A me Gasperini non di spiace poi così tanto.
E' italiano, è umile... poi se ha fatto bene Allegri che veniva dal cagliari, può fare bene anche lui
A me Gasperini non di spiace poi così tanto.
E' italiano, è umile... poi se ha fatto bene Allegri che veniva dal cagliari, può fare bene anche lui
Si ma Allegri giocava con un modulo tale da poterlo "esportare" al milan.
gasperini conosce SOLO il 3-4-3.
in arrivo criscito, primo acquisto targato gasperini
http://www.tuttomercatoweb.com/inter...d&idtmw=276468
de laurentiis non sembra più interessato
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio...25438924.shtml
gasperini![]()
beh dai, mi sembra ovvio che gasperini sarà solo per un anno, poi la prox estate andrete su guardiola o chi per lui
Ma a che serve "per un solo anno", mi chiedo io?Dobbiamo buttare così nel cesso un anno? Consideriamo pure che ne abbiamo appena sprecato uno.
Sulla carta sono quasi più felice per l'arrivo di gasperini che per quello di leonardo![]()
Facendo due conti:
1) A quanto s'è capito, Moratti vuole Guardiola e Guardiola si libera l'anno prossimo.
2) L'Inter 2011-2012 sarà comunque una squadra di transizione: ci sono un bel po' di giocatori troppo vecchi (Zanetti J, Lucio, Samuel, Cordoba, Milito a vedersi, Stankovic a vedersi) e non credo che saranno sostituiti tutti subito.
3) Ci sono voci di mercato inquietanti (Snejider).
A 'sto punto è anche possibile, che Moratti metta in cantiere un anno un po' così e punti i soldi sul 2012-2013, per prendere Guardiola e rifare mezza squadra titolare secondo le indicazioni del catalano.
tra l'altro sneijder nel 3-4-3 di gasperini dov dovrebbe giocare? esterno?ce lo vedo proprio a correre sulla fascia avanti e indietro
![]()
Ma chi gli dice che Guardiola si schioda, poi?Facendo due conti:
1) A quanto s'è capito, Moratti vuole Guardiola e Guardiola si libera l'anno prossimo.
2) L'Inter 2011-2012 sarà comunque una squadra di transizione: ci sono un bel po' di giocatori troppo vecchi (Zanetti J, Lucio, Samuel, Cordoba, Milito a vedersi, Stankovic a vedersi) e non credo che saranno sostituiti tutti subito.
3) Ci sono voci di mercato inquietanti (Snejider).
A 'sto punto è anche possibile, che Moratti metta in cantiere un anno un po' così e punti i soldi sul 2012-2013, per prendere Guardiola e rifare mezza squadra titolare secondo le indicazioni del catalano.
prima un milanista, ora gli juventini (Gasperini si porterebbe il "sergente" Ventrone e Rampulla)
no comunque è chiaro Gasp anche se farà bene sarà in bilico, vuoi per i giornali vuoi perchè è apparentemente l'ultima scelta disponibile. Nel 2012 arriva Pep![]()
sinceramente tra gasperini e mihajlovic scelgo tutta la vita gasperini, al genoa non ha fatto malissimo anche se nell'ultimo anno è stato esonerato.
l'importante ora è che l'inter faccia un mercato serio, perchè è chiaro che la squadra ha bisogno di rinforzi. lo so che è difficile, perchè moratti non spende da anni, ma si visto cosa è successo l'anno scorso con benitez.
solo che in quel periodo ci poteva stare, perchè si arrivava da una stagione fantastica, ora però la situazione è cambiata![]()
Speriamo di fare un bel mercato, quantomeno di giovani interessanti e di prospettiva. Anche quest' anno faremmo un annata di transizione che balle...
cioè prendete gasperini con rampulla e ventrone?
lo la juve °_°
Mah, se Moratti decide improvvisamente di tirar fuori tutti i soldi che servono a rifarla, la squadra... alla fin fine non è detto che la parabola discendente (sempre che avvenga) non possa essere invertita. L'importante sarebbe presentare un progetto solido, per convincere Guardiola: non credo che Pep abbia l'illusione di lasciare il Barça e trovare subito un'altra squadra dello stesso livello.
Certo, di soldi ne servirebbero tanti.
E non sono convinto che Moratti li voglia spendere. Già si è visto questi ultimi anni che non è più il Moratti che spende e spande, è un Moratti più oculato... forse ha visto che mirando gli acquisti è riuscito a vincere qualcosa, forse in vista del fairplay finanziario, o forse tutte e due le cose, ma comunque non sta più spendendo.Mah, se Moratti decide improvvisamente di tirar fuori tutti i soldi che servono a rifarla, la squadra... alla fin fine non è detto che la parabola discendente (sempre che avvenga) non possa essere invertita. L'importante sarebbe presentare un progetto solido, per convincere Guardiola: non credo che Pep abbia l'illusione di lasciare il Barça e trovare subito un'altra squadra dello stesso livello.
Certo, di soldi ne servirebbero tanti.
L'anno prossimo sarebbe l'ultimo anno "utile" prima del fair play finanziario, no? A che scopo rimettere in regola tutti i conti dell'Inter se poi bisogna spendere una vagonata di soldi per rifondare una squadra, andando a prendere quello che probabilmente sarebbe l'allenatore più esigente sul mercato (sia dal punto di vista di mero stipendio suo e dello staff che dal punto di vista di acquisti di livello che servirebbero)?
L'Inter inoltre non ha veri e propri progetti per reggersi sulle proprie gambe per il futuro. Se continua ad avere un monte ingaggi superiore ai 100 milioni all'anno, e senza le entrate che uno stadio di proprietà e merchandising et simila oculati procurerebbero, non sarebbe in grado di mantenere questo monte ingaggi altissimo E Guardiola ed il suo staff E restare coi conti in ordine per il fair play finanziario.
No, io la pista Guardiola nel 2012 la vedo ben poco probabile. Poi, se veramente arriva Guardiola con un progetto sano e Moratti riesce a far quadrare tutti i conti, sono il primo ad essere contento.![]()
Beh, se l'Inter non potrà spendere e spandere per il FPF non si capisce come potrebbero farlo le altre...
Alla fin fine, dovunque andrà, Guardiola dovrà pur sempre farci i conti, con 'sta cosa.
Con la differenza che i ricavi di United, Arsenal, Barca e Real sono il doppio dei nostri. Giusto le parvenues risentiranno del fpf più di noi.
Oddio, ricavi o non ricavi United, Barça e Real sono anche molto più inguaiate di debiti... il che forse significa che incassano tanto ma spendono anche molto di più delle nostre (quant'è il monte stipendi del Real, tanto per sapere?).
L'unica più sana è l'Arsenal.
Ma tanto SE entrerà in vigore il FPF, non terrà conto dei debiti preesistenti. Chiaro, non ho nessuna base su cui dire questo, è solo una sensazione... ma non credo comunque che i vari Manutd, Barca e Real riescano a rientrare nei parametri del fairplay finanziario, ed è chiaro che la federazione non può semplicemente eliminarli: risultato? I debiti che hanno attualmente conteranno come i capelli di Angelo, col risultato di sfanculare chi ha cercato di adattarsi prima al FPF.
Sempre se il FPF non venisse annullato all'ultimo, con conseguente forte dolore anale per tutte le squadre che hanno chiuso i cordoni.
Spero di sbagliarmi, ma ne dubito...
Io mi auguro VIVAMENTE che MM abbia già in mano un pre-contratto per il progetto-Guardiola, altrimenti mi vien davvero voglia di mollare tutto.
Negli ultimi 15 giorni abbiamo assistito ad una gestione dei media e della comunicazione (vero, immenso tarlo della nostra società) degna di Topolinia, con direttori tecnici che sbugiardano il prorpio presidente che a sua volta sbugiarda un Paolillo a caso.
La farsa dell'"abbiamo migliaia di sì" e "gli altri devono preoccuparsi" (per cosa? per Gasperini? devono preoccuparsi di non ridere troppo..) è stata indegna, così come l'aver anche solo azzardato un contatto con quel coso chiamato Capello, sul quale non mi dilungherò per evitare un ban vitalizio.
Tutto molto orrendo.
E poi ci son volute tre settimane di nomi sparati a cazzo da Sky e compagnia scrivente ( a proposito, splendida l'informazione sportiva in Italia, han brancolato nel nulla sparando nomi a casaccio e dando per fatto ogni giorno un allenatore diverso, poi i miei amici si meravigliano se non leggo più nulla sulla carta stampata...) per tirar fuori Gasperini? uno che se gli dicono vieni a Milano chiede di esser preso a schiaffi per 48 ore consecutive, tanta è l'incredulità? Basisco.
Detto questo, torno al discorso iniziale. Un eventuale mancato arrivo di Guardiola nel 2012 sconfesserebbe definitivamente l'operato di Moratti, che a quel punto mi auguro abbia il buon senso di farsi da parte lasciando l'Inter a chi avesse ancora voglia di fare investimenti (perchè pare esser tornati all'Inter dei Desideri, degli Angelo Orlando e dei Dell'Anno).
Se invece il 2012 sarà davvero l'anno della Grande Svolta, allora l'arrivo di Gasperson avrebbe una sua logica: il tecnico è sicuramente preparato (anche se la sua fase difensiva è peggiore di quella di Leonardo..), anche se gobbo inside, ma se non verrà assecondato appieno dalla società anche attraverso una campagna acquisti magari non sontuosa ma utile e funzionale alle sue idee, assisteremo ad un Benitez-Bis, e non saprei più come offendere MM e soci.
Mi auguro quindi che sia effettivamente un anno, l'ultimo, di transizione verso il grande salto del 2012, e altresì mi auguro che nessuno si azzardi a far entrare alla Pinetina gente come Ventrone e Rampulla. Mi viene il vomito solo a scriverli.
Mai piùùùùùùùùùùùùùùùùùù (cit. Er Mutanda)
Comunque se sarà Gasp, forza Gasp e che Moratti instauri alla svelta "il feeling" (vaiaccagare presidente..)
E' vivo!