signor mus ma nel pesto ci va anche la patata?
e quando si cucina la pasta è d'uso mettere una patata a cuocere insieme alla pasta?
la mia muammua fa sempre il pesto però io vorrei capire come è fatto il pesto originale!![]()
signor mus ma nel pesto ci va anche la patata?
e quando si cucina la pasta è d'uso mettere una patata a cuocere insieme alla pasta?
la mia muammua fa sempre il pesto però io vorrei capire come è fatto il pesto originale!![]()
ma perchè le noci nel pesto ?![]()
tecnicamente no, le patate, e volendo anche i fagiolini, non sono sono ingredienti del pesto, però come tutte le ricette popolari, quindi povere, si inseriscono un po' di verdure che prendono il sapore e danno sostanza come la patata.
E' lo stesso principio di polpo e patate![]()
I pinoli per dio, i pinoli!
Tra un po' verrà qualcuno che non ci mette l'aglio, sicuro come l'oro![]()
I pinoli per dio, i pinoli!
Doppiopost ma lascio i pinoli perché repetita iuvant![]()
la patata è l'unica cosa strana che mia madre mette nel pesto e solo perchè consigliata da mio zio in quanto così è più cremoso quando lo scongela o qualcosa del genere![]()
Non è assurdo come la panna nella carbonarama il principio è lo stesso, rendere "più cremose" ricette che non devono esserlo o lo sono già abbastanza da sole.
Invece di mettere patate e fagiolini nel pesto, la figata è avere PIU' pesto e metterne un po' a condire patate e fagiolini in un piatto unico![]()
ok, ma è una variante
come il negroni sbagliato![]()
la panna nella carbonara non ce la metto ve lo giuro
in before ragnarokker e la pizza a milano![]()
ah bof, ho visto turisti incapaci chiedere se andava bene anche il prezzemolo per fare il pesto![]()
hai dimenticato le cozze![]()
"è una variante" is now a meme
(es. le donne colsono una variante :vazkor: )
uh, oggi è il compleanno del topic![]()
fuck this shit ecco il mio nuovo piatto preferito
http://www.youtube.com/watch?v=7Xc5wIpUenQ
Come già hanno detto, patate e fagiolini NON ci vanno nel pesto, ma a volte vengono infilate insieme alla pasta (mia nonna lo faceva per farmi mangiare i fagiolini, ad esempio...)
^this
Allora,
Primo: io non provo a fare il pesto, io faccio il pesto.
Secondo: oggi anche le nonne usano il mixer, io invece mortaio in marmo, pestello in legno e muscoli da archeologo
Terzo: il mio basilico quest'anno è una bomba.
Quarto: dico spesso belìn e saltuariamente borbotto "Pestâ l'ægua in to mortä", mentre faccio il pesto.
Quinto: cos'è che volevi tu? un invito?
Non fatemi ricominciare la discussione del basilico coltivato fuori dalla liguria, per favore...
Ero al mare ed ho sentito un fremito nella Forza. Sono dovuto tornare a casa perché sapevo che c'era qualcosa che non andava...![]()
micio se ti senti in obbligo pe il protocollo alfa regalami un terraria e siamo pari![]()
Mus credo di poterti invitare
la tua mail?
qualcuno si prende portal2 con me ( oggi 50% ) ^^
aspetto scenda un altro po'![]()
buondì
http://www.youtube.com/watch?v=yGzOdf7T3w0
è una roba di gipi