quotone
Ormai sarebbe ora di cambiare un po' le politiche dei ban alla valve. E magari anche quelle sui rimborsi già che ci sono.
È sacrosanto togliere il gioco dalla lista, ma l'intero account...![]()
probabilmente quello è stato bannato perchè, come scritto nell'immagine, il suo account era già stato sospeso una volta.No, sono LORO che hanno sbagliato, non necessariamente l'utente.
Mettiamo che io odiassi un tizio e gli dicessi: ti regalo questa key.
È una falla del CAZZO di sistema della Codemasters, quelle key ora sono mine vaganti: uno può acquistare da ebay, dall'amico, aggiungerle senza saperlo ecc.
Perchè non credo che NESSUNO aggiungerà una chiave al proprio account con la consapevolezza di rischiare il BAN.
Cioè io sono uno Steamfag ma quando leggo queste mi terrorizzo. Cioè, perdere qualche migliaio di euro per un errore (o per aver voluto fare giusto un tantino il furbo) non mi pare affatto giusto. TUTTI devono avere una seconda (e una terza) possibilità.
Eliminassero il gioco a chi l'ha aggiunto illegalmente e non scassassero le balle, non bannassero i cazzo di account.
da quello che ho capito a tutti gli altri hanno cancellato il gioco e basta
poi, appunto, si tratta di sospensioni, magari poi ripristinano
No ma a rigor di logica non sarebbe nemmeno giusto disabilitare le key per il semplice motivo che molta gente può averla comprata da Ebay o da qualcuno che fa il furbetto.
Devono semplicemente investire di più in sicurezza informatica e non scassare le balle agli utenti sospendendogli gli account.
Vedremo come andrà avanti la faccenda però, per quanto riguarda il supporto, valve non mi è mai piaciuta, questo c'è da sottolinearlo.
E poi, se vedi dall'immagine (e non è la sola perchè ce ne sono altri di bannati) hanno detto che l'account è sospeso per sempre.
Mi auguro per loro che facciano un passo indietro e che non trovino gente motivata a mettergliela nel culo.
Queste situazioni si possono risolvere solo creando un po' di legislazione in materia che tolga questo divario di potere. Non si può stare al bello e cattivo tempo di queste persone.
imho se gli mostri che la key è stata acquistata regolarmente (e che quindi la colpa non è tua ma del furbo che te l'ha venduta) l'account ti viene riattivato.No ma a rigor di logica non sarebbe nemmeno giusto disabilitare le key per il semplice motivo che molta gente può averla comprata da Ebay o da qualcuno che fa il furbetto.
Devono semplicemente investire di più in sicurezza informatica e non scassare le balle agli utenti sospendendogli gli account.
Vedremo come andrà avanti la faccenda però, per quanto riguarda il supporto, valve non mi è mai piaciuta, questo c'è da sottolinearlo.
E poi, se vedi dall'immagine (e non è la sola perchè ce ne sono altri di bannati) hanno detto che l'account è sospeso per sempre.
Mi auguro per loro che facciano un passo indietro e che non trovino gente motivata a mettergliela nel culo.
o almeno spero, ma la cosa mi sembra logica.
ovviamente cosa devono fare? se non le disattivassero codemaster farebbe causa a steam, hanno un po' le mani legate.
e appunto, credo che il ban degli account sia stato elargito solo a quelli che avevano già ricevuto sospensioni per cause simili (come nell'immagine che hai postato prima)
non so, non mi sembra una roba da valve, quella di bannare tutto e tutti indiscriminatamente.
Veramente è questa caratteristica che fa di valve la realtà che è oggi. L'unica cosa che li frena è il possibile cattivo ritorno di immagine.
Codemaster gli fa causa allora bannano gli utenti solo perchè loro, ancora, non possono fargli causa a loro volta?
Almeno avere la decenza di dare il giusto peso alle cose. Ripristina la situazione a prima del torto, disabilitando solo quel titolo.
Giusto per fare l'avvocato del diavolo, tutti quei messaggi sono di 3 settimane fa'... non so quando è successo esattamente il fattaccio delle chiavi, ma perchè viene postato adesso che è uscita la notizia?
Inoltre, il fatto che tutto sia legato a Dirt 3 è una ipotesi che fa il tizio, e quindi noi dietro, ma il supporto fa solo riferimento ad attività legate alla pirateria.
Sul forum di Dirt è un bagno di sangue
Pieno di gente che ha avuto codici da amici degli amici degli amici, qualcuno ha pure pagato per averli![]()
Però pessima figura del supporto che non da nemmeno giustificazione del ban. Parla di riscontro di atti legati a pirateria, ma come si può difendere qualcuno se non gli dici il motivo concreto?
bah, mi sembra strano che tutto questo avvenga nell'ombra.
se per davvero venissero bannati centinaia di account di gente innocente si sarebbe già sollevato uno scandalo di proporzioni bibliche, invece tutto tace.
non so, c'è qualche testimonianza attendibile di gente a cui è stato bannato l'account (senza ripristinarlo) per qualcosa che non è stato effettivamente commesso?
avevo letto storie di ban ingiusti ma alla fine si erano sempre risolti con riattivazione dall'account, se non erro.
Sì ma è questa sorta di incertezza che pesa sulle teste degli utenti, che sanno che dovranno comunque sottostare a qualunque decisione di valve, senza controllo e sopratutto senza misura.bah, mi sembra strano che tutto questo avvenga nell'ombra.
se per davvero venissero bannati centinaia di account di gente innocente si sarebbe già sollevato uno scandalo di proporzioni bibliche, invece tutto tace.
non so, c'è qualche testimonianza attendibile di gente a cui è stato bannato l'account (senza ripristinarlo) per qualcosa che non è stato effettivamente commesso?
avevo letto storie di ban ingiusti ma alla fine si erano sempre risolti con riattivazione dall'account, se non erro.
Poi che vuol dire minacciare e poi riattivare l'account.
Senza dubbio... resta il fatto che si sta sparando a zero giusto sulla fiducia, perchè se il motivo del ban non è chiaro a lui, figuriamoci a noi che abbiamo visto solo uno screenshot.
https://support.steampowered.com/kb_...5406-WFZC-5519Steam Support does not automatically contact the owners of suspended accounts in most circumstances.
E comunque l'account viene temporaneamente sospeso, a quanto pare solo in caso di ripetute infrazioni l'account viene bannato.
Adesso mi leggo il topic su steam per bene. più di 50 pagine![]()
Sapere che non c'è alcuna trasparenza mi pare un buon motivo per questionare.
O il dover andare di persona a chiedere spiegazioni.
O il fatto che il loro metodo di ritorsione è sicuramente sproporzionato all'ipotetica colpa.
A dire il vero non c'è scritto quello... non solo non c'è distinzione tra "sospeso" e "bannato" (il riferimento al VAC banned è per tutt'altra faccenda, e non ti toccano l'accesso ai giochi) ma dice che potrebbe essere sospeso temporaneamente, non che la prima sospensione è temporanea e che necessitano ripetute violazioni: è tutto a loro discrezione.https://support.steampowered.com/kb_...5406-WFZC-5519
E comunque l'account viene temporaneamente sospeso, a quanto pare solo in caso di ripetute infrazioni l'account viene bannato.
Rimane il fatto che quando sottoscrivete il contratto di Steam, accettate questa procedura, quindi c'è poco da lamentarsi. State attenti dove comprate le chiavi e bon.
Ottimo... lamentiamoci però del supporto e dell'EULA di Steam in generale, ma della specifica faccenda (su cui sono partiti tutti in gran tromba) non ne sappiamo una mazza: quello la', per quanto ci è dato conoscere, potrebbe essere pure il Gran Visir dei Pirati della Tortuga, e magari le chiavi di DiRT non centrano proprio.
Se dici che non conosci la colpa, come fai a essere sicuro che è sproporzionato?O il fatto che il loro metodo di ritorsione è sicuramente sproporzionato all'ipotetica colpa.
Sono d'accordo. Infatti ne ho sempre discusso.Ottimo... lamentiamoci però del supporto e dell'EULA di Steam in generale, ma della specifica faccenda (su cui sono partiti tutti in gran tromba) non ne sappiamo una mazza: quello la', per quanto ci è dato conoscere, potrebbe essere pure il Gran Visir dei Pirati della Tortuga, e magari le chiavi di DiRT non centrano proprio.
Però ovviamente quando salta fuori un caso di rilievo è naturale che se ne parli.
Infatti ho specificato ipotetica, SE è andata come viene citato, allora la colpa mi sembra sproporzionata. Anche se non vedo come ci possa essere una colpa che giustifichi il ban dell'account, neanche avesse rubato il panino a Gabe.
E cmq la cosa più strana è che non ci sia ancora un fottuto post di daves sulla faccenda
![]()
quindi ogni volta che comprerò una key da qualche sito mi dovrò cagare sotto per il timore che mi venga bannato l'account con tutte le decine e decine e decine di giochi che ho/avrò?ora ho paura per la key che ho comprato di space marine e di dead island
![]()
A ben vedere, no, tutta quella solfa è descritta solo nella FAQ che hai postato, nel contratto non c'è... prova ad andare nella pagina di nuovo account e guarda.
... e questa è l'unica cosa giusta; affascinante vedere, nel primo post sul topic delle chiavi rubate (nel forum Steam), il tizio vagamente preoccupato perchè ha preso la sua da....4chan!?!State attenti dove comprate le chiavi e bon.
ma come si fa, cioè, è proprio l'ultimo posto da cui comprerei QUALSIASI cosa![]()