Scusa eh, però... non mi pare che nessuno abbia mai detto che la giustizia in italia va bene così. Va riformata, e di cose da riformare ce ne sono. E questo lo dicono tutti, mi pare.
Ma tra dire che c'è da riformare la giustizia e gridare al complotto e alle toghe rosse ogni santissima volta che è indagato Abberluscono, c'è un mare di differenza.
Io per esempio l'asilo lo vedo in chi ormai da 17 anni si rifugia, anche qui ogni volta, non ne scappa una, nella storiella che Abberluscono non è che fa le malefatte, ma è indagato sempre e solo perchè perseguitato dalle toghe rosse. Sul serio, non c'è una volta una, nemmeno nel caso ruby, in cui si pensa che magari Abberluscono è indagato per un motivo. Sono sempre toghe rosse. E si è tanto indignati per i processi iniziati e poi finiti nel nulla per mancanza di prove, simbolo della persecuzione, ma delle condanne scampate per leggi ad personam o grazie alla prescrizione (che NON è un verdetto di innocenza, tutt'altro), non una parola da chi difende Abberluscono sempre senza se e senza ma, o da chi vede solo il complotto delle toghe rosse. L'asilo lo vedo in un PdC che ogni qualvolta dei giudici, o la corte costituzionale, o la consulta, prendono una decisione scomoda per lui o il suo governo, urla ai giudici comunisti, tralasciando se poi la stessa consulta o gli stessi giudici prendono anche decisioni che a lui fanno comodo (come ad esempio il caso della consulta che dopo essere stata additata come bolscevica da Abberluscono e dai suoi sostenitori, prende chissà come una decisione che ad Abberluscono fa comodo).
Poi certo, se difendi Abberluscono sei un servo-oh...ma dall'altra parte se non ti piace o non lo sostieni sei un travagliofag, un comunista, un drone di santoro e via dicendo. Quindi c'è poco da ridere, guardando la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza guardare la trave che sta nel proprio.
Ovviamente quelli ridicoli sono solo quelli a cui Abberluscono non piace.
Parlando del caso in questione, io invece se ci sono motivi per cui è una stronzata questo processo sarei interessato a conoscerli. Perchè da quanto ho sentito e letto anche qui sul forum, ci sono 20 anni di indagini, gente condannata per corruzione (quindi processi giunti al termine con un verdetto di colpevolezza) e una condanna ad un maxi risarcimento.
Ora, se queste condanne sono basate sul nulla e hanno condannato questa gente senza avere prove, o se il risarcimento è troppo alto, vorrei sapere il PERCHE'.
Perchè di sputtanamenti guidati e ingiusti o processi iniziati senza prove sono convinto ce ne siano, ma se ci sono condanne senza che ci siano prove allora la cosa sarebbe ben più grave.