Cosa si intende per chiacchierone intoccabile?
credo ce l'abbia con saviano. per marbocoso se uno non è minimo indagato per corruzione o riciclaggio può considerarsi un rifiuto della società![]()
the witcher fa bene al mio sollazzo.
sono arrivato ieri notte al 4° capitolo. la magamaiala me l'aveva ben detto di sistemarmi tutte le cosine in sospeso a vizima ma ormai mi restavano giuste le missioni da gioppino che non amo granchè.
mi son pentito di
Spoiler:
non aver dato il moccioso maledetto alla maga bensì all'infermierina. mi attizzava il ciuffo e volevo bombarmela, ho dato la caramella ad alvin ma non ho trovato un ***** di anello d'argento con l'ambra per lei, quindi ciccia.
non mi son pentito di
Spoiler:
aver fatto fuori il babbo di m*nchia in armatura con la sorella zucculuna vampira e della susseguente ghenga-benga con le di lei colleghe.
gomorra sta nel solco tracciato da a sangue freddo di capote e i miei luoghi oscuri di ellroy (romanzo/inchiesta sul brutale omicidio della madre dello scrittore, che consiglio)-
il fatto che saviano sia un oppositore della cultura fininvest non cambia ciò le opere sono.
Si, va bene, quindi di rimando Moccia sta nel solco di Salinger che, va da sè, sta a sua volta in quello di Goethe, ma che belle argomentazionigomorra sta nel solco tracciato da a sangue freddo di capote e i miei luoghi oscuri di ellroy (romanzo/inchiesta sul brutale omicidio della madre dello scrittore, che consiglio)-
il fatto che saviano sia un oppositore della cultura fininvest non cambia ciò le opere sono..
Il fatto che Moccia faccia pena e che quella di Saviano non sia letteratura, evidentemente non conta.
Basta stare nel solco.
Galimberti, dicono, sta in parecchi solchi.
(La cultura fininvest)
gomorra è 100% new journalism-![]()
giornalismo romanzato?
non saprei come definirlo![]()
In mezzo ai Santorismi mi ero perso Glascothe witcher fa bene al mio sollazzo.
sono arrivato ieri notte al 4° capitolo. la magamaiala me l'aveva ben detto di sistemarmi tutte le cosine in sospeso a vizima ma ormai mi restavano giuste le missioni da gioppino che non amo granchè.
mi son pentito di
Spoiler:
non aver dato il moccioso maledetto alla maga bensì all'infermierina. mi attizzava il ciuffo e volevo bombarmela, ho dato la caramella ad alvin ma non ho trovato un ***** di anello d'argento con l'ambra per lei, quindi ciccia.
non mi son pentito di
Spoiler:
aver fatto fuori il babbo di m*nchia in armatura con la sorella zucculuna vampira e della susseguente ghenga-benga con le di lei colleghe.
; non ricordo granchè di TW ma sicuramente non può farti che del gran bene.
Il quarto capitolo è di certo il più bucolico e poetico.
Dopo che l'avrai finito la cosa giusta da fare sarà fiondarti senza remore sul secondo.
Guarda, prima di lanciare provocazioni da 4 soldi bisognerebbe conoscere chi sta dall'altra parte del monitor e se non lo si conosce rimanere cauti: io di Saviano non ho mai letto nulla, quindi non ti posso dire niente.
Posso però dire che la concezione del "fa vendere quindi è bravo" (che fra l'altro, varrebbe anche per il chiacchierone intoccabile) mi è estranea: è una posizione assolutamente legittima, non ti sto dando dell'ignorante, però se uno giornalisticamente non mi piace, il fatto che venda un sacco di copie non mi fa nè caldo nè freddo.
E' come dire che negli ultimi anni Lady Gaga ha contribuito nella musica più di antony and the johnsons, che nel cinema italiano i Vanzina han contribuito più di Sorrentino e Crialese e via così.
Sicuramente un romanzo alla Fabio Volo o alla Moccia che utilizzano 500 parole in tutto non rientrano nei miei canoni. Chi fa bene alla letteratura? I Wu Ming, per esempio.
Per me Feltri (che al contrario di Saviano, leggo spesso) ha la profondità di analisi politica della sedia sulla quale sono seduto ed è guidato solo da una quantità inaudita di rage cieco ed approssimativo, poi se ne può discutere, per quanto sia difficile discutere con un utente che ad ogni riga ti butta lì la trollatina.
@Alberace: pur non avendo letto Saviano, non ci credo che stia nel solco di Ellroy, ma nemmeno nello stesso pianeta ad esser sincero![]()
intendo come genere letterario, in quanto innovativo, indeterminato, e solo riguardo quella specifica opera.
http://www.unilibro.it/find_buy/Sche...hi_oscuri_.htm
Due rettifiche svelte e poi me ne vado finalmente in quel di Temeria.Posso però dire che la concezione del "fa vendere quindi è bravo" (che fra l'altro, varrebbe anche per il chiacchierone intoccabile) mi è estranea: è una posizione assolutamente legittima, non ti sto dando dell'ignorante, però se uno giornalisticamente non mi piace, il fatto che venda un sacco di copie non mi fa nè caldo nè freddo.
1- Mai sognato di dire "fa vendere quindi è bravo".
Di certo non nel senso letterale del termine.
2- Non mi sogno neppure di dire quanto sia bravo o meno Saviano, ho detto che la sua non è letteratura.
gli piacerebbe![]()
feltri è una puttana (e fa bene, visto che c'è chi lo paga).
quanto al rientro al giornale, lo sanno anche i muri che libero è sull'orlo del fallimento. il buon littorio, se ne va riprendendosi i suoi soldini prima che sia troppo tardi![]()
come chez fa a fallire che si è portato via più di 40 mln di finanziamento pubblico?
gli hanno già revocato quelli del 2008 (8 milioni), ed è sulla buona strada per la revoca anche il 2009 e il 2010 oltre a non poter per ora prendere il 2011...fai un po' te.
apperò una buona notizia finalmente
Il Ministero degli Esteri italiano ha appena inviato al Dipartimento di Stato Americano il documento con cui, sostanzialmente, dicono che non gliele può fregare di meno se me ne rimango in America in eterno
Adesso manca l'approvazione del Dipartimento di Stato e poi posso ottenere un visto H1 con conesguente aumento di stipendio e inizio degli scatti di anzianità per la Green Card...
Oggi mi sento buono e dico "Bravo signor Governo!"![]()
Beh, si parlava di prevenire la fuga dei cervelli![]()