L'ironia è che all'uscita ebbe una ricezione notoriamente sotto tono. Lo status di cult è venuto dopo, a distanza di anni.
L'ironia è che all'uscita ebbe una ricezione notoriamente sotto tono. Lo status di cult è venuto dopo, a distanza di anni.
Drugoooooooooooooo
Come non si può amare questo film" Io non sono il Signor Lebowski lei è il Signor Lebowski...Io sono Drugo!!! Ha capito è cosi che deve chiamarmi, altrimenti puo chiamarmi drughetto drugantibus oppure drughino se è di quelli che mette i diminutivi in ogni cosa ... "![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 08-07-11 alle 09:59:24
Ecco![]()
Si ma è il discorso di prima, mo solo perchè i ragazzini vanno in giro con le magliette del Drugo o Failastor accatta il blu-ray perchè stava in sconto vicino ai fornetti a micro-onde non è certo ne colpa dei Coen ne tanto meno della qualità del film su.
E' un po il discorso di Arancia Meccanica che è diventato un film di merda perchè vendono le magliette alla Coop e dai.
E' ovviamente un effetto collaterale, cioè non toglie che la qualità del film sia buona e non superiore.
Arancia meccanica anche quello è stato sputtanato dai bimbiminchia, ma rimane uno dei più grandi film di sempre.
Rango di Gore Verbinski
E io che credevo di trvarmi davanti ad un semplice cartone per bambini. Ottima CG, bellisime scelte di regia, belle le svariate citazioni. Insomma, non esiste solo la pixar.
Ah perdono non sapevo che la capacità di analisi cinematografica funziona in base a chi vede prima il film, lo terrò in conto la prossima volta![]()
Bene, mi fa piacere leggere commenti positivi su Rango perchè è mia intenzione vederlo, oltretutto ho letto che visivamente parlando è meraviglioso![]()
Ed io non sapevo che si potesse ( nuovamente ) giudicarmi senza sapere quale sia la mia reale conoscenza del film in questione, quindi perdonami tu![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 08-07-11 alle 11:30:38
il film non è sopravvalutato da molti ma in realtà sottovalutato da pochi se non solo da te, questo basta a farti riflettere. Ecco il punto di vista che ti sfugge.
Per me Lebowski contiene tutti gli elementi ricorrenti del cinema Coeniano ed è un ritratto geniale dei '90, ancor più meritorio se si pensa che erano ancora in corso (mi pare sia anche il primo film in assoluto che abbia menzionato la guerra del golfo).
Una delle principali caratteristiche dei Coen è che ambientano profondamente tutti i film in un tempo ben preciso: Lebowski credo sia il più azzeccato di tutti sotto questo profilo... una Los Angeles frazionata in tutte le sottoculture possibili, con una pletora di personaggi fra i più caratteristici della loro filmografia che fanno un girotondo assurdo attorno ad un evento insignificante (per i soldi, come al solito contrapposti ad una filosofia del vivi-e-lascia-vivere del protagonista), fra battute geniali e svolte di trama casuali. La cosa più bella è che il Drugo non fa assolutamente niente per tutto il film e tutto si risolve da sé.
Gli sprazzi di musical poi sono una gioia.
Uno dei migliori anche secondo me, m'importa una sega se è cult![]()
Ultima modifica di devils_reject; 08-07-11 alle 14:55:42
Ho visto il discorso del re, classico film "carino", anche se un paio di scelte di fotografia e di inquadratura mi han sorpreso.
Anche a me, ma in negativo![]()
Beh dai, ricordo almeno come riprende il duca durante la prima seduta, seduto sul divanetto all'estrema sinistra dell'inquadratura, rende bene il suo disagio, così come rendono bene la sua angoscia i grandangoli esagerati.
Appunto quelli. Sarà che sono un fanatico del grandangolo, ma in sala mi sono sembrati a tratti fuori luogo, uno strumento potentissimo mal governato (ora però non ricordo i frangenti esatti).
Finalmente visto "Guida galattica per autostoppisti", titolo mi incuriosiva da diversi anni, e devo dire che mi è piaciuto molto, divertente e a tratti geniale, una commedia fantascientifiva davvero originale e pienamente godibile che mi spingono a leggere i libri ( qualcuno li ha letti ? )da cui è tratto
P.S. Il robot depresso è fantastico![]()
Boh, non conosco nessuno che li abbia lettiOriginariamente Scritto da Alastor Tiziano
mi spingono a leggere i libri ( qualcuno li ha letti ? )da cui è tratto![]()
no sly, SCHERZAVO, qui (in TGM) credo che almeno uno -ma la maggior parte tutti e 5- l'abbiano letto TUTTI
Alastor, leggili, meritano.
io ho letto persino il seguito apocrifo
Mi appresto a vedere Il grande Lebowski...speriamo bene...
Ho rivisto ieri Il Grande Lebowski... Concordo con chi lo loda, ha delle battute geniali, e una regia e fotografia stratosferiche.
La scena migliore per me è quella del sogno a casa di Treehorn, la camminata di Bridges quando entra in scena mi è rimasta impressa da subito.![]()
Concordo ma imho la scena migliore è quellaHo rivisto ieri Il Grande Lebowski... Concordo con chi lo loda, ha delle battute geniali, e una regia e fotografia stratosferiche.
La scena migliore per me è quella del sogno a casa di Treehorn, la camminata di Bridges quando entra in scena mi è rimasta impressa da subito.Spoiler:delle ceneri di Donnie
"Qualcuno li ha letti"...
Prova a chiedere a Matt Groening. Ad occhio lui li avrà letti un paio di volte.
Adams è anche citato nell'ultimo spot delle vigorsol
E soprattutto qui.