Ah, è finalmente uscito colorful? Lo pesco subito, che lo aspettavo.
Preferisco anche io l'anime. Nel manga ci sono troppe scenette di gag super deformed.![]()
In più, secondo me, mancando di quel clima "esagerato" proprio di Code Geass (Zero, il Geass stesso, l'abnormità dei propositi, la grandeur con la quale vengono presentate le battaglie e sì, i continui cliffhangers...), Gundam 00, tra plot poco chiari - vuoi perchè una volta svaniscono in un interrogativo irrisolto, vuoi perchè un'altra volta vengono accennati solo superficialmente, come se dovessero fare solo da background - personaggi stereotipati ed una generica mancanza di brio, rischia di annoiare Black.
P.s.= Nanata è un fanboy di Gundam, non ascoltatelo![]()
Ultima modifica di White_Mason; 23-05-11 alle 21:19:36
Hai cannato persona, non mi ricordo chi era fanboy di GundamRozen forse? o Tiger? boh
![]()
ci riprovo qua
help plz
txs
a me è venuto in mente solo kenichi
Nurarihyon no Mago?
magari qualcosa di più maturo tipo Sengoku Basara
maturo nel senso che i personaggi non sono ragazzini, e comunque è roba più "seria" dato che in teoria parla di storia vera![]()
Insomma... a me non risulta che il vero Date Masamune sprigionasse onde d'urto impugnando sei spade per voltamaturo nel senso che i personaggi non sono ragazzini, e comunque è roba più "seria" dato che in teoria parla di storia vera![]()
Parte gli scherzi, Sengoku Basara si prende MOLTE libertà sui fatti storici...
Ma per forza shonen? in sto caso va benone Sengoku basara (anche se non sono esattamente liceali), oppure Lengend of the legendary heroes. Nurarihyon è okay... ma giusto a pelo, secondo me![]()
Letto ma sto bene, no problem.
Che vi devo dire, ognuno ha i propri gusti. A me questo manga piace parecchio perchè mi fa lollare di brutto. Cioè, il capitoletto settimanale è una sorta di antidepressivo perchè rido ad una vignetta sì e ad una no (ovviamente apprezzo anche la trama e mi piace il fatto di non essere ancora riuscita ad ipotizzare un finale, cosa che non mi accade spesso).
L'autore ha un senso dell'umorismo che mi è molto congeniale, ma il suo stile s'è perso nell'anime, appannaggio di un'enfasi eccessiva data alla romance e al drama. Presumo che i romanticoni preferiranno l'anime, io sono romantica ma non troppo, quindi bof.
Ma non sono l'unica a preferire la simpatia del manga alla serietà dell'anime, giusto per citare un commento dal blog linkato da Black:
E anche l'autore del blog è un grande fan del manga, ma ha bocciato l'adattamento di Manglobe. Per carità, è molto positivo che seguano in modo sostanzialmente fedele il plot, ma registicamente proprio non mi va, e mi manca troppo l'espressività che i pg hanno nel fumetto...Keima nel manga ha una costante faccia di bronzo che nell'anime non è stata resa adeguatamente.as long as Tamaki directs the anime, making it as goofy as the manga then i'm game since the current flow of Kaminomi, along with its character designs lacks the manga original fun![]()
Cioè, nell'anime appare sempre molto serio, e questo in parte va bene, ma non hanno saputo rendere quella sua faccia tipica menefreghista, calma, ingenua e sfacciata che manda in bestia la gente, tipo quella che fa qui
e che invoglia Haqua ad ucciderlo...
Vabbè, de gustibus.![]()
Ultima modifica di ShinXela; 24-05-11 alle 21:39:41
Non so se stai ancora seguendo l'anime, in quest'ultima puntata ho visto molto del keima del manga.
Però non mi sta piacendo molto questa stagione di God only knows , rispetto ala precedente la parte commedia e comica è soppiantata dalla parte romantica, a me piaceva di più la prima stagione dove vi erano più parti divertenti.
Denpa onno mi sta deludendo, ancora non ho capito il senso di questo anime, invece sempre più bello Deadmen wonderland.
Lo sto seguendo, apprezzo giusto la resa di qualche scena, ma nel complesso proprio non ci siamo. Il problema è stilistico e registico, quindi suppongo non sia superabile a meno che non cambino character designer e regista.
Per carità, i disegni di Akio Watanabe sono bellissimi, ma preferisco lo stile bambinoso e sbarazzino del manga. I pg hanno perso 3/4 della loro simpatia e peculiarità. Prendiamo Chihiro: nel manga è quasi bruttina, nell'anime è carinissima. Ma l'intenzione di Wakaki era proprio quella di creare una ragazza esteticamente insignifcante, e a me lei piace così com'è nel manga, il suo aspetto è parte integrante della sua caratterizzazione e non andava modificato solo per ragioni di marketing (suppongo che il motivo del suo restyling sia questo). Lei progressivamente diventa un personaggio importante nella storia pur non essendo carina, neanche Kuragehime (pur essendo un josei) ha avuto il coraggio di proporre un personaggio così...E invece no, agli animatori la vera Chihiro non andava bene. Bah.
Il manga tratta anche i momenti "drammatici" con ironia...questo non significa che non trasmetta emozioni, ma lo fa con più spensieratezza. Racconta la stessa storia senza prendersi mai troppo sul serio e cercando comunque di costruire con coerenza, tra una gag e l'altra, il character development del protagonista. A mio parere è una delle migliori commedie scolastiche/fantasy per ragazzi in circolazione attualmente; l'anime invece risulta più stereotipato e lo reputo evitabilissimo.
Ultima modifica di ShinXela; 24-05-11 alle 23:30:47
Inchinatevi difronte il vostro dio.
Spoiler:![]()
steins;gate, reading;steiner
Spoiler:
se non è cambiato il sesso di ruka(ko), cosa?
lo scambio di battute fra la precedentemente-accoltellata ed il maniaco-gentiluomo si è già sentita qualche puntata fa, ma era "prima" ed il mad scientisttto era fuori, per strada, e la sentiva accidentalmente attraverso la finestra. polpettone (nel senso ripetizione comica) od allusione ad un vero viaggio temporale ad un punto precedente della worldline, invece del solito trasferimento di messaggio+memorie di okarin?
ma sopratutto, considerando la personalità del maniaco-gentiluomo, lo lascereste mai girare vicino ad una macchina del tempo? buona cosa che non abbia funzionato
Almeno potevi mettere quella aggiornata
Spoiler:![]()
Si ma in quella il testo è poco leggibile :-\
Natsume, Usagi drop, Bakatesto e vivo felice![]()