Blood C 1
Mah, il primo episodio della serie "classica" mi era piaciuto di più, eppure l'avevo mollata...
I'm calling it, Best Anime of the Season (secondo Elevul).
http://twin-angel.tv/
shinjitsu de arrrrrru
![]()
da parte mia non mi aspetto che la presente versione risulti particolarmente "gustosa" per il pubblico più adulto, invece la precedente aveva caratteristiche di "verosimiglianza" più spiccate ed una dinamica famigliare/di amicizie/sociale non del tutto noiosa (e migliorava parecchio dopo l'episodio 14).
il punto è se il pacchetto clamp (animaletto, gemelline, tipo silenzioso, bei ragazzotti, visi dolci, paramenti sacri, ecc) +blood può funzionare anche solo per un pubblico più giovane e non ancora saturo di anime classici; dubbio che viene a partire dal disegno poco "fisico" dei personaggi (anche lasciando perdere saya, ma il chirottero scialbo della intro?)
non penso che non si lascerà seguire, ma forse erano meglio altre matite a fare la rivisitazione, e non vorrei che un successo nemmeno questa volta enorme possa seppellire per sempre questa franchise vampiresca, che a me sembra abbia molto potenziale.
sarei curioso di sapere cosa dicono su 2ch ....
Ultima modifica di wxyz; 04-07-11 alle 00:01:12
A me era piaciuta tutta la serie scorsa, l' ho finita ieri dopo 2 mesi, in questo episodio non succede praticamente nulla, e se non era per il titolo non avrei mai pensato che fosse un Blood.
Si le prime puntate di Blood+ erano lente, ma poi diventava davvero bello e appassionante con una trama profonda e pg sfaccettati.da parte mia non mi aspetto che la presente versione risulti particolarmente "gustosa" per il pubblico più adulto, invece la precedente aveva caratteristiche di "verosimiglianza" più spiccate ed una dinamica famigliare/di amicizie/sociale non del tutto noiosa (e migliorava parecchio dopo l'episodio 14).
il punto è se il pacchetto clamp (animaletto, gemelline, tipo silenzioso, bei ragazzotti, visi dolci, paramenti sacri, ecc) +blood può funzionare anche solo per un pubblico più giovane e non ancora saturo di anime classici; dubbio che viene a partire dal disegno poco "fisico" dei personaggi (anche lasciando perdere saya, ma il chirottero scialbo della intro?)
non penso che non si lascerà seguire, ma forse erano meglio altre matite a fare la rivisitazione, e non vorrei che un successo nemmeno questa volta enorme possa seppellire per sempre questa franchise vampiresca, che a me sembra abbia molto potenziale.
sarei curioso di sapere cosa dicono su 2ch ....
Ma quel coso di Blood C era un chirottero? A me non sembrava.
Ultima modifica di Zykiulsk; 04-07-11 alle 11:42:07
Trama profonda. Blood +.
Lo staff (o parte dello) di Sacred Seven è lo stesso di Code Geass? Il chara design è visibilmente simile a quest'ultimo.
Il chara design di Code geass era delle CLAMP se non erro.
Comunque percepisco il ginga scorrere possente in S7
Il ginga è presente anche in Ao no Exorcist, tra la statua di Mephisto in posa Kiraboshi! e la gnocca con i capelli simil ginga bishounen.
Ikoku Meiro no Croisée 01
Serie sconsigliata ai malati di diabete.
Il primo episodio non mi è dispiaciuto: ambientazione storica e personaggi gradevoli, dubito che ci sarà mai una trama.
È un peccato la questione della lingua, dicono tanto che lei non dovrebbe capire il francese a quel punto, eppure i dialoghi sono tutti in giapponese
Un pochettino rovina la credibilità dell'ambientazione, specie da parte di chi il giapponese non dovrebbe parlarlo (esempio, il passante che è entrato in negozio notando la ragazzina in kimono).
Però, credo sia andare a cercare il pelo nell'uovo alla fine..![]()
I giapponesi che cercano di parlare una lingua europea non si possono sentire
È un peccato la questione della lingua, dicono tanto che lei non dovrebbe capire il francese a quel punto, eppure i dialoghi sono tutti in giapponese
Un pochettino rovina la credibilità dell'ambientazione, specie da parte di chi il giapponese non dovrebbe parlarlo (esempio, il passante che è entrato in negozio notando la ragazzina in kimono).
Però, credo sia andare a cercare il pelo nell'uovo alla fine.., meglio questo compromesso
Dove le vedi identiche? L'unica cosa in comune sono un pò il colore dei capelli. Lavi c'è li ha più scuri comunque.
Sì fa un po' che sentire tutti parlare la stessa lingua, ma sarebbe stato imbarazzante sentire un giapponese parlare francese![]()
se proprio lingua europea deve essere, meglio l'italiano, normalmente si esprimono con un accento dall'abbastanza comprensibile a - quando sono particolarmente acculturati - elegante (e, quantomeno, ci provano davvero); è difficile che risultino del tutto inascoltabili.
... letto questo, haruki se ne verrà fuori con un filmato da niconico in cui ci insultano con amabile accento da teppista reietto.
I character designer di Sacred Seven sono stati anche direttori dell'animazione di Code Gayass. Devo ancora vedere comunque![]()
Tiger & Bunny 14
Non sarà che i feromoni che Kotetsu emette in quantità industriali gli stanno incasinando i poteri?
è un anime onesto che si prostituisce molto poco, in cui gli adolescenti che crescono fanno scelte forse banali ed un pò monodimensionali, ma da persone che stanno diventando mature.
troppo sottovalutato.
sì lo so sembrava più una zanzara ubriaca, splatOriginariamente Scritto da zykiulsk(anche te comunque come nome impronunciabile non scherzi, eh, non ci sono solo io ;-) )
Ma quel coso di Blood C era un chirottero? A me non sembrava.
da questo punto di vista molto meglio quelli di blood "the last", erano così fisici che avevi quasi l'impressione di sentirne l'alito![]()
Ultima modifica di wxyz; 04-07-11 alle 21:19:00
Avere un repentino cambio di personalità non significa crescere e diventare maturo![]()
Mi sono rivisto Twelve Kingdoms dopo un sacco di tempo.
Porca zozza quanto è splendido. Mi fa piangere pensare a che anime ci siamo ridotti a guardare in questi recenti anni.