Ultimamente, in campo videoludico, le cose buone vengono da est e a quanto leggo da più parti le mie fonti non fanno altro che rafforzare i miei convincimenti...ebbene si ragazzi, un gruppo di ragazzi russi si è messo all'opera e sta sviluppando una TC di Oblivion:
- Andoran-
Sembra che sia già a buon punto tanto che pare che verrà rilasciata tra qualche mese e comunque nella seconda metà del 2011...non vedo l'ora!
Che cos'è Andoran?
Andorrane: Prologue non-commerciale del mondo non-lineare RPG aperto
Peculiarità del progetto:
Libertà
In andoran si può fare tutto ciò che attraversa la tua mente e diventare chiunque si desidera: da un fabbro per un cavaliere, da un pescatore di perle per un vampiro in agguato nella notte, da un killer di un diplomatico che non accetterà una spada una sola volta durante il gioco e risolverà tutti i problemi con la persuasione.
trama non lineare
La storia di andoran consiste in molti eventi interconnessi. L'informazione è di grande valore nel gioco. L'unico in possesso delle informazioni necessarie ha il potenziale di predeterminare la trama e per cambiare il corso di eventi globali.
Logica follia
Cosa sarebbe, se il tempo è impazzito? Incontri te stesso, parli con ratti, pulci divertenti, cavalli che camminano sul mare è ciò che un giocatore può fare nel Axis, una delle aree giochi. Ma le cose non sono come sembrano, la situazione sarà chiara dopo un po e, anche se insolita, sostituirà la follia.
Vari approcci
Ogni problema può essere risolto in modo diverso, devi solo scegliere l'approccio che più ti si addice meglio. Vuoi avere una voce? Si può uccidere il proprietario o sottrarre l'oggetto desiderato. Vi è la possibilità di penetrare in casa del proprietario vestito come una guardia, o una donna con perizia adeguata, può prendere e rubare ciò che vuole.
Una corda e un sacco
In andoran si può legare e portare via quasi tutti i personaggi dopo averlo picchiato o paralizzato. Spetta a voi, cosa fare con i prigionieri. Potete sacrificarli al Daedra, interrogarli, chiedere un riscatto ai loro parenti, o magari pensare a qualcosa di più innovativo.
Elaborato e mondo vivente
Parla con qualcuno che ti piace: se si fa appello a lui, egli può raccontare una storia interessante che una volta è successo a lui, tutte le storie sono uniche! Tutti gli NPC hanno un programma di giorno accuratamente pianificato; in giro ognuno fa gli affari suoi.
Si può uccidere chiunque si desideri. Solo i Daedra sono immortali e tornare dal Nirn dopo la morte del corpo , il resto dei personaggi, anche le quest, possono essere macellati, tritati, avvelenati, e così via e così via. Essi non moriranno, ma sveniranno.
Andoran si svolge nella cornice di The Elder Scrolls. La posizione, dove si svolge il Prologo, è l'isola andoran, una delle tre isole del sud dell'arcipelago di Black Marsh, la regione natale del Argonians. Andoran abbonda di zone climatiche e culture diverse.
Molta attenzione è rivolta alla creazione di luoghi unici che si troveranno sulla strada dei giocatori. Grotte, fiumi, luminose radure erbose coperte di fiori, boschi di conifere, svolgimento della trama con risultati inaspettati sono progettati per suscitare l'interesse dei giocatori e di attirarlo in profondità nell'isola. Ma paesaggi suggestivi non sono sufficienti a creare l'atmosfera, ecco perché gli sviluppatori hanno creato un'architettura specifica per ogni città che riflette la sua storia e posizione geografica. Una città fondata da maghi e una città-fortezza saranno visibilmente diverse tra loro. La nuova musica scritta appositamente per andoran contribuisce a creare un'atmosfera.
Il Team andoran vuole portare in vita una storia insolita, che vi costringerà a fare delle scelte, a considerare con attenzione ogni passo che fai, e di decidere per se stessi, se alcune azioni o egoismo umano può essere giustificato. Nello sviluppo della TC si è cercato di rendere ogni png con una forte personalità propria, indipendentemente dal fatto se uno è buono o cattivo.
Prologue è destinato a chiarire i giocatori le principali tendenze e le pre-condizioni che porteranno agli eventi del andoran. Durante il viaggio si è fuori per imparare la ricca storia dell'arcipelago - il suo passato, presente, e la gran parte del futuro.
In ogni caso, sarete sempre liberi di attuare il vostro modus operandi definitivo. Non ha senso andar di fretta per eseguire la catena di eventi nella trama,perchè molti quesiti resteranno probabilmente irrisolti senza ottenere risposte.
Il giocatore sarà in grado di realizzare una grande quantità di missioni brevi, così come quest lunghe.
Saranno storie interessanti, divertenti e tristi, che richiede intelligenza e combattimento. Ciascuno di essi è stato progettato per integrare le percezioni giocatori dell 'isola, come la raccolta di pezzi di puzzle.
Ho più o meno tradotto...... l'HP che si trova
QUI
dove vi rimando a vedere il video e qualche screen annessi
se volete, come sempre, postate i vostri commenti...