spap se è la prima volta in assoluto...allena ogni macro gruppo al massimo una volta a settimana :sisi.
es.
lunedì --> braccia e petto
martedì --> riposo o aerobica
mecroledì --> spalle e schiena
giovedì--> vedi martedì
venerdì --> gambe e addominali
sabato e domenica recupero
ma vai in una palestra o in autonomia?![]()
o-ha!![]()
prima voltaspap se è la prima volta in assoluto...allena ogni macro gruppo al massimo una volta a settimana :sisi.
es.
lunedì --> braccia e petto
martedì --> riposo o aerobica
mecroledì --> spalle e schiena
giovedì--> vedi martedì
venerdì --> gambe e addominali
sabato e domenica recupero
ma vai in una palestra o in autonomia?
in autonomia; anzi, se hai esercizi da consigliare spara pure. Per ora so esercizi per braccia, spalle, pettorali e addominali
Io prima o poi inizierò a correresono 2 weekend che ci provo ma non ho la forza di volontà di andarci.
mah con i manubri fai molti più esercizi, il problema del farli in autonomia è avere una postura giusta, se li fai male fanno malissimo alla salute.
questo è uno dei miei dubbi; già normalmente non ho la schiena ben dritta per cui non vorrei rischiare di fare peggio; con gli esercizi da disteso vado abbastanza tranquillo, per gli altri ho qualche dubbio ma cerco di stare attento
ora che sono all'inizio infatti li faccio con dei miei amici così almeno mi tengono d'occhio
eh bravo falli con qualcuno che ti segue un minimo, in caso guarda su internet per le giuste posture da tenere perché ci metti poco a viziare male il muscolo.
also ALL OF MY MONEY
Spoiler:
manubri is the only way...certo se non sei mai andato in palestra il pericolo di farsi male è elevatissimoquesto è uno dei miei dubbi; già normalmente non ho la schiena ben dritta per cui non vorrei rischiare di fare peggio; con gli esercizi da disteso vado abbastanza tranquillo, per gli altri ho qualche dubbio ma cerco di stare attento
ora che sono all'inizio infatti li faccio con dei miei amici così almeno mi tengono d'occhio
fossi in te farei 3-4 mesi in palestra per imparare le basi e poi andrei da solo
p.s.se gli amici sono capaci vai![]()
ho problemi di tempo per andare in palestra
a casa li posso fare finchè guardo gli anime![]()
L'idea del nuoto non è male, anzi, però secondo me correre da più soddisfazione, ed ogni tanto ci vuole pure quella...![]()
Mah, a me correre non mi ha mai attirato, e le poche volte che l'ho dovuto fare mi sono annoiato dopo poco (e ho quasi distrutto le ginocchia)...
Sulle strade italiane?![]()
Strade? In campagna
MTB![]()
A me annoia più nuotare che correre![]()
evvabbé, dove vivi? hai solo strade di merda dalle parti tue? percorsi per ciclismo se ne trovano, qui da me ne trovi a pacchi di gruppi di ciclisti che sfrecciano per le strade d'estate, basta solo progettarsi il percorso ad hoc.
Non ti piace "volare"?
Si, solo strade per macchine qui.
Ho smesso di contare i ciclisti morti ammazzati alla curva a 100m da qui.![]()
ese, per quello anche qui piste ciclabili non esistono, ma in nessuna parte del mondo trovi piste ciclabili adatte per ciclisti su bici da corsa che normalmente viaggiano sui 50 km di percorso come minimo (in genere si sta sugli 80-100 km ad uscita... trovami una pista ciclabile così lunga). Anche qui si cammina a lato della strada, basta fare attenzione ed evitare le strade più pericolose. Che poi, 90% dei ciclisti morti ammazzatti sono o da ubriachi, e lì è sfiga, o sono i ciclisti stessi che si comportano alla casso, han la bici e credono di poter far quel che gli pare, invece di star a bordo strada, usare catarifrangenti e il giubbino apposito se viaggian di notte/verso sera o rispettare la segnaletica stradale.
il nuoto è uno degli sport + completi
però: