Bobo c è qualcuno che la pensa come te.... sembra che il liverpool sia interessato a diego!!!!!!
Bobo c è qualcuno che la pensa come te.... sembra che il liverpool sia interessato a diego!!!!!!
Già il discorso in sè è una contraddizione, mi sa: se per te 4.5 mln per Amauri sono troppi, come cacchio fai a sperare che qualcuno se lo prenda?Amauri a 4.5mln a stagione deve andare via e senza neanche pensarci due volte.
Mi auguro che nessuno qui dentro abbia dubbi a riguardo.
Se accettasse uno stipendio da riserva (non so, 1.5mln a stagione + bonus) io potrei pure, in linea generale, tenermelo a torino come riserva.
Piacerebbe pure a me ma bisognerebbe parlare di qualcosa di più concreto.
La storia di Iaquinta che "dà grande profondità" è una cosa che ho sentito molto spesso ma che per me è giusto il tentativo disperato di spiegarsi a cosa serva (da quando non fa più manco i suoi 10-12 gol a stagione), 'sto giocatore.Iaquinta, che nonostante gli infortuni, quando è stato bene ha dato il suo... giocatore che mette sempre il 110% in campo, che corre come un matto, che segna anche gol importanti e che, cosa che forse non viene sempre percepita, riesce a dare grande profondità alla squadra.
Serve a niente che uno riesca a ricevere palla in profondità se poi 3 volte su 4 la perde malamente (e Iaquinta è proprio questo).
Per il resto, io di "gol importanti" (per quanto il concetto di "gol importante" sia privo di senso, per me) di Iaquinta ne ricorderò 2 o 3, da quando è arrivato alla Juve.
E il resto della descrizione (110%, corre, ecc) si attaglia perfettamente ad Amauri. Solo che Amauri
Ecco, appuntoAmauri, che in due anni e mezzo di juventus ha all'attivo 4 mesi di altissimo livello (i primi 4 mesi...) e due anni di nulla..
Sono questi, i due pesi e due misure: se Amauri si sbatte come un matto e non combina un cazzo è scarso, se lo fa Iaquinta è "uno che dà il 110%".
Per me sono inutili entrambi.
Per me è una semplice palla al piede: un ex-giocatore che non ha manco i numeri estemporanei di ADP, quindi un peso molto peggiore di Amauri di cui liberarsi. Come cacchio fa a giocare in serie A uno che non riesce più a portar palla per 5 metri senza perdersela, io non me lo spiego. E se parliamo di infortuni, non è secondo a nessuno (no, manco ad Amauri).Toni, che nonostante sia vecchio e brutto a vedersi, in questi 6 mesi è riuscito a dare un buon contributo alla squadra.
Qualche gol, ma soprattutto una buona presenza in campo: punto di riferimento avanzato, prende tutti i palloni alti, protegge la palla, fa salire la squadra... secondo me non ha fatto male.
Il suo "buon contributo", esattamente, in cosa consisterebbe..?
Ah no, ehPuò finire anche in brasile, ma questo non significa che io abbia torto![]()
?
Significa che l'unico che ha capito il valore di Diego sei tu?
Su questo c'è poco da discutere, eh... un giocatore preferisce sempre giocare in europa, piuttosto che in brasile, e la sistemazione la cerca qua. Per questioni di soldi, per questioni di esposizione in un mercato moooooolto più ricco, per questioni di carriera...
Se va in Brasile è perchè non se lo fila più nessuno, c'è poco da fare.
Quindi, se Diego non se lo piglia nessuno, significa che nessuno lo valuta degno di scommetterci sopra manco un euro.
D'altra parte, se il Wolfsburg gli ha regalato il cartellino (appena pagato 15 mln)...
Un po' il discorso che avrà fatto la Roma con Adriano (che di milioni ne valeva ben più di 25).Un giocatore giovane, che due anni fa valeva (perchè lui, a differenza di Melo, quei soldi li valeva) 25mln, che puoi portarti a casa gratis.
Se non è una scommessa sensata questa... non so quale possa essere.
Giusto?
Poi s'è visto, quant'era sensata la scommessa: mezzo anno di lauto stipendio buttato nel cesso.
I giocatori non si possono valutare pensando "eh, ma tot anni fa...", bisogna fare sempre i conti con quel che hanno dimostrato ultimamente.
Forse sono stati meno ma sono stati comunque uno sproposito: quest'anno mi sa che solo l'Inter ha avuto un problema di dimensioni simili (che però ha risolto cacciando Benitez e il suo staff).Se il problema è vinovo, è ovvio che per risolvere la questione si debba intervenire su vinovo.
Ma 'sta storia di vinovo è una mezza leggenda metropolitana, e non si sa bene come stiano davvero le cose...
Tempo fa dissero che avevano fatto delle verifiche, avevano sistemato l'impianto di irrigazione (che rendeva il terreno troppo molle e pesante)...
Ed in effetti quest'anno gli infortuni ci sono stati, ma forse (vado a memoria) quelli muscolari sono stati meno che gli altri anni... non lo so...
Poi boh... non l'ho progettato io, Vinovo, quindi certezze non ne ho.
Da quando è stato esonerato Maradona, se Batista ha messo in campo la formazione titolare con Messi e Higuain, Lavezzi ha incominciato dal campo, Aguero dalla panchinaMa 'sta cosa da dove cacchio è saltata fuori, chè è più di una volta, che la leggo?
Sarà successa in una partita... decisamente poco, per dire che Aguero fa la riserva di Lavezzi.
Anche perchè, numeri alla mano, il Kun ha fatto il mondiale e Lavezzi no e ha più del doppio delle presenze di Lavezzi in nazionale.
Perchè Higuain è diventato titolare nel real madrid, aguero nell'athletico. Ovvio l'obiezione è: Ma aguero non ha mai avuto la possibilità di giocare in un top-club ? questo però è un rischio di cui tenere conto, anche se qualcuno potrebbe obiettare che nemmeno la juve è un top-club.Boh Camus non vedo il motivo per il quale ritieni Higuain un top player a 23 anni e non Aguero a 22.
I numeri dicono che il primo è un OTTIMO attaccante ma in una squadra che gira a 200 all'ora, mentre il secondo è uno che regolarmente segna e fa spettacolo nella Fiorentina spagnola.
Per me Aguero è in grado di cambiare partita/stagione della Juve..
Higuain però ha saputo vincere ben altro tipo di concorrenza.
E poi per il diverso modo di giocare dei due giocatori, imho Higuain ha caratteristiche fisiche e tecniche che rendono meno problematiche il suo approdo nel calcio italiano.
Non sto dicendo che Aguero sia una pippa, solo che attualmente per quanto fatto Higuain mi darebbe più certezze se non fosse per l'operazione.
E questo che c'entra?
Non mi interessa se qualcuno se lo prende oppure no... quelli saranno poi problemi di marotta e dello stesso amauri.
Qui si stava facendo un discorso diverso... e cioè se per amauri ci sia o meno spazio in questa juventus.
E sto cercando di farti capire che il discorso economico (che tu spesso tendi a buttare via, come se non contasse nulla) ha sicuramente il suo peso nelle valutazioni che si fanno sul giocatore... comprese quelle che si fanno qui dentro.
Dato per scontato che amauri è una riserva, se prende 4.5mln l'anno dovrebbe essere nuclearizzato via senza pensarci due volte.
Se accetta di decurtarsi notevolmente lo stipendio, allora se ne può anche parlare...
D'altronde è vero che ai soldi è difficile rinunciare... ma è altrettanto vero che amauri ha due strade davanti:
- Rimanere nella juventus, attaccato ai suoi soldi, e fare la quinta punta in una stagione senza coppe.
Ovvero, fare lo spettatore per il 90% delle gare... e perdere così quel poco di considerazione che è riuscito a riacquistare in questi 6 mesi di parma...
E se il prossimo anno, a 32 primavere e dopo una stagione da tribunaro, spera di trovarsi un ingaggio decente... beh, tanti auguri
- Andare altrove, in una squadra che possa dargli maggiori possibilità di giocare.
Ed in questo caso deve accettare di prendere meno... quella cifra non la prenderebbe neanche al real madrid..
Io, per come sono fatto, sceglierei sicuramente la seconda strada.
I suoi soldi se li è fatti, in questi anni... ora, dopo le ultime orribili stagioni, avrei una voglia matta di riscatto.
E di giocare.
Ma anche no...La storia di Iaquinta che "dà grande profondità" è una cosa che ho sentito molto spesso ma che per me è giusto il tentativo disperato di spiegarsi a cosa serva (da quando non fa più manco i suoi 10-12 gol a stagione), 'sto giocatore.
Serve a niente che uno riesca a ricevere palla in profondità se poi 3 volte su 4 la perde malamente (e Iaquinta è proprio questo).
Per il resto, io di "gol importanti" (per quanto il concetto di "gol importante" sia privo di senso, per me) di Iaquinta ne ricorderò 2 o 3, da quando è arrivato alla Juve.
E il resto della descrizione (110%, corre, ecc) si attaglia perfettamente ad Amauri.
Iaquinta è tecnicamente scarso, ma è uno la cui presenza si sente in campo.
Perchè corre come un matto, si fa il mazzo per la squadra, aiuta i compagni e con i suoi movimenti apre spazi e facilita il gioco degli altri.
Non è un caso che lo scorso anno Diego riuscisse a giocare meglio se c'era iaquinta in campo (che faceva movimento e dava profondità) piuttosto che amauri...
Poi vabbeh, tu consideri iaquinta una sega immane ed io no.
Lo sappiamo, possiamo pure chiudere questo discorso, ok?
Tanto non porta a nulla
Idem come sopraPer me è una semplice palla al piede: un ex-giocatore che non ha manco i numeri estemporanei di ADP, quindi un peso molto peggiore di Amauri di cui liberarsi. Come cacchio fa a giocare in serie A uno che non riesce più a portar palla per 5 metri senza perdersela, io non me lo spiego. E se parliamo di infortuni, non è secondo a nessuno (no, manco ad Amauri).
Il suo "buon contributo", esattamente, in cosa consisterebbe..?
Non sarebbe una scommessa, altrimenti...I giocatori non si possono valutare pensando "eh, ma tot anni fa...", bisogna fare sempre i conti con quel che hanno dimostrato ultimamente.
"Facile" prendere il tizio che viene dall'annata fantastica: basta uscire i soldi (che saranno tanti... perchè in questi casi il giocatore viene ipervalutato) e lo prendi.
Ma se non hai tutti questi soldi da spendere, può essere interessante andarti a pescare il giocatore di talento "decaduto" (non necessariamente o non solo per colpe sue... tutto sommato Diego ha anche avuto la sfiga di finire in due stagioni pessime di tutta la squadra. E no, non credo che Diego abbia su di sè il peso della pessima stagione della juventus e di quella del wolfsburg), e scommettere sulla sua ripresa.
Mille volte meglio tentare la scommessa Diego (che non ti costa nulla, a parte il suo stipendio... e che se va bene può restituirti un giocatore da 20mln) piuttosto che investire, per dirne una, 12mln sul martinez di turno... giocatore che ha fatto vedere belle cose nell'ultima stagione, ma che difficilmente può diventare più di uno da 12mln.
E cmq non parliamo di 15 anni fa, ma di due.
E si tratta appunto di un paio di partite, se ho ben capito (nelle altre hanno giocato solo riserve o quasi)...
Un po' poco per stabilire delle gerarchie.
Magari durante la Copa America ci si capirà qualcosa in più.
Mai detto che l'aspetto economico non conti nulla.
Quel che cerco di farti capire io, invece, è che il giudizio che dai su Amauri e Diego è viziato da antipatie e simpatie, che esulano completamente dalla logica: diversamente non si spiega com'è che due giocatori con due annate del menga alle spalle debbano essere considerati così diversamente.
Uno da tagliare e uno addirittura da riprendere (e tu l'avresti ripreso pagandoglielo, al Wolfsburg).
Che Amauri sia strapagato non c'è dubbio ma, allo stesso modo, ri-spendere soldi su Diego è masochismo: significa andarseli a cercare col lanternino, i casini.
Sono d'accordo.Dato per scontato che amauri è una riserva, se prende 4.5mln l'anno dovrebbe essere nuclearizzato via senza pensarci due volte.
Se accetta di decurtarsi notevolmente lo stipendio, allora se ne può anche parlare...
D'altronde è vero che ai soldi è difficile rinunciare... ma è altrettanto vero che amauri ha due strade davanti:
- Rimanere nella juventus, attaccato ai suoi soldi, e fare la quinta punta in una stagione senza coppe.
Ovvero, fare lo spettatore per il 90% delle gare... e perdere così quel poco di considerazione che è riuscito a riacquistare in questi 6 mesi di parma...
E se il prossimo anno, a 32 primavere e dopo una stagione da tribunaro, spera di trovarsi un ingaggio decente... beh, tanti auguri
- Andare altrove, in una squadra che possa dargli maggiori possibilità di giocare.
Ed in questo caso deve accettare di prendere meno... quella cifra non la prenderebbe neanche al real madrid..
Ma anche sì...Ma anche no...![]()
Che facciamo, continuiamo?
Vabbè, alla fin fine per me considerare Iaquinta o Toni meglio di Amauri è fuori dal mondo, quindi evidentemente viviamo su due mondi diversi.
Che discorso è?Non sarebbe una scommessa, altrimenti...
"Facile" prendere il tizio che viene dall'annata fantastica: basta uscire i soldi (che saranno tanti... perchè in questi casi il giocatore viene ipervalutato) e lo prendi.
Ma se non hai tutti questi soldi da spendere, può essere interessante andarti a pescare il giocatore di talento "decaduto" (non necessariamente o non solo per colpe sue... tutto sommato Diego ha anche avuto la sfiga di finire in due stagioni pessime di tutta la squadra. E no, non credo che Diego abbia su di sè il peso della pessima stagione della juventus e di quella del wolfsburg), e scommettere sulla sua ripresa.
Non è che esistano solo i campioni sicuri e gli "azzerati" tipo Diego, eh... ci sono tante vie di mezzo, che possono essere scommesse sensate.
Io su Cassano ci avrei scommesso a occhi chiusi, ad esempio, nonostante non stesse brillando nel periodo settembre-dicembre e poi è finito addirittura fuori squadra.
Boooooooooooooommm... facciamo diecimila volteMille volte meglio tentare la scommessa Diego (che non ti costa nulla, a parte il suo stipendio... e che se va bene può restituirti un giocatore da 20mln) piuttosto che investire, per dirne una, 12mln sul martinez di turno... giocatore che ha fatto vedere belle cose nell'ultima stagione, ma che difficilmente può diventare più di uno da 12mln.?
E se poi la "scommessa" ti rimane sul groppone come uno dei tanti giocatori inutili che abbiamo collezionato nel corso degli anni?
Tanto per dire, tu avevi parlato di uno stipendio di DUE MILIONI più premi... ti rendi conto che è uno stipendio da titolare fisso, nella Juve attuale, vero?
Se Diego si riconferma per la terza stagione del menga hai appena creato un altro Sissoko (euro più euro meno)...
Ti piace, l'idea?
Per Adriano quanti erano? Tre?E cmq non parliamo di 15 anni fa, ma di due.
Per Ronaldinho (anche lui preso con poco costo di cartellino ma con uno stipendione)?
Magari se mi vengono altri esempi te li posto.
in dieci anni di forum continuo a stupirmi di quanta gente abbia la forza di continuare a fare duelli di multiquote con tom![]()
Nessuna antipatia...Mai detto che l'aspetto economico non conti nulla.
Quel che cerco di farti capire io, invece, è che il giudizio che dai su Amauri e Diego è viziato da antipatie e simpatie, che esulano completamente dalla logica: diversamente non si spiega com'è che due giocatori con due annate del menga alle spalle debbano essere considerati così diversamente.
Uno da tagliare e uno addirittura da riprendere (e tu l'avresti ripreso pagandoglielo, al Wolfsburg).
Che Amauri sia strapagato non c'è dubbio ma, allo stesso modo, ri-spendere soldi su Diego è masochismo: significa andarseli a cercare col lanternino, i casini.
A me Amauri non sta antipatico... al massimo provo solo tanta amarezza a pensare a come giocava alla grande negli unici 4 mesi decenti che ha fatto in bianconero.. se si fosse mantenuto su quei livelli, forse le ultime due stagioni sarebbero state diverse.
Tu dici che i due hanno fatto uguale.
Secondo me non è così:
- Diego nella juventus è stato secondo me uno dei meno peggio.
Che di per se non sarà un grande merito, ma se il livello generale era molto basso non era mica colpa sua
Ha mostrato di non essere il leader che si prende sulle spalle il peso dei problemi ed aiuta la squadra ad uscirne.
Ma continuo a pensare che, messo in un contesto che funziona, possa fare ancora ottime cose.
- Amauri va per i 31 anni.
Diego ne ha appena 26.
Mentre non vale la pena scommettere sul recupero di amauri (che è per ragioni anagrafiche un giocatore destinato al tramonto piuttosto a breve termine), può avere senso farlo sul secondo... che ha 10 anni di carriera davanti, almeno 5 dei quali ad alti livelli)
- Collegato a quello sopra.
Amauri è un giocatore che non potresti vendere a più di 10mln (ma mi sto tenendo molto largo) neanche se confermasse da noi il buon rendimento visto a parma.
Diego lo prendi gratis (o ad un tozzo di pane), e se lo recuperi ai livelli del werder, ti trovi tra le mani un giocatore che vale 15-20mln
- Amauri prende uno sproposito.
Il volerselo togliere dalle balle è anche legato a quello.
Diego, ovunque vada, difficilmente potrebbe trovare qualcuno disposto a dargli i soldi che prendeva da noi (che erano quelli di amauri, sostanzialmente).
Quindi, nel caso, ti costerebbe meno di mantenimento.
- Amauri ha fallito le ultime due stagioni nella juventus.
Il che non lo rende un ottimo candidato a tentarne il recupero nella juventus.
Diego ha fallito l'ultima stagione al wolfsburg.
A torino non mi era dispiaciuto, tutto considerato.
Insomma... non le vedo così vicine le due questioni.
Avevo detto io che potevamo chiudere quel discorsoMa anche sì...
Che facciamo, continuiamo?
Non parlavo di campioni sicuri.Che discorso è?
Non è che esistano solo i campioni sicuri e gli "azzerati" tipo Diego, eh... ci sono tante vie di mezzo, che possono essere scommesse sensate.
Parlavo magari del presunto fenomeno che dopo un'annata ottima ti costa uno sproposito.
Anche sanchez a 40mln è una scommessa.
A quel punto, soprattutto se non ho soldi, è più sensato scommettere il solo stipendio su un diego, piuttosto che 40mln su un sanchez.
Non ci leghiamo ai due nomi che ho fatto, eh... il mio è un discorso generale.
Ma perchè, il martinez di turno (con i suoi 12mln che stiamo ancora pagando e con il suo stipendio) non ti è rimasto sul groppone?Boooooooooooooommm... facciamo diecimila volte?
E se poi la "scommessa" ti rimane sul groppone come uno dei tanti giocatori inutili che abbiamo collezionato nel corso degli anni?
L'amauri di turno, non ti è rimasto sul groppone?
Chiaro che c'è il rischio che ti rimanga sul groppone, altrimenti non si chiamerebbe scommessa, no?
Ni.Tanto per dire, tu avevi parlato di uno stipendio di DUE MILIONI più premi... ti rendi conto che è uno stipendio da titolare fisso, nella Juve attuale, vero?
Se Diego si riconferma per la terza stagione del menga hai appena creato un altro Sissoko (euro più euro meno)...
Ti piace, l'idea?
Marchisio prende quella cifra e non è, sulla carta, un titolare... per dire.
Cmq stiamo facendo un discorso ipotetico, ok?
Metti che avessimo preso un allenatore a cui piace il 4-2-3-1?
Ecco, in quel caso io diego lo riprenderei per provarlo come titolare tra i 3.
Top player-Diego-Krasic
Ad esempio...
Cmq su Diego si parla di interessamento da parte del liverpool, della roma e di qualche club tedesco...
Ultima modifica di Bobo; 25-06-11 alle 21:21:24
Bobo te l ho scritto io prima del liverpool su diego, ma nn mi hai considerato![]()
Iaquinta dà profondità alle sue narici secondo me![]()
non capisco perchè non ci siamo già portati a casa Rossi e bon... costa meno ed è dello stesso livello degli altri nomi che circolano... e se vogliamo parlare di "promesse" allora tutti (compreso Aguero) devono dimostrare da noi quanto valgono con tutto il rispetto per l'Atletico![]()
perchè imho non è allo stesso livello di aguero.non capisco perchè non ci siamo già portati a casa Rossi e bon... costa meno ed è dello stesso livello degli altri nomi che circolano... e se vogliamo parlare di "promesse" allora tutti (compreso Aguero) devono dimostrare da noi quanto valgono con tutto il rispetto per l'Atletico
perchè ha 2 anni in più.
perchè non genera lo stesso merchandising.
perchè è meno forte psicologicamente.
perchè ha fatto una sola vera grande stagione -questa-.
perchè ha meno continuità rispetto all'argentino tra una stagione e l'altra.
perchè comunque non è vero che costa meno, dato che i sottomarini gialli vogliono almeno 30 mln per lasciarlo andare -motivo per cui il barca ha detto picche, preferendo spenderne 40 per sanchez-.
l'unico fattore positivo forse sarebbe l'ingaggio, minore rispetto ai 7/7.5 di aguero.
ma a me personalmente di quando gli daranno fottesega, quindi non vedo motivi per preferire pepito al kun
Io proprio non riesco a capire perchè ve la prendete con Amauri, per come (non) ha giocato nella stagione 2009-2010...Tu dici che i due hanno fatto uguale.
Secondo me non è così:
- Diego nella juventus è stato secondo me uno dei meno peggio.
Che di per se non sarà un grande merito, ma se il livello generale era molto basso non era mica colpa sua
Ha mostrato di non essere il leader che si prende sulle spalle il peso dei problemi ed aiuta la squadra ad uscirne.
Ma continuo a pensare che, messo in un contesto che funziona, possa fare ancora ottime cose.
Giuro, non ci riesco: non l'ho mai visto in condizione di giocare un pallone decente, magari di fronte alla porta (che è quel che una prima punta dovrebbe fare), l'ho sempre visto in mezzo a due-tre difensori avversari, senza mai un compagno di reparto con cui costruire qualcosa. Diego doveva fare la seconda punta, se ben ricordo, eppure pascolava da tutt'altra parte e in area non ci andava proprio mai (non che fosse nelle sue caratteristiche, d'altronde).
Eppure era sempre e comunque colpa di Amauri.
Che ha un sacco di limiti, dal punto di vista tattico, mica dico di no. Ma in quelle condizioni ci potrebbe giocare bene solo Ibrahimovic, probabilmente.
Tutto vero.- Amauri va per i 31 anni.
Diego ne ha appena 26.
Mentre non vale la pena scommettere sul recupero di amauri (che è per ragioni anagrafiche un giocatore destinato al tramonto piuttosto a breve termine), può avere senso farlo sul secondo... che ha 10 anni di carriera davanti, almeno 5 dei quali ad alti livelli)
- Collegato a quello sopra.
Amauri è un giocatore che non potresti vendere a più di 10mln (ma mi sto tenendo molto largo) neanche se confermasse da noi il buon rendimento visto a parma.
Diego lo prendi gratis (o ad un tozzo di pane), e se lo recuperi ai livelli del werder, ti trovi tra le mani un giocatore che vale 15-20mln
- Amauri prende uno sproposito.
Il volerselo togliere dalle balle è anche legato a quello.
Diego, ovunque vada, difficilmente potrebbe trovare qualcuno disposto a dargli i soldi che prendeva da noi (che erano quelli di amauri, sostanzialmente).
Quindi, nel caso, ti costerebbe meno di mantenimento.
Solo che rimane una domanda fondamentale: Amauri è un problema che già hai, perchè non sei riuscito a liberartene. Diego è un problema di cui ti sei liberato appena in tempo, l'anno scorso, rimettendoci il meno possibile.
Ora, visto come è andata a finire la stagione appena conclusa (che era piena di incognite), che senso ha mettersi di nuovo a rischiare su un giocatore che da noi ha già fallito una volta?
Anche avendo la possibilità di giocare con il 4-2-3-1 (che non avremo mai, ok) è più intelligente riprovare Diego o piuttosto riprovare Giovinco (che almeno costerebbe molti meno soldi), riscattandolo?
Con tutto che per me Giovinco non è granchè.
Sarà la terza volta che ti chiedo COSA ha fatto di buono, Diego, nell'anno di Juve (Roma a parte, ripeto)- Amauri ha fallito le ultime due stagioni nella juventus.
Il che non lo rende un ottimo candidato a tentarne il recupero nella juventus.
Diego ha fallito l'ultima stagione al wolfsburg.
A torino non mi era dispiaciuto, tutto considerato....
Io gli ho visto fare sempre e soltanto le stesse cose: dribbling su dribbling su dribbling... che non hanno mai portato a niente di costruttivo: niente gol, niente assist, niente soluzioni di gioco per la squadra.
Cos'è che ha fatto? Per me fece addirittura meglio Candreva, rispetto a lui (e Candreva mi piace la metà di Giovinco).
Vabbè, messa così qualunque acquisto è una "scommessa", daiNon parlavo di campioni sicuri.
Parlavo magari del presunto fenomeno che dopo un'annata ottima ti costa uno sproposito.
Anche sanchez a 40mln è una scommessa.
A quel punto, soprattutto se non ho soldi, è più sensato scommettere il solo stipendio su un diego, piuttosto che 40mln su un sanchez.
Non ci leghiamo ai due nomi che ho fatto, eh... il mio è un discorso generale....
Le scommesse sono quelli su cui c'è molto rischio e molta possibilità di guadagno: Sanchez, per quel che ha fatto vedere negli ultimi due anni, è un giocatore in forte ascesa. Presenta molti meno rischi di uno che ha cannato le ultime due stagioni. Non sarà un campione ma di sicuro è molto più vicino all'idea di giocatore "sicuro" che non a quella di "scommessa".
Avrei capito se avessi citato Cassano, Robinho (fino all'estate 2010), al limite Barreto... ma Sanchez proprio no.
Infatti costa uno sproposito proprio per quello.
Mmm... 'nzomm...Ma perchè, il martinez di turno (con i suoi 12mln che stiamo ancora pagando e con il suo stipendio) non ti è rimasto sul groppone?
L'amauri di turno, non ti è rimasto sul groppone?
Chiaro che c'è il rischio che ti rimanga sul groppone, altrimenti non si chiamerebbe scommessa, no?![]()
Martinez rispetto al Diego attuale veniva da una serie di ottime stagioni. Da noi ha deluso (soprattutto per problemi fisici) ma non si può certo considerarlo una scommessa. Forse, al limite, puoi considerare una scommessa il fatto di averlo pagato 12 mln anzichè 9-10...
Amauri non era una scommessa, era un abbaglio preso dall'ineffabile Secco: tante buone stagioni, UNA stagione da grande e lui l'ha pagato come un grande.
Ripeto, se ragioniamo in questo modo (cioè col "se c'è la possibilità che fallisca è una scommessa") allora i giocatori sono tutti scommesse.
Per me Krasic non ci può giocare, nel 4-2-3-1. E' un'ala, un esterno, non può fare il trequartista (che è tutt'altro ruolo). Se lo schema diventa un 4-3-3 o un 4-4-2 o un 4-2-4 allora sì (ma lì Diego non c'entra niente).Ni.
Marchisio prende quella cifra e non è, sulla carta, un titolare... per dire.
Cmq stiamo facendo un discorso ipotetico, ok?
Metti che avessimo preso un allenatore a cui piace il 4-2-3-1?
Ecco, in quel caso io diego lo riprenderei per provarlo come titolare tra i 3.
Top player-Diego-Krasic
Ad esempio...![]()
Marchisio è un caso un po' particolare: è vero che non è un titolare ma è anche vero che non può essere pagato come una qualunque riserva perchè ha la caratteristica di poter fare la riserva di molti ruoli. E' una specie di titolare aggiunto, un po' quel che è il sesto uomo nel basket.
Tra l'altro tu Diego non solo vorresti riprenderlo e pagarlo da titolare ma anche farlo giocare, da titolare? E se, puta caso, la scommessa la fallisci?
Ti ritrovi con l'ennesimo buco in formazione, con la differenza che stavolta te lo sei pure andato a cercare!
Se lo prendi in un ruolo in cui sei già coperto (tipo il Milan con Cassano), per vedere se riesce a diventare il valore aggiunto della squadra, il rischio è già minore... ma lì ovviamente diventano troppi i soldi da dargli, per un posto da titolare non garantito.
Ok, se va in qualche squadra forte avrai avuto ragione tu.Cmq su Diego si parla di interessamento da parte del liverpool, della roma e di qualche club tedesco...
Se va in Brasile avrai avuto torto.
Se finisce in qualche Newcastle/Hoffenheim/Fiorentina/squadra di medio-bassa classifica è un pareggio.
Cos'è che ti fa rotflare così?
Pensa che l'ho fatta vedere a mia nipote di 3 anni ed è rimasta così![]()
Vidal da quello che ho capito è una specie di Boateng, peccato voglia 3 milioni di euro.26/06/2011 - I BIANCONERI ALLA RICERCA DEL TOP PLAYER
Ultimatum alla Juve per Aguero
Sergio Aguero, 23 anni
L'Atletico Madrid: «Chi lo vuole paghi entro 15 giorni, o resterà qui»
MASSIMILIANO NEROZZI
TORINO
Due settimane per scappare da Madrid, altrimenti Sergio Aguero resterà all'Atletico: come in una partita di scacchi, José Luis Perez Caminero, direttore sportivo del club spagnolo, ha pigiato il pulsante dell'orologio meccanico, e ora la mossa tocca alla Juve. Prima che il tempo finisca, i bianconeri si presenteranno a Madrid con l'offerta da 30 milioni di euro, anche se per vincere la sfida, forse occorrerà spingersi a quota 35. Il prezzo, per ora, è sceso a 40, con uno sconto di cinque milioni applicato alla clausola rescissoria. Solo che, in caso di mossa sbagliata, la Juve rischia il matto: «Trovati una sistemazione entro due settimane o resti qui», è stato l'ultimatum secondo il quotidiano sportivo «Marca».
Senza tanta voglia di aspettare: «Dobbiamo pianificare la prossima stagione - ha spiegato Caminero - e dobbiamo capire se potremo ancora contare su di lui». Il movimento vincente resta uno: «Il primo club che arriverà a versare la cifra richiesta, avrà il cartellino dell'attaccante. Real Madrid escluso», ha chiuso il ds dei Colchoneros. Il realtà, l'Atletico ha estratto il cronometro solo per mettere un po' di pressione ai compratori: la trattativa è ormai avviata, e gli spagnoli sanno bene che Aguero non ha alcuna intenzione di restare a Madrid. E giocatori controvoglia, non si riescono più a tenere. Nel frattempo, «El Kun» se ne sta dall'altra parte dell'oceano con l'Argentina, per preparare la Coppa America. Un altro che vuol decidere il prossimo indirizzo è Mirko Vucinic. Non sarà l'Inghilterra, per la gioia della Juve, perché il montenegrino è l'altro obiettivo offensivo: «Il Blackburn? Mirko merita club più prestigiosi», ha tagliato corto Alessandro Lucci, agente dell'attaccante.
Nuovamente smentite, così, le ultime voci dalla Premier: «E poi ora è tutto in stand by - ha continuato Lucci a Sky - perché prima vogliamo capire le intenzioni della Roma». Dove non si sente più a casa: «Il suo malessere è un percorso che rientra in una certa logica perché il giocatore non è più amato dai tifosi da un paio di anni. Ma troveremo una soluzione che vada bene a tutti». Uno degli annunci l'ha appeso la Juve: «Solo una volta i bianconeri mi hanno chiesto informazioni, ma senza entrare nel dettaglio. A oggi non c'è trattativa. La Juve è un club prestigioso, così come la Roma». Per gli acquisti, Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno frugando anche tra gli scaffali dei centrocampisti, avendo avuto un altro contatto con i rappresentanti di Arturo Erasmo Vidal, 24 anni, cileno, centrocampista di lotta e di governo del Bayer Leverkusen.
Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2012, e nessuna intenzione di rinnovo, ma la quotazione s'è impennata tra i 10 e i 12 milioni per la stagione super appena chiusa: timbrata da 10 gol in 34 presenze di Bundesliga. Giocate che ne hanno fatto lievitare pure l'ambizione, se i suoi agenti chiedono un contratto sui tre milioni a stagione. Che il Napoli non ha intenzione di garantire, mentre la Juve ci sta pensando, oltre all'offerta di dieci milioni. Vidal dovrebbe comunque partire, visto che in un'intervista alla «Bild», il ds Rudi Voeller ha detto di aver comunque pronto «un piano B in caso di addio». Puntualizzando di preferire la cessione all'estero, piuttosto che vederlo ai rivali del Bayern Monaco. Centrocampista di piedi e corsa, resta da vedere se sarebbe la spalla ideale per Pirlo. Anche se piace. Con un'avvertenza, che la Juve ha ben presente per questioni contabili: in mezzo, nessuno arriva se nessuno parte. Prima, insomma, uno tra Felipe Melo e Sissoko bisognerà venderlo.
Domanda: che senso ha dare via Melo e prendere uno che vuole 3 milioni ? Non ci possiamo tenere Melo ?
Su Aguero Twilight mi ha convinto, meglio lui di ROssi.vabbè, ora 14 milioni per Ogbonna...Tuttosport - Conte vuole Ogbonna
26.06.2011 10.30 di Marco Ferraro per tuttojuve.com
![]()
© foto di Giacomo Morini
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, si starebbe profilando un'operazione clamorosa che porterebbe il difensore del Torino Angelo Ogbonna (23), alla Juventus. Il difensore italiano di origine nigeriane, sarebbe stato richiesto espressamente dal neo tecnico bianconero, Antonio Conte, il quale avrebbe individuato in Ogbonna, il difensore centrale ideale da affiancare a Bonucci, Chiellini e Barzagli, per completare il reparto arretrato. A gennaio, il presidente del Torino Urbano Cairo, aveva rifiutato un'offerta del Napoli di 8 milioni di euro, e secondo le ultime indiscrezioni, il centrale della nazionale italiana under 21 avrebbe una valutazione di 14 milioni.
Ogbo...chi?
14 milionie chi è Beckembauer?
![]()
io la butto lì, ma D'Agostino vice Pirlo ?![]()
A 3-4 milioni ok![]()
Cairo dovrebber fare pace con il cervello 14 milioni per Ogbonna....![]()
Diego non doveva fare la seconda punta, ma il fantasista in mezzo al campo.Io proprio non riesco a capire perchè ve la prendete con Amauri, per come (non) ha giocato nella stagione 2009-2010...
Giuro, non ci riesco: non l'ho mai visto in condizione di giocare un pallone decente, magari di fronte alla porta (che è quel che una prima punta dovrebbe fare), l'ho sempre visto in mezzo a due-tre difensori avversari, senza mai un compagno di reparto con cui costruire qualcosa. Diego doveva fare la seconda punta, se ben ricordo, eppure pascolava da tutt'altra parte e in area non ci andava proprio mai (non che fosse nelle sue caratteristiche, d'altronde).
Eppure era sempre e comunque colpa di Amauri.
Che ha un sacco di limiti, dal punto di vista tattico, mica dico di no. Ma in quelle condizioni ci potrebbe giocare bene solo Ibrahimovic, probabilmente.
Ed ho smesso di contare le volte in cui aveva la palla tra i piedi, si girava per lanciare qualcuno... e trovava tutti immobili nelle loro posizioni.
Non uno che dettasse il passaggio, che gli desse la possibilità di fare il lancio giusto... ed ecco che a quel punto, per forza di cose, era costretto a tener palla e provare il dribbling.
Ma non è assolutamente un Zarate, che prende palla, abbassa la testa e cerca di arrivare in porta da solo...
Non a caso, come dicevo prima, quando c'era Iaquinta (che si muove moltissimo e riesce a dare alternative e profondità), anche Diego riusciva ad esprimersi meglio di quando c'era Amauri in campo.
Che ripeto, non è mai stato un Trezeguet, che se non gli passi il pallone giusto scompare dal campo.
Ma è sempre stato un attaccante che al di là dei gol (in cui non è mai stato particolarmente bravo), riusciva a dare un contributo importante al gioco della squadra.
Se parliamo di finalizzazione sono d'accordo con te: se non gli dai il pallone giusto, è difficile anche per lui...
Ma il problema di amauri è che non è stato nullo solo in fase di finalizzazione... lo è stato anche in quello che normalmente era il suo punto di forza: quello di farsi sentire in mezzo al campo.
Questo secondo compito, lo ha fatto molto meglio Toni in 6 mesi che Amauri negli ultimi 2 anni.
Ma guarda, il mio era un discorso generale...Ora, visto come è andata a finire la stagione appena conclusa (che era piena di incognite), che senso ha mettersi di nuovo a rischiare su un giocatore che da noi ha già fallito una volta?
Anche avendo la possibilità di giocare con il 4-2-3-1 (che non avremo mai, ok) è più intelligente riprovare Diego o piuttosto riprovare Giovinco (che almeno costerebbe molti meno soldi), riscattandolo?
Con tutto che per me Giovinco non è granchè.
Chiaro che se contestualizziamo, riprendere diego ora non sarebbe il massimo per varie ragioni... non ultima il modo con cui diego e la juventus si sono separati (ricordo che diego non l'ha presa molto bene, soprattutto nei confronti dei dirigenti..)
Quindi il ritorno alla juventus è escluso, e non solo per ragioni legate al modulo.
Quello che io stavo dicendo, è che ora come ora Diego è una scommessa interessante... che avrebbe senso fare.
Non per la juventus?
Ok.
Ma per tante altre squadre si...
Io Diego lo prenderei ad occhi chiusi, ora come ora.
E' in assoluto il momento migliore in cui prenderlo, visto che non ti costa nulla.
Hai detto bene: si può parlare di scommessa se c'è molto rischio...Vabbè, messa così qualunque acquisto è una "scommessa", dai...
Le scommesse sono quelli su cui c'è molto rischio e molta possibilità di guadagno: Sanchez, per quel che ha fatto vedere negli ultimi due anni, è un giocatore in forte ascesa. Presenta molti meno rischi di uno che ha cannato le ultime due stagioni. Non sarà un campione ma di sicuro è molto più vicino all'idea di giocatore "sicuro" che non a quella di "scommessa".
E sanchez (avevo detto di non legarsi ai nomi, ma di fare un discorso generale... ma vabbeh, possiamo continuare così) a 40mln (perchè di quello stavo parlando) è una bella scommessa...
Con un margine di rischio tra l'altro ben più alto dell'acquisto a parametro zero (o per un tozzo di pane) di diego...
Perchè se sanchez arriva e dimostra di valere quella cifra, bene...
Ma se non esplode ai livelli dei veri top player, non arriverà mai a valere più di quei soldi.
Ma se sanchez arriva, da quella specie di paradiso che si chiama udinese, e si fa travolgere dal peso della maglia, dalle difficoltà di un ambiente con più pressioni e meno certezze... beh, hai buttato nel cesso tanti, tanti soldi...
Altro che il solo stipendio di Diego...
Non lo so, se non è una scommessa questa...
Appunto...Mmm... 'nzomm...
Martinez rispetto al Diego attuale veniva da una serie di ottime stagioni. Da noi ha deluso (soprattutto per problemi fisici) ma non si può certo considerarlo una scommessa. Forse, al limite, puoi considerare una scommessa il fatto di averlo pagato 12 mln anzichè 9-10...
Amauri non era una scommessa, era un abbaglio preso dall'ineffabile Secco: tante buone stagioni, UNA stagione da grande e lui l'ha pagato come un grande.
Possoo fallire e rimanerti sul groppone anche gli acquisti "sicuri".
Solo che gli acquisti "sicuri" ti costano parecchio... uno come diego ora non ti costa nulla.
Per questo ha più senso tentarti una scommessa come diego, che prendere una "certezza" come martinez...
Che poi di certezza aveva ben poco, visto che il passaggio tra la provincia ed una piazza come la juvenus è sempre un po' traumatica...
Pirlo non è una scommessa... perchè ha tanta di quell'esperienza ad alti livelli, che difficilmente può farsi travolgere dalle pressioni bianconere...
Ma i martinez, i bonucci, i sanchez... sono tutte operazioni in cui devi mettere in conto una certa probabilità di fallimento.