mi sono letto Limit di Schätzing in vacanza e sono rimasto favorevolmente impressionato
davvero trascinante
ora mi sono buttato sul "birraio di preston" di camilleri
mi sono letto Limit di Schätzing in vacanza e sono rimasto favorevolmente impressionato
davvero trascinante
ora mi sono buttato sul "birraio di preston" di camilleri
'spetta 'spetta, ma son libri con trame collegate?
EDIT: ho scoperto che diversi personaggi sono presenti nei vari libri... Oltre aldovuta alla figura di cacca, volevo sapere se leggerli in ordine sparso porta a non capirci più un razzo, oppure se le trame dei singoli libri hanno comunque senso singolarmente.
Ultima modifica di Crasher 2112; 04-07-11 alle 11:06:14
perché vogliamo parlare dell'infinito e pallosissimo capitolo sulla speleologia nei Pirenei? Sto Trevanian presume (di sè) ed esige (da me) troppo , io vi lo dico![]()
no sono godibili anche a sè stanti, anche se qualche personaggio potrebbe resuscitare o morire all'improvviso'spetta 'spetta, ma son libri con trame collegate?
EDIT: ho scoperto che diversi personaggi sono presenti nei vari libri... Oltre aldovuta alla figura di cacca, volevo sapere se leggerli in ordine sparso porta a non capirci più un razzo, oppure se le trame dei singoli libri hanno comunque senso singolarmente.
in sequenza è meglio, quanto meno leggi l'ultimo per ultimo
e tu vuoi essere meno superuomo di lui ?
non vorresti essere un supershabby ? non ti affascina l'ossimorosità del tutto ?
Manco per scherzo, perché devo sudarmi una storia che non vale il quattrino? L'uomo superiore riconosce ciò che gli è inferiore
E lo evita
Io però, che sono più shabby che super, il libro lo finisco. Però le probabilità di autosmentita sono sempre meno![]()
io un libro brutto lo finisco apposta per poterne parlare male ( e peggio ) con cognizione
...e piu' è brutto, piu' fatico, piu' ne parlo male alla fine( esponenzialmente male
)
l'ho detto che ieri prima di cars 2 sono passato davanti ad una libreria aperta e ho preso Mari Stregati ?![]()
Ah ok, allora finisco L.A. Confidential, poi visto che ho già ordinato gli altri due su Amazon, aspetto di averli tutti e quattro per continuare.![]()
Finito A me le guardie! Diciamo che la prima parte mi è piaciuta molto, mentre la seconda un pò meno. Ora inizio Cherudek di Evangelisti e le aspettative sono enormi
Cavolo ti invidio. E' da un pò che c'è l'ho in wish list assieme a Il quinto giorno. Aspetto di finire i 7 libri che ho ancora da smaltire e poi mi sa che nella settimana di ferie ad Agosto me lo pappo(1300 pagine, sono i mattoni che adoro
). Mi confermi che è lettura da spiaggia?
![]()
Ultima modifica di david; 05-07-11 alle 21:15:41
si lo è ma non in tono "dispregiativo" ecco...nel senso che è avvincente,scritto bene e scorre che è una meravigliaCavolo ti invidio. E' da un pò che c'è l'ho in wish list assieme a Il quinto giorno. Aspetto di finire i 7 libri che ho ancora da smaltire e poi mi sa che nella settimana di ferie ad Agosto me lo pappo(1300 pagine, sono i mattoni che adoro
Schätzing ormai per me è un must,ha uno stile e uno standard di scrittura che me lo fa divorare pagina dopo pagina; apprezzo moltissimo il fatto che cambi totalmente genere e ambientazione romanzo dopo romanzo.
E' il classico libro da "una pagina ancora poi basta che ho da fare"![]()
Finito "Il Passaggio" (forse aprirò un topic), stasera inizierò finalmente "The Colour of Magic".
Sto leggendo "la sovrana lettrice" di Bennett, curioso et divertente libriccino![]()
Ho reiniziato (e sono verso la fine) American Gods, la prima volta non so perchè mi ero fermato a metà libro...sta di fatto che a distanza di 2 anni mi sta piacendo un sacco, denso denso!
Che mi sapete dire di Infinite Jest di David Foster Wallace?
non leggere il quinto giorno in spiaggia o non riuscirai più a farti il bagnoFinito A me le guardie! Diciamo che la prima parte mi è piaciuta molto, mentre la seconda un pò meno. Ora inizio Cherudek di Evangelisti e le aspettative sono enormi
Cavolo ti invidio. E' da un pò che c'è l'ho in wish list assieme a Il quinto giorno. Aspetto di finire i 7 libri che ho ancora da smaltire e poi mi sa che nella settimana di ferie ad Agosto me lo pappo(1300 pagine, sono i mattoni che adoro
![]()
mi sono iniziato il Fasciocomunista di Pennacchi
non sembra affatto male![]()
Io l'ho iniziato due volte e mi sono fermato dopo 300-400 pagine...
Oggettivamente è bellissimo, ma è troppo. Mi perdo tra le faraoniche note e richiami. Ma prima o poi lo leggerò tutto, è il mio obbiettivo!![]()
finito ora Pilar, credo che iniziero' l'ultimodella Nothomb ( Lully?)
Camus non avevi aperto un topic su questo "Pinketts" vero?
Finito 54. Bello ma per come l'ha recensito David mi aspettavo di più. Non mi ha conquistato come Q.
Inizio il mio primo Murakami: Norwegian Wood.
iniziato "al momento della scomparsa la ragazza indossava.." di Colin Dexter![]()
Certo, e' difficile paragonare Q a 54. Son due romanzi differenti. Pero' imho Q ha quel fascino e quella capacita' di catturare il lettore che 54 non ha.
Per quanto riguarda "Norwegian Wood" ho letto le prima 50 pagine. Mi ha colpito molto come descrive interiormente i personaggi.
Beh peró l'avevo detto che Q era più bello mi sembra
NW uno dei miei libri preferiti(ma sono di parte perchè adoro Murakami)