Stai scherzando vero?Si ma uno o due anni fa non mi sarebbe mai venuto in mente di leggere Delitto e Castigo. Ma siamo scemi?Ora è sul podio dei miei libri preferiti, non so se primo o secondo
Mi sa che dopo Guerra e Pace mi farò male con L'amore ai tempi del colera o Cent'anni di solitudine.
Nel frattempo o deciso di buttare Il deserto dei Tartari. Mi faceva schifo guardare la copertina. Anzi mi faceva schifo sapere che era nella mia camera.
L'amore ai tempi del colera è meraviglioso, ma leggilo dopo Cent'anni di solitudine![]()
Giù le mani da Il deserto dei Tartari.![]()
mi hanno obbligato a leggerlo a sQuola, ergo è finito nel dimenticatoio
iniziato e praticamente finito "testimone inconsapevole" di gianrico carofiglio
al suo terzo libro che leggo mi ha praticamente conquistato col suo modo di scrivere![]()
ho finito Altai
mi ha lasciato un po' mhe
Ti sembrerà assurdo ma si combatte il primo posto con "Il piccolo principe"
E' stato l'unico libro che mi abbia fatto scendere un paio di lacrimeSi scherzo ovviamente
E' solo il titolo che mi spaventa a morte(cent'anni di solitudine, cristo santo), ma si scherza.
Me ne hanno parlato tutti bene, ma non ho mai avuto l'occasione di leggerli.
Quindi "Cent'anni di solitudine" prima e"L'amore ai tempi del colera" dopo.
Per "Il deserto dei tartari" mi spiace, ma ho un'odio profondo verso quel libro. Non Buzzati, avevo letto altre sue opere (non ricordo quali). Ma Il deserto dei tartari, mi fa venire la bile in gola. Ho una filosofia totalmente diversa.
Poi non l'ho "buttato" fisicamente, l'ho dato alla libreria dell'università. Tuttavia in un'università australiana non molti leggono libri in italiano.
Diaciamo che me ne sono liberato, ecco.
Comunque è bello vedere queste reazioni su questo libro, c'è chi lo odia a morte e chi lo ama.![]()
Ultima modifica di -Wull-; 07-09-11 alle 09:52:33
E' chiaro che è un pugno nello stomaco, che fa incazzare e che strugge fino ad estenuarti.Per "Il deserto dei tartari" mi spiace, ma ho un'odio profondo verso quel libro. Non Buzzati, avevo letto altre sue opere (non ricordo quali). Ma Il deserto dei tartari, mi fa venire la bile in gola. Ho una filosofia totalmente diversa.
Poi non l'ho "buttato" fisicamente, l'ho dato alla libreria dell'università. Tuttavia in un'università australiana non molti leggono libri in italiano.
Diaciamo che me ne sono liberato, ecco.
Comunque è bello vedere queste reazioni su questo libro, c'è chi lo odia a morte e chi lo ama.
Ma io lo amo lo stesso.![]()
Non è che lo consideri un capolavoro, anzi. Non dico che mi abbia lasciato indifferente, ma non lo annovero neanche tra le letture migliori. Trovo molto più interessante la Boutique del Mistero, per dire, o in generale i racconti brevi.![]()
Un amore.
Buzzati ha scritto Un amore, e questo a me basta.
Finito tutto Quattro dopo Mezzanotte,voto finale 7 e 1\2,bellissime le ultime 2 storie,leggermente più fiacche le prime 2.
mi sono iniziato "un tranquillo paese di romagna" di Carlo Flamigni
lo consiglio a chi piacciono quelle zone d'italia,mi sta facendo uccidere dalle risate![]()
Sempre per "chi piacciono quelle zone" (in questo caso però l'Emilia) c'è Daniele Benati, che dà grandi soddisfazioni
E quest'altra serie di post è molto graziosa: http://www.travelemiliaromagna.it/ca...arlami-di-ter/
Scusate la botta di campanilismo![]()
nel frattempo riprendo il mio viaggio nell'orrore con "Se niente importa" di JSF
Demoni - Istruzioni per l'uso di Chistopher Moore.
Fortissimo.
Mi pare che quest'autore è stato segnalato da sava...grazie.
Moore è opera mia![]()
Appena finito "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di Saramago...a piacermi mi è piaciuto ma...non so mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, voi che ne pensate?
Iniziato La Cittadella di Cronin,lentino.
ho finito al volo Cinquemila chilometri al secondo di Manuele Fior, bello ma quanto cazzo costano i coconino ("un graphic novel è un modo per far pagare un fumetto 20€"), meno male che l'ho preso scontato da amazon
ora non so se iniziare "L'orda del vento" di Alain Damasio, "Il porto degli spiriti" di John Lindqvist, "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro, "Best served cold" di Joe Abercrombie oppure un altro O'Brian![]()
Ultima modifica di /tano; 10-09-11 alle 21:24:01
inizio Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro![]()