Guarda, tutto sommato dei giochi che hai citato anche io non ho un ricordo eccelso; o meglio...NWN2 non lo apprezzai particolarmente (salvato dalle espansioni), ME2 è un bel filmone interattivo (bella trama e cinematics ma sinceramente l'ho trovato troppo semplice e ipermegalineare); Oblivion mah, preso a sè è un gioco che ha comunque una vastità immane e una cura in alcuni aspetti splendida...come "erede" di TeS mi ha invece un pò deluso.
NWN2 a livello di trama x me è pessimo,ME2 è un buon action ma come rpg x me è una vera ciofeca,Oblivion tutto sommato nn è male ma x me nn regge il paragone col predecessore!Guarda, tutto sommato dei giochi che hai citato anche io non ho un ricordo eccelso; o meglio...NWN2 non lo apprezzai particolarmente (salvato dalle espansioni), ME2 è un bel filmone interattivo (bella trama e cinematics ma sinceramente l'ho trovato troppo semplice e ipermegalineare); Oblivion mah, preso a sè è un gioco che ha comunque una vastità immane e una cura in alcuni aspetti splendida...come "erede" di TeS mi ha invece un pò deluso.
Mi tocca essere più o meno d'accordo con te; vedi che dopotutto, a parte NWN, riesci a avere gusti consoni?![]()
ma ha anche il suo colpaccione di scena
e le ambientazioni sono molto varie
Posto doppio.
Ultima modifica di litmanen; 07-08-11 alle 02:39:51
Esiste anche il rispetto per l'intelligenza altrui e l'evitare di sparare boiate grandi quanto una casa, come i quindicenni, per supportare un proprio punto di vista.
A me è piaciuto tantissimo il primo BG, dato che l'ambientazione selvaggia mi faceva impazzire.
E poi ho apprezzato che c'erano meno oggetti magici, dato che nel seguito avevo una collezione di spade corte e di armature di cuoio+1.![]()
Vero...nel primo BG gli oggetti magici erano molto meno e inoltre era possibile utilizzarli molto avanti nel gioco! E' pur vero che,se nn ricordo male,il party nn andava oltre il livello 9...![]()
Dipendeva dal personaggio,i druidi arrivavano al 10 mentre la maggior parte degli altri viaggiavano intorno all'8.
Se nn ricordo male nel mio party c'erano Minsc,Jaheira col compagno e Xzar...poi quasi alla fine del gioco nn ne potetti + dei lamenti della druida e la feci crepare in una trappola!![]()
Io avevo come personaggio il druido perchè in Bg I guadagnava esperienza facilmente, e alla fine dell'espansione ho raggiunto il 10 livello.
Poi l'ho importato nel seguito e ho scoperto che per guadagnare 4 livelli ci voleva tutto il gioco.
Stesso problema con uno gnomo illusionista, l'avevo preso perchè nel primo gioco gli incantesimi negromantici erano inutili, poi nel seguito ho capito che non avrei potuto usare le magie più letali.![]()
Il mio party è sempre stato di 3 combattenti,1 ladro/a e 1 mago/a.Persino Xzar aveva una spada da usare in extremis!Io avevo come personaggio il druido perchè in Bg I guadagnava esperienza facilmente, e alla fine dell'espansione ho raggiunto il 10 livello.
Poi l'ho importato nel seguito e ho scoperto che per guadagnare 4 livelli ci voleva tutto il gioco.
Stesso problema con uno gnomo illusionista, l'avevo preso perchè nel primo gioco gli incantesimi negromantici erano inutili, poi nel seguito ho capito che non avrei potuto usare le magie più letali.![]()
Io prediligevo i guerrieri, andando avanti rendevano i combattimenti meno difficili
Comunque bg 1 e 2 sono tutt'oggi il non plus ultra dell'rpg. Se parli ai bmk di oggi di morte permanente, di pergamena di resurrezione ed incantesimi di cura ti guardano storto...loro sono abituati ai membri del party che resuscitano a fine combattimento e la barra di energia che si ricarica da sola
Ancora ricordo con stupore la possiblità di usare l'incantesimo pietra in carne per fare tornare in vita gli avventurieri pietrificati nella piazzetta di non ricordo quale città. Sembravano statue ed invece tornavano in vitaaaaa
Spettacolo allo stato puro....
Mi domando perchè a questo punto mettano la morte:attivate di default il god mode così i bimbi possono giocare più felici.
Io comunque non ho mai resuscitato nessuno (preferivo ricaricare), perchè non mi andava di perdere tempo a riequipaggiare i pg defunti.