+ Rispondi alla Discussione
Pag 1306 di 3309 PrimaPrima ... 8061156129613041305130613071308131614561806 ... UltimaUltima
Risultati da 32,626 a 32,650 di 82715

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    SUPERBOLLO PER AUTO POTENTI, 10 EURO A KW - A partire dal 2011, "per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose è dovuta una addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro 10 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 225 chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato". Lo prevede il testo della manovra inviato al Quirinale.

Urka che mazzata...una botta senza senso per fortuna che non mettevano le mani nelle tasche degli Italiani...perchè se le mettevano era finita...
    Se per te "gli italiani" sono quelli che si possono permettere auto da oltre 225 kw, buon per il tuo tenore di vita ma devo informarti che si tratta una percentuale minima della popolazione, perciò casomai tenderei a definire questo provvedimento più mediatico/populista che davvero utile a risanare, comunque è un giusto segnale.

Peraltro l'addizionale è su ogni kw eccedente i 225, quindi ad esempio il possessore di Maserati 4.2 V8 Executive GT (295 kw), prezzo d'acquisto 130.000 euro circa, si troverà a pagare 700 euro in più. Insomma gli basterà risparmiare un aperitivo a Cortina al mese o prendere un Tutor in meno

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    bravo, completo-
    su amazon uk me li tirano dietro.
    Su amazon.it non ci sono?

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Su amazon.it non ci sono?
    no, il reparto VG è un po' povero per quanto riguardo ciò che non è mainstream/recente.

Moloch
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mai Giocato Civilization.
    infatti è alpha centauri

non sai cosa ti sei perso

La Borga L'avatar di Il Nero

Alpha Centauri >>> tutti gli altri civ

Ma proprio taaaaanto.

Il Somax
    ospite

Alpha Centauri all'epoca mi piacque assai, ma ero un bimbino... mi sa che se trovo tempo e voglia lo rigioco col senno dell'età avanzata

La Borga L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Se per te "gli italiani" sono quelli che si possono permettere auto da oltre 225 kw, buon per il tuo tenore di vita ma devo informarti che si tratta una percentuale minima della popolazione, perciò casomai tenderei a definire questo provvedimento più mediatico/populista che davvero utile a risanare, comunque è un giusto segnale.

Peraltro l'addizionale è su ogni kw eccedente i 225, quindi ad esempio il possessore di Maserati 4.2 V8 Executive GT (295 kw), prezzo d'acquisto 130.000 euro circa, si troverà a pagare 700 euro in più. Insomma gli basterà risparmiare un aperitivo a Cortina al mese o prendere un Tutor in meno
    come ho spiegato sopra ho detto che per i miei standard rimane una mazzata non mi aspettavo una cifra simile dato che le altre volte si parlava di 5 euro al kw oppure di raddoppiare il bollo normale oltre un certo valore invece con 10 euro al kw vuol dire praticamente quintuplicare il bollo normale (io pago 2,58 euro al kw se superassi il limite andrei a pagare 12,58 euro al kw per i kw superiori al limite) cosa che per quanto mi riguarda rientra tra le mazzate.
    Ci sono anche auto con prezzo di acquisto inferiore ai 40000 euro che lo pagano sia chiaro sono auto speciali che per lo meno possono entrare nella cerchia delle auto da appassionati, però esistono per quelle mi sembra tanto uno gradino intermedio sarebbe stato meglio.
    Sono principalmente auto americane, quindi con poca diffusione, ma ci sono.

Io fosse stato per me avrei messo come target il prezzo di acquisto dell'auto che per indicare la ricchezza è più significativo della sua potenza, dato che una persona potrebbe anche comprare una porsche usata per farci 2000 km all'anno ( a quel punto potrei permettermela pure io) e usare una smart durante la settimana o cosa ancora migliore come ho scritto sopra vari step magari partendo da valori potenza e costo più bassi, anche se questo con tutta probabilità avrebbe fatto rientrare pure la mia di auto nel superbollo, le tasse vanno pagate fino all'ultimo centesimo però devono essere proporzionali a quanto si guadagna sia se guadagana 25000 euro l'anno sia se ne guadagnano 1000000.
    Ultima modifica di Firestorm; 05-07-11 alle 08:29:25

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Il concerto di Roger Waters ieri sera.
    Mamma che roba.

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    come ho spiegato sopra ho detto che per i miei standard rimane una mazzata non mi aspettavo una cifra simile dato che le altre volte si parlava di 5 euro al kw oppure di raddoppiare il bollo normale oltre un certo valore invece con 10 euro al kw vuol dire praticamente quintuplicare il bollo normale (io pago 2,58 euro al kw se superassi il limite andrei a pagare 12,58 euro al kw per i kw superiori al limite) cosa che per quanto mi riguarda rientra tra le mazzate.
    Ci sono anche auto con prezzo di acquisto inferiore ai 40000 euro che lo pagano sia chiaro sono auto speciali che per lo meno possono entrare nella cerchia delle auto da appassionati, però esistono per quelle mi sembra tanto uno gradino intermedio sarebbe stato meglio.
    Sono principalmente auto americane, quindi con poca diffusione, ma ci sono.

Io fosse stato per me avrei messo come target il prezzo di acquisto dell'auto che per indicare la ricchezza è più significativo della sua potenza, dato che una persona potrebbe anche comprare una porsche usata per farci 2000 km all'anno ( a quel punto potrei permettermela pure io) e usare una smart durante la settimana o cosa ancora migliore come ho scritto sopra vari step magari partendo da valori potenza e costo più bassi, anche se questo con tutta probabilità avrebbe fatto rientrare pure la mia di auto nel superbollo, le tasse vanno pagate fino all'ultimo centesimo però devono essere proporzionali a quanto si guadagna sia se guadagana 25000 euro l'anno sia se ne guadagnano 1000000.
    Bah, se già le auto sopra i 225 kw in circolazione sono pochine, quelle che vengono acquistate usate da persone che non hanno un tenore di vita sufficiente per mantenerle a pieno regime penso siano una quantità infinitesima.

Ogni provvedimento è contestabile se il criterio è quello di andare a cercare i casi estremi.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Ho ripreso ad andare a cavallo.

Per quanto ho bestemmiato sarebbe stato più semplice se me lo fossi portato io in spalla per un'ora.

Maledetta bestiaccia.

ho solo detto che la potenza non è completamente indicativa se fai potenza più prezzo è meglio.
    In generale è una tassa che mi trova d'accordo (tanto che se mi fossi trovato a doverla pagare l'avrei pagata) dico che poteva essere meglio concepita perchè ci sono casi che potevano essere esclusi senza far danni all'erario dato che appunto sono percentuali infinitesimali della base imponibile e di solito sono casi in cui magari una persona fa molti sacrifici per una passione.
    tutto qui

Per quanto ho bestemmiato sarebbe stato più semplice se me lo fossi portato io in spalla per un'ora.

Maledetta bestiaccia.
    mi immagino la scena...

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Maledetta bestiaccia.
    hahahaha

Frappo
    ospite

un saluto a tutti.
    Al capitano mio capitano con la lingua.
    statemi bbene

TeoN
    ospite

potresti partecipare di piu lavativo !

Ciao Frappo!

Ricambio il bacio e l'appoggio a TeoN con veemenza.

L'Onesto L'avatar di samael77

http://www.corriere.it/economia/11_l...3b6f7958.shtml

Una stangata immediata per il dossier titoli, con un crescendo da qui al 2013 fino a 380 euro per chi possiede più di 50 mila euro. Ma anche un'idea di riforma che contiene notizie consolanti. Per esempio la discesa dal 27% al 20% per l'aliquota sui conti correnti e i depositi online: in questo caso, però, i tempi di attuazione saranno più lunghi.
    La soglia dei 50 mila euro
    Il testo del decreto arrivato ieri nelle mani del presidente della Repubblica non lascia dubbi: l'idea di un super bollo non è in cantiere solo per chi può permettersi il macchinone potente. E la misura potrebbe modificare l'attuale mappa del risparmio nazionale, scoraggiando la tenuta di dossier titoli con somme modeste e spostando l'asse verso i depositi vincolati.
    Ma vediamo i dettagli emersi ieri, che comunque dovranno essere aggiornati e chiariti meglio nei prossimi giorni.
    Da subito a tutti i titolari di deposito titoli verrebbe applicato un bollo «rinforzato» sull'invio dell'estratto conto del dossier. Si passa a 120 euro l'anno (10 al mese), rispetto ai 34,20 attuali, da cui si salva solo chi possiede titoli e valori per cifre inferiori a mille euro. Una bella botta, soprattutto per chi ha patrimoni modesti e fa scelte di investimento a basso rischio (e a basso rendimento) in un momento storico dove l'inflazione è sempre più difficile da rincorrere (oggi è al 2,7%).
    Quanto resta sul conto
    Facciamo un esempio: 10.000 euro di Bot annuali, che oggi rendono l'1,50% al netto di tasse (12,5%) e commissioni (0,30%), sono appena sufficienti per coprire la nuova richiesta del Fisco, pari all'1,2% del patrimonio considerato. Degli interessi annuali, dopo il super bollo, rimarrebbero 30 euro, di cui 18-20 vanno alla banca per la gestione del servizio. In tasca del Bot people da 10 mila euro, quindi, alla fine ne rimangono una decina. Un pò meglio andrebbe invece a chi, per esempio, possiede 30 mila euro di Bot: 120 euro rappresentano «solo» lo 0,4% del suo capitale e si mangiano, quindi, «solo» un terzo abbondante dei 450 euro di interessi netti assicurati oggi dai Bot. Ma non è finita qui. Dal 2013, infatti, parte la seconda manche, con un rincaro a 150 euro per chi possiede fino a 50 mila euro di titoli e una richiesta di 380 euro per chi supera la soglia dei 50 mila.
    Nessuno sa dove saranno i rendimenti dei Bot nel 2013: ai valori attuali il risparmiatore con 10 mila euro sul deposito titoli restituirebbe in bolli tutto il rendimento del suo dossier. Per chi dovesse superare di poco la soglia fatidica dei 50 mila euro, invece, il super bollo sull'estratto conto significherebbe un esborso pari allo 0,76% del capitale. E la percentuale, ovviamente, diminuisce al crescere del patrimonio: con 300 mila euro, il prelievo si riduce a poco più dell0 0,1%.
    L'aliquota unica
    L'altro fronte aperto dal governo - con un disegno di legge delega - è quello di un nuovo impianto generale per il Fisco degli investimenti. L'idea è quella di un'aliquota unica al 20% su tutti i redditi da capitale, con qualche vistosa eccezione. I titoli di Stato in prima fila e la previdenza complementare e il risparmio di lungo termine in seconda battuta.
    Che cosa significa questo? Dentro la cornice scritta dal governo (poche decine di righe) dovrà essere messa nei prossimi mesi la sostanza. Che dovrebbe portare alla discesa della tassazione sui conti correnti e sui depositi online nati nell'ultimo decennio dal 27% al 20%. Il rendimento del conto sarà quindi sempre magro, ma meno gravato dal Fisco. Una misura che avrà qualche effetto rilevante soprattutto sui conti di deposito vincolati, quelli delle banche online e non che offrono qualche punto percentuale di interesse. Sugli «zero virgola» dei conti più tradizionali sarà difficile vedere una grande differenza.

Sconti a lungo termine
    C'è chi scende. Ma c'è anche chi sale. Per fondi, azioni, dividendi, pronti contro termine, etf, obbligazioni bancarie e societarie, le tasse dovrebbero invece salire dall'attuale 12,5% al 20%. Un ascensore fiscale che lascia a terra solo i titoli di Stato, gli unici a rimanere tassati al 12,5%. Un privilegio che si tradurrà, probabilmente, anche in maggior valore di mercato per Bot, Btp e Cct. Il testo della delega, però, estende la possibilità di sconti e agevolazioni sulla fatidica soglia unica del 20% anche ai fondi pensione (che già oggi sono tassati meno degli altri prodotti finanziari) e per piani di risparmio a lungo termine «appositamente istituiti». L'idea sembrerebbe quella di favorire anche in Italia la nascita di conti su cui parcheggiare fondi e titoli con un impegno ultraquinquennale, in cambio di una tassazione agevolata. In Francia e in Inghilterra esistono da tempo.

---------------------------------------------------------------------------------

per fortuna che non mettono le mani nelle tasche degli Italiani (cit)

comunque IMHO hanno DECISO di non vincere le prossime elezioni.

L'Onesto L'avatar di samael77

PS

fantastico che riducano le tasse sui CC (solo online?) dal 27% al 20% peccato che i tassi siano vicini allo 0% quindi a meno di avere patrimoni milionari nessuno si accorgerà della differenza.

mentre aumentano del 300% abbondante (da 35€ a 120€) le tasse per i deposito titoli...
    Ultima modifica di samael77; 05-07-11 alle 10:19:26

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti.
    Al capitano mio capitano con la lingua.
    statemi bbene
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    potresti partecipare di piu lavativo !
    Ciao Frappo!

Ricambio il bacio e l'appoggio a TeoN con veemenza.
    Quoto tutti quanti.
    Farebbe sempre piacere leggerti di più

Salutoni ed un di incoraggiamento e simpatia

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Il bollo aumentato sul deposito titoli
    Praticamente diventa inutile avere dei titoli per cifre tra i 1000 e i 10000 euro o quasi, e sotto i 5000 rischi di rimettere se i titoli ti rendono meno del bollo.

Vogliono far girare l'economia.

E le palle degli italiani.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

A me pare che invece di far girare l'economia vogliono far tornare gli italiani a nascondere i soldi sotto il matterasso.

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

"VINCERO' LA MIA BATTAGLIA CONTRO CHAVEZ"
    /

Cattivella...

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Ma magari

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1306 di 3309 PrimaPrima ... 8061156129613041305130613071308131614561806 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato