Epperò due ceffoni per il verso giusto...![]()
Epperò due ceffoni per il verso giusto...![]()
La cialtroneria, piaga dei nostri tempi, quante vittime ha mietuto![]()
la Guida ha un'umorismo che semplicemente non mi arriva.
Ne riconosco la validità e alcune idee geniali ( l'avviso della distruzione della terra nel sottoscale) ma nel complesso non mi ha conquistato e ho chiuso la lettura di Adams li'
Farehnehit ( le "h" rigorosamente messe a caso ) è un libro ostico a tratti pesante MA un vero e proprio capolavoro!chiunque ami leggere DEVE leggere quel romanzo
Fottetevi tutti![]()
Cannate entrambe, ottima media
fottetevi tutti![]()
Oh, comunque sto leggendo il Signore delle mosche, che è meraviglioso, e The writer's journey (http://www.bookdepository.co.uk/Writ.../9781932907360), che è un GRANDIOSO manuale di scrittura e non solo![]()
piu' che altro snob direi![]()
a me la giustificazione di Sava mi sembra abbastanza buona
In pratica ha detto che l'umorismo inglese non gli arriva. Non è una cosa mai sentita.
Discorso diverso invece affermare di essere snob e poi non capire un umorismo snob come quello inglese
Quindi o Sava non è abbastanza snob per capire l'umorismo inglese o è troppo snob e considera quello inglese di bassa lega....
Naaa direi più la prima![]()
La prima. Prova ne sono anche i Monty Python che mi sa che non gli arrivano neanche loro
Il signore delle mosche è uno di quelli che vorrei leggere prossimamente, bene che piace al gatto, buon segno![]()
sono talmente snob che faccio il giro e l'umorismo inglese non mi arriva, nemmeno quello dei Pythonanzi
(
)
Il Signore delle Mosche merita di essere letto anche se in un primo momento mi lascio' interdetto.. pero' bello
c'è pure il topic qui nel forum in cui cambio idea nel giro di una 40 di post
![]()
Il tutto si riassume in un unica parolina...cialtrone![]()
Sto per finire, con estrema fatica, il secondo libro della Trilogia della Frontiera.
Dopo La Strada e questo (ingannato dallo splendido Non è un Paese per Vecchi), ho deciso che non aprirò mai più un libro di McCarthy, nemmeno per sbaglio.![]()
Male, perché il libro finale della trilogia è bellissimo![]()
Ho letto in un paio di giorni scarsi "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper, niente di eccezionale (tanto da giustificarne le clamorose vendite, a mio parere) ma sicuramente piacevole, scorrevole e con qualche passaggio molto carino.![]()
Finito La'more fatale di Ian McEwan (mui bello) inizio Suite francese di Irene Nemirovsky (primo libro che leggo di lei
).
Finito "Cella 211"
Non male, anche se il finale non mi ha convinto al 100%
Forse un pelo sotto il film, che cmq dovrei rivedere...
Ho appena infilato nello zaino "Memorie di una geisha".
finito il turco maledetto mi sono rifatto con l'ultimo di Camilleri (montalbano) "il gioco degli specchi"semplicemente meraviglioso come al solito
ora mi sono iniziato l'ultima indagine del mitico Gunnar Barbarotti
"l'uomo che odiava i martedì" di Hakan Nesser
Finito anch'io, Camilleri e Montalbano non tradiscono mai
Finito in un fiato anche Il nome della rosa, e rimpiango di non averlo letto prima.
Mi sa che inizio Come una bestia feroce, di Edward Bunker
sono a metà di sulla strada
che angoSSia
vai vai che ti spari una tripletta degna di notati invidio
![]()
Iniziato Fahrenheit 451![]()