@covin: la regola della pit-lane chiusa durante SC mi pare l'abbiano tolta l'anno scorso.
@covin: la regola della pit-lane chiusa durante SC mi pare l'abbiano tolta l'anno scorso.
Il trio di Top Gear girella in pista con degli ospiti illustri a bordo
http://www.autojunk.nl/2011/05/topge...naco-gp-2011-2
Clarkson poteva approfittarne per dare un consiglio a Ecclestone su come rendere la F1 di nuovo bella
Potevano pure defenestrare Ecclestone in una scicane!Il trio di Top Gear girella in pista con degli ospiti illustri a bordo
http://www.autojunk.nl/2011/05/topge...naco-gp-2011-2
Il fatto è che se non fai ruota contro ruota a Monaco non passi.il fatto è che a Monaco le traiettorie sono obbligate entrare in un sorpasso con mezza macchina indietro vuol dire cercare il cozzo secondo me le penalità ci stanno tutte in un montreal dove comunque c'è spazio potevo concedere che Diresta e la prima di hamilton potevano essere dubbie, ma a Monaco sono da penalizzare e basta.
Ma sono spaventati o cosa? Ecclestone e Briatore hanno certe facce.....Il trio di Top Gear girella in pista con degli ospiti illustri a bordo
http://www.autojunk.nl/2011/05/topge...naco-gp-2011-2
si ma ci sono stati altri sorpassi (pochi come al solito) eppure non hanno creato tutto quel casino se hamilton rimaneva vicino a massa per me al tunnel lo bruciava e non faceva alcuna scorrettezza
Li il problema era che Massa aveva gente all'esterno aveva impostato la curva è arrivato hamilton che sembrava non aver mai visto un buco in vita sua che pensava di stare giocando a trackmania e ci si è buttato dentro...
quando ha visto che era finito contro massa non ha frenato anzi ha continuato a spingere e ha usato massa per finire la curva dato che alla velocità la curva non la chiudeva se non contro il muro.
Quello a casa mia non è un sorpasso ma l'autoscontro.
mi sa che le nostre posizioni rimarranno invonciliabili allora... Per me correre a Monaco significa accettare le sportellate come nel campionato turismo, senza danneggiare l'avversario ovviamente. Addirittura Di Resta è stato penalizzato pur avendo rovinato il SUO alettone
adesso tutti a sbrodolarsi addosso "abbiamo una macchina da mondiale!" salvo poi prendere badilate fin dal prossimo gp
non è un top driver tipo Alonso, Hamilton, Vettel, probabilmente inferiore anche a Rosberg e Kubica. però penso che di tutti gli altri sia uno dei migliori
per quello che io dico che Monaco non è un circuito da F1...La differenza che la mercedes (una a caso) da GT ha le portiere se dai una botta davanti o dietro non rovini la gara a nessuno anzi la "bussata" è il modo di farsi "vedere negli specchietti" invece in F1 un colpo su una pancia può rompere un radiatore e rovinare la gara ad una HRT che sta facendo per merito il 5 posto.mi sa che le nostre posizioni rimarranno invonciliabili allora... Per me correre a Monaco significa accettare le sportellate come nel campionato turismo, senza danneggiare l'avversario ovviamente. Addirittura Di Resta è stato penalizzato pur avendo rovinato il SUO alettone
Tu immagina quante bestemmie ho tirato all'ubriacone finnico quando ha tamponato sutil alla fine del tunnel piuttosto fossi stato io mi sarei buttato contro il guardrail...
D'accordissimo, eppure quando lo dico suona come una bestemmia
Ma esiste anche la "ruotata", ad esempio il sorpasso di Hamilton su Schumacher a me è sembrato accettabile, così come quello di Di Resta su non mi ricordo chi... Un po' di violenza, insommaLa differenza che la mercedes (una a caso) da GT ha le portiere se dai una botta davanti o dietro non rovini la gara a nessuno anzi la "bussata" è il modo di farsi "vedere negli specchietti" invece in F1 un colpo su una pancia può rompere un radiatore e rovinare la gara ad una HRT che sta facendo per merito il 5 posto.
Tu immagina quante bestemmie ho tirato all'ubriacone finnico quando ha tamponato sutil alla fine del tunnel piuttosto fossi stato io mi sarei buttato contro il guardrail...
La ruotata ci sta ma si fa quando ti appai in rettilineo e non con il tipico sorpasso alla speraindio
Schumacher secondo me è stato un buon sorpasso hamilton ha visto la spazio è entrato e lo spazio c'era effettivamente quindi non si sono toccati...
su quello tanto di cappello
Diresta secondo me ha fatto la cagata ha sbagliato si è buttato dentro ha rotto la macchina e in più lo sbaglio va punito e si è preso la penalità.
Secondo me Montecarlo rimane un circuito troppo pericoloso sia per mancanza di vie di fuga sia per l'asfalto quindi bisognerebbe toglierlo o farlo mettere a posto visto che in quel luogo non ci sono problemi economici.Se penso che ci sono altri circuiti che sono rifiutati pur essendo troppo meglio(Mugello) è sempre la solita storia (Denaro).
Ecco giusto, mettiamo un altro Tilkodromo con 14km di vie di fuga in asfalto dappertuttoSecondo me Montecarlo rimane un circuito troppo pericoloso sia per mancanza di vie di fuga sia per l'asfalto quindi bisognerebbe toglierlo o farlo mettere a posto visto che in quel luogo non ci sono problemi economici.Se penso che ci sono altri circuiti che sono rifiutati pur essendo troppo meglio(Mugello) è sempre la solita storia (Denaro).
DK
ci sono ottimi non tilkodromi che potrebbero sostituire monaco
Peccato che Monaco è la gara del Mondiale che faccia girare maggiormente i denari attorno al Circus della F1. Non a caso la fanno durare 4 giorni e ci piazzano pure un paio di partite della nazionale Piloti!!
E' una mega-riunione mondiale dei Miliaradi...altro che quei poveracci che vanno a stendersi sul prato di monza alle 6 del mattino!
la gara dura 3 giorni come tutte solo che le prove da tradizione sono di giovedì perchè il venerdì c'era la parte mondana se non sbaglio...
Monaco è piena di ricconi che ci sia o non ci sia la F1...
Ho i parenti che vivono in zona...e ti posso garantire che prima e dopo il GP c'è 1/20 dei ricconi, nonostante ci siano sempre.
La differenza è un po' come vedere il S.Siro in una partitella di Coppa Italia col Novara ed il Derby!
Vero, ho un'amica che viveva a Ventimiglia e ci andavamo spesso. Mi è capitato di andare a Monaco nella settimana prima del GP ed effettivamente girano molte meno auto lussuose e il casino si svuota.
Beh, non toglierei proprio tutti i Tilkodromi, sebbene io comincerei proprio da Valencia e Singapore l'opera di sfoltimento
(ah, e riporterei Indianapolis, che sebbene non fosse il massimo della vita, almeno sorpassi li garantiva)
In America hanno piste decisamente migliori di Indy... tipo Road America o Road Atlanta...