+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ

Predefinito Il Topic dei Consigli per gli Acquisti

Se vi piace l'idea questo potrebbe diventare il luogo dove consigliare i giochi che vi sono piaciuti di più e dei quali raccomandate l'acquisto.

Predefinito Riferimento: Il Topic dei Consigli per gli Acquisti

L'idea del topic mi è venuta giocando questo: Aliens versus Predator Classic 2000

Per ora ho fatto solo una parte della campagna Colonial Marine e devo dire che è veramente stupendo.

Per ora non posso che consigliarlo a chiunque voglia un' esperienza emozionante e piena di "spaventi".

Il gioco con il più alto livello di tensione che abbia mai giocato, sopratutto a difficoltà elevata.

Ah, va da sè che questo topic non vuole essere il mio blog personale.

Se l'idea piace alla comunità ottimo, se non piace potete chiudere in qualsiasi momento.

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Buona idea, così da non intasare il topic delle Steam news avendo una gestione più ordinata.

Per adesso consiglierò i giochi che mi sono piaciuti di più, quelli rilasciati negli ultimi mesi, altrimenti ci sarebbe una lista infinita di roba

1) Portal 2: è uno dei giochi più interessanti ed originali di quest'anno, con una trama incredibile ed una giocabilità unica. Si classifica, insieme ad altri, sicuramente ad essere un GOTY. Consigliato assolutamente, gli darei 9,5 su 10.

2) Bulletstorm: sparatutto estremamente originale. Non consigliare questo gioco agli amanti degli FPS caciaroni sarebbe proprio una mossa sbagliata. Le stragi che riesci a compiere, insieme alla mole di modi di uccidere lo rendono un gioco unico. A completare l'esperienza di gioco c'è un irriverente sarcasmo ed una grafica ed un sonoro sopra la media. Molto consigliato, gli darei un 9,0 su 10.

3) The witcher 2: nonostante non l'abbia acquistato su Steam (l'ho acquistato in negozio) lo ritengo il migliore GDR degli ultimi tempi. La grafica è qualcosa di pauroso, era dai tempi di Crysis che non si vedeva una cura così maniacale in un videogioco (dopo tutto, è un'esclusiva temporanea pc). La trama è interessantissima e ricca di colpi di scena ed il fattore rigiocabilità è elevatissimo (ad un certo punto del gioco, dovrete scegliere tra due strade, e questo cambierà del tutto ciò che vedrete in seguito). Capolavoro assoluto, che mi sento di consigliare a tutti. Gli darei un 9,5 su 10.

Più tardi proseguo con i consigli, per me questi, per ora, sono i tre migliori giochi di quest'anno. Filo, non sarebbe bene includere in questo topic (o in un altro) anche i giochi NON consigliati che magari ci hanno fortemente deluso per evitare agli utenti di acquistare dei titoli che magari hanno poco o null da dire? Vediamo anche cosa ne pensano Shuren e Pegasus.
    Ultima modifica di Crisostomo; 06-06-11 alle 10:15:41

Il Nonno L'avatar di Pegasus

Ho spostato i messaggi di spam... basta bambinate e trolling grazie, esiste l'ignore.....

Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Filo, non sarebbe bene includere in questo topic (o in un altro) anche i giochi NON consigliati che magari ci hanno fortemente deluso per evitare agli utenti di acquistare dei titoli che magari hanno poco o null da dire?
    Ottima idea senza dubbio.

Eccolo qui: Il Topic dei Giochi da Evitare

Banned L'avatar di daves1987

Ma c'è lo steam news.

Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Ma c'è lo steam news.
    Steam news è utile per segnalare le news di Steam. Ad esempio, è stato scontato Doom 3 del 75%, è stata implementata in Steam la possibilità di aggiungere i video delle partite, è stato aggiunto all'elenco giochi Bioshock 3 ecc.

Questo serve più che altro a parlare dei giochi che riteniamo brutti o belli e può essere d'aiuto nel momento in cui ci sono week-end deal, sconti giornalieri, sconti massivi in modo tale che possiamo chiedere "com'è questo gioco? Lo consigliate".
    Ha senso il topic a mio parere.

La Borga L'avatar di recs

aggiungo:

-Terraria, previa visione di qualche video sul tubo per capire se gusta il genere. un metroidvania con sistema di raccolta risorse e crafting. nelle prime fasi di gioco è fondamentale, poi conta molto di più l'esplorazione e il loot. ci sono eventi, boss, npc e ambienti abbastanza vari. è ancora in sviluppo quindi se non vi convince tenetelo d'occhio. c'è un topic nella sezione indie con indicati anche i piani per il futuro.

Buttiamoci anche Talismania Deluxe.

Scontato ve lo consiglio. In sostanza l'inverso di Droplitz e a differenza di quest'ultimo non frenetico durante la campagna (c'è anche il time attack). Dovete creare i percorsi più lunghi cercando si sfruttare power ups vari ecc...

La durata della campagna dovrebbe essere inferiore alle 10 ore, ma poi c'è anche modalità contro il tempo.

A me piace e lo consiglio a coloro che non disprezzano i casual rilassanti. Lo stile grafico è lo stesso di plants vs zombies.

La Borga L'avatar di recs

tra i puzzle sicuramente ci metterei Tidalis.

Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    tra i puzzle sicuramente ci metterei Tidalis.
    Grandissimo.

Juroboy
    ospite

2) Bulletstorm: sparatutto estremamente originale. Non consigliare questo gioco agli amanti degli FPS caciaroni sarebbe proprio una mossa sbagliata. Le stragi che riesci a compiere, insieme alla mole di modi di uccidere lo rendono un gioco unico. A completare l'esperienza di gioco c'è un irriverente sarcasmo ed una grafica ed un sonoro sopra la media. Molto consigliato, gli darei un 9,0 su 10.
    Appoggio Bullestorm, anche se non a prezzo pieno (25-30 è già meglio). Divertente, molto ironico e con personaggi azzeccati, applica agli FPS il vecchio concetto di "arcade", in cui si rifanno sezioni (ad esempio nelle Echo Mission) solo per aumentare il proprio punteggio grazie alle skill kill.
    La durata della campagna singolo è sulla media degli FPS di questo periodo, ma si aggiungono poi appunto le echo missioni con un sistema a ladder per vedere quanto fanno i vostri amici e un multiplayer forse un po' troppo ripetitivo: venite messi in un'arena insieme ad altri giocatori e vi viene dato un punteggio minimo da raggiungere per passare alla ondata successiva. A complicare e rendere più divertenti le cose vengono introdotte le team skill kill, in cui più giocatori devono contribuire ad uccidere in un modo fuori di testa un nemico indicato dal gioco.

Tra i contro una eccessiva facilità e una certa ripetitività di fondo.
    Va detto che poche volte ho riso in un gioco come in questo caso... Certe skill kill sono veramente ma VERAMENTE da fuori di testa

EDIT: per chi può, consiglio l'inglese, non voglio immaginare come hanno tradotto "Ass-plosion".
    Ultima modifica di Juroboy; 06-06-11 alle 14:13:16

Overlord Complete Pack

Giocato Raising Hell completandolo al 100%. Splendido e appagante. 40 ore che ricordo con gioia. Lo consiglio a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Overlord Complete Pack

Giocato Raising Hell completandolo al 100%. Splendido e appagante. 40 ore che ricordo con gioia. Lo consiglio a tutti.

Come tutti gli acquisti, però, penso che convenga aspettare. Il complete pack sta 20€, però ricordo agli sconti di averlo acquistato a meno di 3€.

Il complete pack sta 20€, però ricordo agli sconti di averlo acquistato a meno di 3€.
    Verissimo, anche io l'ho preso a 5€.

Mi ero dimenticato di citare il fattore prezzo.

patman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Lo stile grafico è lo stesso di plants vs zombies.
    Beh, grazie per l'assist!

A mio parere Plants vs Zombies è uno dei "giochini" più addictive che riesca a ricordare.
    Da avere assolutamente

Voglio anche assolutamente consigliare Bloody good time e Magicka, due gioielli che costano rispettivamente 5 e 10€ da possedere assolutamente. Per maggiori informazioni vi consiglio di spulciare i topic dedicati: Magicka e Bloody good time.

L'Onesto

Ma Bloody good time è popolato? Ricordo che nel topic apposito c'erano considerazioni sul fatto che essendo un titolo esclusivamente multiplayer, per tanto bello e interessante che fosse, se mancavano i giocatori c'era poco da fare.
    Mi sembra un po' lo stesso discorso che si è fatto per Lead and Gold (nell'altro topic), bel gioco e tutto quanto, ma scarsamente popolato e purtroppo con un destino infelice.

Citazione Originariamente Scritto da Nukeita Visualizza Messaggio
    Ma Bloody good time è popolato? Ricordo che nel topic apposito c'erano considerazioni sul fatto che essendo un titolo esclusivamente multiplayer, per tanto bello e interessante che fosse, se mancavano i giocatori c'era poco da fare.
    Mi sembra un po' lo stesso discorso che si è fatto per Lead and Gold (nell'altro topic), bel gioco e tutto quanto, ma scarsamente popolato e purtroppo con un destino infelice.
    Il gioco non è estremamente popolato, è vero. All'inizio c'era tanta gente che ci giocava ma ora la sera ci sono sì e no 1-2 server pieni. Il gioco è effettivamente fantastico, unico ed originale ma col tempo temo che farà la fine del suo predecessore: The ship. Ogni tanto io e Filo ci giochiamo e ci divertiamo veramente tanto, però il numero dei giocatori non è mai sufficiente a colmare due server. IO prego che ci sia un week-end free che permetta ai giocatori di testare l'incredibile qualità del prodotto. È stato poco pubblicizzato e costa poco (5€) per questo da molti è stato scartato a priori. Per me originale ed unico, ci gioco spesso e mi diverto SEMPRE. Se ci fosse più gente e continuasse ad essere supportato sarebbe EPICO.

L'Onesto

Il gioco non è estremamente popolato, è vero. All'inizio c'era tanta gente che ci giocava ma ora la sera ci sono sì e no 1-2 server pieni. Il gioco è effettivamente fantastico, unico ed originale ma col tempo temo che farà la fine del suo predecessore: The ship. Ogni tanto io e Filo ci giochiamo e ci divertiamo veramente tanto, però il numero dei giocatori non è mai sufficiente a colmare due server. IO prego che ci sia un week-end free che permetta ai giocatori di testare l'incredibile qualità del prodotto. È stato poco pubblicizzato e costa poco (5€) per questo da molti è stato scartato a priori. Per me originale ed unico, ci gioco spesso e mi diverto SEMPRE. Se ci fosse più gente e continuasse ad essere supportato sarebbe EPICO.
    Dovrebbero esserci più free weekend per provare i giochi, al di la degli sconti, è l'unico modo per far conoscere il gioco. E' un po' la stessa storia di Lead and Gold, bel gioco ma funestato da problemi tecnici iniziali che ne hanno decretato la lenta morte. E' ancora giocato, ma meriterebbe, come Bloody good Time, di essere provato maggiormente (con i server che reggono...)

Citazione Originariamente Scritto da Nukeita Visualizza Messaggio
    Dovrebbero esserci più free weekend per provare i giochi, al di la degli sconti, è l'unico modo per far conoscere il gioco. E' un po' la stessa storia di Lead and Gold, bel gioco ma funestato da problemi tecnici iniziali che ne hanno decretato la lenta morte. E' ancora giocato, ma meriterebbe, come Bloody good Time, di essere provato maggiormente (con i server che reggono...)
    Di L&G, credo che un paio di week-end free li abbiano fatti. Di BGT manco uno.

Juroboy
    ospite

Prima che mi dimentichi, direi che non posso che consigliare anche Darksiders, action in terza persona con buoni elementi esplorativi. Ben realizzato e molto soddisfacente. Fra l'altro ha anche una discreta longevità.

Il Nonno

ma sto topic ,secondo me ,potrebbe servire meglio a indicare giochi un pò più di nicchia o comunque non tanto pubblicizzati , che non darksiders o thewitcher,per dire...

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    ma sto topic ,secondo me ,potrebbe servire meglio a indicare giochi un pò più di nicchia o comunque non tanto pubblicizzati , che non darksiders o thewitcher,per dire...
    Quoto ed infatti l'ho creato e lo utilizzerò con quello scopo.

Però è giusto che ognuno dica la sua quindi ben vengano anche i tripla A.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato