+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Sera.
    Come da titolo, ieri sera ho cominciato Redemption.
    Si lascia giocare nonostante non sia proprio il mio genere (vai nella tana del nemico, uccidilo e prendi l'oggetto) e ho un paio di domande.

    -Esiste un altro modo per identificare gli oggetti oltre alla pergamena, ad esempio un alto valore di Intelligenza ?
    -Credo di essere incappato in un bug, Serena non segue più il gruppo e non compie nessunissima azione se non sono io ad ordinarglielo. Soluzioni ?
    -I Save Game non si sovrascrivono, quindi quando gli esaurisco tutti e dodici devo cancellare i vecchi. Come sopra.
    -Ho patchato alla 1.1. C'è qualcosa di unofficial come in Bloodlines ?

    Al momento sono nelle sede dei Tremere a Praga.

    Una nota positiva per il manuale, rientra perfettamente nella schiera dei bei manuali di una volta. Gli ho riservato una delle prossime sedute al cesso.

  2. #2
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Ti aiuterei ma ci ho giocato troppo tempo fa (anche se non sarebbe una brutta idea rigiocarlo) sicuro arriverà qualcuno più informato.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Grazie lo stesso.
    Ora sono a Vienna è il problema di Serena sussiste

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Grazie lo stesso.
    Ora sono a Vienna è il problema di Serena sussiste
    Se non sbaglio ai tuoi compagni puoi impostare una "mentalità" attiva, passiva, o neutrale. Magari non volendo hai impostato quella passiva!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Può darsi, ora controllo.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Niente, ricaricato un vecchio save e bon.

    Comunque, fino ad ora, lo trovo troppo ripetitivo. Ogni quest è: esplora i tre/quatto livelli del dungeon, stermina tutti, recupera quello che devi recuperare e via. L'univa variante fino ad ora è stata la fuga dalla sede dei templari (o chi per loro) dove il dungeon l'ho fatto tutto il contrario, dal livello 4 fino alla cima.

    Vabbè, alla fine è uno Hack and slash.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Niente, ricaricato un vecchio save e bon.

    Comunque, fino ad ora, lo trovo troppo ripetitivo. Ogni quest è: esplora i tre/quatto livelli del dungeon, stermina tutti, recupera quello che devi recuperare e via. L'univa variante fino ad ora è stata la fuga dalla sede dei templari (o chi per loro) dove il dungeon l'ho fatto tutto il contrario, dal livello 4 fino alla cima.

    Vabbè, alla fine è uno Hack and slash.
    Beh si, sappi che all'incirca sono tutti così, dungeon a 3/4 piani, nulla di più nulla di meno, che però variano a seconda del nemico che affronti in quel dungeon.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Una piccola delusione.
    Spoiler:
    Avevo sentito delle quest ambientate a Londra e avevo capito che l'epoca era quella vittoriana, mesta delusione quando ho letto 1999
    Adoro quel periodo.

    Comunque in epoca moderna migliora, anche grazie all'ingresso di Pink nel party. Quando Christof ipotizza che la città ad est delle coste inglesi di cui a sentito parlare (New York) si trovi in Irlanda, la pronta risposta di Pink: "In verità durante la carestia è l'Irlanda che si è spostata a New York" già me la reso simpatico

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Si, alla fine una certa ripetitività di fondo c'è innegabilmente, però le atmosfere di Praga e Vienna medievali e la resa visiva globale, quando il gioco uscì erano realmente da sbavo

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Appena finito, da Londra in poi con i poteri del sangue pompati il mio Chris spaccava i culi. Non è stato difficile arrivare in fondo.
    Molto bella l'ambientazione, la trama non è male anche se un vampiro che cerca la redenzione in una suora l'ho trovato un po' meh. Alla fin fine è stato di sicuro tutta colpa di quel burlone di San Giuda, i due lo pregano di risolvere la loro causa persa e lui obbedisce. Ci mette solo ottocento anni.
    Con il livello medio di umanità ho avuto l'accesso a tutti e tre i finali. Quello dove
    Spoiler:
    Succhiamo il sangue del boss, rinnegando l'umanità e diventando potenti è il mio finale canonico
    .
    L'unica cosa che stona è la ripetitività, fortuna che verso la fine quando si è a un livello piuttosto alto, come in ogni H&S, è una goduria vedere il mio pg far esplodere i corpi di orde di nemici con un solo click.

    Ora sono in piena scimmia per l'ambientazione, sto reinstallando Bloodlines. Vorrei anche giocare al GDR ma con la gente che frequento esiste solo D&D.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    si, anche Redemption ha ancora qualcosa da dare. Se ti piace Vampiri, ovviamente.

    Ovvio che agli occhi di un'esperto, Redemption può apparire come limitatissimo, nelle opzioni di gioco, a partire dal dover accettare e seguire gli scopi di Christof. E niente Ventrue o Assamiti nel party. Le discipline stravolte. Ma ha qualcosa da dare anche 11 anni dopo.

    Curiosità: hai tenuto lo spadone che succhia il sangue ad ogni colpo a segno per tutto il gioco?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    si, anche Redemption ha ancora qualcosa da dare. Se ti piace Vampiri, ovviamente.

    Ovvio che agli occhi di un'esperto, Redemption può apparire come limitatissimo, nelle opzioni di gioco, a partire dal dover accettare e seguire gli scopi di Christof. E niente Ventrue o Assamiti nel party. Le discipline stravolte. Ma ha qualcosa da dare anche 11 anni dopo.

    Curiosità: hai tenuto lo spadone che succhia il sangue ad ogni colpo a segno per tutto il gioco?
    E soprattutto andare in giro tranquillamente per il centro di New York con un Nosferatu nel party

    Riguardo alla spadone, mai avuta nell'inventario una roba del genere.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Intanto il terzo cd di Bloodlines è andato a mignotte, se sapevo lo ricompravo l'altro giorno su Steam a 5 euro.
    Bah.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    compralo Subito su Steam. Niente cd in giro, devi solo aspettare qualche oretta x installarlo, ma poi dopo ci guadagni in comodità.

    PERO' le mod sotto steam, vanno? Non lo so, non le ho mai provate.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Ora è tornato a 19,99.
    Aspetto il prossimo sconto

  16. #16
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    Se t'interessa io ho ripreso Bloodlines con lo speciale Vampiri edito dalla Sprea:è un unico dvd con tutte le patch (compresa l'unofficial) e non ha più neanche il dvd check.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: [Vampire: The Masquerade - Redemption] Appena iniziato

    http://www.sprea.it/scheda.php?id_riv=209
    Diocristo

    Comunque ho risolto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato