PES 2012 non avrà niente di cosi esagerato (come il sistema delle collisioni di FIFA), ma quello che avrà è un sistema di collisioni che impressionerà. Il modo in cui i giocatori cadranno dipenderà dalla posizione in cui erano. Semplicemente, è il più avanzato PES che c'è stato in questa generazione guardando questo elemento.
Anche le animazioni saranno impressionanti, con un impegno particolare nel collegarle bene, più che in altro. Preparatevi a controllare la palla istantaneamente, e a non aver più paura per il ritardo nella risposta in alcune situazioni.
Venendo al ritmo di gioco: PES 2012 non è più veloce di PES 2011. Anche i rapporti delle velocità dei giocatori sono cambiate, i giocatori veloci non saranno raggiunti. I giocatori veloci sono come quelli di PES 2011, il cambiamento ha riguardato quelli lenti.
(in pratica vuole dire che non sono i giocatori veloci ad andare più veloci, ma sono quelli lenti che non riescono a stargli dietro)
Infine, l'ultima info è che il mio desiderio è stato avverato. Il gioco è vivo. Ciò significa che i giocatori rispondono a tutto istantaneamente, le formazioni e le posizioni in campo sono conservate, ed è tornata la sensazione che tutto si muova con coerenza.
Ora, ci sono veramente tonnellate di segreti che devono ancora essere annunciati, anche alcuni punti chiave del gameplay che Konami deve ancora rivelare. Mi piacerebbe potervi dire qualcosa di più, ma penso seriamente che l'E3 sarà il momento perfetto per l'annuncio di queste nuove aggiunte.
Veramente, non posso veramente aspettare!