Noooooooooooo, ma se le alternative sono Elia e Vargas, io credo che proverei Pasquato.
Però onestamente a me Vargas non fa tanto schifo....certo se ha davvero problemi extra calcistici, la cosa è diversa.
c'è da dire che le stagioni precedenti di lanzafame non facevano così schifo, come quella dello scorso campionato.![]()
Vabbè lo sappiamo com'è Corvino,pompa i prezzi così poi ci sono i fessi come Secco che gli danno 25 mln cash,ma non è detto che quello sia il suo reale valore
Inoltre la Fiorentina ha bisogno di vendere e sono costretti a vendere uno tra Gila e Vargas quindi non è che possono fare tanto i preziosi con i soldi e considerando che ad oggi la valutazione di Gila si aggira sui 10 mln Marotta sta cercando di abbassare il prezzo a quella cifra,poi sarà Corvino a decidere chi vendere tra i due,e non credo che dopo averle regalato Frey i Della Valle vogliano rafforzare una rivale come il Genoa dandole Gilardino
Comuqnue staremo a vedere...
Condivido in buona parte con questo articolo
Editoriale – Juventus, ma non doveva essere un mercato di campioni?
Così come l'anno scorso la Juventus ha portato a termine tanti colpi di medio livello e non i pochi colpi di alto livello dei quali si era parlato in precedenza.
09/ago/2011 12.56.00
di Sergio Stanco
![]()
I propositi della vigilia parlavano di un mercato Top, pochi innesti ma buoni: “Inutile stravolgere ogni volta tutto – la filosofia della dirigenza bianconera - con l'ultima campagna acquisti abbiamo costituito la base, ora bisogna puntellare inserendo campioni”. Insomma, non più un gioco al massacro con mercati faraonici subito sconfessati da flop immeritevoli di una prova d'appello. Parliamo dei Diego, dei Melo, dei Tiago e degli Andrade, solo per citare i più rappresentativi della categoria. Dunque, una strategia tutto sommato condivisibile anche se, sinceramente, dire che l'ultima campagna acquisti avesse messo solide basi, ci sembrava quanto meno generoso. Ma tant'è.
Dunque, ci saremmo aspettati successivamente l'applicazione di questo nuovo indirizzo societario: qualità, piuttosto che quantità, due-tre acquisti mirati e di alto livello. Dopodiché la dirigenza si è scontrata con insormontabili difficoltà nell'applicazione del teorema, dai prezzi folli, ai rifiuti vari, passando per l'impossibilità di sfoltire una rosa cresciuta a dismisura, composta da giocatori tutto sommato mediocri, strapagati e foraggiati da ingaggi, quelli sì, top. Tutto assolutamente vero, così come è indubbio che i buoni propositi siano stati repentinamente abbandonati al momento delle prime trattative: quando Marotta&co. si sono trovati di fronte a richieste del tipo 70m per Tevez, 45m per Aguero, 30m per Rossi, hanno inevitabilmente dovuto battere in ritirata. Fuori budget, già, ma sorprende che ci si sorprenda: i campioni costano...
Dunque, ora, ci resta un dubbio: se torniamo all'anno scorso di questi tempi, gli arrivi di Motta, Pepe, Martinez, Quagliarella e Bonucci, erano stati accolti da più o meno tutti – noi già allora avevamo espresso le nostre perplessità – con squilli di tromba altisonanti. Alla prova dei fatti, invece, il solo Quaglia – infortunio escluso ovviamente – ha legittimato l'investimento. Ora, cosa ci dice che Lichtsteiner, Vidal, Vucinic, Pirlo, Ziegler e Pazienza facciano meglio dei loro predecessori? In ogni caso, la sensazione è di ritrovarsi ancora una volta di fronte ad un mercato schizofrenico, fatto più di opportunità che di strategie: Vucinic per l'impossibilità di arrivare a Rossi, offerta per Elia perché Vargas costa troppo, etc etc. La prima cosa che ci salta all'occhio, comunque, è il numero dei giocatori acquistati e la qualità degli stessi: dovevano essere “pochi ma top”, a noi sembrano ancora una volta “tanti ma bass”..
di sicuro il discorsetto: "ah, l'anno scorso abbiamo puntato sulla quantità, quest'anno sulla qualità" è meglio che non lo ripeta più il signor marotta, che ci ha già stufato abbastanza.
per il resto, staremo a vedere.....aaaaaahhhhhhh i toppppppppppi playeeerrrr!!!
Non condivido assolutamente l'articolo di Stanco e roba simile che ho letto in questi giorni . Non sono arrivati i famosi top player , ma gli acquisti sono tutti di una qualità più che buona e migliorano sicuramente il livello della squadra . Se il mercato si chiuderà com un Lugano un Vargas avremo una squadra senza veri campioni , ma con qualità media molto elevata .
si, ma è anche vero che al fronte di dichiarazioni tipo "base fatta, ora pochi ma buoni, niente rivoluzioni", ecc... sono arrivati già 5/11 di titolari nuovi, nessuno dei quali fa fare il salto di qualità, altri 2 arriveranno -andando quindi a 7/11 titolari nuovi- dello stesso livello, più un cambio come pazienza....
a me sembra che marmotta &co ci abbiano presi per i fondelli su tutta la linea e basta...
http://www.youtube.com/watch?v=tUF1w63uIfA&hd=1
MAI MANGIATO COSI' (cit)
ciao bagai, son tornato oggi dalla Puglia. A parte il contratto Amauri-style fatto a Wcinic e Sissoko sbolognato, mi sono perso altre cose?
E i Top-Players?![]()
Tanto tra un Marotta che non sa trattare con le big per convincere i campioni e una proprieta' che nonostante il miliardo di euro di liquidita' fa storie se spenderne 30/40 per un vero top player che ti fa vincere i campionati,il mercato di quest'anno e' gia grasso che cola
La cosa più bella è che oltre ad aver rifatto mezza squadra (alla faccia della base solida dell'anno passato) l'hanno rifatta con giocatori inadatti al modulo dell'allenatore
![]()
Comunque bisognerebbe un po' capirla, 'sta situazione... io non ci sono ancora riuscito.
Parliamo di rifare la squadra ma quanti sono i titolari nuovi, fino ad ora?
Pirlo-Vidal sono sicuri.
Ma sostituiscono gente che non ha preso Marotta (Sissoko-Melo-Marchisio), quindi non si può certo parlare di mancata coerenza. Al massimo si può parlare di non-riconferma di Aquilani ma alla fine il romano non è che sia stato acquistato... era in prestito gratuito, quindi danni per la sua sostituzione non ce ne sono.
Lichtsteiner-Ziegler sicuri pure loro ma qua ci vuole un minimo di coerenza: se l'anno scorso stavamo tutti qua a dire che i nostri terzini facevano schifo ora non ha senso lagnarsi perchè sono stati sostituiti.
Erano il nostro punto debole e se non fossero stati presi i due svizzeri è SICURO che staremmo tutti qua a dire "eccheccazz, i soldi andavano spesi soprattutto lì".
Vucinic è un titolare?
A occhio sicuramente sì (15 mln per una riserva non ce li ha, questa Juve) ma allora ci sarebbe da capire che fine farà Quagliarella, dato che giocare con il montenegrino a sinistra sarebbe un suicidio.
L'esterno sinistro (Vargas?) ancora non è arrivato e io non sono così sicuro che arriverà. Non mi meraviglierei di una soluzione con Marchisio a sinistra in fase difensiva e un attacco col 4-3-3 anzichè col 4-2-4.
Io dico che di tutti i nuovi che sono stati presi solo Vucinic può essere visto come una "sconfessione" del mercato fatto l'anno scorso.
Ultima modifica di tomlovin; 09-08-11 alle 18:36:17
Su su Tom non ti arrabbiare oramai è moda dire "Marotta ha fatto un calciomercato senza coerenza" ovviamente lo dicono senza argomentare
Oppure dire "e i top player?" ignorando che per comprare un solo giocatore tipo aguero dovevi investire solo su di lui 65/70 mln tra ingaggio e stipendio roba che oggi nemmeno Abramovic può più ma solo gli sceicchi...ma si sa molti fanno il calciomercato con i soldi del monopoli![]()
bof a me quegli articoli fanno ridere francamente
negli ultimi anni sono più le cazzate che ci hanno raccontato che cose vere, attaccarsi ad una dichiarazione piuttosto che ad un'altra fa un po' ridere, comunque tanto per fare due conti:
in due anni si è passati da:
grygera e zebina a motta e lichsteiner
grosso e de ceglie a de ceglie e ziegler
cannavaro, chiellini e legrottaglie a barzagli, bonucci e chiellini e per ora i nomi che circolano come terzi anche low cost come lugano sono un miglioramento
melo, sissoko, tiago e almiron siamo passati a vidal, pazienza, pirlo e solo sullo scambio melo vidal non sappiamo se ci abbiamo perso
camoranesi e brazzo a krasic e pepe
in attacco forse trezeguet poteva rimanere
il problema è solo uno:
cercavano l'erede di nedved e continuanoo a cercare l'erede di nedved sulla sinistra
imho tra la squadra lasciata da secco e blanc e la juve attuale c'è un bel divario qualitativo.
In che direzione Camus, meglio ora o meglio allora?
si ma i TOP PLAYER?!?!?!?bof a me quegli articoli fanno ridere francamente
negli ultimi anni sono più le cazzate che ci hanno raccontato che cose vere, attaccarsi ad una dichiarazione piuttosto che ad un'altra fa un po' ridere, comunque tanto per fare due conti:
in due anni si è passati da:
grygera e zebina a motta e lichsteiner
grosso e de ceglie a de ceglie e ziegler
cannavaro, chiellini e legrottaglie a barzagli, bonucci e chiellini e per ora i nomi che circolano come terzi anche low cost come lugano sono un miglioramento
melo, sissoko, tiago e almiron siamo passati a vidal, pazienza, pirlo e solo sullo scambio melo vidal non sappiamo se ci abbiamo perso
camoranesi e brazzo a krasic e pepe
in attacco forse trezeguet poteva rimanere
il problema è solo uno:
cercavano l'erede di nedved e continuanoo a cercare l'erede di nedved sulla sinistra
imho tra la squadra lasciata da secco e blanc e la juve attuale c'è un bel divario qualitativo.
Noi vogliamo Aguero+Bale+Fabregas altro che WC-nic,il trippone di Vargas e il bagnoschiuma
Marotta dimettiti![]()
Ultima modifica di Panda van; 09-08-11 alle 20:55:59
Dimostrazione che non è venuto alla juve per fare da "balena ben pagata",Mirko è venuto per mettersi alla prova e queste prime uscite hanno già dimostrato che ha una gran voglia di fare...speriamo beneDe Laurentiis: Per Vucinic avevo offerto più della Juve
De Laurentiis scopre le carte. L'obiettivo per infiammare il San Paolo è Giuseppe Rossi, e il presidente si sta muovendo di persona. «L'ho chiamato tempo fa - confessa a Sky Sport 24 -. Aveva l'ambizione di andare al Real o al Barcellona, è normale, non mi ha detto no, ma questo accadeva circa quattro settimane fa. Ho parlato con il Villarreal. Loro non mi hanno più chiamato, ora li cercherò di nuovo. Sono disposto anche a prenderlo quest'anno e lasciarlo un altro anno in Spagna. Comunque se si farà un acquisto sarà per l'anno prossimo». Ecco il piano per tornare alla carica: «L'ho trovato un ragazzo molto pacato, meravigliato della mia telefonata, siamo stati dieci minuti al telefono, mi ha ringraziato, si è dichiarato onorato della mia attenzione. Io tornerò alla carica, vado a Barcellona il 22, mi tratterrò il 23 e il 24 per vedere come è organizzato il Barcellona, per poterlo poi ricreare. Vedremo stando in Spagna quello che succederà». Il calciomercato per quest'estate è chiuso, ma per le occasioni o i grandi colpi De Laurentiis non chiude mai: «È finito il calciomercato per la stagione del signor Mazzarri, fermo restando che c'è sempre il mercato di riparazione. Ma io sono un uomo coerente. Ho detto e ripeto che per il Napoli il mercato è sempre aperto».
VUCINIC - De Laurentiis rivela anche che ha cercato di prendere Vucinic: «Ho parlato con Vucinic, mi ha detto 'non voglio rimanere in Italia per miei problemi personali, voglio andare in Inghilterra'. Avevo offerto più della Juve, prima della Juve. Io ho cominciato a parlare personalmente con i calciatori. Non voleva venire, avevo parlato con lui e con la Roma, ma non devo convincere una persona a venire a Napoli. Uno che sceglie Torino va benissimo lo stesso, è andato in un grandissimo club».
LAVEZZI - Scambio Lavezzi-Balotelli? De Laurentiis non dice no: «Lavezzi, dal mio punto di vista così come da quello dell'allenatore, è un giocatore su cui puntiamo, ha una clausola rescissoria nota, se qualcuno mette sul piatto questa cifra e qualora il ragazzo volesse quella società saremmo costretti a cederlo e faremmo di tutto per sostituirlo. Balotelli non lo conosco di persona, ma ha una personalità dirompente, che può anche sfasciare tutto e non voglio che lo faccia da noi. Quando avrà dimostrato che sono finiti gli excursus notturni, le spaccature dei parafanghi delle auto da corsa, e le distrazioni che gli impediscono di esprimersi al massimo, saremo noi a farci avanti con Balotelli». Di una cosa è certo De Laurentiis: «Se dovesse partire Lavezzi arriverà un giocatore più forte».
Ah ho letto che qualcuno lo paragona ad Amauri solo perchè è venuto da noi a 28 anni...beh senza offesa ma paronare Vucinic ad Amauri vuol dire che si capisce davvero poco di calcio![]()
Ciccio se volevi venire alla juventus andavi dal tuo bel presidente e gli dicevi di abbassare le pretese assurde che chiedeva,te ne sei fregato e adesso te ne rimani un altro anno al VillarealIl rammarico di Rossi: «Io alla Juve? Ormai...»
È la partita di Giuseppe Rossi. Anzi, il 'partido'. "Dico grazie a Prandelli per le parole spese per me: giocare da titolare contro la Spagna, la squadra più forte del mondo, è fantastico. Fortuna che di fronte avrò degli amici...", dice 'Pepitò, come anche in Italia si è costretti a ribattezzarlo visto che gli amici sembra trovarli solo all'estero. Perché gira e rigira, il ritorno in Italia non si chiude mai. "La Juve? Ormai, ormai, ormai...", dice infastidito dalla lunga storia che lo voleva al centro delle mire bianconere. Tranne poi ripiegare verso un più diplomatico "domani vesto la maglia azzurra, penso a quella, non se potevo arrivare a questa convocazione da juventino".![]()
Il parruccone lo puoi paragonare solo a questo:
![]()
Io pensavo a un bidone![]()
Dela![]()
Sempre un contenitore di "scarti"...![]()