+ Rispondi alla Discussione
Pag 281 di 528 PrimaPrima ... 131271279280281282283291431 ... UltimaUltima
Risultati da 7,001 a 7,025 di 13181
    david
    ospite

Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio

Il primo racconto però è epocale
    In effetti

La Borga L'avatar di oas

il primo racconto di cavie è vomitevole (non nel senso che è brutto). L'ho abbandonato tipo a metà però, raramente mi succede ma non mi piaceva proprio (il libro non il primo racconto che ho letto tutto)

La Borga L'avatar di Tyus da bass

Il Lercio leggilo per ultimo: è talmente superpiù che il resto della produzone di Welsh a confronto ti sembrerà robetta

Mus
    ospite

Io ho giusto appena finito di leggere "Il lercio". Primo libro di Welsh che leggo, ammetto che all'inizio mi sono sentito un bigotto del cazzo perché ero quasi infastidito dal suo modo di scrivere. Poi c'ho fatto l'abitudine e devo dire che è proprio un signor libro!

Ora ho ripreso "Come gli stregoni hanno conquistato il mondo", che se non lo leggo ora che sono in ferie non lo leggo mai più!

GoDsMaCk
    ospite

mi sono iniziato "yellow medicine" di Anthony Neil Smith
    pure questo promette davvero bene

se interessa la quarta:

Spoiler:

Minnesota: fra i campi di granturco coperti di neve e il vento che fischia fra gli alberi Billy Lafitte cerca un nuovo inizio sulle pianure ghiacciate. È stato nominato vicesceriffo nella contea di Yellow Medicine, ma per uno come lui quel posto è solo un purgatorio. Perché Billy viene dal Golfo del Mississippi, è un uomo del Sud, tutto temperamento e testosterone, e fatica a capire le leggi rurali che regolano i rapporti fra gli abitanti delle terre del Nord e i Sioux dei casinò. In un universo popolato da perdenti e ubriaconi, medici alcolizzati e guardie del corpo corrotte, Lafitte è una mina vagante. E quando Drew, la ragazzina che gli ha acceso il sangue, gli chiede di rintracciare il suo fidanzato, non se lo fa ripetere due volte.
    Troverà Ian quasi subito in un dormitorio studentesco ma il ragazzo, che è a letto con un’altra, è già finito in un mare di guai: marchiato con un ferro da mandriani, è ora sul libro nero di una gang che sta progettando di fare del Minnesota la nuova raffineria di metanfetamine degli States. Ma se è vero che ogni indagine ha un prezzo, ficcare il naso in questa costerà a Billy molto caro, perché Ian e la sua nuova fiamma scompaiono e quando lui torna al college trova ad aspettarlo una testa mozzata e un manipolo di scalcagnati terroristi che ha l’obiettivo di ucciderlo.
    Narrato in prima persona, intriso di humour nero e cinismo, Yellow Medicine è un formidabile pastiche di genere in cui la visione manichea e retrograda di un antieroe americano si fonde con le atmosfere dark della provincia più rurale e retriva. Ne emerge una storia che ha l’aroma ferroso del Thompson più crudele e l’onirica violenza di Fargo dei fratelli Coen.

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    meh ha scritto deadpool corps che è una delle cose più brutte mai venute in mente alla marvel e la saga degli xmen vampiri che è LA cosa più brutta mai venuta in mente alla marvel
    comunque "la gabbia delle scimmie" te lo straconsiglio se ti interessa il genere

Nevade
    ospite

Ma a sto punto leggere Scalped no eh ?

/tano
    ospite

ho finito Primo comando di Patrick O'Brian

figata

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma a sto punto leggere Scalped no eh ?
    dammi info che sono rimasto alla preistoria

Ken Shabby
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    ho finito Primo comando di Patrick O'Brian

figata
    Io vi lo dicevo
    Finito giustappunto ieri l'isola della desolazione sempre di O'Brian. Un po' il meno più finora, ma sempre portatore sano di pagine di gran classe

Nevade
    ospite

Ho cominciato mille e uno libri e non sono arrivato a metà di ognuno, poi ieri sera in un momento di boh ho preso Shantaram.
    E' la volta che almeno uno lo finisco misa.

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ho cominciato mille e uno libri e non sono arrivato a metà di ognuno, poi ieri sera in un momento di boh ho preso Shantaram.
    E' la volta che almeno uno lo finisco misa.
    se ti finisci shantaram sarai un neva migliore dopo

/tano
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Io vi lo dicevo
    Finito giustappunto ieri l'isola della desolazione sempre di O'Brian. Un po' il meno più finora, ma sempre portatore sano di pagine di gran classe
    poc'anzi ho comprato Costa Sottovento e quasi quasi stasera lo inizio pure

Ken Shabby
    ospite

Bello costa sottovento!
    Io sono triste, ho ancora tre giorni di mare e ho finito i libri da leggere..duballe

GoDsMaCk
    ospite

Bello costa sottovento!
    Io sono triste, ho ancora tre giorni di mare e ho finito i libri da leggere..duballe
    che hanno vietato le librerie da quelle parti?

Ken Shabby
    ospite

No, é che non ho voglia di prendere l'auto e andare a comprare un libro, plus ho la casa piena e il portafogli vuoto, non so se rendo
    Inizio un libro di Amelie Nothomb che la Shabba ha appena finito, vediamo cosa ne esce

david
    ospite

Io intanto ho finito Cavie (così così), l'età del dubbio di Camilleri (gran bel finale) ed ora inizio Storia dell'assedio di Lisbona di Saramago

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Ora ho iniziato Cavie di Palahniuk
    stavo per gridarti "NON LO FAREEEEEEEEEE"... purtroppo sono arrivato tardi

Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    Il Lercio leggilo per ultimo: è talmente superpiù che il resto della produzone di Welsh a confronto ti sembrerà robetta
    Il Lercio rulla abbestia!
    Grazie Sly/Neva

No, é che non ho voglia di prendere l'auto e andare a comprare un libro, plus ho la casa piena e il portafogli vuoto, non so se rendo
    Inizio un libro di Amelie Nothomb che la Shabba ha appena finito, vediamo cosa ne esce
    eddaje Amèlie!!!

Io in 5 giorni di ferie ho letto:
    Sesso e Lucertole a Melancholy Cove, Che cosa è successo a Mr. Dixon? e Venuto al mondo. ( a breve topic e commenti per tutti )

Ragnarokker
    ospite

leggo romanzo criminale

david
    ospite

Bello

La Borga L'avatar di recs

-5 pagine alla fine di motecristo, finiti i moschettieri e in mezzo qualche racconto breve.

dopo ho i primi 4 di martin che mi guardano dal comodino e dovendo ordinare da amazon potrei prendere anche lazzaro vieni qui.

Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs

Finito "Fight Club", iniziato "I pilastri della terra"

/tano
    ospite

confermo che ho iniziato Costa Sottovento : quanto mi piace O'Brian, ha una ironia educata e flemmatica che mi fa morire, sono arrivato all'incontro fra Jack e il borseggiatore ed è una roba

Ken Shabby
    ospite

Sì, é molto ironico, soprattutto stephen é un meraviglioso strumento per situazioni comiche

La Borga L'avatar di Tyus da bass

Finito Nanà di Zolà
    magnifico!

In questi lidi lo scrittore francese è abbastanza ignorato (quantomeno io non ho mai letto commenti su di lui che non provenissero da me ) ma non posso fare altro che continuare a pubblicizzarlo: temi clamorosamente attuali, quasi totale mancanza di quella prolisstà tipica degli scrittori del 19imo secolo che tanto affascina ma che spesso rischia di rendere i libri troppo pesanti e lunghi, una schiettezza che non puo che lascire a bocca aperta.

In questo "Nanà" abbiamo personaggi approfittatori che non si fanno scrupoli a sfruttare se non poi, finita l'utilità, scacciare la vittima come fosse spazzatura (ci credete se vi dico che il personaggio che più di tutti mi ha ricordato la protagonista è Bruce "Robbo" Robertson de "Il lercio?), abbiamo uomini travolti e schiacciati dalle proprie passioni, vittime della mancanza di personalità e di fiducia, abbiamo personaggi troppo legati ai propri sensi e altri fin troppo materialeisti: tutti talmente reali, addirittura comuni, da far sentire il romanzo come un racconto di ciò che ci circonda e viviamo quotidianamente.

mi permetto anche una citazione:

Lei, aveva un'altra cosa, una piccola sciocchezza di cui si rideva, un po' della nudità delicata, e con quel nonnulla, vergognoso ma tanto potente, la cui forza sollevava il mondo, da sola, senza operai, senza macchine inventate dagli ingegneri, aveva sconvolto Parigi e costruito quel patrimonio sul sonno di cadaveri.
    pubblicato nel 1880 eh!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 281 di 528 PrimaPrima ... 131271279280281282283291431 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato