Mh, potrebbe essere interessante se la cosa è così.![]()
Potrei iscrivermi, chiedervi l'amicizia e inserirvi tra i miei fUn più fedeli.
![]()
Si beh, dipende dalle situazioni... a me è già capitato di rischiare tragedie perché avevo levato l'amicizia a persone che conosco in real causa contenuti postati insostenibili e questi se la sono presa come se non volessi mai più avere a che fare con loro![]()
A me non sembra, nel senso che anche su Facebook rimane tua e cedi i diritti a Fb solo per poterle organizzare nelle pagine, esattamente come G+.
Piuttosto, appoggiandosi a Picasa, G+ ne impedisce il download ed è un'ottima cosa.
Ho appena scoperto una nutrita comunità di fotografi ed è già awesome.
Una cosa su cui invece Fb resta superiore è il blocco degli utenti. Là posso decidere di non vedere del tutto cosa posta, anche se lo fa su spazi altrui, su G+ no.
Su G+ non ti basta buttarlo fuori dalla cerchia e amen?
su sto fatto ci ragionavo anche io, per come la vedo la cosa migliore sarebbe stato, nei vari stream che uno crea, mostrare i messaggi SOLO di chi hai in cerchia, ma forse sarebbe stato leggermente troppo selettivo![]()
Devo uploadare per poi passare a un amico poco meno di un giga, che sito mi consigliereste?
megaupload arriva proprio ad un giga, mentre dropbox ti mette a disposizione due giga di spazio online.
volendo deleghi una cartella del tuo HD ad avere un backup sui loro server, e quando aggiorni/aggiungi file, il programmino della notification area di windows si occupa di tutto.
utilissimo-
http://www.dropbox.com/
Sto provando megaupload, ma è tragicamente lento... va a 8k, mi segnala 26 ore per caricare 750 mega :/ Normale?
sì, è un servizio intasato, del volgo.
dropbox ha un upload decisamente più alto.
mediafire è veloce ad uppare ma non so se puoi metterci 750mb
Ok sto provando. Come faccio poi a passare il file al mio amico?
Nella guida dice
ma se faccio clic destro sul file non appare questa opzione in grassetto :/When you Right-Click (Windows/Linux) or Control-Click (Mac) a file or folder in your Dropbox,
you’ll see a menu that lets you do a few neat things with Dropbox:
• Share a Folder Invite your friends, family and teammates to a folder in your Dropbox. It’ll be
as if you saved that folder straight to their computers.
• View Previous Versions View a record of changes made to a file. You can choose to go back
to an earlier version of a file if you’d like.
• Browse on Dropbox Website... View a file on the Dropbox website.
• Copy Public Link Generate a link to any file in your Public Folder. You can then send this link
to anyone you’d like to view that file.
prova il log in sul sito web e prova share a folder-
finora hanno le cartelle le hanno condivise con me, per cui ho sempre ricevuto l'invito.
Risolto, dovevo spostare il file nella cartella pubblica.
ora devo aspettare che si carichi, 15 ore
ottim oprogrammino comunque, grazie della segnalazione.
bah
Io google plàs lo userei anche, ma c'ho 7 anime in croce che lo usano e non ci postano nientetranne quello che ha invitato tutti, che fa l'entusiasta e posta solo lì per punto preso, ma è forever alone.
Più che altro mi interessa l'hangout: pare permetta videoconferenze fino a 10 persone contemporaneamente, mentre con skype oltre le 2 videochiamate devi pagare. Visto che ho gli amici sparsi ai 4 angoli del globo e che facciamo sessioni di d&d transoceaniche (fuck yeah nerdness) sarebbe comodo, ma non ho avuto modo di provarlo.
Inoltre su failbook ci sono le pagine di personalità, siti e band che mandano aggiornamenti, solitamente agganciate al profilo di twitter.. su google+ ce ne sono moooolti meno.
Si ma per la parola scritta non può avvenire la sostituzione. Semplicemente perchè un mezzo di trasmissione comunicazione e conservazione del sapere che non richieda una fonte di alimentazione energetica dovrà pur sempre esistere. Questa è la carta.
Per comunicare, trasmettere e conservare il sapere, si è da sempre usato il mezzo più veloce, pratico, economico e quindi diffuso. Da qualche centinaio d'anni è la carta ma non ti credere sia una risorsa illimitata o sostenibile nel lungo periodo. Ma tranqui: non scomparirà dall'oggi al domani e continuerà ad esistere fino a quando esisterà la scrittura o finchè il saggio amanuense bielorusso inizierà a raccontare la storia del suo popolo su Mac. Intanto, il progressivo passaggio dalla carta stampata al digitale - come modo di fruizione e acquisto della letteratura - è già in atto da tempo, con caratteristiche non troppo dissimili per modalità e tempistiche all'avvento del dvd nel settore cinematografico. Uno può farsene una ragione e accettarlo oppure mettersi a pontificare come un vecchio che non comprende il mondo che lo circonda (ipotesi dotata di suo fascino). Senti, facciamo che torniamo qui fra dieci anni e vediamo chi ha avuto ragione, ok?
Tu non hai visto cosa succede alla carta di media qualità (che si usa ora nell'editoria) dopo un paio di centinaia di anni, vero?
La conservazione del sapere, se vuole essere efficace e duratura, deve necessariamente stare al passo con l'evoluzione tecnologica, altrimenti viene relegata a stare in un mezzo che dopo perfino poche decadi potrebbe non essere più utilizzabile.
bisogna imparare da fahrenheit 451.
e poi preferisco il rapsodo, almeno c'è l'eventualità che chiunque possa aggiungere dettagli personali. Il sapere... pfui!
Diosantissimo![]()
geniale![]()