si il problema è che tutti i tioli che citi sono di quattro registi, Garrone, Sorrentino, Moretti...Gomorra, Il Divo, La vita degli altri, Le conseguenze dell'amore, L'uomo in più, La Ragazza del Lago, L'imbalsamatore, Il caimano, Habemus Papam, l'Amico di Famiglia, Sul Mare, La Passione, Primo Amore, La Carne.
Più in generale? Qualsiasi cosa di Garrone, Sorrentino, Ferrero, D'Alatri, Mazzacurati,Luchetti,Ciprì e Maresco.
I primi che vengono in mente eh, i più banali, roba che metà è passata con gioia i quasi tutti i festival esteri venendo idolatrata ma qua da noi "Eh no fanno solo commedie do se piagne non ce vado a vedello"
Esiste un panorama, non proprio mainstream, ma manco troppo underground, di bravissimi registi e film fatti coi crismi del caso.
Dite che non vi va di vederli e non ve ne fa una colpa nessuna, ma "non c'è buon cinema in italia" è una cazzata pregiudiziosa di chi è abituato a guardare i cartelloni di Ozpetek e Neri Parenti convincendosi che il cinema in Italia sta solo là.
sono daccordo con te al 100% ma mancano gli investimenti giusti come al solito. I giovani bravi non vengono fuori se non raccomandati!
Gomorra, Il Divo, La vita degli altri, Le conseguenze dell'amore, L'uomo in più, La Ragazza del Lago, L'imbalsamatore, Il caimano, Habemus Papam, l'Amico di Famiglia, Sul Mare, La Passione, Primo Amore, La Carne.
Più in generale? Qualsiasi cosa di Garrone, Sorrentino, Ferrero, D'Alatri, Mazzacurati,Luchetti,Ciprì e Maresco.
I primi che vengono in mente eh, i più banali, roba che metà è passata con gioia i quasi tutti i festival esteri venendo idolatrata ma qua da noi "Eh no fanno solo commedie do se piagne non ce vado a vedello"
Esiste un panorama, non proprio mainstream, ma manco troppo underground, di bravissimi registi e film fatti coi crismi del caso.
Dite che non vi va di vederli e non ve ne fa una colpa nessuna, ma "non c'è buon cinema in italia" è una cazzata pregiudiziosa di chi è abituato a guardare i cartelloni di Ozpetek e Neri Parenti convincendosi che il cinema in Italia sta solo là.
Qualcuno di questi l'ho visto (pochi eh), però ripeto, non è che il cinema italiano fa schifo (in generale), è che non incontra i miei gusti e pertanto evito di perder tempo a guardare cose che non mi piaccion.
Basta che non cominci anche te come andro che mi ha fatto na testa quadra per un giorno perchè ho detto che cars è fra i film meno belli della pixar e ha capito che ho detto che cars fa schifo![]()
Assolutamente, ma è un altro discorso quello sugli investimenti che si fanno e della gente che ci gira, per un Garrone che fa il botto perchè, fortuna sua, Gomorra libro fa parlare c'è Alex Infascelli che pure se "raccomandato" nel girone dei belli de Roma fa H2Odio.
Il discorso non è fondo o meno, il discorso è che il cinema italiano è, attualmente, non ottimo ma decisamente buono, come qualità e meno come quantità (ma è lo scotto da pagare per avere l'uno o l'altro).
No Kriz ma non me la prendo è che il discorso che era uscito era "il cinema italiano di oggi fa schifo ah quello di una volta si che era bello".
No, è na cazzata, la roba buona c'è e c'è ne tanta e tanto buona, poi se uno non ha ne voglia ne gusto peccarità, ma la realtà dei fatti è diversa.
Anche perchè vai a fare il paragone con le uscite americane generaliste, sinceramente Hollywood non ne esce un cazzo messa meglio, come rapporto qualità/quantità, paradossalmente, è più facile trovare due film italiani buoni su dieci piuttosto che cinque decenti americani su ciquanta uscite.
Ultima modifica di Nevade; 29-06-11 alle 18:59:39
io però ti farei fare una bella cura di poliziottesco, spaghetti western e horror thriller!Qualcuno di questi l'ho visto (pochi eh), però ripeto, non è che il cinema italiano fa schifo (in generale), è che non incontra i miei gusti e pertanto evito di perder tempo a guardare cose che non mi piaccion.
Basta che non cominci anche te come andro che mi ha fatto na testa quadra per un giorno perchè ho detto che cars è fra i film meno belli della pixar e ha capito che ho detto che cars fa schifo![]()
Visto che mi pare vi piacciano gli horror:
http://www.youtube.com/watch?v=GM8yyakefHM
Si, esatto, Zampaglione, quello dei Tiromancino.
mi sono piaciuti, però non li rivedrei una seconda volta, non è che parliamo di capolavori eh (per quanto di capolavori nelgi ultimi anni faccio fatica a ricordarli indipendentemente dalla nazione)
no ti prego sopratutto moretti, sparategli, è da caro diario compreso in poi che per me ha smesso di fare roba buona
mi mancano
Vabbeh Ruka, se Gomorra e Il Divo non so filmoni e Moretti è da sparà voglio di non ce fa niente, sul serio, tiè eccote Sucker Punch, un paio de pop-corn caldi prego, mettita là comodo sulla poltrona che nessuno te rompercazzo![]()
Mai visto. Da ignorante chiedo... Merita?? Siamo ai livelli di Rec come tensione?Visto che mi pare vi piacciano gli horror:
http://www.youtube.com/watch?v=GM8yyakefHM
Si, esatto, Zampaglione, quello dei Tiromancino.
Ripeto, chiedo da ignorante eh![]()
E' abbastanza classico ma merita, na visione ce la darei volentieri da appassionato del genere.
Mario Bava lo vidi un bel pò nelle buone e vecchie notti horror.
Ma ti prego, lo so che è più forte di te, ma non abbisogno di esser convertito
Ognuno ha i suoi difetti e vizi, e non so chi diceva che un uomo senza vizi è un uomo senza virtù.
a volte ho l'impressione che sei on/off
esistono infinite sfumature in tutto
suker punch è un film del cazzo, inutilmente sborone, se uno cerca in suker punch un capolavoro del cinema non ha capito nulla, e con ciò? mica ho detto è il capolavoro assoluto, ci mancherebbe, a parte l'impatto visivo che è worth assai, basta che spegni il cervello mentre lo vedi e te lo godi eccome, se lasci il cervello anche solo in stand by ti fa schifo
però siccome so che a Kriz potrebbe piacere questo tipo di impatto visivo gli dico di guardarlo lo stesso
uso lo stesso esempio che ho fatto di là
mi piace il cibo di mac donald, ma so che è merda, mica dico che è cucina d'alta qualità
gomorra è un bel film, ma non lo rivedrei che avrò detto mai
il divo mi ha fatto addormentare
Moretti per me ha rotto il cazzo, da caro diario è una continua ripetizione di se stesso
poi come sempre sono opinioni personali, mica si dice di avere la ragione assoluta perchè non ce l'ha nessuno
cmq DaaaaaaaaaaaaaaaNNNNNNNNNNNNNNNN
courtesy of
Gx10-b by calimero74
Chiaramente final fantasy 8![]()
Si ma se per te, cito:a volte ho l'impressione che sei on/off
esistono infinite sfumature in tutto
suker punch è un film del cazzo, inutilmente sborone, se uno cerca in suker punch un capolavoro del cinema non ha capito nulla, e con ciò? mica ho detto è il capolavoro assoluto, ci mancherebbe, a parte l'impatto visivo che è worth assai, basta che spegni il cervello mentre lo vedi e te lo godi eccome, se lasci il cervello anche solo in stand by ti fa schifo
però siccome so che a Kriz potrebbe piacere questo tipo di impatto visivo gli dico di guardarlo lo stesso
uso lo stesso esempio che ho fatto di là
mi piace il cibo di mac donald, ma so che è merda, mica dico che è cucina d'alta qualità
gomorra è un bel film, ma non lo rivedrei che avrò detto mai
Moretti per me ha rotto il cazzo, da caro diario è una continua ripetizione di se stesso
poi come sempre sono opinioni personali, mica si dice di avere la ragione assoluta perchè non ce l'ha nessuno
"gomorra è un bel film, ma non lo rivedrei che avrò detto mai
Moretti per me ha rotto il cazzo, da caro diario è una continua ripetizione di se stesso"
E' chiaro che non fa per te, non mi metto a disquisire sul fatto che l'hip-hop fa schifo perchè le basi sono le stesse da quindici anni e i testi parlano di mignotte e gangster, è chiaro che il <genere> non fa per me e tanto vale che me ne sto zitto ed evito brutte figure con chi magari quel genere lo conosco bene e sa bene come funzionano le cose, che, al 99% delle volte come al solito, sono diverse da come uno le vede superficialmente.
ancora una volta sei troppo assoluto, hai preso un solo punto (la ripetitività di Moretti) e l'hai traslata su un'altro esempio (l'hip-hop) ma non è questo il puntoSi ma se per te, cito:
"gomorra è un bel film, ma non lo rivedrei che avrò detto mai
Moretti per me ha rotto il cazzo, da caro diario è una continua ripetizione di se stesso"
E' chiaro che non fa per te, non mi metto a disquisire sul fatto che l'hip-hop fa schifo perchè le basi sono le stesse da quindici anni e i testi parlano di mignotte e gangster, è chiaro che il <genere> non fa per me e tanto vale che me ne sto zitto ed evito brutte figure con chi magari quel genere lo conosco bene e sa bene come funzionano le cose, che, al 99% delle volte come al solito, sono diverse da come uno le vede superficialmente.
piuttosto c'è qualcosa che non quadra
ovvero
se una cosa non la si guarda/ascolta diciamo che la si ignora allora hai ragione, meglio starsene zitti
diverso se uno guarda/ascolta non ignora ha tutto il diritto di dire le propria opinione, anche perchè rimangono opinioni personali
cmq metto il carico da 90?
lo faccio?
Spoiler:vallanzasca
avanti savoia
Eh, buon film di genere, sbagliato tirare i paragoni con produzioni assonanti come qualsiasi cosa di James Gray o un Refn qualunque.
Lui in primis e Sollima meglio dimostrano che si possono fare ANCHE quei prodotti in Italia e fare roba di qualità, ringraziamo che Placido c'ha provato o forse non avremmo mai avuto la serie di Romanzo Criminale.
in effetti come film in sè è valido, peccato che Placido abbia ritratto Vallanzasca quasi più come un eroe che non come il criminale che era, il che lo rende un prodotto detestabile anche tralasciando il fattore morale e considerando il solo fattore verosimiglianza storica
ma ammetto questo film non vale per il discorso di prima in quanto la discussione qua si porta su un punto diverso da quello del film brutti/belli
era decisamente provocatorio
![]()