golem101 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:09
Temo che giochiamo a non capirci: il nemico della ipotetica missione 10 è di livello 30, nelle condizioni di default. Se ci arrivo al livello 45, sarà salito al livello 50, in modo da mantenere un grado di vantaggio sul giocatore e risultare un avversario tosto anzichenò.
Se ci arrivo al livello 18, sarà comunque di livello 30 e mi darà un sacco di sassate sulla testa, non è che "livella in basso" per adattarsi al fatto che ci si arriva anzitempo.
Ovviamente si spera che questo livello dinamico dei PNG/avversari sia riservato solo a ben specifici elementi (guardie, custodi di dungeon importanti, avversari ben definit eccetera), magari con una diversa gradazione di adattabilità - i boss rimangono qualche livello sopra al giocatore, le guardie vengono raggiunte e sorpassate solo ai livelli alti, i PNG livellano a seconda del loro rango nelle gilde, eccetera - e non applicato indiscriminatamente a ratti, zombi, goblin e carne da macello qualsiasi.