+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ireland!

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Ireland!

    Ho spulciato un po' la sezione viaggi ma incredibilmente non ho trovato nulla sull'irlanda.

    Volevo andarci 2 settimane ad agosto con la ragazza. Volevo un itinerario consigliato, volevo sapere se per voi devo fissare tutto qua oppure posso andare alla caspio, volevo sapere se per una coppia che non mastica quasi niente di inglese potrebbe essere un problema, volevo sapere più o meno i costi etc...

    Grazie

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    come ti ho detto su msn, io consiglio sempre l'ovest. Da Dublino a Galway saranno 3 ore di auto. Galway è molto carina, è universitaria (anche se ad agosto...) e da là puoi andare alle Isole Aran (che con la ragazza è romantico) alle Cliffs of Moher, e continuare la discesa verso la penisola di Dingle e il Ring of Kerry. Anche Killarney con il suo parco naturale è interessante.

    Dublino a me non fa impazzire, più di due/tre giorni non ci spenderei. Ma è anche una questione di gusti, preferisco stare nella campagna

    Se hai due settimane, volendo, potresti anche farti un giro nell'Irlanda del Nord: da Dublino vai a Belfast e da lì all'estremo nord, dove c'è le Giants Causeway.

    Per dormire dipende dal budget e anche in questo caso dove vuoi stare: nelle campagne ti tocca il B&B, nelle città trovi anche qualche ostello

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    vedo che è una meta che tira

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    strano però

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    Io sono stato una settimana in irlanda...
    Ho fatto 3 giorni a Galway dove ho visto Galway, ho girato senza meta per il connemara, visto l'abazzia di kylemore,Cliffs of Moher, loop head....

    Poi 3 giorni a Killarney: da lì ho percorso il ring of kerry, visto gap of dunloe, visitato Cork, e altro che non ricordo

    ho prenotato le 2 guest house perchè dovevamo portare anche mio figlio che all'epoca era piccolo, quindi non volevamo rischiare di girare troppo per trovare un alloggio, ma è così pieno di guesthouse che non è indispensabile prenotare prima se non ti va di farlo.

    I costi sono come da noi sia per dormire che per mangiare...
    noi abbiamo noleggiato un'auto per essere indipedenti e la guida dal lato opposto è stata più facile del previsto

    Per l'inglese: non ho parlato quasi mai con nessuno se non per dormire, mangiare o qualche negozio.. nulla di impossibile , con un mini dizionario tascabile sei a posto secondo me

    ciao!

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    05-10-10
    Messaggi
    233

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    Andare a dublino con la donna

  7. #7
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    mica stiam parlando di Praga eh

  8. #8
    GioOliju
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    quotissimo galway !tornato da 2 settimane circa! (4 viaggio )
    consiglio tantissimo almeno una notte a doolin, paesello ai piedi delle cliffs...e se vuoi ho anche l'ostello fico!

    dublino è bella se sei appena arrivato in irlanda...ma appena vai in qualsiasi altra città...ti accorgi che non è poi così bella...l'irlanda è fuori da dublino!(comunque da visitare)...connemara e donegal consigliatissimi!

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    dove l'avete noleggiata la macchina voi?

  10. #10
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    aeroporto, mi pare Hertz

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    Sottoscrivo il fatto che Dublino non è una città eccezionale ed è meglio il "resto" dell'Irlanda. Quando ero andato a Galway purtroppo c'era tipo la tempesta mare forza 1000 e quindi il traghetto per le Aran non funzionava e me le sono perse (che sfigah).

    Ciò detto a Dublino consiglio la visita al Trinity College, in particolare la loro Biblioteca storica è molto bella.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    La hertz per 14 giorni mi spilla 440, una sconosciuta dooleycarrentals 100 euro meno ma non so se c'è da fidarsi

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    prova a vedere su autoeurope.it
    non noleggiano loro direttamente ma sono convenzionati con i più importanti autonoleggi in tutto il mondo e costa meno rispetto che a prenotare direttamente nell'autonoleggio.
    l'unico lato negativo è che finchè non paghi non sai qual'è la compagnia con la quale poi andrai a noleggiare l'auto.. ma in irlanda non è un problema visto che sono tutti affidabili

    io in irlanda avevo prenotato così ed ero con avis

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Ireland!

    figata

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato