Ci vado piano di questio tempi a dare definizioni di nerd, non vorrei passare per uno di Leganerd o un Hipster camuffatoSe non hai letto i libri non sei abbastanza nerd![]()
credo che mi procurero' le cronache allora, visto che in due settimane in spiaggia divorero' qualsiasi libro.
Vai pure a bestemmiare sulla serie su Book Machine, o su Tv ecc... comunque è fatta abbastanza bene.
Fino ad adesso.
![]()
A proposito, qualcosa di recente dal tumblr delle lollate di sta serie tv. SPOILER SPOILER NON GUARDARE GNAPPO
Spoiler:
Occhio a non guardare se non siete arrivati almeno alla fine di Storm of Swords!
Spoiler:
si infatti quello che mi dicevo guardandola, ignorandone l'origine, era " speriamo che abbia successo, cosi gli sganciano i soldi per gli effetti speciali" senza due tre bestie fantasy non so per quanto tempo seguirei un'ora di telefilm divista in 5 dialoghi madre da 10 minuti e mega finale.
In effetti di fantasy non ce n'è tantissimo, è più un romanzo pulp. Molto pulp. Pure troppo.
Bravo, leggi i libri e poi bestemmia sulla serie![]()
la serie è fatta bene, ancora a parlare di quanto riesca a dare in piu' un libro... mi pare ovvio e ormai lo do per scontato.
No, non mi riferisco al fatto che ( naturalmente ) essendo una serie di 10 puntate non possono mettere tutto ciò che è dentro il libro, mi riferisco ad altre cose che potevano mettere ma non hanno voluto, tipo ( attenzione spoiler )
Spoiler:Non c'è Brynden Tully
Spoiler:Manca ogni riferimento alla promessa di Ned alla sorella Lyanna, che serve per ipotizzare la formula matematica R+L=J![]()
Spoiler:Il Khal Drogo della serie in confronto a quello del libro è un surfista californiano
Spoiler:Nel libro se Cersei osava solo nominare "Lyanna" Robert la fracassava di botte
Spoiler:Nel libro Cersei e Robert si odiavano, mai e poi mai si sarebbero messi a parlare come due sposi normali
Spoiler:Nella serie Robert dice più e più volte che ancora ha in mente il volto di Lyanna, mentre nella serie dice che se l'è scordata
...and much, much more se sei un nerd delle Cronache come me![]()
Revan, sei proprio un gnegneo piagnisteo di sinistra se non ti va bene la serie.
Voglio dire, sono un fan dei libri tanto quanto te, e mi dispiace per l'assenza di un tot di personaggi e di caratterizzazioni, ma onestamente per essere una 1a stagione ed un adattamento televisivo in 10 puntate con ovvi limiti di budget che un libro non ha, mi sembra che molto difficilmente avrebbero potuto fare meglio di così.
Spoiler:
Also, voglio Howland Reed. E voglio vedere come faranno senza Roose Bolton![]()
No, tutt'al più mi chiedo, posto che quella topa di Ros non mi dispiace, perchè non hanno messoRevan, sei proprio un gnegneo piagnisteo di sinistra se non ti va bene la serie.
Voglio dire, sono un fan dei libri tanto quanto te, e mi dispiace per l'assenza di un tot di personaggi e di caratterizzazioni, ma onestamente per essere una 1a stagione ed un adattamento televisivo in 10 puntate con ovvi limiti di budget che un libro non ha, mi sembra che molto difficilmente avrebbero potuto fare meglio di così.
Spoiler:
Also, voglio Howland Reed. E voglio vedere come faranno senza Roose Bolton
Spoiler:Brynden Tully?
Spoiler:Se non mettono Howland Reed e Roose Bolton sò cazzi![]()
Ps: ah ma io me la vedo. Sono abituato a vedermi ben di peggio
Però speravo in un qualcosa un tantiniello più fedele![]()
Mbof, dissento sulla conclusione.
Secondo me è molto oltre quanto era ragionevole aspettarsi. con ottimo casting, e trasmette molto bene le atmosfere e le sensazioni della saga. Il resto è un po' nitpicking.
ma infatti io l'ho detto
Essendo un nerd della saga vedo molti difetti![]()
uffa. adesso mi tocca cercarlonitpicking![]()
aggiornamento sulla minetti-
Spoiler:
![]()
ma continuano a crescere?![]()
LAVORO: CARLINO, NELLA TESTA DI BRUNETTA NON FUNZIONANO PIU' I TORNELLI
![]()
cose che notoriamente le nostre mogli ci spiegano tutti i giorni1) Quando vai a riaccenderlo dopo averlo messo in standby (schermo spento col led rosso acceso) è OVVIO che l'unico modo di "smuoverlo" non può che essere il tasto del telecomando: infatti il tasto di accensione sul televisore (quello che tu chiami "interruttore generale") è ancora in posizione acceso (infatti il tv è in standby) e se lo rischiacci spegni tutto!!!
2) Lo strano comportamento è causato da fatto che il tuo tubo a raggi catodici è stato progettato in modo da non mantenere al suo interno l'elettricità quando non è in funzione: ciò comporta che
A) In standby il tuo televisore consuma quasi zero, quasi come se fosse spento (mentre normalmente i CRT in standby consumano parecchio)
B) Se il televisore dovesse cascarti DA SPENTO il vetro andrà a pezzi ma non dovrebbe (in teoria) esplodere come una bomba, cosa che invece succede con i CRT che conservano al loro interno l'elettricità anche da spenti.
C) Il tubo a raggi catodici ha una durata maggiore (datosi che un CRT "normale" dura da 10 a 20 anni, il tuo dovrebbe funzionare per almeno 25-30 anni).
D) Il televisore fa i capricci per avviarsi, perchè il tubo a raggi catodici senza elettricità è assai meno pronto nell'avviarsi - anzi, fa più capricci uscendo dallo standby che accendendosi proprio.
Il punto D spiega perché la maggior parte dei televisori CRT NON sia stata progettata per escludere l'elettricità dal CRT quando non funziona, malgrado gli indubbi vantaggi dei punti A-B-C.
Adesso vi saluto, vado a nanna presto perché domani parto per le vacanze.
Ciao.![]()
un fottesega e' per sempre![]()
un carlino no?![]()
Non so io sto facendo le crocette sul calendario fino a che crepa![]()