Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:![]()
Spoiler:![]()
L'anno prima di Marotta, con squadra peggiore, a detta di tanti visto che Diego non valeva nulla, si è andati meglio.i cicli non devono essere considerati a comprartimenti stagni.
L'anno prima dell'avvento di marotta in che posizione era arrivata la squadra?
quanti giocatori erano stabilmente titolari?
era necessario rivoluzionare l'organico ?
quanto era il budget a disposizione escluso il c.d. autofinanziamento?
Marotta venne per ricominciare, non per fallire, e poi, ripensare agli errori fatti.
Il Budget era poco? E perchè con quel poco ha preso bidoni? Si teneva la squadra vecchia, evitando innesti inutili e dannosi, si faceva un anno di transizione puntando all'Europa League, e quest'anno si costruiva per mirare alla Champion's. O, non siamo il Napoli, siamo la Juve. Loro sono saliti con noi dalla B e già ci danno in testa: colpa mia, tifoso? Ci montiamo la testa sulle campagne acquisti, dimenticandoci che contano i risultati. Rossi, Vidal, Pirlo... L'anno prossimo si deve puntare all'Europa League, e sbaglieremo NOI a pensare troppo in alto, e dovrà fare le valigie Marotta se comincia a fare dichiarazioni di pippa e alle prime 5 partite la Juve si ritrova alla colonnina di destra della classifica.
Senza offesa, ma secondo me stai guardando le cose in maniera sbagliata.
Le persone che dovrebbero far fuori "marotta e soci" perchè "hanno fallito" ed a quei livelli "raramente ti viene data un'altra possibilità", sono proprio quelli che imho hanno le colpe maggiori.
Se a 5 anni da calciopoli la juventus attuale è ancora lontana parente della JUVENTUS FC che tutti noi ricordiamo, la colpa di chi è? Di Marotta?
Se a 5 anni di distanza, il Napoli (che era in B con noi) è entrato in CL e per buona parte della stagione si è giocato lo scudo... mentre noi non siamo entrati neanche in EL.. la colpa di chi è? Di Marotta?
Se in questi 5 anni, mentre il Napoli cresceva stagione dopo stagione, noi viceversa calavamo in maniera direttamente proporzionale al calo dei residui della vecchia JUVENTUS FC... la colpa di chi è? Di Marotta?
Lo scorso anno credo che tutti noi ci aspettavamo (o perlomeno speravamo fortemente) che dopo lo scempio targato Ferrara/Zac un segnale forte dalla proprietà per avere uno forte scossone dal recente passato e per rimetterci subito in carreggiata.
E che segnale è arrivato dalla proprietà?
12mln cagati, la direttiva di abbassare il monte stipendi, di segare le foglie secche, di fare tabula rasa e ricominciare da zero?
La promessa di un "tecnico di spessore internazionale"... ma le risorse per prendere giusto un delneri?
Ed io dovrei prendermela con Marotta?
E quest'anno?
Grandi strilli, 3 top player, no scusate 2, ma perchè non 1... ma dai, tanti buoni giocatori...
La promessa di chissà quali risorse... ma un aumento di capitale di 120mln a finanziare un piano quinquennale...
Una iniezione immediata di 70mln... che avrebbero tranquillamente potuto girare alla juventus in altre forme... ma che invece hanno preferito dare in prestito e su cui la juventus a dicembre dovrà pure pagare degli interessi?
Hai detto:
Ed io ti rispondo: ma ne siamo proprio sicuri?Si ma la nostra "portata" è proprio colpa di Marotta...
Na sicuri sicuri sicuri?
Ultima modifica di Bobo; 23-07-11 alle 14:42:09
magari non rientra nei piani di conte, magari non vuole venire alla juventus considerate le scarse prospettive di questa stagione (solo campionato). Difficile capirci qualcosadifatti...ergo, almeno un esterno offensivo SX forte, imho, dovrebbe arrivare.
Ad esempio, scusate tanto eh
Ma questo a Marotta e co. faceva schifo? Non avrà mantenuto (per ora) quel che prometteva, ma son sempre 3,5 milioni, cavolo... per un 23enne che ricopre proprio quel ruolo![]()
Senza offesa, ma secondo me stai guardando le cose in maniera sbagliata.
Le persone che dovrebbero far fuori "marotta e soci" perchè "hanno fallito" ed a quei livelli "raramente ti viene data un'altra possibilità", sono proprio quelli che imho hanno le colpe maggiori.
Se a 5 anni da calciopoli la juventus attuale è ancora lontana parente della JUVENTUS FC che tutti noi ricordiamo, la colpa di chi è? Di Marotta?
Se a 5 anni di distanza, il Napoli (che era in B con noi) è entrato in CL e per buona parte della stagione si è giocato lo scudo... mentre noi non siamo entrati neanche in EL.. la colpa di chi è? Di Marotta?
Se in questi 5 anni, mentre il Napoli cresceva stagione dopo stagione, noi viceversa calavamo in maniera direttamente proporzionale al calo dei residui della vecchia JUVENTUS FC... la colpa di chi è? Di Marotta?
Lo scorso anno credo che tutti noi ci aspettavamo (o perlomeno speravamo fortemente) che dopo lo scempio targato Ferrara/Zac un segnale forte dalla proprietà per avere uno forte scossone dal recente passato e per rimetterci subito in carreggiata.
E che segnale è arrivato dalla proprietà?
12mln cagati, la direttiva di abbassare il monte stipendi, di segare le foglie secche, di fare tabula rasa e ricominciare da zero?
La promessa di un "tecnico di spessore internazionale"... ma le risorse per prendere giusto un delneri?
E quest'anno?
Grandi strilli, 3 top player, no scusate 2, ma perchè non 1... ma dai, tanti buoni giocatori...
La promessa di chissà quali risorse... ma un aumento di capitale di 120mln a finanziare un piano quinquennale...
Una iniezione immediata di 70mln... che avrebbero tranquillamente potuto girare alla juventus in altre forme... ma che invece hanno preferito dare in prestito e su cui la juventus a dicembre dovrà pure pagare degli interessi?
Hai detto:
Ed io ti rispondo: ma ne siamo proprio sicuri?
Na sicuri sicuri sicuri?
E' che sono arrabbiato nero... e triste per la situazione. Anche l'anno prossimo vacche magrissime, che dico, anoressiche![]()
'sto stadio è il set fotografico più costoso della storia
Tecnicamente abbiamo fatto più punti dell'anno prima, ergo siamo andati meglio.
La differenza l'ha fatta il palermo... che entrano in finale di coppa italia non ci ha permesso di qualificarci col posto "bonus" per i preliminari di EL...
Intendiamoci eh... abbiamo fatto cagare uguale
Era solo per puntualizzare
Ma a livello puramente manageriale, se ottengo gli stessi risultati ma con 1/4 del budget mercato della stagione precedente e riuscendo ad abbassare il monte ingaggi.. ceh, ho fatto discretamente meglio...
Eh beh, con 12mln cagati da spendere, ci prendi fior di campioni, guarda...Il Budget era poco? E perchè con quel poco ha preso bidoni? Si teneva la squadra vecchia, evitando innesti inutili e dannosi, si faceva un anno di transizione puntando all'Europa League
E l'anno di transizione puntando all'EL è esattamente quello che abbiamo fatto e che si voleva fare...
Ultima modifica di Bobo; 23-07-11 alle 14:52:24
Ti capisco perfettamente
Ma sono molto più incazzato verso i piani alti che non per marotta... che secondo me con le risorse a disposizione non sta facendo un brutto lavoro.
Avessimo avuto un marotta sin dal 2006... beh, secondo me ora saremmo un'altra juventus...
le stelle da calpestare non mi piacciono...
Uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni,fino a due anni fa valeva 20 mln di euro se si è svaluato così tanto ed è andato a finire in un campionato minore come quello portoghese ci sarà un motivo.difatti...ergo, almeno un esterno offensivo SX forte, imho, dovrebbe arrivare.
Ad esempio, scusate tanto eh
Ma questo a Marotta e co. faceva schifo? Non avrà mantenuto (per ora) quel che prometteva, ma son sempre 3,5 milioni, cavolo... per un 23enne che ricopre proprio quel ruolo
Non è un caso che due anni fa Secco se lo stava prendendo pagandolo un sacco di soldi![]()
Letto su un sito internet qualche giorno fa . Non chiedermi quale non lo ricordo più . A 12 milioni avrebbe pure senso per risparmiare su un ruolo che ritengo coperto. I soldi li investirei su un esterno sinistro offensivo e un centrale di difesa . Se costa 20 milioni tanto vale prendere Rossi a 22 e bonus (le cifre che si leggevano oggi).
Bravo Bepi, diglielo che noi si paga solo il prezzo deciso da noiCalcio»Serie A»Juventus
Sabato 23 Luglio, 2011 9 commenti
Marotta: «La Juve compra ma al prezzo deciso da noi»
L'ad bianconero fa il punto della situazione nel giorno della presentazione di Vidal: «Dobbiamo pensare alle cessioni. Al momento abbiamo una rosa troppo ampia. Acquisti? Cercheremo di puntellare ancora il gruppo ma solo con giocatori di qualità e presi al prezzo che vogliamo noi. Il cileno? Ci hanno convinti le sue capacità tecnico-tattiche, la sua tenacia, ma anche il suo atteggiamento. È il giocatore che volevamo»
© LaPresse
TORINO, 19 luglio - Mentre la squadra suda in America - per il caldo, ma soprattutto per il lavoro massacrante voluto da Conte -, a Torino si continua a lavorare per il futuro. In attesa che i bianconeri scendano in campo questa notte contro lo Sporting Lisbona a Toronto, un pezzo della Juve di domani è stato presentato. Arturo Vidal ha incontrato la stampa, accompagnato da Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato e direttore generale sport ha presentato così il nuovo acquisto: «Vidal è un giocatore importante, che risponde al profilo dell’atleta che cercavamo. Lo abbiamo voluto fortemente e siamo riusciti a ingaggiarlo. Ci hanno convinti le sue capacità tecnico-tattiche, la sua tenacia, ma anche il suo atteggiamento. La sua volontà di venire qui e la correttezza del Bayer Leverkusen hanno permesso di chiudere una trattativa non facile».
L'UOMO VIDAL - Nel corso della conferenza stampa, Marotta ha più volte sottolineato l’aspetto umano di Vidal. Una delle doti che hanno convinto il club a puntare su di lui: «Dopo la firma mi ha dato l’impressione di un ragazzo che aveva appena raggiunto un sogno. Quando si è messo la maglia per la prima volta non voleva più togliersela. Sono piccole cose che significano molto, come il fatto di aver rinunciato alla Champions League. Siamo convinti che possa dare tanto a questa squadra, ha tutto per fare bene e il suo acquisto ci inorgoglisce».
MAROTTA SUL MERCATO - Infine, un accenno al mercato bianconero che non si chiude dopo l’arrivo di Vidal: «Dobbiamo pensare soprattutto alle cessioni - conferma Marotta -. Al momento abbiamo una rosa troppo ampia. Le partite della tournée ci daranno una prima impressione sulla squadra. Quando Conte tornerà a Torino faremo il punto della situazione. Cercheremo di puntellare ancora il gruppo ma solo con giocatori di qualità e presi al prezzo che vogliamo noi. Faremo tutto con calma e moderazione».
Ora scusatemi ma vado a comprarmi una ferrari.
Ah inutile dire che la comprerò per 25 euro perchè quello è il prezzo che ho deciso io![]()
Ma le partite "americane" le fanno vedere da qualche parte?
Orari?
Ma raga, mediaset premium ha il rinnovo automatico, vero?
Ma quelli che sperano nella cacciata di Marotta, chi ci metterebbero al suo posto? No, perche' io questi fenomeni del mercato in giro non li vedo eh
risposta easy:lo monaco.
In pratica Il Marotta dell'argentina![]()
Corvino o Marino
Corvino quando mai ha fatto un colpo di mercato a parte venderci Melo? Corvino ha pagato per avere metà di un giocatore l'anno scorso e quest'anno lo ha perso per 111mila euro
Sì ma... 3,5 milioni eh... per un '88 che gioca in un ruolo che da voi è assolutamente scoperto. E' un rischio che uno può correre, se il ragazzo esplode crei una bella plusvalenza, altrimenti pace... chi ci compri con quella cifra lì? Forse Mannini...Uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni,fino a due anni fa valeva 20 mln di euro se si è svaluato così tanto ed è andato a finire in un campionato minore come quello portoghese ci sarà un motivo.
Non è un caso che due anni fa Secco se lo stava prendendo pagandolo un sacco di soldi
Ma volendo si potrebbe anche tornare ai vecchi tempi, si compravano dei giovani sconosciuti e si valorizzavano, oppuer giocatori non conosciutissimi.
L'inter ha pagato un tozzo di pane per un certo Maicon e qualcuno ai tempi avrà anche chiesto chi caspita fosse
dai non è così e lo sai bene, la proposta di Marotta per Rossi non è al ribasso rispetto all'inizio, Rossi non vale attualmente 35 milioni cash.![]()
Marotta sta facendo un ottimo lavoro.
E smettetela di dire che il Napoli ha avuto un progetto migliore del nostro:l'anno scorso ha fatto meglio di noi,ma l'anno prima ha fatto schifo quanto noi(anzi,peggio:anche se era sopra di noi di una posizione,c'è da dire che noi a Dicembre eravamo a un passo dal primo posto,almeno lo abbiamo sfiorato quello,nel 2009-10,loro no,solo quest'anno...)mentre prima,da quando è salita insieme a noi dalla B,ha sempre fatto schifo rispetto a noi,che ricordiamocelo,stavamo al 3 posto dopo l'anno di B,e l'anno successivo ottenemmo il 2°-3° posto...
voglio dire che non è che il Napoli di De Laurentis abbia fatto meglio della Juventus:è la Juventus che si è inguaiata da sola...
@Roschach:penso che Terror era sarcastico(anche perchè:Marino)
EDIT
la volete smettere di parlare di plusvalenze?di contratti?di clausole?
Siamo diventati mi sa i tifosi più "ragionieri" del globo...
assolutamente, ma come impostazione il giochino mi metto d'accordo con il giocatore e tiriamo la trattativa per le lunghe fino a quando tu non cedi funziona solo se la squadra vuole vendere il giocatore.
Già non è detto che se il giocatore decide di andarsene se ne va.
E' come nella vita reale, su alcuni prodotti ci sono i saldi, su altri no.
Brix ma noi infatti abbiamo vivacchiato su quello che rimaneva della super squadra del 2006... loro no, hanno costruito e quest'anno ci hanno surclassatoil projectò ha fatto solo danni e fiumi di cacca liquida evacuata.
![]()