Certo che un triennale da 4mln a stagione ad un tizio di 32 anni...![]()
Certo che un triennale da 4mln a stagione ad un tizio di 32 anni...![]()
Ziegler gioca a sinistra, magari mettilo al posto di Bastos che invece è un'ala (anche se in nazionale ha anche giocato lì)
La porti un bacione a Firenze
Il 16 maggio è giorno di anniversari in casa Juve. Due trionfi europei: la Coppa delle Coppe a Basilea nel 1984 contro il Porto, e la Coppa Uefa vinta nel 1990 contro la Fiorentina.
E i viola furono anche l'avversario principale di un'altra vittoria bianconera, lo scudetto del 1982, vinto il 16 maggio all'ultima giornata a Catanzaro. Fu il giorno nel quale Liam Brady, già a conoscenza del fatto che quella sarebbe stata la sua ultima partita in bianconero (Boniek e Platini avrebbero preso il suo posto), tirò e segnò il rigore decisivo, quello che valeva la seconda stella.
Quel rigore diede inizio alla solita litania dei battuti, quella fondata sul fatto che, se a vincere sei tu, va tutto bene. Se invece vince l'avversario, allora è colpa dell'arbitro, o del palazzo, o di entrambi. Se poi il vincitore si chiama Juventus (e in quegli anni il nome di chi prevaleva era spesso quello), allora è inevitabile per i perdenti lagnarsi, sentirsi defraudati, ipotizzare combine, truffe e quant'altro la vox populi dell'epoca potesse mettere in campo per non accettare la sconfitta sul campo.
Antognoni e Ciccio Graziani (quest'ultimo evidentemente ben allenato dopo i molti anni trascorsi in maglia granata) furono i condottieri della contestazione viola, presto sbugiardata da un articolo apparso su "Il Messaggero" di Roma (non certo un giornale amico della Juventus) il 19 maggio, dal quale riportiamo la tabella che confrontava i presunti errori arbitrali.
Risultato finale: la Juventus aveva probabilmente tre punti più del dovuto, ma i viola (classificatisi secondi) avevano beneficiato di errori arbitrali a favore in ben sette occasioni.
Il sentimento popolare antijuventino in quell'occasione non solo non produsse quindi effetti, ma fu addirittura soffocato sul nascere dal quotidiano di un'altra piazza teoricamente avversa.
A me Pirlo piace tanto ma ormai sono due stagioni che non è più lui e il fatto che i milanisti siano ansiosi di vederlo andar via non promette niente di buono...
PS: Bastos per me sono soldi buttati.
se lo prendessero per tenerlo in panchina? ovviamente a condizioni economiche differenti![]()
Tra l'altro dubito che Pirlo venga a fare la riserva a torino... a quel punto rimane a fare la riserva a milano, imho.
I vertici milanisti, almeno a parole, mi sembra abbiano fatto capire di volerlo tenere... c'è da vedere a quali condizioni economiche.
Il noto procuratore e esperto di calciomercato Claudio Pasqualin, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, per parlare del futuro dell'attuale allenatore del Napoli Walter Mazzarri. Secondo Pasqualin, il tecnico toscano non si siederà sulla panchina della Roma, visto che i giallorossi avrebbero già scelto Carlo Ancelotti per la prossima stagione, ma ha molte più chance di diventare l'allenatore che raccoglierà l'eredità di Gigi Del Neri alla guida della Juventus: "Mazzarri? Alla Roma sicuramente no, visto che i capitolini prenderanno Ancelotti, alla Juve è più probabile, anche se i rapporti con Marotta non sono idilliaci".
sarò di parte ma Conte ha le potenzialità per far bene.
noi avevamo bisogno di una sicurezza in panchina,e la sicurezza non arriva (ma personalmente tra tutti i papabili,possibili e non,non c'era nessun allenatore che non avrebbe portato con se dubbi e problematiche)
ora è inutile stare a spalare merda A PRESCINDERE su antonio. diamogli fiducia,la fiducia che merita,uno dei maggiori pro è che porta con se le idee ben chiare e il vero spirito vincente della juve dei tempi oramai andati. sono quasi sicuro che il primo mese e mezzo faremo cagare,io continuerò a sostenerlo perchè col suo progetto di gioco è necessario TEMPO per far entrare nel meccanismo i giocatori,ma dopo i risultati ARRIVANO.
per quanto riguarda gli acquisti
- prendere 3 parametri zero,pazienza ziegler e pirlo
- un terzino destro coi coglioni sotto (io preferisco lichsteiner a beck che non conosco,lo svizzero ha già 2 anni a buonissimi livelli in italia.)
- un ala sinistra di spessore in modo da non mettere tutto sulle spalle di krasic (io preferirei il magiaro giugiak a bastos,non amo i brasiliani..o almeno non più)
- un grande nome per l'attacco (benzema - tevez - aguero,spero il primo,e i soldi per uno di questi imho li metteranno stavolta..)
e direi che possiamo competere per il secondo,terzo posto SULLA CARTA.
non scordiamoci che fino a inizio gennaio tutti ci temevano,poi sappiamo com'è finita,ma se avessimo continuato a giocare come stavamo facendo,non eravamo qui a disperarci ora.
insomma,forza antonio,forza juve.
Ultima modifica di Gangrel; 16-05-11 alle 22:01:39
Ziegler ha sempre giocato a sinistra che io ricordi
Per Bastos è il contrario, nasce avanzato e poi è stato utilizzato più volte come terzino. Semmai è lui ad aver giocato anche a destra![]()
Conte allenatore mi sembra il chiaro segno di un progetto ambizioso che fa degli investimenti pesanti il suo punto di forza.
Ennesima bandiera che verrà utilizzata come alibi fino a dicembre per poi essere esonerata.
Mi aspetto in ordine cronologico:
gli ultras felicissimi per l'arrivo del capitano
un mercato che vede in pazienza, bastos, pirlo e una punta i top player, perchè è un progetto triennale e perchè conte sa cosa sia il vero spirito juve.
tutti i fan di conte a tirare paragoni con la juve di Lippi operaia, gli stessi dell'anno scorso per Del Neri.
Un paio di cagate e poi una bella contestazione ad oltranza contro un'allenatore impreparato che ha allenato solo l'atalanta in serie a.
L'esonero a fine gennaio, modello ferrara.
dimentichi la campagna stampa di tuttosport![]()
Naaa Conte nn verrà contestato
quotone in tuffo carpiato
pirlo io lo avrei preso solo in un caso: il rientro di ekdal e lui a fargli da chioccia. ma pirlo titolare a 32 anni per 4 milioni all'anno è una "cagata pazzesca" [cit.]
senza contare che prosegue il progetto "nazionale 2006"... ora mi aspetto l'arrivo anche di gattuso, perrotta, gilardino. purtroppo le uniche cose buone da prendere di quella nazionale, ovvero lippi in panca e il fondoschiena che un po' la aiutata, non arriveranno mai...
bastos imho ha failato ovunque tranne che in francia, e in nazionale è comunque dietro a gente non irresistibile. se poi lo prendono per fare il terzino, prepariamoci a subire una valanga extra di gol la prossima stagione...
ah, allego questo simpatico articolo:
a cui io amorevolmente risponderei "sbranateli si, ma prima caccia li sordiiiiiii!!!!!!"SE LI SBRANA
Agnelli: «Deluso da nuovi e vecchi: dov'è lo spirito Juve? Del Neri? Stagione negativa... Conte disponibile»
Il presidente bianconero durissimo: «Sono veramente insoddisfatto di questa stagione. Aspettiamo l'ultima partita e poi cominciamo a parlare del prossimo campionato»MILANO, 16 maggio - «Una serie di giocatori che sono arrivati non ha capito cos'è la Juventus e la cosa che più mi ha deluso è che i giocatori che avevamo lo hanno dimenticato. Prenderemo provvedimenti». Lo ha detto il presidente della Juventus Andrea Agnelli lasciando la sede della Lega di serie A a Milano. L'ALLENATORE - «Riprendete le dichiarazioni odierne di Nedved - continua il presidente - è meglio parlare meno e ottenere più risultati». È infastidito da Del Neri che non ha mai ammesso di avere qualche colpa? «Valutiamo alla fine, non sono soddisfatto, anzi, sono veramente insoddisfatto ma aspettiamo la fine del campionato per parlare della stagione successiva», ha replicato il presidente della Juventus, negando che la società abbia già preso contatti con Antonio Conte, liberato dal Siena dopo la promozione in serie A: «Abbiamo ancora una partita da giocare, finita questa parleremo della stagione successiva». «Antonio a più riprese ha dichiarato di essere disponibile per la Juventus. Noi - ha concluso Agnelli - faremo tutte le nostre decisioni e le comunicheremo alla fine del campionato».
Ultima modifica di Twilight; 16-05-11 alle 22:51:45
ah dimenticavo: Pirlo titolare a 3 milioni a stagione è l'ennesima operazione di facciata per tenere buona la curva.
GUardate abbiamo preso un top-player. Il titolare della nazionale
Poi a gennaio saranno evidenti i limiti fisici di Pirlo, ma tanto gli abbonamenti saranno già stati venduti...
su sky:
COnte ha accettato Pirlo.
Bravo Antonio! Ti vogliamo così ! Inflessibile, ma in due pezzi ad angolo retto...
sarò di parte ma Conte ha le potenzialità per far bene.
noi avevamo bisogno di una sicurezza in panchina,e la sicurezza non arriva (ma personalmente tra tutti i papabili,possibili e non,non c'era nessun allenatore che non avrebbe portato con se dubbi e problematiche)
ora è inutile stare a spalare merda A PRESCINDERE su antonio. diamogli fiducia,la fiducia che merita,uno dei maggiori pro è che porta con se le idee ben chiare e il vero spirito vincente della juve dei tempi oramai andati. sono quasi sicuro che il primo mese e mezzo faremo cagare,io continuerò a sostenerlo perchè col suo progetto di gioco è necessario TEMPO per far entrare nel meccanismo i giocatori,ma dopo i risultati ARRIVANO.
insomma,forza antonio,forza juve.
ferrara! ferrara everywhere!!! [semi cit.]
specifico: io non ho nulla contro antonio conte. io amo alla follia antonio conte.
io amo alla follia anche ciro ferrara.
la juventus è in una congiunzione astrale in cui chiunque commetta il minimo errore -eccezione fatta per giocatori, dirigenti e proprietà- viene folgorato dall'ambiente, bruciato e deriso, a scapito di tutto ciò che ha rappresentato in passato.
ora come ora alla juve può tenere botta solo un allenatore di fama mondiale, perchè si potrebbe permettere di sbagliare una stagione mantenendo comunque il credito per farne una seconda.
chiunque altro al primo errore si vedrebbe linciare da ogni parte.
Antonio Conte può essere un allenatore da Juventus.
Ma questa è la juventus... non ha il palmares per permettersi di sbagliare nulla. ma nemmeno quello per permettersi di sbagliare nulla e non riuscire per errori altrui -leggasi giocatori grami presi al posto di campioni-.
Se per puro caso con lui in panchina non si dovesse vincere la c.i. , qualificarsi in cl, vincere e convincere con le piccole, vincere e convincere con le grandi, antonio farà la stessa identica fine di ferrara, ranieri, delneri...
se volete bene ad antonio conte come me, auguratevi che il prossimo allenatore della juventus sia uno tra Lippi, Villas Boas, Spalletti, Van Gaal, Mazzarri, Mancini. se volete bene anche alla juve, escludete dalla lista spalletti e mazzarri. e non perchè non possano essere bravi, ma perchè dei citati sono gli unici due che non equivarrebbero ad una cospicua campagna acquisti...
Antonio Conte, purtroppo, sarebbe solo l'ennesimo agnello sacrificale da offrire in pasto al pubblico, per pararsi il culo una stagione in più...
Pazienza e Ziegler al volo, Pirlocon quello stipendio faraonico può rimanere a Milano a scaldar la panca.
I miei sogni bagnati sono il trittico Rolando-Fernando-Villas Boas
ma posso accontentarmi di Howedes, Montolivo e Conte![]()
quotone non voglio Conte perchè gli voglio bene e già ora soffro troppo per gli juventini che ce l'hanno con Ferrara.ferrara! ferrara everywhere!!! [semi cit.]
specifico: io non ho nulla contro antonio conte. io amo alla follia antonio conte.
io amo alla follia anche ciro ferrara.
la juventus è in una congiunzione astrale in cui chiunque commetta il minimo errore -eccezione fatta per giocatori, dirigenti e proprietà- viene folgorato dall'ambiente, bruciato e deriso, a scapito di tutto ciò che ha rappresentato in passato.
ora come ora alla juve può tenere botta solo un allenatore di fama mondiale, perchè si potrebbe permettere di sbagliare una stagione mantenendo comunque il credito per farne una seconda.
chiunque altro al primo errore si vedrebbe linciare da ogni parte.
Antonio Conte può essere un allenatore da Juventus.
Ma questa è la juventus... non ha il palmares per permettersi di sbagliare nulla. ma nemmeno quello per permettersi di sbagliare nulla e non riuscire per errori altrui -leggasi giocatori grami presi al posto di campioni-.
Se per puro caso con lui in panchina non si dovesse vincere la c.i. , qualificarsi in cl, vincere e convincere con le piccole, vincere e convincere con le grandi, antonio farà la stessa identica fine di ferrara, ranieri, delneri...
se volete bene ad antonio conte come me, auguratevi che il prossimo allenatore della juventus sia uno tra Lippi, Villas Boas, Spalletti, Van Gaal, Mazzarri, Mancini. se volete bene anche alla juve, escludete dalla lista spalletti e mazzarri. e non perchè non possano essere bravi, ma perchè dei citati sono gli unici due che non equivarrebbero ad una cospicua campagna acquisti...
Antonio Conte, purtroppo, sarebbe solo l'ennesimo agnello sacrificale da offrire in pasto al pubblico, per pararsi il culo una stagione in più...
se è vero quello che sto sentendo a sky ora il buongiorno è pessimo.
Conte che dà ampia disponibilità ad adattarsi ai giocatori che gli verranno presi
Già detto prima, vai Antonio, allenatore inflessibile ma formato da due pezzi saldati a 90 gradi...