aggiunto Q nella lista dei libri da comprare appena ho un attimo libero.
iniziato lazzaro.
poi gipi e poi martin.
Finito il terzo della quattrocchia volante, ormai li ordino su amazon il martedì, me li trovo a casa quando torno per il weekend, e ora che arrivo a Milano sono pronto per il successivo![]()
Mo' però diventano più lunghi
Nel frattempo Severino è una gran lettura, e già che ci sono do una sfogliata a Guasto è il mondo di Tony Judt (che è la traduzione di quello che è arrivato per errore al Ragnetto)
Mi sto leggendo I fratelli Karamazov, dopo aver divorato Delitto e Castigo.
Davvero davvero bello. Mi sono anche comprato Guerra e Pace da leggere dopo. Non so perchè ma in questi tempi mi sto appassionando agli autori russi. Anzi direi slavi in generale, prima di Dostoevsky mi sono lette (credo tutti, almeno quelli tradotti) di Kapuscinsky, non c'entra nulla come genere o periodo però sempre slavo è.
Mi chiedo a cosa sia dovuta questa migrazione di gusti, ma non riesco più a leggere libri scritti da autori non slavi
Guerra e pace mi guarda offeso dalla libreria da mesi, toccherà leggerlo prima o poi![]()
iniziato e quasi finito "l'uomo che andò in fumo" sempre degli svedesi Maj Sjöwall e Per Wahlöö![]()
ho iniziato ""Guerra e Pace" ma dopo le prime 50 pagine l'ho abbandonato,questo stile letterario non fa assolutamente per me.
non chiederti, continua e bastaMi sto leggendo I fratelli Karamazov, dopo aver divorato Delitto e Castigo.
Davvero davvero bello. Mi sono anche comprato Guerra e Pace da leggere dopo. Non so perchè ma in questi tempi mi sto appassionando agli autori russi. Anzi direi slavi in generale, prima di Dostoevsky mi sono lette (credo tutti, almeno quelli tradotti) di Kapuscinsky, non c'entra nulla come genere o periodo però sempre slavo è.
Mi chiedo a cosa sia dovuta questa migrazione di gusti, ma non riesco più a leggere libri scritti da autori non slavi![]()
Ultima modifica di sava73; 05-09-11 alle 09:18:49
Finito il 3° racconto di 4 Dopo Mezzanotte una spanna sopra tutti gli altri.
finito anche il secondo, si è meglio ma non ci voleva tantol'avevo scritto bene
il primo romanzo, la figlia del drago, fa schifo.
parte bene come un oliver twist steampunk, dopo troppo poco diventa un lungo manuale di sesso e magia per giovani troie wiccan, a 30 pagine dalla fine diventa un inspiegabile topgun metafisico mindfuckoso.
iniziato il secondo, i draghi di Babele, che DOVREBBE essere meglioresta una robetta con un'ambientazione simpatica e niente più. si vede un po' troppo che sto libro vien fuori da una serie di racconti scritti negli anni e legati ed adattati alla meno peggio insieme e la cosa è un po' fastidiosa. o almeno a me da fastidio.
vabbuò, peccato.
avanti il prossimo.
Boh io li sto leggendo in inglese e sono traduzioni recenti, quello che ha tradotto Dostoevsky a quanto pare ha voluto fare una nuova traduzione più vicina all'originale, perchè si lamentava del fatto che le traduzioni vecchie non rispettassero lo stile dell'autore. E devo dire che ha fatto un'ottimo lavoro (o forse Dostoevsky è semplicemente fantastico, Delitto e Castigo è diventato uno dei miei tre libri preferiti).
Per "Guerra e Pace" non so dirti, non lo ancora cominciato, ma spero la traduzione sia ottima.
Consiglio, se c'è prova a cercare un'altra traduzione. Potrebbe migliorare parecchio.
Si ma uno o due anni fa non mi sarebbe mai venuto in mente di leggere Delitto e Castigo. Ma siamo scemi?Ora è sul podio dei miei libri preferiti, non so se primo o secondo
Mi sa che dopo Guerra e Pace mi farò male con L'amore ai tempi del colera o Cent'anni di solitudine.
Nel frattempo o deciso di buttare Il deserto dei Tartari. Mi faceva schifo guardare la copertina. Anzi mi faceva schifo sapere che era nella mia camera.
Cent'anni di solitudine, ignora L'amore ai tempi del colera, e soprattutto ignoralo se non hai letto Cent'anni di solitudine.
Perché buttato Il deserto dei tartari, povero Buzzati![]()
Ma infatti, semmai regalalo a un amico o lascialo sul sedile di un treno, che un libro così non rimane lì a lungo.
ho iniziato practicall demonkeeping di moore