Con questo principio quindi non si taglierà mai niente perchè c'è gente che ci lavora?
I dipendenti provinciali potrebbero essere tranquillamente assorbiti dalle regioni in quanto le funzioni delle province andrebbero avocate dalle regioni ma almeno si taglierebbe sulle inutili elezioni provinciali, sul costo degli assessori e consiglieri provinciali, insomma un sacco di gente inutile.
Il punto è proprio questo... abbiamo voluto il posto statale come inalienabile, ed ora ce lo sorbiamo.
Per quanto riguarda il resto, se tagli "solo" gli assessori (giustissimo) ma lasci invariato tutto il resto (dipendenti, competenze, consulenze, balzelli dovuti, etc.) recuperi una sciocchezza eh...
La cosa va studiata bene, ma ad esempio i dipendenti provinciali dovrebbero accettare di spostarsi nel capoluogo regionale o lasciare il posto di lavoro, si libererebbe la sede della provincia, ribadisco una cosa è avere la provincia come ente a se stante con una serie di poteri, un altra è far diventare la provincia un ufficio della regione.
Oggi come oggi le competenze provinciali riguardano quasi esclusivamente trasporti e scuole, per cui non vedo nessun problema a passare le competenze alla regione.
siam maestri a crear poltrone, infatti-![]()
Berlusconi è un pericolo per la democrazia. Tagliare le tasse senza un'equivalente taglio della spesa pubblica vorrebbe dire aumentare il deficit e in queste condizioni sarebbe una follia. A quel punto, il governo successivo, dovrebbe recuperare più denari per dimostrare di poter finanziare il debito (da qui al 2013 ci saranno molte scadenze di titoli pubblici) e si troverebbe nelle condizioni di dover far scelte impopolari tra cui la patrimoniale. A quel punto berlusconi (se ancora in politica) direbbe: hanno aumentato le tasse!1!!!
Prevenire è meglio che curare, oramai berlusconi è il politico più pericoloso vista l'età e la "carriera" agli sgoccioli perchè guarda all'interesse immediato e non alla tenuta dei conti nel medio periodo
domani su Sky Uno lo spettacolo di Corrado Guzzanti![]()
Guarda che è un classico: Berlusconi taglia le tasse senza tagliare la spesa pubblica, per inguaiare il governo successivo di csx, così può dire "aaaah! Vedete? I comunisti aumentano le tasseeeee!"Berlusconi è un pericolo per la democrazia. Tagliare le tasse senza un'equivalente taglio della spesa pubblica vorrebbe dire aumentare il deficit e in queste condizioni sarebbe una follia. A quel punto, il governo successivo, dovrebbe recuperare più denari per dimostrare di poter finanziare il debito (da qui al 2013 ci saranno molte scadenze di titoli pubblici) e si troverebbe nelle condizioni di dover far scelte impopolari tra cui la patrimoniale. A quel punto berlusconi (se ancora in politica) direbbe: hanno aumentato le tasse!1!!!
Prevenire è meglio che curare, oramai berlusconi è il politico più pericoloso vista l'età e la "carriera" agli sgoccioli perchè guarda all'interesse immediato e non alla tenuta dei conti nel medio periodo![]()
Originariamente Scritto da da Spinoza
Quattro sì per dire no. Un referendum a misura di donna
Berlusconi: “Il referendum sull’acqua è demagogico, quello sul nucleare è inutile”. Allora mi dia solo quello divertente.![]()
era una battuta ehpagherebbe sempre lo stato, cioè noi eh![]()
tu dicevi:
io ti ho risposto con un'altra categoria di persone per cui potrebbe valere lo stesso discorso.e la gente che ci lavora che fine fa?![]()
si ma gnappo se le spieghi non è più divertente![]()
Bossi: “Il quesito sull’acqua è attraente”. Il fascino dell’ignoto.
Il Pdl detta la linea ai suoi elettori: “Non fate il bagno dopo mangiato”.
muoio![]()
Ultima modifica di King Elessar; 09-06-11 alle 14:42:07
Si voterà anche per abrogare il legittimo impedimento del presidente del Consiglio. Ma voi per semplicità immaginate che sulla scheda ci sia scritto “Vuoi che Berlusconi vada in galera?“
![]()
Che è fondamentalmente uno dei punti per cui di Berlusconi mi fido completamente zero. Perché è un totale ribaltamento di un'intera linea di pensiero.
In America un Repubblicano ragiona secondo la logica dello small government, ovvero meno tasse e meno spesa pubblica perché lo stato dovrebbe fare il meno possibile (poi in realtà è ipocrita perché non è vero, ma lasciamo stare). In pratica la logica è "Mi votano perché io abbassi le tasse".
L'intera politica economica e sociale di Berlusconi è invece "Abbasso le tasse perché mi votino". Insomma, ecco, in questo caso non è che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambi![]()
Il problema è che mi immagino tutti i post di Mikk letti da Sheldon Cooper.![]()
Che è fondamentalmente uno dei punti per cui di Berlusconi mi fido completamente zero. Perché è un totale ribaltamento di un'intera linea di pensiero.
In America un Repubblicano ragiona secondo la logica dello small government, ovvero meno tasse e meno spesa pubblica perché lo stato dovrebbe fare il meno possibile (poi in realtà è ipocrita perché non è vero, ma lasciamo stare). In pratica la logica è "Mi votano perché io abbassi le tasse".
L'intera politica economica e sociale di Berlusconi è invece "Abbasso le tasse perché mi votino". Insomma, ecco, in questo caso non è che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambi
In realtà non ha mai abbassato le tasse, se non in dose cosi omeopatiche da risultare trasparenti come l'acquaGuarda che è un classico: Berlusconi taglia le tasse senza tagliare la spesa pubblica, per inguaiare il governo successivo di csx, così può dire "aaaah! Vedete? I comunisti aumentano le tasseeeee!"
La pressione fiscale è rimasta sempre sopra il 40% (in realtà è molto più alta sulle fasce produttive, considerando che per i dipendenti pubblici è solo una partita di giro) infatti l'utile aziendale è tassato al 68%!!! http://notizie.tiscali.it/feeds/11/0...00031.html?ECS Fare impresa è sempre più difficile, abbiamo un indice di libertà economica tra gli ultimi posto in europa.....
E' esattamente il tono di voce con cui li scrivo
Il punto non è tanto l'effettivo abbassamento o meno, sul quale non sono informato dunque non mi esprimo. Il punto è il quadro "teorico" in cui si inquadrano programmi e azioni.
Pare che la polizia svizzera abbia picchiato Borghezio![]()
Odio Brunetta.
Lo odio con tutte le mie forze.
Come mai? Sei uno statale?![]()
Brunetta
una delle più epiche figure di merda della storia.