+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di genioboy
    Data Registrazione
    16-04-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    138

    Predefinito Scheda madre per nuovo processore AMD.

    Sto pensando di acquistare un nuovo PC e avrei scelto come processore l'Athlon 64 FX-57. Qual'è una buona scheda madre sul quale potrei montarlo? Non sono molto esperto e non so se quello che dico può servire a chiarire le idee, ma tenete in considerazione che non mi interessa la possibilità di utilizzare 2 schede video in SLI, ne prendo una sola. L'audio lo vorrei integrato (ma ormai credo ce l'abbiano un po' tutte). Grazie in anticipo per la vostra attenzione.

  2. #2
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    dfi nf4 infinity o se overclocki consiglio la nf4 lan party ut

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    genioboy ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:43
    Sto pensando di acquistare un nuovo PC e avrei scelto come processore l'Athlon 64 FX-57.
    Onestamente non te lo consiglio, imho 3700+ (da portare a fx-57) o 4800+ 2x

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di genioboy
    Data Registrazione
    16-04-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    BaRtUc ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:00
    genioboy ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:43
    Sto pensando di acquistare un nuovo PC e avrei scelto come processore l'Athlon 64 FX-57.
    Onestamente non te lo consiglio, imho 3700+ (da portare a fx-57) o 4800+ 2x
    Mah, essenzialmente io nel PC cerco le prestazioni quando gioco, quindi cercavo qualcosa single core.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di genioboy
    Data Registrazione
    16-04-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    BazookA00 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:56
    dfi nf4 infinity o se overclocki consiglio la nf4 lan party ut
    Grazie!

  6. #6
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    se cerchi le prestazioni nel gioco ma vuoi stare con le spalle coperte per il futuro e con un ampio budget (da quello che ho capito) andrei su un 4800x2, che è cmq potente e stai tranquillo in vista dei giochi futuri ottimizzati per dual core (a partire da oblivion e sempre piu, basta vedere che la xbox360 è multicore per capire dove si sta andando) e la dfi lanparty ultra-d che per non sli è la migliore in giro e ti permette in futuro se ti viene lo sfizio di montare un bel dissi sul 4800 e overclockarlo come si deve (non che ce ne sia bisogno...)
    secondo me se hai un ampio budget non conviene prendere single core oggi, anche per giocare...

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di genioboy
    Data Registrazione
    16-04-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    recs ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 22:37
    se cerchi le prestazioni nel gioco ma vuoi stare con le spalle coperte per il futuro e con un ampio budget (da quello che ho capito) andrei su un 4800x2, che è cmq potente e stai tranquillo in vista dei giochi futuri ottimizzati per dual core (a partire da oblivion e sempre piu, basta vedere che la xbox360 è multicore per capire dove si sta andando) e la dfi lanparty ultra-d che per non sli è la migliore in giro e ti permette in futuro se ti viene lo sfizio di montare un bel dissi sul 4800 e overclockarlo come si deve (non che ce ne sia bisogno...)
    secondo me se hai un ampio budget non conviene prendere single core oggi, anche per giocare...
    Certamente se le cose stanno così allora preferisco andare sul dual core. Ma sei sicuro che Oblivion li sfrutti? Dove lo hai letto? Anche la versione PC? Io pensavo che ci volesse ancora qualche anno per avere giochi per multicore... Beh, ti ringrazio tantissimo per le info.

    La scheda madre che dici tu è questa?
    http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product _spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3471&a mp;CATEGORY_TYPE=LP&SITE=US

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    si la scheda madre è quella, la dovresti trovare sui 140 euro...

    per il procio sono sicuro che oblivion sfrutti i multicore, o meglio sia ottimizzato per sfruttare processori dual core secondo le dichiarazioni degli sviluppatori (ora non so darti una fonte precisa perchè non ricordo, ma chiedi per conferma nel topic ufficiale che sicuramente nosferatu sapra dirti di piu... ah anche lui ha il 4800 in configurazione e non fx57 ne fx60)

    per i giochi del futuro ora non tutti e subito saranno orientati per il multicore, ma con la 360 in giro saranno sempre di piu (oltre che cmq i pc saranno sempre piu multi core, abbandonando la corsa alle frequenze sempre piu alte per motivi tecnici)
    cmq un 4800 lo potrai tenere con tranuiqllita a lungo e con un piccolo overclock lo porti a fx60 che oggi come oggi è il meglio che c'è (200mhz di differenza...) ed è l'ultimo della serie fx specifica per i giochi e che è anch'esso dual core...

    cmq vedi sempre piu pareri perchè i soldi sono sempre i tuoi

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di genioboy
    Data Registrazione
    16-04-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    recs ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 23:11
    si la scheda madre è quella, la dovresti trovare sui 140 euro...

    per il procio sono sicuro che oblivion sfrutti i multicore, o meglio sia ottimizzato per sfruttare processori dual core secondo le dichiarazioni degli sviluppatori (ora non so darti una fonte precisa perchè non ricordo, ma chiedi per conferma nel topic ufficiale che sicuramente nosferatu sapra dirti di piu... ah anche lui ha il 4800 in configurazione e non fx57 ne fx60)

    per i giochi del futuro ora non tutti e subito saranno orientati per il multicore, ma con la 360 in giro saranno sempre di piu (oltre che cmq i pc saranno sempre piu multi core, abbandonando la corsa alle frequenze sempre piu alte per motivi tecnici)
    cmq un 4800 lo potrai tenere con tranuiqllita a lungo e con un piccolo overclock lo porti a fx60 che oggi come oggi è il meglio che c'è (200mhz di differenza...) ed è l'ultimo della serie fx specifica per i giochi e che è anch'esso dual core...

    cmq vedi sempre piu pareri perchè i soldi sono sempre i tuoi
    Si si, vado sul 4800. Pensa che è da un anno che dico: "appena esce Oblivion mi faccio un PC nuovo" (ora ho un p4 1800) e tu mi hai parlato di quel gioco che dovrebbe uscire proprio...oggi!
    Mi sa che faccio un topic sulla scheda video nella fascia di prezzo che mi interessa, ma ci penserò domani. Ciao e grazie di nuovo e, vista l'ora, buona notte!

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    ma scusate... io non capisco...
    cioè non ha piu' senso comprare un single core(soprattutto nel tuo caso che vuoi spendere 800€ per una cosa secondo me gia' altamente obsoleta)
    è semplice
    mettiamo due config identiche, una single e una dual

    ora i giochi sono single core, ma non penso che quando tu giochi chiudi tutte le applicazioni, compresi i processi di sistema...
    di conseguenza una percentuale delle risorse disponibili se la succhiano i processi in background...

    ora invece con un dual core, è molto piu' semplice, uno si gestisce il background e uno il gioco
    e secondo me anche in un gioco non ottimizzato un 4800x2 è piu' prestazionale di un fx-57...
    se poi ci aggiungi che piu' passa il tempo piu' spariranno i single core, e faranno tutto ottimizzato multicore , dato che tutti si accorgeranno che avranno sempre meno senso di esistere i processori single...


    non comprero' mai piu' un single core anche perchè penso che tutti noi, chi piu' o chi meno, facciamo larghissimo uso di multitasking...
    antivirus,firewall,vari programmi che si mantengono aperti, varie reti lan etc

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    BaRtUc ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:00
    genioboy ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:43
    Sto pensando di acquistare un nuovo PC e avrei scelto come processore l'Athlon 64 FX-57.
    Onestamente non te lo consiglio, imho 3700+ (da portare a fx-57) o 4800+ 2x
    Visto che sto facendo le dovute ricerche per un bel UpGrade del PC (MB+CPU+VGA) ho notato che possiedi la mainboard che mi attirava piu' di tutte. Infatti volevo prendere un bel SanDiego 3700+ e stavo cercando una bella MB senza SLI o CF visto che voglio prendere una 7900gtx/1900xtx ma singola e di 2 PCI-Ex 16x non me ne faccio nulla...

    Essendo possessore di una ottima NF7 S 2.0 nel sito della Abit mi ha colpito particolarmente la AN8 Ultra che mi sembra un'ottima scheda se non si devono usare 2 vga

    Mi confermi sia un ottima scheda? Andra' bene anche se montero una 1900xtx? Conosci qualche shop online che la vende?

    Grazie in anticipo

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    Asphalto ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 16:42

    Essendo possessore di una ottima NF7 S 2.0 nel sito della Abit mi ha colpito particolarmente la AN8 Ultra che mi sembra un'ottima scheda se non si devono usare 2 vga

    Mi confermi sia un ottima scheda? Andra' bene anche se montero una 1900xtx? Conosci qualche shop online che la vende?
    Ottima scheda anche in oc: stabile, bella da vedere e con dissipatore chipset passivo.. purtroppo è uscita di produzione per essere sostituita dalla più semplice (ed economica) kn8 ultra

    Misteri del marketing

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.


    ora provo a cercarla su Ebay...
    Ma tecnicamente a parte il dissi passivo (troppo bello) e la sezione audio sono uguali giusto?

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    Circuteria d'alimentazione a 4 fasi e voltaggi erogabili leggermente superiori per l'an8, in compenso la kn8 è dotata di porta seriale e parallela

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    E' quasi impossibile da trovare hai qualche buona alternativa oltre alla kn8?
    Azz ora mi ero fissato sulla AN8 grrr
    Ci sono una miriade di schede sli-cf come se tutti avessero 2 schede video... che storia

    Ma tipo la LANPARTY UT nF4 Ultra-D cosa se ne fa di avere 2 slot pci-ex 16x se non ha l' NF4 SLI??

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    Asphalto ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:41
    E' quasi impossibile da trovare hai qualche buona alternativa oltre alla kn8?
    Azz ora mi ero fissato sulla AN8 grrr
    Ci sono una miriade di schede sli-cf come se tutti avessero 2 schede video... che storia

    Ma tipo la LANPARTY UT nF4 Ultra-D cosa se ne fa di avere 2 slot pci-ex 16x se non ha l' NF4 SLI??
    perchè se moddi il chip poi hai una mobo sli più che altro lo fanno per mantenere i prezzi di produzione più bassi, alla fine è una mobo senza sli e quel connettore mi pare sia 4x come linee elettriche 16x come connettore fisico

  17. #17
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    scusate ma la ultra-d della dfi, non supporta l'sli ma dovrebbe invece supporta il DXG dual xpress graphics
    o sbaglio?
    ora non so quale sia la differenza, ma in una recensione trovai questa cosa scritta...oltre ovviamente al fatto che il layout è uguale per la sli, e quindi lo avevano lasciato anche in quella

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Scheda madre per nuovo processore AMD.

    CaFFeiNe ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 23:23
    scusate ma la ultra-d della dfi, non supporta l'sli ma dovrebbe invece supporta il DXG dual xpress graphics
    o sbaglio?
    Sì, permette di usare due schede video in maniera indipendente.
    Cio non toglie che la scheda si possa modificare in sli.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato