+ Rispondi alla Discussione
Pag 3054 di 3219 PrimaPrima ... 2554290430443052305330543055305630643204 ... UltimaUltima
Risultati da 76,326 a 76,350 di 80458
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania

Predefinito Riferimento: Il CIRCOLINO di Peppe&Download&Assassincoso

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire: il 90% delle prostitute che battono per l'italia sono rumene, ma è il paese con la migliore facoltà di informatica d'europa?
    Ci deve essere qualcosa di davvero serio che non funziona.
    Quelle che arrivano da noi, sono spesso figlie di contadini il cui livello di istruzione è davvero basso.

Il problema in Romania sono le fascie di reddito e le infrastrutture: è così un po' in tutta l'europa dell'est, con l'eccezione parziale dell'Ungheria. Per spiegarti meglio, una cameriera prende circa 40 euro al mese di stipendio, un medico 400 euro, un poliziotto corrotto va oltre i 3.000 euro mensili, compreso lo stipendio.

Vi è anche corruzione un po' ovunque, nulla di paragonabile all'Italia.

Comunque, a livello di strutture informatiche, la Romania possiede un ottima copertura in fibra ottica, la migliore in europa e la quarta al mondo. Ricordo Iasi, dove mi trovavo io, avevo una connessione diretta in camera, fibra con 100mb sincrona (se è il termine giusto) con upload e download che variavano, sempre nel limite dei 100mb. Niente male per un ostello

http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_in_Romania

I provider hanno un costo bassissimo, ci sono hotspot ovunque: nei parchi, in praticamente qualunque edificio, ci sono internet point giganteschi suddivisi per settori. La zona mmo dove giocavo io a WoW con tanto di gente dietro a guardarmi (non scherzo ), la zona fps, la zona console, eccetera. Pagavo, al cambio, 35 centesimi ogni 4 ore, alla fine mi abbonai: stavo quanto volevo pagando 10 euro al mese circa. Il problema è il digital divide elevatissimo, al di fuori delle città spesso non arriva nemmeno il telefono...

Senza dilungarmi, la Germania ha una qualità dell'insegnamento e strutture probabilmente inferiore, ma al contrario della Romania consente allo studente più protezione (la Romania non è proprio il paese più sicuro del mondo) e si è pagati di più. Non contando ovviamente che la Germania, è la Germania

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Non contando ovviamente che la Germania, è la Germania
    Però le rumène sono le rumène.

Suprema Borga Imperiale

Quelle che arrivano da noi, sono spesso figlie di contadini il cui livello di istruzione è davvero basso.

Il problema in Romania sono le fascie di reddito e le infrastrutture: è così un po' in tutta l'europa dell'est, con l'eccezione parziale dell'Ungheria. Per spiegarti meglio, una cameriera prende circa 40 euro al mese di stipendio, un medico 400 euro, un poliziotto corrotto va oltre i 3.000 euro mensili, compreso lo stipendio.

Vi è anche corruzione un po' ovunque, nulla di paragonabile all'Italia.

Comunque, a livello di strutture informatiche, la Romania possiede un ottima copertura in fibra ottica, la migliore in europa e la quarta al mondo. Ricordo Iasi, dove mi trovavo io, avevo una connessione diretta in camera, fibra con 100mb sincrona (se è il termine giusto) con upload e download che variavano, sempre nel limite dei 100mb. Niente male per un ostello

http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_in_Romania

I provider hanno un costo bassissimo, ci sono hotspot ovunque: nei parchi, in praticamente qualunque edificio, ci sono internet point giganteschi suddivisi per settori. La zona mmo dove giocavo io a WoW con tanto di gente dietro a guardarmi (non scherzo ), la zona fps, la zona console, eccetera. Pagavo, al cambio, 35 centesimi ogni 4 ore, alla fine mi abbonai: stavo quanto volevo pagando 10 euro al mese circa. Il problema è il digital divide elevatissimo, al di fuori delle città spesso non arriva nemmeno il telefono...

Senza dilungarmi, la Germania ha una qualità dell'insegnamento e strutture probabilmente inferiore, ma al contrario della Romania consente allo studente più protezione (la Romania non è proprio il paese più sicuro del mondo) e si è pagati di più. Non contando ovviamente che la Germania, è la Germania
    This!

Avete visto "Che bella giornata"? Ecco! Ora immaginate il piccolo cerchio della famiglia Zalone a livello nazionale e avrete la Romania.
    Al tutto aggiungeteci criminali, drogati e teppisti per ogni strada.

Diciamo che in Romania potresti non arrivare a vedere la fine dei tuoi studi. (non scherzo )

Ora se permetti una domanda personale, come hai trovato il sesso opposto lì?

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Ne ho 21. Si ma dario vado a fare cosa? Il cameriere? E fra 10 anni cos'ho in mano?
    Io tra un paio d'anni (ovvero a 19), lascio tutto e vado ad aprirmi un Coffee Shop ad Amsterdam
    Scherzo Però se avessi la possibilità lo farei

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Avete visto "Che bella giornata"? Ecco! Ora immaginate il piccolo cerchio della famiglia Zalone a livello nazionale e avrete la Romania.
    Al tutto aggiungeteci criminali, drogati e teppisti per ogni strada.

Diciamo che in Romania potresti non arrivare a vedere la fine dei tuoi studi. (non scherzo )
    Cos'è? La fiera dei luoghi comuni?
    Ogni tanto riusciresti a contenere la tua immaturità da adolescente qui dentro?

Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx

Niente ritiro tutto (forse). Mi faccio (forse ) un corso da commerciale Sono giovane, mi fa cagare ciò che ho fatto tutta la vita e voglio qualcosa di nuovo, pergiove!

mardok79
    ospite

Effettivamente se ci fai caso Harry quasi tutte le truffe legate ai bancomat arrivano dalla Romania e nei circuiti p2p molti host arrivano dai paesi dell'est..

Senza considerare le software house che pian piano dall'est si stan facendo strada nel mercato internazionale, a volte non ci rendiamo conto dei paesi che ci stan intorno (un po come la cina che molti vedono ancora come risaie e biciclette) siano ben diversi da come lo immaginiamo.

E noi Italia siam messi sempre peggio..alla faccia dei vari aspiranti Briatore

La Borga

Niente ritiro tutto (forse). Mi faccio (forse ) un corso da commerciale Sono giovane, mi fa cagare ciò che ho fatto tutta la vita e voglio qualcosa di nuovo, pergiove!
    Ellamadonna
    Credo che tu sia ancora in tempo per fare le scelte giuste

Harry_Lime
    ospite

Io fossi in te mi prenderei davvero un pò di tempo per pensare bene a cosa ti piace fare.
    E non sto parlando di commerciale o meno, sto parlando della possibilità di trasformare una passione in un lavoro.
    Ci sarà pure una passione, un hobby che coltivi con così tanto impegno da non accorgerti che il tempo passa.
    Rifletti se c'è qualcosa tra le discipline universitarie che si avvicina a questo, perchè se sbagli per la seconda volta,in dietro non ci torni più.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Effettivamente se ci fai caso Harry quasi tutte le truffe legate ai bancomat arrivano dalla Romania e nei circuiti p2p molti host arrivano dai paesi dell'est..

Senza considerare le software house che pian piano dall'est si stan facendo strada nel mercato internazionale, a volte non ci rendiamo conto dei paesi che ci stan intorno (un po come la cina che molti vedono ancora come risaie e biciclette) siano ben diversi da come lo immaginiamo.

E noi Italia siam messi sempre peggio..alla faccia dei vari aspiranti Briatore
    Si ma dai, capisco sulle truffe infomatiche e altro, ma a sentire lui sembra che ci sia la guerra di bande per le strade della città.

Io fossi in te mi prenderei davvero un pò di tempo per pensare bene a cosa ti piace fare.
    E non sto parlando di commerciale o meno, sto parlando della possibilità di trasformare una passione in un lavoro.
    Ci sarà pure una passione, un hobby che coltivi con così tanto impegno da non accorgerti che il tempo passa.
    Rifletti se c'è qualcosa tra le discipline universitarie che si avvicina a questo, perchè se sbagli per la seconda volta,in dietro non ci torni più.
    Nada de nada

Comunque penso mi prenderò un anno per tentare varie strade, tanto meno voglia di studiare di così non è possibile

Grazie a tutti dei consigli

La Borga

Nada de nada

Comunque penso mi prenderò un anno per tentare varie strade, tanto meno voglia di studiare di così non è possibile

Grazie a tutti dei consigli
    A questo punto non pensi che sia meglio lasciare l'uni? Cioè dico, ok che il pezzo di carta in più serve, ma farla giusto per non mi sembra una buona idea, fino alla fine scleri e molli comunque, secondo me.

Il Nonno L'avatar di Sandwich

Ricordatevi di aggiornare crysis 2 alla versione 1.9 uscita oggi, se no le due patch in questione non funzionano.
    Sei sicuro sia uscita? Perchè sul sito dicono che sia disponibile dal 27 giugno

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Sandwich Visualizza Messaggio
    Forse sui torrenti è uscita prima

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sandwich Visualizza Messaggio
    La due grosse patch sono uscite, le ho anche downloadate e le ho qui in attesa.
    Si perchè, per alcuni minuti erano partiti anche gli aggiornamenti di crysis 2 alla versione 1.9, che avrebbe permesso di installare le due patch dx11 e texture in questione, ma i download sono stati interrotti ed è uscito il messaggio del 27 giugno sul forum ufficiale.
    Ora, ci sono alcune persone che hanno fatto in tempo a scaricare l'update automatico alla 1.9 e hanno aggiornato alle dx11, tutti gli altri devono aspettare.

Download ti garantisco che la Romania è pericolosa quanto può esserlo qualunque città in occidente, non seguire i luoghi comuni...

Lo scippatore lo trovi ovunque in tutto il mondo, può capitare.
    Anzi, ti dico che gli italiani vengono sempre lasciati in pace di solito: veniamo visti molto bene da quelle parti, non chiedermi perchè. Devi solo stare un po'attento se viaggi da solo e non sai la lingua, ma di solito capiscono inglese, italiano e francese, anche il russo. Per chi non vuole socializzare con i Romeni ci sono tantissimi italiani, alle volte mi sembrava di essere in centro a Roma

In quanto a sicurezza, solo Bucarest può essere pericolosa nelle zone periferiche: niente di particolare, se si è abituati e certe città italiane, non ho avuto alcun problema. Per alcuni tratti sembrava di essere nei quartieri popolari di Bari. solo con più figa

E se interessa, qualunque ragazza o quasi, cadrà ai vostri piedi se sanno che siete italiani: non scherzo, per mesi c'erano ragazze che mi chiedevano di venire a fare la badante a casa

Ah, e si sposano davvero presto: io mi sarei già dovuto sposare, secondo loro ero divorziato ma non volevo ammetterlo.

Shogun Assoluto L'avatar di raumizio

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Hai sempre avuto il vizio di prendere "le versioni inferiori" dei giochi eh?!!?!?!?!?
    Te Kaimano invece sempre avuto il vizio del biNbominkia, eh?

Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    A questo punto non pensi che sia meglio lasciare l'uni? Cioè dico, ok che il pezzo di carta in più serve, ma farla giusto per non mi sembra una buona idea, fino alla fine scleri e molli comunque, secondo me.
    Sisi la lascio, ho fatto un'anno fallimentare e me ne sarebbero mancati comunque due.

Download ti garantisco che la Romania è pericolosa quanto può esserlo qualunque città in occidente, non seguire i luoghi comuni...

Lo scippatore lo trovi ovunque in tutto il mondo, può capitare.
    Anzi, ti dico che gli italiani vengono sempre lasciati in pace di solito: veniamo visti molto bene da quelle parti, non chiedermi perchè. Devi solo stare un po'attento se viaggi da solo e non sai la lingua, ma di solito capiscono inglese, italiano e francese, anche il russo. Per chi non vuole socializzare con i Romeni ci sono tantissimi italiani, alle volte mi sembrava di essere in centro a Roma

In quanto a sicurezza, solo Bucarest può essere pericolosa nelle zone periferiche: niente di particolare, se si è abituati e certe città italiane, non ho avuto alcun problema. Per alcuni tratti sembrava di essere nei quartieri popolari di Bari. solo con più figa

E se interessa, qualunque ragazza o quasi, cadrà ai vostri piedi se sanno che siete italiani: non scherzo, per mesi c'erano ragazze che mi chiedevano di venire a fare la badante a casa

Ah, e si sposano davvero presto: io mi sarei già dovuto sposare, secondo loro ero divorziato ma non volevo ammetterlo.
    Guarda te quanto può cambiare la visione di un intero paese grazie ad un unico post

Suprema Borga Imperiale

Guerre tra bande? Non proprio, ma le risse ci sono quasi ogni giorno. Se dai fastidio a uno quello chiama suo fratello che chiama suo cugino che chiama suo amico e così via. Solitamente finisce sempre con qualche botta poi un adulto che passa li scaccia.

Il fatto che molte ragazze cadessero ai tuoi piedi è spiegabile semplicemente col fatto che loro vedono qualsiasi straniero come un ricco sfondato ch'è venuto lì in vacanza non spendo che fare coi soldi (non a caso molti vengono in Italia sperando di fare soldi a palate).
    Cmq sono disponibili anche con i conoscenti.

Tu, Destoyed, ci sei andato come straniero, io ci ho vissuto come uno di loro per qualche anno (ho un parente che vive lì) e fidati che le cose son leggermente diverse. Cmq un'idea molto vicina alla realtà te la sei fatta.
    Io sto cmq parlando di ciò che succede quotidianamente; non sto dicendo che la gente non ci deve andare come turista o studente, anzi se ci vai come turista sei visto di buonissimo occhio.
    Se uno ci si deve fermare per qualche anno conviene fare attenzione a non far incaxxare le persone sbagliate e a farsi gli amici giusti.

C'era, ad esempio, un gruppo di amici del fratello di un mio amico che andavano in giro armati di coltello e con tanto di Pitbull che girava senza guinzaglio con loro. Nessuno osava avvicinarsi a me e a quel mio amico.
    Poi non vi siete mai chiesti come mai i maschi rumeni hanno corpi così "in forma"? Perché fanno palestra? Certo, come no!?
    Quei muscoli si cominciano a fare durante gli intervalli a scuola e si continua poi per strada. Se non ci sono "nemici" ci si allena tra amici.
    Il fatto che stiano buoni è, a volte, solo fortuna. Il rischio in Romania è sicuramente maggiore rispetto agli altri posti che conosco (ok ne conosco pochi ).

Prima si parlava di poliziotti corrotti, no? Indovinate un po', ne conoscevo un paio, sempre per via di amici. Andavamo nel negozio del quartiere e le cose che prendevamo erano scontate del 100%.
    C'erano anche altri vantaggi ovviamente, ma non mi ricordo bene.

Ovviamente ciò non succede ovunque. C'è anche gente per bene, ma solitamente si trova nei centri più popolati e non costituisce il 100% della gente di quei posti.

Potrei continuare a parlarvi ancora per molto, ma mi sto stufando e devo andare.
    Ultima modifica di Download; 23-06-11 alle 09:56:04

mardok79
    ospite

Beh di sicuro una visione dall'interno è ben diversa che da "ospite" hai detto bene, non per nulla anche qui nelle varie città ci sono storie ben diverse ma con punti in comune e assimilabili a ciò che dici.
    La cultura di un popolo non si cambia in poco tempo ma già dopo 2/3 generazioni le cose son diverse..

Intanto di che risse e di che città stiamo parlando?

Se parli di lotte tra ventenni o ubriachi, ci sono anche a Bari o pure a Milano, se intendi quelle. Per quanto riguarda il discorso ragazze, dipende: a Bucarest quello che ho detto in effetti è da prendere con le pinze, la capitale è una città "anomala", non sembra neanche di stare in Romania. C'è più richezza, e la gente là è diversa dal resto della Romania.

Ci ho passato 8 mesi in Romania più varie visite in Moldavia, Bulgaria, Ucraina: ho anche dormito con dei simpatici zingari una notte, se racconto tutto quello che ho visto non la finiamo più. Dovrei ritornarci questa estate credo, ho degli amici un po' ovunque, conosciuti tramite World of Warcraft.

Sempre per esperienza personale, ti dico che tedeschi, russi e inglesi non sono ben visti: non so perchè gli inglesi. Gli italiani poi hanno fama di spendere un bel po' e sono molto estroversi, a differenza dei francesi per esempio. Gli spagnoli e portoghesi sono simili agli italiani, ma loro di solito non vanno là per le ragazze, a loro piace molto ubriacarsi e fumare erba: questo è un discorso generico ovviamente, di solito è così.

Comunque non voglio cambiare il punto di vista di nessuno, posso solo dire che i Romeni sono brave persone, ovviamente il cretino ci sarà sempre. La chiudo qua, adesso il circolino di schede video sembra la sezione viaggi.

Edit: aggiungo che si viene fregati spesso se non si conosce almeno un po' la lingua, il paese e le sue maniere. Pensare di comportarsi come a casa può essere un errore, quello si. C'è il rischio di essere truffati, i miei amici spagnoli ne sanno qualcosa
    Ultima modifica di Destoyed; 23-06-11 alle 11:21:12

Suprema Borga Imperiale

Sto parlando di Iasi, precisamente nel quartiere Tatarasi.
    Fidati, ché almeno due volte a settimana partecipavo a risse tra "famiglie" e non eravamo per niente ubriachi o ventenni.
    Ma non sempre ci sono queste risse. Alcune volte si evitavano altre volte iniziavano in seguito a insulti pesanti

Poi come ho già detto è una che cambia anche a seconda delle persone. Ci sono quelle più scontrose e quelle più amichevoli.

Generalmente loro sono barvi, purtroppo non tutti. Poi loro vedono l'amicizia quasi come una fratellanza, almeno a me è capitato di trovare degli ottimi amici molto fedeli che in difficoltà ti aiutavano sempre, non come qui che appena chiedi qualcosa "Aspetta, devo vedere. Non so...".
    Ad esempio io andavo a casa dei miei amici come se fosse la mia e loro facevano lo stesso.

Gli italiani sono famosi per il discorso precedente. Sinceramente non ricordo da quando parte questa convinzione, cmq è così.

Non condivido solo una cosa: gli zingari che son simpatici...
    Non ne ho mai incontrato uno che fosse a posto.
    Sono quelli che più rubano, fregano la gente e/o finiscono coinvolti in quel tipo di "incidenti"...

Meglio chiuderla qui. Anch'io ne avrei da dire per ore riguardo esperienze personali.

Il circolino sa tutto di tutto

Suprema Borga Imperiale

Non a caso è il mio circolino.

Ho fatto l'erasmus a Iasi, se non sbaglio Tatarasi era il quartiere dello Iulius Mall, un centro commerciale molto bello, quanti videogiochi ho preso là

Ci passa il tram, non mi sono mai addentrato nel quartiere ma c'erano moltissimi cani randagi. Ma prova a passare dalle parti di Enziteto o al San Paolo a Bari, ti garantisco che siamo lì come "delinquenza"

Gli zingari non sono male, in Romania: forse perchè hanno più paura della polizia romena che di quella occidentale, ma sono brave persone. I romeni però li detestano, la Lega Nord sembra un ente benefico al confronto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3054 di 3219 PrimaPrima ... 2554290430443052305330543055305630643204 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato