+ Rispondi alla Discussione
Pag 285 di 528 PrimaPrima ... 135275283284285286287295435 ... UltimaUltima
Risultati da 7,101 a 7,125 di 13181
    Davidian
    ospite

Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

Il sangue è randagio - Ellroy

Lo inizio stasera

/tano
    ospite

ho iniziato Se niente importa di Jonathan Safran Pateterno Foer

Ruka-san
    ospite

auguri tano, divertiti tu e la coscienza del tuo stomaco, poi dimmi cosa ne hai ricavato

Ragnarokker
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    e adesso mi sa che inizio i 2 romanzi sui draghi di ferro di Swanwick. 10 a 1 che ho sbagliato a scriverlo
    l'avevo scritto bene
    il primo romanzo, la figlia del drago, fa schifo.
    parte bene come un oliver twist steampunk, dopo troppo poco diventa un lungo manuale di sesso e magia per giovani troie wiccan, a 30 pagine dalla fine diventa un inspiegabile topgun metafisico mindfuckoso.
    iniziato il secondo, i draghi di Babele, che DOVREBBE essere meglio

Ragnarokker
    ospite

ah poi ieri ho letto pure questo

un carinissimo raccontino per bambini scritto ed illustrato da Jill Thompson, dove delirio coinvolge tutti i fratelli in una festa a sorpresa per far sorridere disperazione

Nevade
    ospite

._. Se quest'avventura da un lato mi attira dall'altra mi spaventa un po .cit

La Borga L'avatar di oas

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    ._. Se quest'avventura da un lato mi attira dall'altra mi spaventa un po .cit
    citazioni d'alto livello. Bravo Neva

Ragnarokker
    ospite

è l'italiano che zoppica

/tano
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    auguri tano, divertiti tu e la coscienza del tuo stomaco, poi dimmi cosa ne hai ricavato
    Leggerei qualsiasi cosa scritta da foer, anche una raccolta di liste della spesa.
    Detto questo, io non potrei mai diventare vegetariano, potrei rinunciare alla fetta di carne, alle salsicce, alle cotolette etc.
    Pero niente carne vuol dire niente ragù che DEVE essere cotto con la polpetta, la salsiccia e la tracchiulella , niente genovese che e' si con le cipolle, ma va cotta col pezzo di carne! Niente spaghetto allo scoglio perhe' anche i frutti di mare sono creature del signore, quindi niente zuppa di cozze, impepata di cozze (che per carità di dio sono due cose diverse), frittura di mare, baccalà fritto e alla pizzaiola, pesce arrostito e in qualsiasi altro modo.

E se escludiamo anche il latte, Anatema! Niente mozzarella, niente parmigiano e quindi neanche una cazzo di parmigiana di melanzane.

Che senso ha vivere a questo punto.

/tano
    ospite

Perché se niente importa non c'e nulla da salvare CIT.

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    Perché se niente importa non c'e nulla da salvare CIT.

Sì, Foer è un figlio di puttana retorico di merda ma anch'io lo amo tanto

Comunque il libro è notevolissimo, e non è un pippone pro-vegetarianesimo.
    Fa tanto tanto male, e ti fa pensare di iniziare a mangiare meglio, quello sì.

Nevade
    ospite

Retorico Foer?
    I like where this thread is going, explain it!

Banned

L'avevate letto quel bel racconto di foer pubblicato su repubblica un emsetto fa? Quello dello sfigato a praga

La Borga L'avatar di oas

Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    L'avevate letto quel bel racconto di foer pubblicato su repubblica un emsetto fa? Quello dello sfigato a praga
    No, è leggibile online?

Il Nonno

Ho finito di leggere quell (IMHO)'immensa porcata di Amabili Resti, raramente ho letto libri più brutti e stereotipati.....

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

visto solo il film...e m'è bastato.
    ( all'epoca ci penso' mia sorella a scoraggiarmi dal leggere il libro, ma io testardo poi il film ho dovuto vederlo )

Il Nonno

Dal facepalm immagino non sia perfettamente piaciuto
    Oltre al sopracitato Odiabili resti ho letto :
    S.K.: Blaze = 8 e 1\2,libro IMHO bellissimo,il personaggio di Blaze inspira tutto tranne che rabbia,e il bello è che è un rapitore di bambini,la qual cosa ce lo dovrebbe far sembrare un orco,ma grazie a tutti i retroscena del caso non ci riesco,davvero. La scena finale,quella quando SPOILER Joe IV piange rivedenmdo i volti della sua famiglia perchè erano i volti sbagliati SPOILER
    Unica pecca è la durata,lo stesso King ha detto che era il riadattamento di un piccolo racconto scritto in goiventù,ma IMHO doveva allungarlo,svelare più particolari e caratterizzare meglio la parte sovrannaturale appena accennata...

S.K. : Stagioni diverse :7 quattro ottimi racconti con picchi di qualità nel 1° (sempre tutto IMHO) e sopratutto nel 2°,dove rappresenta uno scenario moooolto preoccupante.
    Il terzo (Il corpo) l'ho abbandonato subito,quando King si mette a parlare di bambini io non lo sopporto,e peraltro il racconto è basato solo su bambini,dunque ho fatto 1+1 e ho chiuso,forse lo rileggerò,magari in un periodo più riflessivo)
    S.K. Cell : 6 Mediocre,finale come al solito peggio che ridicolo.

S.K. e Peter Straub (di nuovo ) La Casa Del Buio : 8 e 1\2 Bellissimo libro,tetro e con notevoli riallacci al Talismano,finale non magnifico,come al solito.

S.K. Cuori in Atlantide : 6 e 1\2. Il secondo racconto è semplicemente magnifico,uno spasso dall'inizio alla fine,e il personaggio di Ted nel primo è da segnalare. Altri riallacci al Talismano.

Dmitry Gluichovsky (scritto bene?) Metro 2033 (in arrivo il seguito) : 9
    Questo libro mi rimarrà nel cuore.
    Un magnifico mix di atmosfera,stalkeraggio e catastrofe nucleare,il tutto legato alla perfezione dal linguaggio molto piacevole dello scrittore e dai dialoghi molto interessanti. G ci lascia tanti piccoli retroscena della vita metropolitana dopo l'esplosione lasciando a tutti il gusto di riempire con la fantasia tutta la differenza tra la nostra vita e quella dei metropolitani. Finale magnifico,personaggi carismatici (sono anche io molto vulnerabile alla sopravvivenza in scenari dell'est,da grande appassionato della serie S.T.A.L.K.E.R. perciò se mi avete fra i piedi e colpa di quel gioco) e forse un pizzico di troppo di sovrannaturale nel SPOILER rapporto fra Artyom e i Tetri,la trovata della comunicazione telepatica personalmente non me gusta,e anzi,da un look troppo buonistico all'istinto dell'uccidere coloro i quali attentano alla nostra vita.
    La rappresentazione della metro,con la geniale suddivisione in partiti politici (idea che ho molto apprezzato,come una miniaturizzazione dei conflitti su vasta scala che si svolgevano nel mondo di prima) mi ha molto coinvolto,con alcune parti davvero claustrofobiche e altre dove sentivo quasi il gocciolare solitario degli sbocchi delle fogne nel mio salotto.
    Capolavoro.

E ora sto leggendo (sempre di SK) quattro dopo mezzanotte,sono al secondo racconto.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    No, è leggibile online?
    Cercando brevemente non l'ho trovato. Si intitola "ogni cosa leggera è pesante", ed è stato pubblicato sulla repubblica del 19 giugno 2011.
    Consiglio caldamente di ripescarlo, perché oltre ad essere molto divertente e godibile è al contempo estremamente amaro (come i ltitolo suggerisce).

Banned

Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    S.K.: Blaze = 8 e 1\2,libro IMHO bellissimo,il personaggio di Blaze inspira tutto tranne che rabbia,e il bello è che è un rapitore di bambini,la qual cosa ce lo dovrebbe far sembrare un orco,ma grazie a tutti i retroscena del caso non ci riesco,davvero. La scena finale,quella quando SPOILER Joe IV piange rivedenmdo i volti della sua famiglia perchè erano i volti sbagliati SPOILER
    Unica pecca è la durata,lo stesso King ha detto che era il riadattamento di un piccolo racconto scritto in goiventù,ma IMHO doveva allungarlo,svelare più particolari e caratterizzare meglio la parte sovrannaturale appena accennata...

S.K. : Stagioni diverse :7 quattro ottimi racconti con picchi di qualità nel 1° (sempre tutto IMHO) e sopratutto nel 2°,dove rappresenta uno scenario moooolto preoccupante.
    Il terzo (Il corpo) l'ho abbandonato subito,quando King si mette a parlare di bambini io non lo sopporto,e peraltro il racconto è basato solo su bambini,dunque ho fatto 1+1 e ho chiuso,forse lo rileggerò,magari in un periodo più riflessivo)

S.K. e Peter Straub (di nuovo ) La Casa Del Buio : 8 e 1\2 Bellissimo libro,tetro e con notevoli riallacci al Talismano,finale non magnifico,come al solito.

S.K. Cuori in Atlantide : 6 e 1\2. Il secondo racconto è semplicemente magnifico,uno spasso dall'inizio alla fine,e il personaggio di Ted nel primo è da segnalare. Altri riallacci al Talismano.

Un magnifico mix di atmosfera,stalkeraggio e catastrofe nucleare,il tutto legato alla perfezione dal linguaggio molto piacevole dello scrittore e dai dialoghi molto interessanti. G ci lascia tanti piccoli retroscena della vita metropolitana dopo l'esplosione lasciando a tutti il gusto di riempire con la fantasia tutta la differenza tra la nostra vita e quella dei metropolitani. Finale magnifico,personaggi carismatici (sono anche io molto vulnerabile alla sopravvivenza in scenari dell'est,da grande appassionato della serie S.T.A.L.K.E.R. perciò se mi avete fra i piedi e colpa di quel gioco) e forse un pizzico di troppo di sovrannaturale nel SPOILER rapporto fra Artyom e i Tetri,la trovata della comunicazione telepatica personalmente non me gusta,e anzi,da un look troppo buonistico all'istinto dell'uccidere coloro i quali attentano alla nostra vita.
    La rappresentazione della metro,con la geniale suddivisione in partiti politici (idea che ho molto apprezzato,come una miniaturizzazione dei conflitti su vasta scala che si svolgevano nel mondo di prima) mi ha molto coinvolto,con alcune parti davvero claustrofobiche e altre dove sentivo quasi il gocciolare solitario degli sbocchi delle fogne nel mio salotto.
    Capolavoro.

E ora sto leggendo (sempre di SK) quattro dopo mezzanotte,sono al secondo racconto.
    Mah, amabili resti l'ho trovato abbastanza caruccio, soprattutto la parte più di approfondimento psicologico dei personaggi, e il discorso sul significato degli "amabili resti", purtroppo assente nel film.

metro mi interesserebbe anche, ma non riesco a superare la scoglio della SCANDALOSA edizione italiana...

GoDsMaCk
    ospite

finita la "trilogia della città di K." mi sono iniziato il ciclio del mitico martin beck

"Roseanna" di Per Wahlöö e Maj Sjöwall

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio

Capolavoro.

Vabbè, non è che ti potesse piacere Amabili Resti, considerando la reading list qui sopra

la serie S.T.A.L.K.E.R.?
    ho visto che in russia va per la maggiore
    le librerie sono affollate di libri con il simbolo S.T.A.L.K.E.R.
    ma nelle librerie italiane invece non li ho mai visti.
    esistono anche in versione italiana? di cosa trattano? sono forse ispirati dal omonimo videogames? o non centra nulla?
    uhmm...metro 2033... sono un grandissimo lettore di libri ispirati dai videogames (come gia scritto nel topic dedicato) ma quello non l'ho mai letto per il motivo che non mi piaceva il videogames.
    Se pero mi dite che merita vedro' di procurarmelo.(il libro intendo...non il videogames)

Il Puppies

Ho iniziato Step on a crack di James Patterson

david
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    finita la "trilogia della città di K." mi sono iniziato il ciclio del mitico martin beck

"Roseanna" di Per Wahlöö e Maj Sjöwall
    Bravo per entrambi e per aver seguito i consigli

Banned

Citazione Originariamente Scritto da GORDBARBARIAN Visualizza Messaggio
    la serie S.T.A.L.K.E.R.?
    ho visto che in russia va per la maggiore
    le librerie sono affollate di libri con il simbolo S.T.A.L.K.E.R.
    ma nelle librerie italiane invece non li ho mai visti.
    esistono anche in versione italiana? di cosa trattano? sono forse ispirati dal omonimo videogames? o non centra nulla?
    uhmm...metro 2033... sono un grandissimo lettore di libri ispirati dai videogames (come gia scritto nel topic dedicato) ma quello non l'ho mai letto per il motivo che non mi piaceva il videogames.
    Se pero mi dite che merita vedro' di procurarmelo.(il libro intendo...non il videogames)
    Non so quale delle due affermazioni sia più fail :V

+ Rispondi alla Discussione
Pag 285 di 528 PrimaPrima ... 135275283284285286287295435 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato