Gia' prenotati da tempo sia pes che fifa....facendo tornei a nastro e sempre a casa mia come ogni anno li compro entrambi....c'e' chi preferisce pes e chi fifa. Ma cio' non toglie che a parer mio pes assomigli a premier soccer.
Gia' prenotati da tempo sia pes che fifa....facendo tornei a nastro e sempre a casa mia come ogni anno li compro entrambi....c'e' chi preferisce pes e chi fifa. Ma cio' non toglie che a parer mio pes assomigli a premier soccer.
i volti impressionanti dei giocatori del chelsea in fifa12, terry è una foto in pratica...
http://www.youtube.com/watch?v=IUsos8bdawY
manca poco alla demo
manca sempre troppo
Riporto un commento di un ragazzo che, dovendolo recensire, ha già il gioco praticamente completo...
Non conosco la sua attendibilità, ma mi sembra abbastanza equilibrato.
Come al solito premettiamo i settaggi utilizzati:
Controllo: TUTTO MANUALE + DIFESA TATTICA
Difficoltà: LEGGENDA
Durata match: 10'
Giocato 6/7 partite contro la CPU ed altrettante contro un amico (stessi settaggi). Con la CPU perse tutte tranne una
Via con le impressioni:
- Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione). Personalmente il sistema migliore che ho sperimentato consiste nel mandare -quando possibile- la CPU a difendere sul portatore (col nuovo "raddoppio") e mantenere l'uomo controllato da noi sulle linee di passaggio per intercettare la palla. Il tutto, chiaramente, funziona veramente bene anche ribaltando la situazione: gli dei difensivi super-reattivi non esistono più: se la CPU raddoppia o viene a pressarci in maniera più incisiva si creano mooolti spazi. (P.S.: rubare palla da dietro è -finalmente- impossibile. Non parte nemmeno l'animazione poiché da dietro c'è lo strattonamento e la spallata utilizzando la X).
- Il ritmo più lento è una diretta conseguenza della Difesa Tattica, senza nemmeno levare reattività ai giocatori. Con la CPU che segue e pressa la palla molto meno non è facile giocare a 500 all'ora tutto di prima a suon di uno-due. Diciamo che costruire la manovra con un minimo di criterio è quasi obbligatorio. E' inoltre maggiormente incisiva la differenza di velocità e "passo" dei calciatori (un Messi vs. Ferdinand si sente per esempio). Il merito è anche delle rinnovate possibilità di dribbling, che aggiungono animazioni ai giocatori più tecnici. Per tutti, in linea di massima, ci sono ben quattro livelli di velocità: lo sprint (con RT), il passo normale (solo muovendo lo stick, senza toccar altro), il "precision dribbling" per rallentare e giocare nello stretto (LT) e la protezione della palla (LB) che consente micro-tocchi rimanendo quasi sul posto (ci si sposta di millimetri pianissimo, volendo).
- Nella costruzione aiuta l'ampiezza del campo, leggermente ridimensionato -come si è detto-. Anche la nuova telecamera "Tribuna Stampa" aiuta, poiché rende in maniera decisamente più realistica le proporzioni. Tornando alla "Campo Largo" l'effetto è quello di avere meno spazio, poiché, in senso verticale, tutto viene leggermente schiacciato. Osservando le linee dell'area di rigore si nota subito.
- Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).
- La CPU al momento mi ha stupito con un gioco abbastanza vario. Meno cross rispetto al passato (e ben spartiti tra rasoterra ed alti) e più tiri dalla distanza con un'altresì incisiva ricerca dell'occasione per fare goal sicuro...dunque fraseggi prolungati al limite dell'area per trovare spazio o tentativo di dribbling, inserimento in area e tiro da molto vicino. Mi è piaciuto particolarmente notare la differenza tra Sunderland ed Arsenal (ho testato i cambiamenti sulle sliders, dunque ho fatto 3 partite di fila con ciascuna delle suddette - io Man Utd ). Il Sunderland ha cercato quasi sempre la verticalità con lanci lunghi mentre l'Arsenal ha creato una rete di passaggi che poche volte avevo visto in FIFA 11; non così credibile almeno.
- Buoni i tiri, tesi, pesanti e potenti (si riescono a segnare rasoterra da fuori area) e molto bene anche i cross, senza effetti banana. Controbilanciano portieri più reattivi ma anche meno divini nel parare le conclusioni dirette agli angoli. Diciamo che quando c'è spazio e si riesce a prendere un buon tiro, potente ed angolato, è goal. Ho visto ottime cose anche in uscita: un caso in particolare mi ha colpito con De Gea in uscita che, dopo essersi buttato a terra cadendo in una finta, ha recuperato "gattonando" e riuscendo a raggiungere il pallone. In linea di massima, anche qui, tante nuove animazioni. (P.S.: Con SELECT, in ogni istante del match, si può entrare in modalità portiere...c'è anche l'Achievement "Para manualmente 5 tiri in una partita" )
- La fisica della palla non è migliorata solo nei tiri: anche i rimpalli sono totalmente diversi rispetto a prima ed hanno un quoziente di credibilità molto elevato, specialmente quelli che all'interno dell'area di rigore beffano il portiere.
Bene bene
Vediamo un pò come sarà sta difesa.
Sembrano fatti davvero bene i volti quest'anno.
Anche se nonostante la nuova illuminazione i giocatori mantengono quell'effetto leggermente plasticoso che avevano anche in fifa 11...
Imho è la nuova illuminazione il vero salto grafico di fifa quest'anno.
Dai video la recensione postata mi pare centri in pieno tutti i punti forti di questo fifa e i miglioramenti chiave di quest'anno.
Uff vojo la demo anch'io...
Che è un pò come dire che far cry 3 assomiglia a doom I ma vabbè, se ne leggono ormai di cose ben più fantasiose su pes ormaiMa cio' non toglie che a parer mio pes assomigli a premier soccer.
Non è che prendere pes per gli amici che ci vogliono giocare ti rende improvvisamente obiettivo
Le robe che posti e scrivi non smettono di essere poco credibili.
Comunque inutile discuterne e continuare l'off topic. Io per quest'anno giocherò fifa ma non ho problemi a riconoscere quello che è palese alla maggior parte di giocatori e della stampa specializzata, e cioè che pes sta tornando e a passi da gigante e che questo pes 2012 pare per la prima volta da 4 anni sia una simulazione che un ottimo gioco, seppure non ancora ai livelli del rivale.
Nel tuo caso, come si suol dire "haters gonna hate"
Secondo me scherzava...Che è un pò come dire che far cry 3 assomiglia a doom I ma vabbè, se ne leggono ormai di cose ben più fantasiose su pes ormai
Non è che prendere pes per gli amici che ci vogliono giocare ti rende improvvisamente obiettivo
Le robe che posti e scrivi non smettono di essere poco credibili.
Comunque inutile discuterne e continuare l'off topic. Io per quest'anno giocherò fifa ma non ho problemi a riconoscere quello che è palese alla maggior parte di giocatori e della stampa specializzata, e cioè che pes sta tornando e a passi da gigante e che questo pes 2012 pare per la prima volta da 4 anni sia una simulazione che un ottimo gioco, seppure non ancora ai livelli del rivale.
Nel tuo caso, come si suol dire "haters gonna hate"
La discussione la sposterei nel nuovo topic fifa 12 vs pes 2012 così non continuiamo qui l'OT. In ogni caso non è sulla credibilità del paragone in se, quanto il continuo spalare m**** a prescindere che rende inutile ogni discussione sull'argomento. Tu ti sei perso l'articolo fake di fifaitalia spacciato come prova definitiva di pes arcade e inferiore forever and ever, che si è poi rivelato essere una bufala nata da uno stravolgimento di una intervista a seabass
Ultima modifica di Bloody83; 08-09-11 alle 12:00:17
Sembra lo stesso sistema adottato da Pes2012.
- Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione)....
Andiamo bene, avrò fatto una 50ina di partite alla demo di Pes e ancora non mi ci trovo!
Dovrò applicarmi di più. Anche se l'idea alla base di questo nuovo sistema difensivo non mi convince proprio. Staremo a vedere.
E meno male, aggiungerei io, in FIFA11 erano praticamente inguardabili e assolutamente 'scriptati'. SWOS aveva un gioco aereo fatto molto meglio!
- Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).
Se ne devono essere accorti anche all'EA!
Dopo aver letto la recensione, la voglia di FIFA12 cresce a dismisura. Se il gioco mantiene le premesse, 'rischia' davvero di essere il miglior VG di calcio su Pc (e non solo) da 10 anni a questa parte.
Attendo sbavando!
Quindi il miglior gioco di sempre direi. Spodestato pes 5, non resta altro in grado di competere. Per ora.
ma poi anche la modalità carriera sembra ben fatta salutiamo la vita sociale
il comparto online è la mia morte
Spero abbiano fixato la carriera. anche la master di pes 3 era meglio a confronto.
L'ho fatto partire da un punto a caso, ho beccato proprio il telecronista che urla "Fabregas!" coem se lo stessero per uccidere (0:3, mi è preso un colpo.
Mi sono ascoltato una intervista - fiume a Rutter e soci.
Sotto questo aspetto, dicono loro, è stato fatto molto, eliminando i bug della passata stagione, aumentando il realismo ed inserendo nuove features.
In particolare il ritorno degli scout dovrebbe essere una bella "novità" (sempre che riescano a dosare bene gli elementi, dal momento che, nelle precedenti edizioni, era implementata piuttosto male).
Carina anche l'idea de "l'ultimo giorno di mercato", dove le squadre avranno 8 ore di tempo (otto turni di gioco) per piazzare gli ultimi colpi...
Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere stata inserita la possibilità di fare ed offrire prestiti con diritto di riscatto.
Fortuna che doveva essere una via di mezzo tra il n64 e il cubo come potenza grafica.
Io spero che eliminino anche quei difettucci che però alla lunga ti smosciano un pò, tipo:
- le partite di andata dei campionati non coincidono con quelle di ritorno
- turni di coppa assurdi, capitano due partite di Champions anche una dietro l'altra
-due squadre uguali nello stesso campionato (capita sempre nel campionato inglese, in A o in B)
- due finali di coppa a distanza di tre giorni
i volti impressionanti dei giocatori del chelsea in fifa12, terry è una foto in pratica...
http://www.youtube.com/watch?v=IUsos8bdawYNon vorrei contraddirvi, ma quello e' fifa 11Sembrano fatti davvero bene i volti quest'anno.
Anche se nonostante la nuova illuminazione i giocatori mantengono quell'effetto leggermente plasticoso che avevano anche in fifa 11...
Imho è la nuova illuminazione il vero salto grafico di fifa quest'anno.
Dai video la recensione postata mi pare centri in pieno tutti i punti forti di questo fifa e i miglioramenti chiave di quest'anno.