Second Wind rubata direttamente da D&D 4a edizione! Che fail!
Second Wind rubata direttamente da D&D 4a edizione! Che fail!
In effetti, visto che ora sarà molto più semplice scambiare oggetti tra personaggi, penso che la scelta di iniziare con un personaggio "tankoso" sia molto azzeccata; un personaggio duro da buttare giù, mentre nel frattempo si prende conoscenza dei segreti del gioco e si tirano sù oggetti, magari da passare a personaggi più "sfaccettati".
beh, finchè non giochiamo almeno la beta (almeno) non possiamo trarre ulteriori conclusioni.
Cambiando argomento e giocando a fantadiablo, sto seriamente valutando il barbaro come char per il primo giro completo di hardcore lvl 60. Non per un motivo particolare, ma per queste 3 skill:
Insane Courage
Requires Level: 31
When the Barbarian has under 35% HP, damage taken is reduced by 30%.
Toughness
Requires Level: 23
Increases vitality by 20%.
Second Wind
Requires Level: 31
Regenerate 20% HP per minute
1 hand più scudo. certo farà un dps merdoso, ma stackando vitality in combo con second wind sarebbe molto dura tirarlo giù.
come primo pg, senza un minimo di equip, potrebbe farcela
skill attive roba tankosa a la revenge, war cry, threatening shot, overpower, ignore pain, ground stomp.
Il pg più lento del mondo
Le stavo leggendo anche io e sono proprio belle skill da tank, ma secondo me sono semplicemente necessarie visto il baba sarà un pg sempre e cmq da melee quindi esposto gravemente ad ogni tipo di contatto.
Boh mi fa strano vedere quelle skill, sembrano più skill da mmorpg
Beh ma a sto punto cosa significa, che vogliono strutturare il gioco come un mmorpg con i suoi archetipi? (tank, dps...) Perchè vorrei capire a cosa servono quelle skill da barbaro, nemmeno dovesse tenere l'aggro e stare a tankare l'ipotetico boss per il bene del party...
No, non voglio nemmeno pensarci
Contrariamente al mio classico e sempre fondanto pessimismo, va detto che in Diablo III ogni classe sarà, per design (poi vedremo la realizzazione), in grado di terminare il gioco da solo e ogni classe è considerata di fatto un dps dealer (per usare una nomenclatura conosciuta). Detto questo, cambiando le skill si può variare il gameplay e spingerlo in direzione diverse, più in difesa o più verso il rischio ad esempio.Beh ma a sto punto cosa significa, che vogliono strutturare il gioco come un mmorpg con i suoi archetipi? (tank, dps...) Perchè vorrei capire a cosa servono quelle skill da barbaro, nemmeno dovesse tenere l'aggro e stare a tankare l'ipotetico boss per il bene del party...
No, non voglio nemmeno pensarci
ma assolutamente no, tutte le classi saranno "dps" puoi semplicemente scegliere di investire un po' di piu' sulla resistenza e meno sul dmg, ma da qui a creare party stile mmorpg con tank e healer ce ne passaBeh ma a sto punto cosa significa, che vogliono strutturare il gioco come un mmorpg con i suoi archetipi? (tank, dps...) Perchè vorrei capire a cosa servono quelle skill da barbaro, nemmeno dovesse tenere l'aggro e stare a tankare l'ipotetico boss per il bene del party...
No, non voglio nemmeno pensarci
Poi nulla vieta di organizzarsi con le persone con cui fai party, e darsi dei compiti fittizi, però penso che l'idea sia proprio di non imporre una forzatura ed eventualmente cambiare build all'occorrenza, senza escludere nessuno (grosso problema che aveva wow).
Si alla fine tutte le classi sono "dps", visto che ciascuna è pensata per poter essere giocata autonomamente e con le stesse possibilità.
Si tratta solo di decidere lo stile di gioco che più ci si addice: uccidere i mostri più lentamente ma con meno sbattimento per sopravvivere, uccidere i mostri più velocemente sacrificando la resistenza, crearsi uno stile di gioco più dinamico facendo ricorso a spostamenti e controllo dei nemici. Con tutte quelle abilità attive/passive e con il sistema di rune direi che ogni classe può essere giocata davvero in diversi modi.
Di Healer e Tank non se ne è mai parlato e non vi è nessun riferimento nel gioco stesso, dalla lista delle abilità pubblicata qualche post fa non mi sembra sia possibile configurare una delle classi in modo da poter curare il "party". Si danno solo tante mazzate insieme, ed è così che deve essere
ma che tank e healer, semplicemente ogni pg ha skill di controllp e resistenza come invece skill di puro dmg. fa parte della personalizzazione.
Si è un po' Magic The Gathering...hai il Side Deck per variare le strategie a seconda dell'avversario.
Bon perfetto, l'importante è che non venga stravolto questo concetto (che alla fine è alla base dell'hack 'n slash)
non e detto siano necessarie. si potra benissimo fare un baba fury only con pochissima difesa ma una velocita da mietitrebbia oppure un ww puro con gli aoe per stunnare oppure un carroarmato che non va mai giu ma lentissimo etcetcetc insomma guardando le skill vengono fuori ottomila combinazioni diverse non pensando neanxhe alle rune. a me la customizzazione possibile fa veramente paura.
han cambiato ancora le rune?
Ho detto un po'...
Con l'attuale funzionamento delle skill, le puoi variare in base alle situazioni ma la base resta la stessa (dettata da equip e rune). E' proprio come in Magic, dove puoi variare il mazzo con le carte aggiuntive del Side-Deck.
Peccato che poi alla fine si utilizzerà una sola build più sgrava di altre dettata dall'equip...non e detto siano necessarie. si potra benissimo fare un baba fury only con pochissima difesa ma una velocita da mietitrebbia oppure un ww puro con gli aoe per stunnare oppure un carroarmato che non va mai giu ma lentissimo etcetcetc insomma guardando le skill vengono fuori ottomila combinazioni diverse non pensando neanxhe alle rune. a me la customizzazione possibile fa veramente paura.
Vero è però che non siamo mai contenti.
Se c'è poca personalizzazione non va bene perchè è poca.
Se è troppa non va bene comunque perchè tanto alla fine si utilizzeranno sempre le stesse build.
Insomma non va mai bene. Pur essendo d'accordo sul fatto che evidentemente le build veramente efficaci saranno alla fine non moltissime, sempre meglio avere più combinazioni possibili che meno combinazioni.
Alla fine il tutto risulterà sicuramente meno rigido di WoW in cui, nonostante i rework continui dei tree, le build ottimali sono sempre le stesse (come numero) da una vita. Il discorso della "rinuncia" (devo scegliere tra questo o quello) è sempre stato un ebig feil (anche perchè le scelte non erano mai tra l'Onda Genkidama e lo Shinra Tensei, ma tra la Kamehameha e un buffetto sul viso, per cui non è che uno ci pensasse troppo).
Cla.
Ultima modifica di Seph|rotH; 12-08-11 alle 21:16:21
cut
Ultima modifica di Lo Sparviero; 12-08-11 alle 22:27:25
Magari ci saranno varie build ottimizzate a seconda di cosa bisogna fare, se sei da solo e devi affrontare i trash magari una build dps aoe con anche resistenze varie per non avere downtime (che in ogni caso non si avrà visto che i mob droppano le bolle di vita), se sei in gruppo magari la stessa build aoe ma con meno resistenze e più danno. Se devi affrontare un boss una build più incentrata sul dps single target. Facendo il parallelo con wow è come se con una build il pala avesse a disposizione crusader strike + templar's verdict + judgement + hammer of wrath e nell'altra build divine storm + holy wrath + consecration + hammer of the righteous (ho pescato le spell da due tree), la prima build è single target, la seconda aoe, avessi il modo di cambiare la build in tempo reale su wow lo farei a seconda di cosa bisogna affrontare.
Mi son spiegato male.Vero è però che non siamo mai contenti.
Se c'è poca personalizzazione non va bene perchè è poca.
Se è troppa non va bene comunque perchè tanto alla fine si utilizzeranno sempre le stesse build.
Insomma non va mai bene. Pur essendo d'accordo sul fatto che evidentemente le build veramente efficaci saranno alla fine non moltissime, sempre meglio avere più combinazioni possibili che meno combinazioni.
Intendevo dire che ci vuole un enorme lavoro di bilanciamento addirittura superiore a quello di SC2. Altrimenti avremo casi come quelli di Diablo 2 in cui da un lato hai il Paladino Hammerdin o Zelota che ti tirano giù da soli Uber Diablo (e forse anche Pandemonium Diablo), mentre dall'altro il povero Negromante che resterà sempre una pippa totale che arrivato a Diablo Normal si alza e dice: "Vabbè, è stato un piacere! Ci vediamo tra 20 livelli!"
Non esiste l'onda genkidama :V