+ Rispondi alla Discussione
Pag 5272 di 11112 PrimaPrima ... 47725122526252705271527252735274528254225772 ... UltimaUltima
Risultati da 131,776 a 131,800 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

L'Onesto L'avatar di Zio S@m

Predefinito Riferimento: [CLUB] Juventus

23.000 abbonamenti da 700 euro l'uno in media fanno 16milioni e spicci.+il merchandasing stimato+gli incassi per ogni partita e fanno i braccini corti sul mercato?

Cioe' solo con lo stadio pagano gli stipendi a tutta la rosa,con l'aumento di capitale+cessioni+diritti Tv non si riuscivano a tirar fuori 42mln per Aguero+ altri 20 per i comprimari?

Il Fantasma

gli abbonamenti delle curve non costano 700€.. poi ci sono i costi di gestione dello stadio, tanto per dire 2 dei tanti aspetti che non hai considerato

Banned

certo che Vucinic,Krasic,Pirlo e Lichsteiner sono ufficialmente il gruppo "sorriso" dell'anno

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

L'ottimismo avanza in questo topic, vamos a ganar.

L'Onesto L'avatar di Zio S@m

ma gli attuali costi non sono stati in gran parte sostenuti da una societa' esterna? i costi dovrebbero gravare dai prossimi anni ma non credo in questo anno fiscale

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Si può tranquillamente prescindere dalle dichiarazioni sul top-player ma bisogna capire quale sia l'obiettivo della società per l'anno prossimo.

L'obiettivo minimo è una tranquilla salvezza e quello massimo lottare per l'ultimo posto per l'europa league ? Stiamo facendo una campagna acquisti superba, non buona

L'obiettivo minimo è l'europa league e il massimo è il terzo posto per la champions ? La campagna acquisti è parametrata all'obiettivo.

L'obiettivo minimo è il terzo posto ? Anche con tutte le giustificazioni legittime del caso che sappiamo benissimo tutti ci si gioca tutto sulla capacità di Martinez, Quagliarella e Vucinic di fare l'esterno sinistra, sulla bontà del modulo di Conte ed è anche necessario che le dirette concorrenti ci mettano del loro. Quindi in definitiva se l'obiettivo è il terzo posto per ora la campagna acquisti è un po' incompleta, mancando almeno un esterno sinistro di sicuro affidamento.

Se invece a fine mercato Marotta, Agnelli o Conte parlano di vincere lo scudetto, cosa improbabile nel primo anno di un progetto quinquennale, allora il discorso top-player assume la sua rilevanza...

Juve, Conte vuole Vargas: Martinez e Amauri in viola?

Possibile scambio tra la società bianconera e la Fiorentina. Per il difensore centrale in pole ci sono Alex, Lugano e Coates
    TORINO, 2 agosto - La Juve cerca di risolvere il problema dell'esterno. Conte vuole il fiorentino Vargas, per il quale potrebbero essere dirottati in viola, con pagamento di parte dell'ingaggio, sia Martinez che Amauri. Fatto l'esterno, toccherebbe al difensore, uno o anche due nel caso la Vecchia Signora dovesse cedere alla 'avances' dello Zenit San Pietroburgo per Bonucci. Nel mirino dei dirigenti juventini ci sono l'uruguayano Lugano, che ieri ha annunciato l'addio al Fenerbahce nel caso di retrocessione a tavolino del club turco per lo scandalo delle scommesse, il brasiliano Alex del Chelsea e l'altro uruguayano, ventenne, Coates, rivelazione della Coppa America per il quale si sono fatte avanti anche Lazio e Manchester United (offerti 11 milioni di euro al Nacional).
    Fermo restando che Vargas = Martinez + Amauri lo farei anche domani, ma segando martinez poi non devi cmq prendere anche un altro esterno?

Vargas e Krasic titolari.
    Pepe unica riserva.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Marcus Antonius Visualizza Messaggio
    Link

stai scherzando? qualunque articolo sulla conferenza stampa di vucinic.. sennò guardala sul tubo... quando gli han chiesto dei top player ha detto che han preso 3 giocatori ottimi che alzano la qualità e bla bla bla... e che sono vidal pirlo e vucinic.. e di non guardar i prezzi dei cartellini perchè non si giudicano da quello i giocatori.. e ha detto che questi 3 secondo "esperti di calcio" (testuali parole, non so a chi si riferisse) son grandi giocatori

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E che fai, ricominci da capo ogni anno?
    Cioè, non è che cambierebbe molto, ma...

penso che losky fosse ironico
    Citazione Originariamente Scritto da Maxpower Visualizza Messaggio
    certo che Vucinic,Krasic,Pirlo e Lichsteiner sono ufficialmente il gruppo "sorriso" dell'anno
    ma meno male, basta sorrisi, voglio gente incaxxata in campo!

Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    ma gli attuali costi non sono stati in gran parte sostenuti da una societa' esterna? i costi dovrebbero gravare dai prossimi anni ma non credo in questo anno fiscale

mi sa che hai grossa crisi (cit.) sullo stadio... e i tuoi conti sono campati in aria... cmq una decina di milioni annui dovrebbe portarli nelle casse nei prossimi anni

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Allora:
    1) Un conto è rompere, un conto è cercarsi un'altra squadra se quella attuale non ti dà sbocchi. La prima cosa non è corretta, l'altra sì.
    Non ci vedo niente di male, è una cosa che fanno tutti.
    Sul fatto che sarebbe una riserva, è tutto da vedere: il Cassano visto negli ultimi mesi al Milan sicuramente sì, quello visto nella Samp sicuramente no.
    2) A quanto ricordo io, il sovrappeso risale al periodo di inattività post-lite con Garrone. Certo, il fatto che non sia riuscito a perderli non è certo un gran risultato.
    3) Quando mai Cassano è stato una "punta statica", fammi capire..? Da sempre svaria continuamente attorno all'area di rigore (a volte anche dentro) ed è difficile da marcare anche per questo.
    4) Sulla tenuta mentale si può dire tutto e il contrario di tutto, ultimamente: Prandelli lo ha elogiato per come era maturato, Garrone l'ha messo fuori squadra per beghe personali con lui (e non è che la cosa si capisca tanto bene, come sia andata). In ogni caso non è uno che mentalmente sia solidissimo. Come tanti altri, per i quali non si fanno tutte 'ste storie (Vargas, nostro obiettivo di mercato, è tra loro ).
    5) "Incognita" significa appunto che è qualcosa che non sai com'è. Il che è proprio quel che ho detto io: è un possibile colpaccio se riesci a farlo rendere, altrimenti è un acquisto poco utile (inutile non l'ho mai visto, Cassano).
    D'altra parte, Vucinic preso per giocare esterno (spero non per panchinare Quagliarella) cos'è? Non è un'incognita?

Ora, a parte tutto ciò, nel tuo post ci stanno solo i difetti, del giocatore.
    Hai tralasciato di dire che Cassano è uno che è riuscito a mandare in gol Pazzini con una facilità estrema e a far sembrare fenomeni Ziegler, Guberti e compagnia.
    E' lecito chiedersi una cosa facile facile: cosa farebbe, avendo come compagni gente come Vucinic, Matri e Krasic?
    Di quanto salirebbe, il rendimento di gente bravissima ad attaccare lo spazio (Matri e Krasic) o a scambiare in velocità al limite dell'area (Vucinic), potendo contare su uno che è in grado di dare il pallone velocemente e con una precisione che nessun altro giocatore ha (c'era Ronaldinho ma ora gioca in Brasile)?
    E nella Juve nessun altro ha queste caratteristiche, per inciso: Cassano potrebbe diventare l'unica alternativa al gioco sulle fasce e ai lanci di Pirlo.
    Tom lo so anche io che Cassano ha dei pregi, ma col senno di poi la stagione con la samp, le 2 partite col milan sono delle eccezioni che confermano una regola, cioè che lui è un giocatore inaffidabile.

Detto questo nella vecchia juve un Mutu, una scommessa, ci poteva stare. In questa juve abbiamo bisogno di un'altra scommessa ?

Link
    sapendo della tua difficolatà a comprendere post composti da più di un paio di periodi, ti ho messo i numeri accanto ai nomi per facilitarti la comprensione della risposta di Marotta
    A Marotta chiedo: è Vucinic il top player della Juventus oppure ci dobbiamo aspettare altri colpi dello stesso livello qualitativo e della stessa spesa economica?
    MAROTTA:
    "Grazie per questa domanda che mi dà la possibilità di chiarire proprio questo concetto. Il nostro mercato quest'anno è caratterizzato da un obiettivo prioritario che è quello di alzare il livello qualitativo del gruppo che Conte ha ereditato in fase di arrivo. E devo dire che in sostanza stiamo seguendo questo iter, nel senso che sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello qualitativo. Non dobbiamo guardare quello che poi è il conseguente rapporto di prezzo e di valutazione. Quindi, quando si parla di top player si parla di elementi sicuramente di qualità e quindi gli elementi che sono arrivati sono di grande qualità. Vucinic è un giocatore di indiscussa qualità e quindi credo che questa sia la risposta più appropriata. E poi sottolineo come giocatore come Pirlo (1), come Vucinic(2), come Vidal(3), sono giocatore che sicuramente sono stati indicati da esperti del calcio come dei giocatori di altissima qualità".

Vorrei dire a marotta che io ho una concezione leggermente diversa di "top player"... ma sarebbe inutile, visto che credo che anche la sua (quella che non può al momento esprimere di fronte alle telecamere, perlomeno) non sia poi così distante...

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

Citazione Originariamente Scritto da Maxpower Visualizza Messaggio
    viste le soddisfazioni che ci ha regalato la Juve del "sorriso" questo è almeno un buon segno

Banned

Tutto vero.
    E lo sbaglio di Marotta è stato quello di sbandierare al vento l'acquisto di 1 o più "Top-Player".

Ma la sostanza non cambia ed è molto semplice: nessuna squadra italiana, in questo momento, può permettersi di acquistare dei "Top-Player".

Neanche Milan e Inter, le due squadre top del nostro calcio.
    Figuriamoci la Juve che, ad oggi, è sotto quelle due (e non gioca neanche la Champions).

I soldi pesanti stanno in Premier.
    Poi ci sono Real e Barca con i loro introiti e con il loro immenso blasone (..e con e qualche "aiutino" di troppo a livello finanziario aggiungerei....).
    E magari il PSG che ha un riccone del Qatar alle spalle.

Gli ultimi/unici acquisti "top" della nostra Seria A ve li ricordate? ...sono stati due regali del Barcellona e uno del Real.

- Ibrahimovic: che è stata un'opportunità (leggi pure: botta di culo ) colta da Galliani.
    Di certo non è stato pagato quanto un vero "top-player" (tra l'altro era arrivato addirittura in prestito gratuito!)

- Eto'o: letteralmente regalato dal Barca nell'affare Ibra...

- Sneijder: svenduto dalle merengues all'Inter per una quindicina di milioni.

Ditemi i nomi di altri "top-player" strappati alla concorrenza e strapagati dalle nostre squadre, negli ultimi anni......

A me non viene in mente nessuno.

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

numeri che fanno girare la testa
    non ho dati precisi ma gli abbonamenti non sono mai stati numeri da fare girare la testa: Torino non è proprio raggiungibile comodamente da tutti gli italiani, e non è una città popolosa come Milano o Napoli. Se lo stadio fosse a Roma ci sarebbero 50 mila abbonati solo per il viaggio più comodo.

Banned

Se non ha parlato chiaramente di top player non vale

no infatti tranquillo, da qui al 31 prende vidic per la difesa, c. ronaldo da far giocare esterno e ronney per l'attacco...

e avremo i nostri 3 top player

King Elessar
    ospite

Secondo me snejder prima di venire all'inter non era neanche tutto sto top player.

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    no infatti tranquillo, da qui al 31 prende vidic per la difesa, c. ronaldo da far giocare esterno e ronney per l'attacco...

e avremo i nostri 3 top player
    Io a fifa, nell'ultimo giorno di mercato, sono passato da una fascia sinistra:

De Ceglie --> Pepe

a

Bale --> Di Maria

Quindi tutto è possibile

Banned

Vargas é un bass player ?

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Secondo me snejder prima di venire all'inter non era neanche tutto sto top player.
    Io lo adoravo.
    Così come adoravo Eto'o, tra l'altro... non a caso ho rosicato abbestia quando li ho visti con quella magliaccia addosso

L'olandese ha certamente trovato la sua dimensione a milano... ma prima non è riuscito ad esplodere davvero più per i problemi fisici che per altro, secondo me..

Sicuramente è più un "bass" che un "top"...

No, perchè intendiamoci: chi sono i "top player"?
    Con questa definizione voi che genere di giocatori intendete?

Secondo me, un "top player" è un giocatore che, appunto, nel suo ruolo è il top o quasi.
    Che nel suo ruolo ha pochi pari nel mondo.

E l'unico giocatore tra quelli presi che si avvicina a questa definizione, è Pirlo... che però è vecchio ed è sicuramente in fase calante...

Gli altri?
    Sono buoni/ottimi giocatori.
    Che molto probabilmente hanno innalzato la qualità dellq squadra.
    Ma non li etichetterebbe come "top player" neanche la loro madre
    Ultima modifica di Bobo; 03-08-11 alle 00:17:53

è un medium player... non è un motta, ma non è un bale

il problema vero è che è sempre rotto imho... e cmq è un giocatore da 6 in pagella e poco più, visti i miei ultimi anni di fantacalcio dove l'ho avuto

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io a fifa, nell'ultimo giorno di mercato, sono passato da una fascia sinistra:

De Ceglie --> Pepe

a

Bale --> Di Maria

Quindi tutto è possibile
    io a fm11 sono più bravo perchè investo nei giovani e in fascia sx nel 4-2-3-1 vado con muller/hazzard

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Tom lo so anche io che Cassano ha dei pregi, ma col senno di poi la stagione con la samp, le 2 partite col milan sono delle eccezioni che confermano una regola, cioè che lui è un giocatore inaffidabile.

Detto questo nella vecchia juve un Mutu, una scommessa, ci poteva stare. In questa juve abbiamo bisogno di un'altra scommessa ?
    "Dei pregi"... sarà il giocatore più forte, tra gli italiani .
    E la "regola" dell'inaffidabile è stata ormai smentita dai suoi ultimi 3-4 anni, nei quali l'unica scemenza vera che ha fatto è stata quella della maglia lanciata all'arbitro.
    Comunque no, non c'è "bisogno" di un'altra scommessa: come seconda punta ormai c'è abbondanza.
    Ciò non toglie che una scommessa simile, se la indovini, è di quelle che ti fanno crescere una squadra all'istante.
    Un top player, insomma.

Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    nessuna squadra italiana, in questo momento, può permettersi di acquistare dei "Top-Player".
    So true .
    Ma non da oggi, eh... l'Inter era rimasta l'unica squadra a spendere e spandere ma ormai saranno 3 anni che ha chiuso i rubinetti.

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    So true .
    Era solo l'ennesimo olandese del Real tutto talento e pochi risultati (insieme a Van der Vaart, Robben, Drenthe... ce n'erano almeno 4-5).
    Sennò col cavolo che sarebbe costato 15 mln, d'altra parte.
    E' all'Inter, che il suo valore si è triplicato.

Il Nonno L'avatar di Loschi

La mia storia del progetto annuale era ironica . Programmiamo un progetto quinquennale, ma puntualmente ad ogni cambio di stagione cambiamo allenatore, modulo e 7/8 giocatori. Alla faccia della programmazione .
    Sulla conferenza di Marotta poche storie , non dice che Pirlo, Vidal e Vucinic sono top player, ma lascia capire che sono il massimo che vedremo quest'anno. All' insegna del 4-3-2-1-0 top player . Pure lui sa che Aguero sarebbe stato un quasi top player, da li a scendere ce ne allontaniamo sempre più . Poi come ricordato mille volte da me e da Bobo a domanda precisa su Vucinic rispose che non era un top ,ma ottimo giocatore sì.
    Ora facendo finta che i top player non siano mai stati citati , se mi prendono un Vargas e un Lugano io sono molto soddisfatto del mercato .

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

"Dei pregi"... sarà il giocatore più forte, tra gli italiani .
    E la "regola" dell'inaffidabile è stata ormai smentita dai suoi ultimi 3-4 anni, nei quali l'unica scemenza vera che ha fatto è stata quella della maglia lanciata all'arbitro.
    Comunque no, non c'è "bisogno" di un'altra scommessa: come seconda punta ormai c'è abbondanza.
    Ciò non toglie che una scommessa simile, se la indovini, è di quelle che ti fanno crescere una squadra all'istante.
    Un top player, insomma.
    Boom, giocatore italiano dopo praticamente un anno di inattività ? E chi è ? Maradona ?

E Giuseppe Rossi con 30 gol dove lo mettiamo ? Matri con 21 ?

E sulla sua professionalità non bisogna vedere solo che combina in campo quando tira la maglietta in faccia all'arbitro.

Così tanto per
    Cassano sempre più ai margini

29.07.2011 15:15 di Pietro Mazzara articolo letto 2062 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I malumori che diventano certezze: Antonio Cassano è indietro nella condizione fisica e le due amichevoli di Monaco di Baviera lo hanno testimoniato in maniera inconfutabile. L’attaccante barese si è presentato a Milanello con qualche kilo di troppo ma, soprattutto, a corto di fiato facendo quasi pentire lo staff tecnico di avergli concesso una settimana aggiuntiva di ferie, come Ibrahimovic che, al contrario, si è presentato tirato a lucido e già in forma partita come hanno dimostrato i due gol e le tante giocate messe in mostra nell’Audi Cup. In questo momento, il numero 99, è la quarta scelta per Max Allegri che vanta anche Inzaghi, Paloschi e, soprattutto El Shaarawy come alternative per l’attacco, giocatori, soprattutto il primo e il terzo, che potranno mettere in difficoltà il tecnico mentre Alberto poterebbe accettare un prestito per giocare con continuità ma una cosa è certa. Cassano è sempre più ai margini di questo Milan.
    Per essere l'italiano più forte il fatto di essere dietro El Shaarawy e nonno Inzaghi (che quest'anno sembrava dovesse chiudere la carriera) è davvero un bel segnale

In b4 sabato Cassano titolare, tripletta, tempi supplementari, abbiati infortunato dopo i tre cambi, cassano in porta e para tutti i rigori e titolo di mvp per acclamazione popolare dello stadio e portato in trionfo fino a piazza Tiananmen
    lo sapevo che dovevo postare solo i nomi dei giocatori, tutti quei caratteri ti hanno mandato in confusione.

Se la trovo posto la versione a fumetti della conferenza di Marotta

ECCO DOVE TROVARE 35 MILIONI...

03.08.2011 00.10 di Massimo Pavan per tuttojuve.com articolo letto 7024 volte

© foto di Alberto Fornasari

Marotta le sta provando tutte. Dopo aver passato la scorsa estate a vendere i vari Poulsen, Tiago, Camoranesi, Trezeguet, Diego, Molinaro... e questa con Sissoko, sempre Tiago, Felipe Melo, ora si trova nella non facile situazione di sbarazzarsi degli ultimi 5-6 giocatori in esubero. Se per i giovani è più facile: Giandonato, Sorensen, Pasquato e Ekdal hanno tutti richieste da squadre di A, per quelli più avanti con l'età non è proprio una passeggiata tra ingaggio e cartellino. In pratica Marotta potrebbe trovare in questi ultimi 27 giorni di mercato 35 milioni, la cifra tra cartellino e ingaggi che la Juventus risparmierebbe se riuscisse a piazzare in serie Manninger (2 mil lordi di ingaggio), Grygera (4 mil lordi), Grosso (5 mil lordi), Almiron (3 mil lordi), Amauri (7 mil lordi) e Iaquinta (6 mil lordi). Un totale di 27 milioni. Marotta in teoria si potrebbe permettere di far partire gratuitamente Grosso, Grygera e Almiron e di racimolare 8 milioni tra i restanti per ottenere 35 milioni di risparmi. Una cifra importantissima che potrebbe essere utilizzata nel mercato in corso o in quello di riparazione.
    Tutto questo senza dimenticare che la Juventus potrebbe avere ancora circa 20 milioni da spendere dopo le operazioni effettuate. Marotta da qui a metà agosto dovrà muoversi. Se Marotta riuscisse nell'operazione di risparmio ci potrebbe scappare il budget sufficiente per un grande nome, anche se su questo tema è meglio non farsi illusioni.
    è vero che sono lordi, non sono netti, ma sono davvero tantissimi soldi buttati al vento

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io lo adoravo.
    Così come adoravo Eto'o, tra l'altro... non a caso ho rosicato abbestia quando li ho visti con quella magliaccia addosso
    Idem

Erano 2 dei miei giocatori preferiti e sono finiti in quella squadraccia

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

In b4 sabato Cassano titolare, tripletta, tempi supplementari, abbiati infortunato dopo i tre cambi, cassano in porta e para tutti i rigori e titolo di mvp per acclamazione popolare dello stadio e portato in trionfo fino a piazza Tiananmen

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5272 di 11112 PrimaPrima ... 47725122526252705271527252735274528254225772 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato