Sì. Cioè, non era proprio Gods a dire la verità, per un giro strano di scatole cinesi alla fine i soldi erano di Uorf.
Però puoi stare tranquillo![]()
Sì. Cioè, non era proprio Gods a dire la verità, per un giro strano di scatole cinesi alla fine i soldi erano di Uorf.
Però puoi stare tranquillo![]()
Diavolo, recs.
Non hai ancora letto il conte e stai qua a menare il can per l'aia.
E io che ti ho sempre (segretamente) stimato come un fratello acquisito.
Scapestrato, recidivo, insolente, ma pur sempre un fratello.
Vai e poni rimedio alla tua vita dissoluta.
L'abate Faria ti attende a braccia aperte.
Non te ne pentirai.
Ottima scelta.
Non per scomodare nessun mostro sacro, ma Romanzo Criminale mi ha ridestato un perverso fascino per il tema criminoso (trattato senza sconti, con la crudezza che ne è caratteristica propria) nato con Bunker (di cui amo follemente l'opera omnia).
In più, oltre alla ambientazione squisitamente romanesca lontanissima dal "macchiettismo" televisivo a cui siamo abituati, è interessantissimo anche il fatto che tratti più o meno "di striscio" alcuni fatti di cronaca recente ancora estremamente vividi (per non dire vivi) nella memoria storica italiana (il rapimento-omicidio di Moro, Ustica, la strage di Bologna, etc.) e il rapporto tra potere-criminine-massoneria-forze dell'ordine.
E se sei digiuno da film e serie tv, tanto meglio.
infatti mi sa che quest'estate lascio martin fresco di consegna a casa e porto solo i moschettieri per comprare il conte strada facendo.
Finito ambarabà di culicchia, un discreto esercizio di stile. Ora paso doble, poi riprendo king.
ho finito di leggere l'altra settimana 3 romanzi di coelho
"zahir", "mi sono seduta sulla sponda del fiume piedra e ho pianto" e "11 minuti" .
Adesso avevo pensato inizialmente di dedicarmi alla lettura di qualcosa di dostojevski (mia moglie e' da una vita che insiste sulla cosa) ma al ultimo momento arrivato in biblioteca ho preferito optare per un genere che mi affascina molto ed e' da tanto che non leggevo.
la fantascienza
ho iniziato con solaris (che mi ha deluso molto)
e stasera inizio con il ciclo della fondazione di asimov.
l'avevo gia letto, ma ai tempi ero ancora un ragazzino.
saran passati 20 anni. non mi ricordo piu nulla.
ho deciso di rileggermelo tutto.
DOstoevskij e stop.
Non hai bisogno di altro, fidati
...poi sulla sci-fi siamo d'accordo. Ma Dostoevkij![]()
Ho iniziato Mason & Dixon.
(Poi mi resta solo Vizio di forma e avrò finito i Pynchon)
Finito Acid house di Welsh, inizio La briscola in cinque di Malvaldi![]()
Ultima modifica di david; 07-08-11 alle 15:10:58
In inglese, finito "The Nights of Villjamur" (primo libro del ciclo Legends of the Red Sun di Mark Charan Newton, piaciuto molto), cominciato The Cronichles of the Black Company di Glen Cook (ho letto le prime cinquanta pagine, ora capisco perché dicono che Erikson si sia ispirato a queste storie per i suoi arsori di ponti)
![]()
Finito La briscola in cinque di Malvaldi (carino, se cercate un giallo da ombrellone corto e divertente lo consiglio). Inizio La ventisettesima città di Jonathan Franzen![]()
Finito Resistenza Rasta; fa il paio con Bass Culture, forse il miglior libro sulla musica giamaicana in circolazione
Adesso sto leggendo L'Albero dei Gannizzeri di Jason Goodwin, da appassionato di cultura islamica mi aspetto molto.
Finito L'Albero dei Giannizzeri; come giallo non è niente di particolare, ma dietro c'è un gran lavoro di ricerca che si sente eccome nella descrizione degli ambienti, della gente e delle dinamiche della città di Istanbul, molto ben fatto
Adesso incomincio Il Collare di Fuoco di Valerio Evangelisti, romanzo sul Messico pre-rivoluzionario.
good luck, pesante e palloso.
Ho deciso di continuare con le letture impegnate...adesso sto leggendo Carta Bianca di Deaver.
Ho finito l'altro ieri il quinto libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin. Mentre aspetto che esca il prossimo (![]()
), ho iniziato i tre moschettieri di Dumas. L'avevo letto una quindicina d'anni fa, ma mai in originale.
Ok, però meglio questo di serpenti a songli, dai. Ovvio, tutta colpa dell'acido rimane al top.