+ Rispondi alla Discussione
Pag 3427 di 4976 PrimaPrima ... 29273277341734253426342734283429343735773927 ... UltimaUltima
Risultati da 85,651 a 85,675 di 124390
    Nevade
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] - Buon compleanno Sava!!!111oneone

Ma sinceramente lasciategli vedere quello che vogliono, l'importante non è "cosa" l'importante è "spiegargli" quello che vedono per evitare che si trasformi in semplice emulazione ma diventi a tutti gli effetti apprendimento, e non che serva la morale, ma serve a "distinguere" l'intrattenimento dall'educazione, i pargoli danno più scontata la seconda che la prima.

SLYVERR®
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] - Buon compleanno Sava!!!111oneone

oh però io quando parlo di "educativo" non prendete alla lettera la questione, ciò che ho notato in molti se non quasi tutti esclusi quelli proprio stupidini per pupi fino a 2 anni è l'indirizzo esclusivamente votato all'agitazione. alla sfida, all'impatto fisico con i personaggi ed alla rivalità fra loro (non ricordo i titoli ma vi assicuro che sono così) tralasciando quell'aspetto pedagogico che STORICAMENTE fa la qualità di un buon prodotto per bambini.

Ripeto che non sto parlando esclusivamente di quella componente di violenza, è come dice Sava, non hanno carisma sti cartoni, perchè anche io sono il primo a dire che l'uomo tigre era violento però almeno aveva una sua morale e soprattutto era carismatico.

Il Somax
    ospite

'Scolta, noi guardavamo l'Uomo Tigre che spezzava a metà un tavolo e lo piantava nella schiena di Libellula ammazzandolo tra spruzzi colossali di sangue e con i bambini che tifavano per lui e siamo cresciuti comunque bene.
    SE ANDAVA BENE c'era Kenshiro che almeno il dolore lo distribuiva per salvare i poveretti dai tizi con la moto che leccano le spade...

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Also, COBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaah!

Nevade
    ospite

Ma comunque erano tutti "animati" da una morale quantomena positiva, anche se dovevano ricorrere all'uso della violenza, il che non vuol dire che farei vedere a un bambino di otto anni automaticamente "24" però credo ci sia troppa paura del "bambino=contenitore vuoto" che ciò che vede assimila e fa, è vero solo fino a una certa età troppo tenera dove magari ha senso dare un occhio ai prodotti, ma dopo comincia a pensare da se e con il minimo aiuto dei genitori è facile tirare la linea che separa la finzione che vede in TV dalla realtà.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

no però almeno c'era il conflitto bene male, il male era una cosa presente.

quoto il discorso di sly

Olengard
    ospite

Come siete tutti edotti nei cartoni animati odierni

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Come siete tutti edotti nei cartoni animati odierni
    con due nipoti più uno "quasi nipote" che vedo praticamente tutti i giorni...

guarda per quanto fanno cacà sti cartoni preferisco vedere studio aperto prima e studio sporco dopo

GoDsMaCk
    ospite

'ngiorno :yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawn:

Mus
    ospite

'rno

E' qui che si parla di Leone il Cane Fifone, Mucca e Pollo e Johnny Bravo?

(una sorella più piccola di me di 14 anni mi rende un vero esperto in materia )

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

uondì a tutti

Nevade
    ospite

Mik sai che quasi quasi me la rivedo la prima di SOA?
    Leggo in giro un po di dettagli sui russi e tipo mi sono reso conto di essermi perso metà della trama, tipo:
    Spoiler:

L'avevi capito che uno dei russi alla fine era una spia dell'FBI probabilmente sotto copertura per conto der LiBBBano daaa California ?

Olengard
    ospite

'rno
    Un saluto particolare a Mucca, e a Pollo

Ken Shabby
    ospite

Oh gosh

Mus
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    'rno
    Un saluto particolare a Mucca, e a Pollo
    Johnny Bravo, non dimenticare Johnny Bravo!

@Neva: com'è la prima di SoA?

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Johnny Bravo, non dimenticare Johnny Bravo!

@Neva: com'è la prima di SoA?
    Te lo dico sinceramente, me la riguardo e poi te la dico, leggo pareri in giro e c'ho veramente la forte impressione di aver perso metà delle cose successe

Antares
    ospite

Stramaledì

tornare al lavoro dopo 3 settimane è un impresa titanica

Il Somax
    ospite

Buon trenoinritardo dì a tutti.

Tra l'altro oggi sono sceso pure incazzato dal treno perchè è arrivato in stazione quando ero a un punto topico del libro che sto leggendo... dovrò aspettare stasera per vedere Elric che prende a calci culi e prende nomi

Mus
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Te lo dico sinceramente, me la riguardo e poi te la dico, leggo pareri in giro e c'ho veramente la forte impressione di aver perso metà delle cose successe
    Vabbè ma il carisma è rimasto invariato, vero? VERO?

Olengard
    ospite

Neva, ho molto apprezzato i gusgus, altri consigli?

Il Somax
    ospite

Sly, per caso ti interesserebbe partecipare al sito internet per cui lavoro?
    È un posto di ritrovo di artisti grafici che mettono online le loro foto, disegni e video e li presentano tramite un sistema particolare di collezioni fatte tipo puzzle di elementi...

Inoltre, ceffiga.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Vabbè ma il carisma è rimasto invariato, vero? VERO?
    Parliamo sempre di roba di alta qualità, ci mancherebbe

Ole: Mhmh per variare un po il tema togliendo James Blake che sicuramente conosci potresti provare Nicolas Jaar o Jamie Woon:
    http://www.youtube.com/watch?v=BvsfGhEqnXE

http://www.youtube.com/watch?v=qt6SpEAF_GU

Uno che va forte mo in MusicMachine è Holden

http://www.youtube.com/watch?v=0ubzEcpIKpU

E Nathan Fake:

http://www.youtube.com/watch?v=tLeiNDj1RGA&feature=related

Ah uno che mi piace parecchio, scoperto sempre grazie a Para è Caribou, molto estivo quindi sul fine stagione non so quanto renda

http://www.youtube.com/watch?v=jscemjgJ29c&feature=related
    Ultima modifica di Nevade; 08-09-11 alle 09:21:49

Olengard
    ospite

Caruccetto Jaar
    Caribou lo rimando a altri giorni
    Sospendo il giudizio sugli altri in attesa di ascoltare qualcosa di più, Holden però è interessante

Bisogna che mi metta a recuperare seriamente un po' di roba, che negli ultimi mesi non ho ascoltato niente
    Ultima modifica di Olengard; 08-09-11 alle 09:34:33

Nevade
    ospite

Giusto invece per citare un mio pupillo che non si è inculato nessuno:
    http://www.youtube.com/watch?v=Iz_hzSE41S0

Olengard
    ospite

Mica male

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3427 di 4976 PrimaPrima ... 29273277341734253426342734283429343735773927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato