Non e' proprio cosi: Il tuo ragionamento vale perfettamente per la serie Battlefield: Sono giochi fatti esclusivamente per il mulitplayer competitivo e infatti, escluidendo lo "spin off" Bad Company, non hanno mai avuto una campagna SP (il primo e' BF3). Questo ha fatto in modo di "educare" fan & non fan della serie al concetto BF = Multiplay, ed e' quindi inpensabile comprare BF3 per il single e basta. Sono soldi buttati
Ma CoD e' un po' diverso; CoD nasce come FPS single che "POI" offriva un comparto multi per estendere il divertimento, come si usava una volta (e come dovrebbe essere anche ora). Infatti le campagne SP dei primi CoD duiravano anche 10 - 15 orette...
Pero' gli sviluppatori Activision negli ultimi anni hanno usato la scusa del "ricco" comparto multiplayer per fare campagne SP piu' corte e risparmiare dei soldi di sviluppo e permettere a Bobby "Simpatia" Kotick di guadagnare un fracco di soldi vendendotelo a 70 euro a copia (Bad Company 2 in edizione Limited io l'ho pagato boxato 39 euro), per non parlare dei DLC: 4 mappine scandalose vendutea 15 euro (DiCE / EA hanno regalato agli utenti tutti i DLC di Bad Company ad esclusione dei Kit SPECACT e dell'espansione Vietnam).
Morale: Se a me fregauncazzo del gioco in Rete e vado solo di single di sicuro non compro Battlefield perche' non avrebbe senso e non compro CoD perche' e' una truffa.