Originariamente Scritto da
tomlovin
Allora:
1) Un conto è rompere, un conto è cercarsi un'altra squadra se quella attuale non ti dà sbocchi. La prima cosa non è corretta, l'altra sì.
Non ci vedo niente di male, è una cosa che fanno tutti.
Sul fatto che sarebbe una riserva, è tutto da vedere: il Cassano visto negli ultimi mesi al Milan sicuramente sì, quello visto nella Samp sicuramente no.
2) A quanto ricordo io, il sovrappeso risale al periodo di inattività post-lite con Garrone. Certo, il fatto che non sia riuscito a perderli non è certo un gran risultato.
3) Quando mai Cassano è stato una "punta statica", fammi capire..? Da sempre svaria continuamente attorno all'area di rigore (a volte anche dentro) ed è difficile da marcare anche per questo.
4) Sulla tenuta mentale si può dire tutto e il contrario di tutto, ultimamente: Prandelli lo ha elogiato per come era maturato, Garrone l'ha messo fuori squadra per beghe personali con lui (e non è che la cosa si capisca tanto bene, come sia andata). In ogni caso non è uno che mentalmente sia solidissimo. Come tanti altri, per i quali non si fanno tutte 'ste storie (Vargas, nostro obiettivo di mercato, è tra loro

).
5) "Incognita" significa appunto che è qualcosa che non sai com'è. Il che è proprio quel che ho detto io: è un possibile colpaccio se riesci a farlo rendere, altrimenti è un acquisto poco utile (inutile non l'ho mai visto, Cassano).
D'altra parte, Vucinic preso per giocare esterno (spero non per panchinare Quagliarella) cos'è? Non è un'incognita?
Ora, a parte tutto ciò, nel tuo post ci stanno solo i difetti, del giocatore.
Hai tralasciato di dire che Cassano è uno che è riuscito a mandare in gol Pazzini con una facilità estrema e a far sembrare fenomeni Ziegler, Guberti e compagnia.
E' lecito chiedersi una cosa facile facile: cosa farebbe, avendo come compagni gente come Vucinic, Matri e Krasic?
Di quanto salirebbe, il rendimento di gente bravissima ad attaccare lo spazio (Matri e Krasic) o a scambiare in velocità al limite dell'area (Vucinic), potendo contare su uno che è in grado di dare il pallone velocemente e con una precisione che nessun altro giocatore ha (c'era Ronaldinho ma ora gioca in Brasile)?
E nella Juve nessun altro ha queste caratteristiche, per inciso: Cassano potrebbe diventare l'unica alternativa al gioco sulle fasce e ai lanci di Pirlo.