Io lo comprerò per entrambe, sono un povero sciocco fanboy dei giochi Vanillaware
Io lo comprerò per entrambe, sono un povero sciocco fanboy dei giochi Vanillaware
in quasi tutte le immagini c'è nel gruppo pure il ladro, non ho capito se sarà un altro personaggio da annunciare o fungerà da container tipo il mulo di Dungeon Siege. Propendo per la prima ipotesi però
http://e3.gamespot.com/story/6318270...n-for-ps3-vita
Confermato per PS3 + PSV
comunque ha il difetto ormai 'cronico' dei giochi vanillaware, e cioè animazioni non eccezionali, peccato perchè sono bravissimi ed hanno uno stile fantastico.
per il resto lo needo violentemente, fatelo anche per 360 o pc susu
video in hd:
http://www.youtube.com/watch?v=dqQMjX-Tlh0
Non sono veri sprite, sono poligoni texturizzati che vengono mossi in 2D per dare l'impressione di essere sprite animati a mano. Poi le stesse texture sono animate per rendere più verosimile il movimento delle giunture e dei singoli dettagli animati. E' per questo che hanno dei movimenti fluidi ma sembrano dei pupazzetti: lo sono. Però questo permette di risparmiare un sacco di tempo a disegnare ogni singolo frame di animazione, e quindi la grafica può essere in HD e le animazioni molte di più e molto più varie senza mettere al lavoro una cinquantina di animatori. Tutto sommato lo trovo un ottimo compromesso.
sìsì, però anche nei precedenti giochi dei vanillaware le animazioni erano l'unico punto debole della grafica e con questo sistema è accentuato il tutto: 'staccano' un po' troppo i personaggi dai fondali ed a volte hanno la 'sindrome' da gioco in flash
Eh ma infatti, la "sindrome delle animazioni in Flash" è dovuta al fatto che anche con Flash le animazioni funzionano circa allo stesso modo, con delle immagini vettoriali che vengono spostate su degli assi (qui invece sono dei poligoni con texture raster, ma è circa la stessa cosa).
Eh ma infatti, la "sindrome delle animazioni in Flash" è dovuta al fatto che anche con Flash le animazioni funzionano circa allo stesso modo, con delle immagini vettoriali che vengono spostate su degli assi (qui invece sono dei poligoni con texture raster, ma è circa la stessa cosa).
eh sì ho presente, mi sono 'dilettato' in passato
Io più che punto a sfavore lo vedo come una cosa caratteristica del loro stile.
Per commemorare la cosa ho reiniziato Odin Sphere, un capolavoro.
Sì, è caratteristico del loro stile, ma comunque non vuol dire non si possa migliorare. Anche Princess Crown per Sega Saturn usava le stesse tecniche di animazione, però in forma molto più rudimentale, in linea con la potenza ridotta della console rispetto a quelle odierne. Ne hanno fatta di strada da allora i Vanillaware, ma al perfezionamento non c'è limite.
Io ho scritto a Sony e ai vanilla dicendo che mi devono una percentuale sul venduto
Hanno visto il thread e ci siamo accordati per il 10%
mi hanno convinto sto gioco + psv al day one
ciao, ero venuto ad uppare il topic
così, senza motivo
ma dai, il teschio fra le megazinne
se è vero che hanno negato il coop, mi sa che qualunque versione va bene
c'è già in giro una gif su questa zinnona, ma è al limite del ban
pm a tutto il forum
Hai sbagliato dragon, si parlava di Dogma, non di Crown nella faccenda di "non c'è il coop".
Anzi, se ho capito bene in questo c'è addirittura una sorta di coop alla demon's soul, in cui oltre a giocare con gli amici trovi online i cadaveri degli altri giocatori con consigli sul da farsi e possibile loot...
Edit: ninjato dal dan, damn!
Spoiler: