Pag 2297 di 2657 PrimaPrima ... 1797214722872295229622972298229923072447 ... UltimaUltima
Risultati da 57,401 a 57,425 di 66425
    legolas_85
    ospite

Predefinito Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds

il nuoto è sì il più completo, ma i risultati latitano... è quello che visivamente da meno risultati nel fisico. Ho avuto un amico che ha fatto nuoto agonistico per almeno una quindicina di anni, ha partecipato anche alle nazionali, si allenava due volte al giorno tutti i giorni e prima di una gara anche di più... non aveva per niente un granché fisico, a parte le spalle larghe. Un qualsiasi truzzo che sta un anno in palestra lo superava tranquillamente.
    Però è completo e rilassante. E quando vedo qualche campionato di nuoto o simili, sti atleti non è che abbiano sti gran fisici, a parte le spalle. Alcuni si, ma son pochi e lì forse dipende dalla costituzione.
    @erosenin: esistono gli occhialini da nuoto graduati.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    il nuoto è sì il più completo, ma i risultati latitano... è quello che visivamente da meno risultati nel fisico. Ho avuto un amico che ha fatto nuoto agonistico per almeno una quindicina di anni, ha partecipato anche alle nazionali, si allenava due volte al giorno tutti i giorni e prima di una gara anche di più... non aveva per niente un granché fisico, a parte le spalle larghe. Un qualsiasi truzzo che sta un anno in palestra lo superava tranquillamente.
    Però è completo e rilassante. E quando vedo qualche campionato di nuoto o simili, sti atleti non è che abbiano sti gran fisici, a parte le spalle. Alcuni si, ma son pochi e lì forse dipende dalla costituzione.
    Io ho un amico pallanuotista, che si fa(ceva) 2-3 ore di allenamento, 5 volte alla settimana + partita, ed ha il corpo più equilibrato che abbia mai visto.
    Certo, ho pure l'amico palestrato di cui ti parlavo qualche giorno fa che è alto uguale e grosso il triplo, ma come bilanciamento non lo raggiunge neanche lontanamente...

legolas_85
    ospite

pallanuoto è diverso come tipo di allenamento. Qui si sta parlando di nuoto (e basta)
    Comunque si, si ha un fisico più equilibrato, ma non evidente (dopo un anno di nuoto è molto difficile che qualcuno si accorga di cambiamenti nel tuo fisico) e da quel che ho visto e vedo anche dopo anni di nuoto non è che si ottenga granché. O almeno, se vuoi avere un bel fisico, visti i risultati del nuoto, non è il più adeguato. Visto anche che ci vogliono anni e anni per raggiungere dei risultati visibili. Imho meglio un po' di palestra fatta bene e senza esagerare (il tuo amico palestrato è il classico esempio di esagerazione).

Il Nonno L'avatar di spap81

ho fatto nuoto per 2 anni, non agonistico ma comunque con costanza; il mio fisico non è cambiato di una virgola

Banned

pallanuoto è diverso come tipo di allenamento. Qui si sta parlando di nuoto (e basta)
    Comunque si, si ha un fisico più equilibrato, ma non evidente (dopo un anno di nuoto è molto difficile che qualcuno si accorga di cambiamenti nel tuo fisico) e da quel che ho visto e vedo anche dopo anni di nuoto non è che si ottenga granché. O almeno, se vuoi avere un bel fisico, visti i risultati del nuoto, non è il più adeguato. Visto anche che ci vogliono anni e anni per raggiungere dei risultati visibili. Imho meglio un po' di palestra fatta bene e senza esagerare (il tuo amico palestrato è il classico esempio di esagerazione).
    Il pallanuotista fa pallanuoto da quando aveva 5 o 6 anni...
    Il palestrato, d'altro canto, ha raggiunto quei risultati che hai visto in meno di 3 anni, quindi molto efficiente (anche se ci sarebbe da vedere se e quanto crasha se smette ).

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    ho fatto nuoto per 2 anni, non agonistico ma comunque con costanza; il mio fisico non è cambiato di una virgola
    A me dopo 3 mesi di nuoto è raddoppiata la muscolatura delle spalle e delle braccia, ma c'è da dire che tenevo una dieta esclusivamente proteica.

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Arrivata la psp, figa è il doppio più leggera del DS

Però ora come ora è come un fermacarte :never: la MS mi arriverà tipo fra 3 settimane.

Spoiler:

legolas_85
    ospite

compra i giochi originali, piratone!

Senza MS non puoi salvare

legolas_85
    ospite

ma la psp modello nuovo non aveva un minimo di memoria per i salvataggi anche senza ms?
    e comunque, quando la comprai io, inclusa usciva una MSproduo da 32 mb giusto per permettere di giocare.

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

@vulva: il palestrato non equilibrato è perchè non si allenava bene lui se vai in una palestra seria e ti alleni con costanza hai ottimi risultati

@lego: I know, ma ormai vado troppo poco per considerare la spesa valida e quando facevo semi-agonismo la miopia non era ancora inizata...saran state le pippe davvero?

@nana: psp slim o che?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    @vulva: il palestrato non equilibrato è perchè non si allenava bene lui se vai in una palestra seria e ti alleni con costanza hai ottimi risultati
    Mi sa che non ci siamo capiti: non parlavo di equilibrio fisico, ma di equilibrio estetico.
    Il palestrato è perfettamente equilibrato a livello fisico (e vorrei ben vedere, visto che sono 3 anni che si allena ogni giorno, è seguito da gente brava e fa pure parte di un'associazione di bodybuilders), ma a livello estetico stona parecchio.
    Il pallanuotista è perfettamente equilibrato a livello estetico (tanto che scopa come un riccio), però a livello fisico non lo è, per gli addominali inesistenti e le gambe poco sviluppate, tanto che, su suggerimento dell'allenatore, ha iniziato pure lui a fare palestra.

ma la psp modello nuovo non aveva un minimo di memoria per i salvataggi anche senza ms?
    e comunque, quando la comprai io, inclusa usciva una MSproduo da 32 mb giusto per permettere di giocare.
    Solo la Go! mi sa

@Ero: è la 3004

Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci siamo capiti: non parlavo di equilibrio fisico, ma di equilibrio estetico.
    Il palestrato è perfettamente equilibrato a livello fisico (e vorrei ben vedere, visto che sono 3 anni che si allena ogni giorno, è seguito da gente brava e fa pure parte di un'associazione di bodybuilders), ma a livello estetico stona parecchio.
    Il pallanuotista è perfettamente equilibrato a livello estetico (tanto che scopa come un riccio), però a livello fisico non lo è, per gli addominali inesistenti e le gambe poco sviluppate, tanto che, su suggerimento dell'allenatore, ha iniziato pure lui a fare palestra.
    ma che, ci siam capiti benissimo
    io dividerei il discorso in 2 casistiche:
    -l'individuo che fa 'fitness' --> equilibrato e spettacolare...ti assicuro che tromba di bestia
    -l'individuo body builder --> squilibrato, ma in discoteca tromba cmq

cmq a livello estetico stona...è una cosa molto soggettiva

Banned

ma che, ci siam capiti benissimo
    io dividerei il discorso in 2 casistiche:
    -l'individuo che fa 'fitness' --> equilibrato e spettacolare...ti assicuro che tromba di bestia
    -l'individuo body builder --> squilibrato, ma in discoteca tromba cmq

cmq a livello estetico stona...è una cosa molto soggettiva
    Figurati che a me i/le palestrati/e piacciono parecchio, però a tanta gente gli addominali sporgenti a mo di pancetta non piacciono.

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    mah con i manubri fai molti più esercizi, il problema del farli in autonomia è avere una postura giusta, se li fai male fanno malissimo alla salute.
    certo molti più esercizi inutili

poi per carità dipende da qualìè lo scopo

diventare grossi e/o esteticamente muscolosi, allora vai di manubri

diventare forti? allora i manubri li puoi lasciare tranquillamente sullo scaffale

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

No la memoria interna non c'è mai stata, e non capisco che gli costa mettere un chip da 128mb all'interno, costa meno di 1 centesimo oggi
    Quella che dici te è il value pack della vecchia PSP1000, usciva fuori con tutti gli accessori ed una MS da 32mb, praticamente è quella che ho venduto ad haruki.

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    diventare forti? allora i manubri li puoi lasciare tranquillamente sullo scaffale
    Secondo me l'ultimo dei suoi pensieri è diventare forte, probabile voglia semplicemente mettere su un po di massa e rassodarsi
    con i manubri fai praticamente tutta la parte superiore: Spalle, bicipiti, tricipi, dorsali, ecc. basta fare gli esercizi giusti.
    Con questo non voglio dire che la barra non serva a niente, se hai abbastanza spazio ci fai gli squat, e solo con quelli fai praticamente metà corpo con un esercizio, però è un'altro di quegli esercizi che se fatto male ti spezzano la schiena.

Ruka-san
    ospite

Secondo me l'ultimo dei suoi pensieri è diventare forte, probabile voglia semplicemente mettere su un po di massa e rassodarsi
    con i manubri fai praticamente tutta la parte superiore: Spalle, bicipiti, tricipi, dorsali, ecc. basta fare gli esercizi giusti.
    si infatti solo dopo ho pensato "a cosa gli interessa"

Con questo non voglio dire che la barra non serva a niente, se hai abbastanza spazio ci fai gli squat, e solo con quelli fai praticamente metà corpo con un esercizio, però è un'altro di quegli esercizi che se fatto male ti spezzano la schiena.
    però io parlavo di barra per trazioni, non bilancere per gli squat, ma solo per un motivo per usare un bilancere e fare squat (ancora meglio le alzate olimpiche) si deve avere tanto spazio libero in casa, la barra per trazioni invece non occupa "nessuno spazio"

ah ovviamente squat e alzate da soli non si fanno mai a meno di essere già molto allenati in quell'esercizio

di certo sono il top per la forza (sopratutto le alzate)

ah te dici la barra stretta, ok avevo capito male.

Comunque all'inizio fatti un po di spalle, petto e dorsali che vai subito su quello più usati e gli sercizi classici ti fanno fare anche i bicipiti, e sono comunque tutti più o meno legati fra loro.

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    certo molti più esercizi inutili

poi per carità dipende da qualìè lo scopo

diventare grossi e/o esteticamente muscolosi, allora vai di manubri

w00t?

per sviluppare forza o massa contano i carichi e le modalità d'ersercizio.
    l'attrezzo non conta na ceppa, si può sviluppare forza (che poi...quale forza???? andrebbe distina in 'esplosiva' o 'resistenza') o massa a prescindere dall'uso di manubri, attrezzi o vattelapesca

Catzo ero versione body builder non l'avevo mai visto, io ho fatto palestra per una vita ma ora è quasi un'anno che non tocco un ferro, infatti ho quasi ripreso i kili persi, perlomeno sono ancora in tiro.

Dalli a me Vale

Il Nonno L'avatar di spap81

il mio scopo non è diventare palestrato ma mettere su un po' di massa
    sono secco come uno scheletro ma ora ho lentamente iniziato a ingrassare per cui secondo me è il momento giusto per iniziare a fare un po' di esercizi

Ruka-san
    ospite

w00t?

per sviluppare forza o massa contano i carichi e le modalità d'ersercizio.
    l'attrezzo non conta na ceppa, si può sviluppare forza (che poi...quale forza???? andrebbe distina in 'esplosiva' o 'resistenza') o massa a prescindere dall'uso di manubri, attrezzi o vattelapesca
    ovviamente partiamo dal fatto che non è un imho, ma ci sono fior fior di esperti del settore che hanno scritto libri sull'argomento

hai ragione non'è l'attrezzo in sè

peccato che i manubri anche solo per loro conformazione alla fine vengono usati quasi sempre in un solo modo, modo che porta ad isolare il movimento del muscolo e questo tipo di esercizio può portare alla definizione o all'ipertrofia ma non contribuisce al rapporto forza/potenza espressa dal muscolo

(tant'è che è relativamente facile applicare una leva di rottura anche a chi ha braccia molto muscolose ma le ha ottenute facendo body building e non potenza funzionale, basta girare l'angolo di rotazione sull'asse del movimento del muscolo e tò che strano "scompare" la forza del muscolo e il soggetto non riesce ad opporre resistenza)

di conseguenza è normale associare l'attrezzo all'esercizio che si compie con quell'attrezzo

se riesci a farmi certi esercizi di potenza funzionale con un manubrio mi rimangio tutto, ma dovrebbero rimangiarselo mi sa anche tutti gli esperti del campo fino ad oggi

poi siccome a lui penso non interessi la forza esplosiva (non è un combattente ad esempio) piuttosto che altro, non sono stato lì a fare distinzioni

infine il miglior peso/attrezzo da usare è il proprio corpo finchè non si diventa abbastanza forti e il proprio peso non è più sufficiente

p.s. visto che ho parlato di forma degli attrezzi in relazione al loro utilizzo è opportuno tralasicare alcuni usi e attrezzi che usano per gli allenamenti tipo "uomo più forte del mondo" in quanto usano sì robe assurde per fare esercizi assurdi, peccato che quelli lì a 60 anni avranno legamenti e ossa conciate malissimo, per non parlare che fanno esteticamente cagare

non credo che la questione sia l'utilizzo di uno strumento o di altro, se come ha detto lui vole giusto mettere un po' di massa...la prima opzione sarebbe quella di andare in una palestra con dei preparatori seri

essendo questa ipotesi scartata...fare 4 esercizi con 2 manubri non credo faccia male ..se fa attenzione a come si muove...e in ogni caso mi aspetto che non possa/non sarà in grado di utilizzare carichi elevati a breve termile

cmq il modo migliore per tonificare il corpo resta sempre e comunque trombare, no excuses

Pag 2297 di 2657 PrimaPrima ... 1797214722872295229622972298229923072447 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato