+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 28 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 682
  1. #601
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    a me è arrivato un sms qualche giorno fa da nokia che mi avvisava di un nuovo FW...ma questi sms della nokia chi li paga?

  2. #602
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Io invece ho provato a fare l'aggiornamento via nokia ovi, ma mi ha detto che non c'era nulla disponibile!

  3. #603
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    il mio 5800 è morto per la seconda volta nel giro di un mese poco più...altro giro in assistenza, come prima non si accende più, come l'altra volta era acceso senza fare niente, vado a prenderlo, provo a sbloccare lo schermo e mi accorgo che è spento e non si rianima...boh
    e si che lo tratto bene ecc...devo averne beccato uno particolarmente sfigato, fortuna che ha ancora 5 mesi di garanzia...

    Quasi quasi mi raccatto il coso Vodafon a 99 euro con android

  4. #604
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il mio 5800 è morto per la seconda volta nel giro di un mese poco più...altro giro in assistenza, come prima non si accende più, come l'altra volta era acceso senza fare niente, vado a prenderlo, provo a sbloccare lo schermo e mi accorgo che è spento e non si rianima...boh
    e si che lo tratto bene ecc...devo averne beccato uno particolarmente sfigato, fortuna che ha ancora 5 mesi di garanzia...

    Quasi quasi mi raccatto il coso Vodafon a 99 euro con android
    troppo tardi da oggi costa 149

  5. #605
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    sul sito è ancora a 99
    in ogni caso per un cambio cell se ne riparla per fine gennaio/metà febbraio...anche se alla fine il 5800 qui ha ancora 5 mesi di garanzia...finchè me lo riparano mi sa che vado avanti con questo

  6. #606
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    ha ripreso a funzionare...da una prima diagnosi sembra essere emerso che il problema era: batterie scariche

  7. #607
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800


  8. #608
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    siccome l'accelerometro a quanto pare non è che sia il massimo della precisione durante la navigazione dei menu, ho pensato bene di togliere l'opzione che fa girare lo schermo in automatico. A questo punto però cè modo di farlo girare quando lo dico io, magari con la pressione di un tasto?

  9. #609
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Uhm prova a vedere qui

  10. #610
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Non so se succede a tutti ma il mio gps ci mette un sacco di tempo a fare il fix del satellite. Leggendo indietro sembra che fosse un problema noto che era stato risolto ma a quanto pare io non ci riesco. Sapete se si può velocizzare un pochino?
    Conoscete anche qualche altro navigatore gratuito oltre a ovi maps?

  11. #611
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Io sto cercando di aggiornare ovi maps, dato che ovi suite mi dice che ne è uscita una nuova versione, ma quando lancio l'intallazione mi dice che non ho spazio sufficiente sul disco. Questo quando ho 6gb liberi sulla scheda di memoria...

  12. #612
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    attento! ad avere poca memoria dovrebbe essere la memoria integrata del 5800.
    io so solo che, qualche giorno fa, facendo un hard reset forzato, mi si è bloccata la SD e l'ho dovuta formattare-

  13. #613
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Sulla memoria integrata ho 22 mega liberi e l'applicazione ne pesa 7 e spiccioli.

  14. #614
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    allora il 5800 ha qualche megabug, perchè anche a me si era bloccato, pur avendo più spazio libero di quanto ne servisse.
    se ti si dovesse "bloccare" la SD dopo un reset qualsiasi, non potrai far altro che formattarla direttamente dallo smartphone-

  15. #615
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Io ho aggiornato Ovi maps all'ultima versione, ho scaricato la mappa dell'italia, e me lo sono provato subito con un viaggio di un'ora. Ma come funzionava bene, la ricezione era incredibile, subito sincronizzato, mai visto così scattante il GPS. Oggi ho ricevuto l'avviso di credito esaurito...... Nelle opzioni a metodi di ricerca, mi si erano auto spuntati Wi-fi/rete e basato sulla rete. Suppongo che quello che mi ha fatto spendere sia Wi-fi\rete, che fra l'altro non avevo mai visto prima di aggiornare......... l'altro lo posso tenere attivo?
    Lì mortacci di nokia.

  16. #616
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    per non spendere, dovresti togliere anche il GPS assistito (AGPS, se non erro).

  17. #617
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Quello mi era rimasto tolto, ma a quanto pare non è bastato.

  18. #618

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Vorrei fare alcune domande:
    non ho un 5800 bensi un 5230 ma siamo li.

    1) C'è la possibilità di settare il touchscreen in modo che per attivare le opzioni le si debba "cliccare" solo una volta, anzicchè due??

    2) Ho visto che esistono dei programmini per disporre sul "desktop" del cellulare piu di 4 collegamenti veloci.
    Uno è SPB Mobile Shell ma 30 dollari per un'applicazione che userei al 5% mi sembrano eccessivi.

    L'altro è Gdesk:
    è free ma se non erro va certificato e poi se non ho capito male non parte in avvio automatico.
    Esiste qualcosa di ancora piu easy per mettere piu collegamenti?

    3) Da Ovi store, le applicazioni gratuite vanno per forza scaricate via http??
    io non ho connessione sul cellulare.

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io ho aggiornato Ovi maps all'ultima versione, ho scaricato la mappa dell'italia, e me lo sono provato subito con un viaggio di un'ora. Ma come funzionava bene, la ricezione era incredibile, subito sincronizzato, mai visto così scattante il GPS. Oggi ho ricevuto l'avviso di credito esaurito...... Nelle opzioni a metodi di ricerca, mi si erano auto spuntati Wi-fi/rete e basato sulla rete. Suppongo che quello che mi ha fatto spendere sia Wi-fi\rete, che fra l'altro non avevo mai visto prima di aggiornare......... l'altro lo posso tenere attivo?
    Lì mortacci di nokia.

    Al menu INTERNET devi settare
    CONNESSIONE - NON IN LINEA
    DESTINAZIONE DI RETE - MMS
    AVVISO ROAMING DISATTIVATO

    comunque la prima voce è quella fondamentale.

    In campi aperti dopo un paio di minuti prende il segnale.
    Ultima modifica di Morning Glory; 28-04-11 alle 20:16:24

  19. #619
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    alcuni sostengono che l'A-GPS ha un traffico dati talmente basso e per un breve periodo che sta sotto la soglia minima e non si paga, dunque teoricamente si può tenere attivo...(e questo velocizza tantissimo il fix iniziale) personalmente non ho mai provato e non so se sia vero...
    Comunque io sono piuttosto soddisfatto del programma Mappe...funziona discretamente abbastanza aggiornato e complessivamente fa il suo dovere egregiamente...
    Per il resto concordo con brightblade...l'accelerometro è gestito da schifo, sarebbe meglio disattivato e poter girare lo schermo con un tastino quando si vuole...
    Leons, non ho ben capito come "funziona" il link postato da te

  20. #620

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per il resto concordo con brightblade...l'accelerometro è gestito da schifo, sarebbe meglio disattivato e poter girare lo schermo con un tastino quando si vuole...
    concordo e anche il touch non mi pare sensibilissimo.

    Cmq mi capita una cosa strana:
    ho provato ad impostare il docice di blocco del telefono (non la SIM).

    prima mi chiede il codice di default (12345) poi mi chiede il nuovo codice e la riconferma del nuovo.
    Ebbene, dopo aver inserito il secondo codice di riconferma mi dice sempre codice errato, SEMPRE!
    Non capisco il motivo.

    PS:
    consiglio a tutti di provare l' applicativo SPB mobile shell, davvero ben fatto e molto funzionale.

  21. #621
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    se si comporta come fa con il codice della sim/puk, sbagli il primo codice...è una cattiva indicazione/sistema di questo nokia...
    nel senso che tu inserisci il primo codice (giusto o sbagliato che sia) e ti fa andare avanti...inserisci il nuovo codice lo confermi e ti dice codice errato...al che ti viene da pensare di aver sbagliato il nuovo codice/conferma...in realtà ad essere sbagliato è il primo codice...
    a me l'ha fatto con il codice PUK, non sono sicuro sia lo stesso anche per il codice di blocco telefono ma è facile si comporti in modo simile...

  22. #622

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se si comporta come fa con il codice della sim/puk, sbagli il primo codice...è una cattiva indicazione/sistema di questo nokia...
    nel senso che tu inserisci il primo codice (giusto o sbagliato che sia) e ti fa andare avanti...inserisci il nuovo codice lo confermi e ti dice codice errato...al che ti viene da pensare di aver sbagliato il nuovo codice/conferma...in realtà ad essere sbagliato è il primo codice...
    a me l'ha fatto con il codice PUK, non sono sicuro sia lo stesso anche per il codice di blocco telefono ma è facile si comporti in modo simile...
    ah ok.
    grazie mille

  23. #623
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-11-09
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    alcuni sostengono che l'A-GPS ha un traffico dati talmente basso e per un breve periodo che sta sotto la soglia minima e non si paga, dunque teoricamente si può tenere attivo...(e questo velocizza tantissimo il fix iniziale) personalmente non ho mai provato e non so se sia vero...
    Comunque io sono piuttosto soddisfatto del programma Mappe...funziona discretamente abbastanza aggiornato e complessivamente fa il suo dovere egregiamente...
    Per il resto concordo con brightblade...l'accelerometro è gestito da schifo, sarebbe meglio disattivato e poter girare lo schermo con un tastino quando si vuole...
    Leons, non ho ben capito come "funziona" il link postato da te
    l'agps consuma 4-5kb, o poco di più, prima con la tre non si pagava perchè era sotto gli 8kb se ricordo bene, ora si paga con qualsiasi operatore, e anche salato perchè si sono inventati le tariffe a scatti e non a consumo, paghi millemile euro il primo scatto e puoi scaricare mega e mega di dati, però se chiudi e ti ricolleghi ripaghi lo scatto...quindi se non si hanno tariffe per internet l'agp è bandito!

  24. #624
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Il mio cellu continua a rifiutare di aggiornare i programmi dicendo di avere la memoria piena (che non è, ci sono 70 mega liberi in quella interna e 3 gb in quella esterna). A questo punto mi sto chiedendo: esiste l'equivalente per 5800 di un formattone riparatore?

  25. #625
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Riferimento: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Magari prima fai un back up per ripristinarlo dopo il reset:
    - spegni il cellulare;
    - premi e tieni premuti i tasti verde, rosso e fotocamera;
    - accendi il cellulare;
    - quando vedi sullo schermo il logo iniziale (le 2 mani che si stringono) lascia i tasti;
    - parte il format;
    - dopo il format ti chiederà il codice che è 12345.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 28 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato