Premessa: il mio ufficio dà sulla piazza principale.
Ora, va bene il mercato del lunedì con la tipica caciara, posso anche sopportare il tizio che vende le musicassette che spara Raul Casadei a manetta, ma la coppia di musicisti proprio sotto la mia finestra si doveva piazzare?
![]()
Dai Caesarx dopotutto che tu puoi,
scendi e fatti valere,
un po' di sano abuso di potere,
in fin dei conti anche se siete a due passi dai crucchi sempre in Italia state.
Allora giu', e abuso di potere a manetta.
![]()
Si son spostati.
Ma io non ho fatto niente.
![]()
Si, si, dicono tutti cosi.
Tu non hai fatto niente.
E' bastata la visione di uno vestito di nero con le bande rosse che li guardava male.
O a proposito ma che siete con la divisa nera anche d'estate? :sisciogliealpensiero:![]()
Io si...
Le pattuglie d'estate stanno in camicia.
![]()
Buondì, sono appena tornato dalla Turchia.
Paese con una storia affascinante, tanti lati positivi, ma deve ancora pedalare parecchio prima di poter entrare nell' UE.
Ah, se non hai dei baffi almeno alla Saddam, non sei nessuno![]()
Cominciamo bene
C'è mica un un thread su Space Marine, in giro per il forum?
Ultima modifica di Chiwaz; 22-08-11 alle 13:23:23
Ciao Chiw.
Dovrebbe in sala giochi.
Passato da Istanbul?
EDIT: Proposito finito DevilMayCry4 ? Piaciuto?![]()
Si si.
E' affascinante, passa da Napoli/quartieri spagnoli a Las Vegas nel giro di un paio di vie. Comunque la parte più spettacolare è sicuramente la Cappadocia.
Mi piace ma non l'ho ancora finito a causa di quei mentitori di Total Computer Store che mi hanno spedito in ritardo la scheda video sostitutiva della vecchia che si è fritta.EDIT: Proposito finito DevilMayCry4 ? Piaciuto?![]()
Oggi pomeriggio sento se c'è qualcuno in ufficio da Marika e in caso vado a ritirarla.
Piu' che altro passa da "price of persia" a "city di londra" in quattro isolati.
Il centro citta' sembra una metropoli europea salvo piccoli dettagli ( ovvero il metal detector per entrare ai centri commerciali ), mentre la periferia ( vista solo dal taxi o dalla macchina della banca ) ci sono dei ceffi... e le donne con il velo.
Poi bon, io ci sono stato per lavoro e la visita al sultanamet ( spero si scriva cosi' ) dove c'e' la moschea azzurra e altro l'ho fatta molto veloce.
Pero' la vista del ponte dall'ultimo piano dell'albergo era spettacolare, guardo se la ritrovo.
EDIT Eccola:
http://imageshack.us/photo/my-images...122008121.jpg/
Ultima modifica di Recidivo Visual; 22-08-11 alle 13:47:31
Pure in centro, tranquilloPiu' che altro passa da "price of persia" a "city di londra" in quattro isolati.
Il centro citta' sembra una metropoli europea salvo piccoli dettagli ( ovvero il metal detector per entrare ai centri commerciali ), mentre la periferia ( vista solo dal taxi o dalla macchina della banca ) ci sono dei ceffi... e le donne con il velo.
Noi eravamo a due passi dal Bazaar, nella traversa di una via principale e ti assicuro che anche lì c'era gente che vendeva merce buttata lì per strada, e furgoni che prendevano i sensi vietati per timidi consigli
Ah, incidentalmente era il mese del Ramadan e alle 3.30 a.m. attaccavano i muezzin. Però facevano tanta atmosfera.
Uh, bella.
E' il ponte più lungo o l'altro ?
Abbiamo fatto il giro sul Bosforo col battello e siamo passati sotto entrambi i ponti. Il top è stato il giro in mongolfiera sulla Cappadocia, anche se mi è costata due mattine con letto a mezzanotte e sveglia alle 4
Appena ritorno operativo col mio PC subisso l'universo di fotografie![]()
noi eravamo con un Opel Vivaro, ad un certo punto ho pensato che l'unica soluzione poter proseguire la strada fosse smontarlo e rimontarlo nel verso oppostoe furgoni che prendevano i sensi vietati per timidi consigli![]()
![]()
Penso sia il piu' vecchio dei ponti, il bello e' che di giorno era un fila interminabile di macchine.Uh, bella.
E' il ponte più lungo o l'altro ?
Abbiamo fatto il giro sul Bosforo col battello e siamo passati sotto entrambi i ponti. Il top è stato il giro in mongolfiera sulla Cappadocia, anche se mi è costata due mattine con letto a mezzanotte e sveglia alle 4
Appena ritorno operativo col mio PC subisso l'universo di fotografie
Dai noi lavoravamo in banca, anche perche' li quasi tutte le attivita' di quella che da noi e' la PA sono state assorbite dalle banche e il bello e' che alle quattro del pomeriggio con le finestre aperte si sentiva la musichina ....
Pero' a smentita di quello che pensavo si mangia discretamente bene.
ma i turchi fumano tanto?
Eh, questo è un tasto dolente... costretti in una situazione di tour+villaggio, credo di aver mangiato molto poco di tipico. Ricordo del gran pollo, melanzane preparate in ogni modo possibile, verdura, e poco altro.
Menzione speciale per i dolci, che sono per la maggior parte sfoglie con cocco, pistacchio, nocciole, o altre cose non identificate, imbevute nel miele.
Ho avuto anche il piacere (!) di farmi fare due lastre in un ospedale turco, a causa di una caduta nella spa di un hotel, che qualche pirla ha pensato bene di pavimentare in marmo lucidato. Con un dito d'acqua sopra, si ha la stessa aderenza di una pista di pattinaggio.
Sono scalcagnato ancora adesso.
vedi a fare gli sboroni? in un due stelle non ti succedeva una segaHo avuto anche il piacere (!) di farmi fare due lastre in un ospedale turco, a causa di una caduta nella spa di un hotel, che qualche pirla ha pensato bene di pavimentare in marmo lucidato. Con un dito d'acqua sopra, si ha la stessa aderenza di una pista di pattinaggio.
Sono scalcagnato ancora adesso.![]()
Mi sa anche a me![]()
Fai te.
Negli uffici non si puo' fumare come da noi, allorche' un tipo turco mi dice, scendiamo a fumare ( sapeva che tra i miei colleghi ero l'unico a fumare, parecchio ai me )e io rispondo affermativo in una lingua che sa di inglese-fiorentinizzato.
Scendiamo e accendiamo una sigaretta.
Quando la finisco penso che torniamo su, e il tipo che fa?
Ne accende un'altra, e poi un'altra.
Cioe' tre di seguito.
In confronto io fumo una sega.
P.S. alla fine dei sette giorni nei quali dovevo tenere un corso, hanno imparato piu' loro il fiorentino che io una buona dizione dell'inglese.![]()
non l'ho capita. di che azzo parlano?
![]()
Credo si riferisca ad una storiella di Disegni uscita verso la fine di giugno.
D'altra parte, se Bossi dà del nano a Brunetta non è che si possa aspettare chissà quale rispetto.![]()
Le "cose" ripiene di frutta secca e miele si chiamano Baklava e credo siano il dolce più calorico del pianeta. Sulla dieta non vai molto lontano dalla realtà: pollo montone e e kebab, e poi melanzane come se piovessero. Il pesce solo sulla costa licia e con poca varietà di ricette ( ma hanno le cicale di mare grosse come gli astici). Le cose migliori che ho provato sono state il kebab vero (la pitta é molto meglio della squallida piadina) e una focaccia a base di ricotta di capra e basilico da urlo. Poi spremute di arancio in quantità grazie alle serre made in Israele, e l'orrenda Turca Cola.Eh, questo è un tasto dolente... costretti in una situazione di tour+villaggio, credo di aver mangiato molto poco di tipico. Ricordo del gran pollo, melanzane preparate in ogni modo possibile, verdura, e poco altro.
Menzione speciale per i dolci, che sono per la maggior parte sfoglie con cocco, pistacchio, nocciole, o altre cose non identificate, imbevute nel miele.
Ho avuto anche il piacere (!) di farmi fare due lastre in un ospedale turco, a causa di una caduta nella spa di un hotel, che qualche pirla ha pensato bene di pavimentare in marmo lucidato. Con un dito d'acqua sopra, si ha la stessa aderenza di una pista di pattinaggio.
Sono scalcagnato ancora adesso.
A saperlo che andavi li ti davo due dritte in cambio di una decina di chili di melanzane.![]()