+ Rispondi alla Discussione
Pag 5440 di 11112 PrimaPrima ... 49405290543054385439544054415442545055905940 ... UltimaUltima
Risultati da 135,976 a 136,000 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito Riferimento: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

PS: ieri Giovinco è tornato il solito giocatore inutile che è sempre stato.
    Mah ieri gli è andata piuttosto maluccio, lui si è convinto di essere una seconda punta, e imho in quella posizione ha lo stesso rendimento del Del Piero attuale, e ieri se faceva un passo avanti sbatteva contro Barzagli e se ne faceva uno indietro si escludeva dal gioco e finiva coperto da Marchisio.

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Gran bell'inizio. Complimenti a squadra e tecnico.

Spero che a Siena ci sia un bel ricambio così avremo modo di vedere come sono i nuovi acquisti, sopratutto Elia che mi incuriosice molto...

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Bof le lamentele sull'arbitro ci stanno, più sul rigore che sul gol, che imho a velocità normale era difficile da vedere, però di fondo preferisco le lamentele quando si vince che quando si perde come se fossero alibi...
    Sono d'accordo, alla fin fine il fuorigioco su Matri non c'era ma non è niente di clamoroso: bisognerebbe cercare di non vedere spettri dappertutto, altrimenti ci si sente perseguitati anche quando non lo si è.
    Sul rigore, mah... a velocità normale non ho avuto l'impressione di un rigore così netto, solo un dubbio.

Ho visto un po' ovunque la solita critica a Colomba che se avesse fatto marcare di più Pirlo la partita sarebbe stata diversa, meno facile per la juve.

Imho è un critica ingiusta, ieri nella juve correvano tutti, è vero che mettere un marcatore alto su Pirlo avrebbe reso più duro il lavoro al regista ma avrebbe significato anche un giocatore in meno in fase difensiva.
    Beh, no... ci sono giocatori e giocatori e quando la coperta è corta devi fare delle scelte. E ieri Colomba non le ha azzeccate.
    Pirlo è stato determinante come nessun altro: assist su due dei quattro gol e punto di riferimento di tutto il gioco juventino (salvo quelle poche volte che ADP ha creato qualcosa di suo). Di più: s'è visto chiaramente che, se non passava da Pirlo, l'azione era tutt'altro che irresistibile.
    Era lui e non altri, il giocatore da fermare: ha molto più senso lasciare un po' più libertà a un Giaccherini (o addirittura a un Del Piero) che a Pirlo...
    E questo ormai l'hanno capito tutti gli allenatori da anni, in Italia e in Europa: ogni volta che Pirlo ha spazio, la sua squadra riesce a giocare bene.
    Colomba doveva assolutamente provvedere (o almeno provarci).

Mah ieri gli è andata piuttosto maluccio, lui si è convinto di essere una seconda punta, e imho in quella posizione ha lo stesso rendimento del Del Piero attuale, e ieri se faceva un passo avanti sbatteva contro Barzagli e se ne faceva uno indietro si escludeva dal gioco e finiva coperto da Marchisio.
    Io non lo so, di cosa si è convinto Giovinco, ma una cosa mi pare chiara: non ha combinato niente (tranne l'azione del rigore, a partita abbondantemente finita) nonostante la palla, in attacco, passasse quasi sempre da lui.
    Si è spesso intestardito in dribbling futili, ha perso diversi palloni, non ha fatto manco un passaggio buono e in generale non è servito a nulla.
    E aveva (come al solito) la libertà di svariare e muoversi come più gli pareva: non credo potesse chiedere di più.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Ieri non ha fatto una gran partita un giocatore da cui invece mi aspettavo parecchio. Giaccherini. Però giocare con la Juve dopo avere giocato a Cesena (con tutto il rispetto), non deve essere facile.
    Gli concedo 4-5 partite per ambientarsi.

Ho visto un po' ovunque la solita critica a Colomba che se avesse fatto marcare di più Pirlo la partita sarebbe stata diversa, meno facile per la juve.
    Non è che con Pirlo marcato il Parma avrebbe automaticamente vinto, però è evidente che se marchi bene Pirlo, la Juve avrebbe avuto più difficoltà a fare gioco.
    E poi non so se gol come il primo o quello (fantastico) di Marchisio, li avremmo fatti così facilmente.

Beh, no... ci sono giocatori e giocatori e quando la coperta è corta devi fare delle scelte. E ieri Colomba non le ha azzeccate.
    Pirlo è stato determinante come nessun altro: assist su due dei quattro gol e punto di riferimento di tutto il gioco juventino (salvo quelle poche volte che ADP ha creato qualcosa di suo). Di più: s'è visto chiaramente che, se non passava da Pirlo, l'azione era tutt'altro che irresistibile.
    Era lui e non altri, il giocatore da fermare: ha molto più senso lasciare un po' più libertà a un Giaccherini (o addirittura a un Del Piero) che a Pirlo...
    E questo ormai l'hanno capito tutti gli allenatori da anni, in Italia e in Europa: ogni volta che Pirlo ha spazio, la sua squadra riesce a giocare bene.
    Colomba doveva assolutamente provvedere (o almeno provarci).
    Bof, non ci resta che aspettare, per ora la juve è molto Pirlocentrica, vediamo se il movimento generale della squadra renderà più difficile la sua marcatura.
    Io non lo so, di cosa si è convinto Giovinco, ma una cosa mi pare chiara: non ha combinato niente (tranne l'azione del rigore, a partita abbondantemente finita) nonostante la palla, in attacco, passasse quasi sempre da lui.
    Si è spesso intestardito in dribbling futili, ha perso diversi palloni, non ha fatto manco un passaggio buono e in generale non è servito a nulla.
    E aveva (come al solito) la libertà di svariare e muoversi come più gli pareva: non credo potesse chiedere di più.
    Vale per Giovinco quanto detto per Pirlo, o quanto si può dire attualmente per Del Piero. Sono giocatori che dalla loro hanno solo la tecnica, niente fisico e niente corsa (con l'aggravante che per un ragazzo di 24 anni non avere corsa non è il massimo), se Giovinco finisce marcato diventa inutile.

Lui ha deciso di non essere un esterno, di non voler correre, la sua carriera dirà se questa sua scelta sarà giusta.

Kaiman
    ospite

Unica pecca della juve di ieri....i cross....tutti lunghi sul secondo palo....estremamente lunghi. Dovrebbero registrare leggermente i piedi.

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Unica pecca della juve di ieri....i cross....tutti lunghi sul secondo palo....estremamente lunghi. Dovrebbero registrare leggermente i piedi.
    mah io su quella cosa non ho capito se non fosse Giaccherini che stringeva troppo sul secondo palo, Pepe a destra non ha mai tagliato così tanto sul palo.

Kaiman
    ospite

Anche giaccherini l'ha messa lunga 4 o 5 volte...con pepe scavalcato. Secondo me il taglio era giusto da entrambi, ma non riuscivano a calibrare un cross uno.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Bof, non ci resta che aspettare, per ora la juve è molto Pirlocentrica, vediamo se il movimento generale della squadra renderà più difficile la sua marcatura.
    Beh, io parlavo della partita di ieri.
    Limitandosi a quella, è innegabile che con Pirlo marcato sarebbe stata molto molto più dura.
    Poi ok, del domani non v'è certezza.

Vale per Giovinco quanto detto per Pirlo, o quanto si può dire attualmente per Del Piero. Sono giocatori che dalla loro hanno solo la tecnica, niente fisico e niente corsa (con l'aggravante che per un ragazzo di 24 anni non avere corsa non è il massimo), se Giovinco finisce marcato diventa inutile.

Lui ha deciso di non essere un esterno, di non voler correre, la sua carriera dirà se questa sua scelta sarà giusta.
    Eh, ma se scegli di non correre le responsabilità della scelta sono tutte tue e di nessun altro...
    Per questo non trovo giusto trovare scuse a Giovinco, per la partita di ieri: lui ha deciso di fare la mezzapunta tout-court (tecnica, tiro e accelerazioni improvvise, niente altro) e sue sono le conseguenze di questo modo di giocare.
    Il problema è che non serve essere forti, serve giocare bene.
    Per me Giovinco è forte come caratteristiche individuali ma gioca bene molto di rado.

E poi non è che sia stato marcato così spietatamente, eh... non aveva mica l'uomo fisso addosso, gli sarebbe bastato pochissimo per poter ricevere palla (anche considerando che Pirlo non ha fatto granchè interdizione).

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Tempo raga, serve tempo.

Io sono convinto che l'anno scorso una partita del genere non l'avremmo vinta, si sarebbero addormentati sull'uno a zero e poi giovinco ci avrebbe punito in qualche modo.

Questa è stata una signora prova di carattere, di dominio e di forza.

Non c'è da esaltarsi, però è meglio partire così.

imho prendersela con pepe per i cross è ingiusto.

Scavalcare Giaccherini non è che sia questa impresa

Il Nonno

Ieri se non ha cambiato Giaccherini è stato solo per non abbatterlo moralmente. L'unico largamente insufficiente, speriamo trovi fiducia.

Vedendo la giornata nella sua interezza, la serie A è di una pochezza disarmante. Anche con questa squadra sarebbe bastato davvero poco di più per giocarsela.

La Borga L'avatar di Brix

Io voglio vedere in campo la coppia Vucinic-Quaglairella

Per me Giaccherini non ha fatto malissimo:è stato il peggiore della squadra,ma perchè tutta la squadra ieri è stata perfetta,tranne Buffon che non ha fatto quasi niente tranne quell'uscita ad capocchiam....

IMHO da 5.5 o addirittura 6.

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ieri se non ha cambiato Giaccherini è stato solo per non abbatterlo moralmente. L'unico largamente insufficiente, speriamo trovi fiducia.

Vedendo la giornata nella sua interezza, la serie A è di una pochezza disarmante. Anche con questa squadra sarebbe bastato davvero poco di più per giocarsela.
    Secondo me è normalissimo ed accettabilissimo il suo rendimento ieri.

Ha giocato a Cesena e ieri secondo me gli ribolliva il campo. Diamogli tempo

A Siena con Krasic ed Elia?

La Borga L'avatar di Reri

ma infatti. e comunque s'è vista la differenza tra primo e secondo tempo: nel secondo tempo è entrato molto di più nella manovra, si è fatto trovare libero e ha giocato di più il pallone. nel primo tempo era spaesato, normalissimo visto il "salto di qualità" che ha fatto.
    Diamogli tempo.
    Lui invece a me deve dare la maglietta di del piero, sennò lo gambizzo.

almeno uno dei due vorrei vederlo ... sono curiosissimo su Elia ...

Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    sono contento che la discontinuità di vucinic si sia manifestata in una giornata in cui abbiamo cmq dominato.. spero sia decisivo già dalla prossima.. e attendo anche il recupero di quagliarella
    Si sapeva...non aspettatevi nulla da Vucinic perchè purtroppo gioca sempre così, svogliatezza allo stato puro, e qualche colpo di genio ogni morte di papa.
    I classici giocatori che prenderei a legnate perchè hanno talento e non lo sfruttano...

Pensate che squadra avremmo con Aguero al suo posto...
    Ultima modifica di Walter Block; 12-09-11 alle 09:43:18

Ad averceli i soldi per Aguero...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Secondo me è normalissimo ed accettabilissimo il suo rendimento ieri.

Ha giocato a Cesena e ieri secondo me gli ribolliva il campo. Diamogli tempo

A Siena con Krasic ed Elia?
    Sisi ma son d'accordo, era giusto per trovare una nota poco positiva in una partita praticamente perfetta

A Siena spero vivamente di vedere Elia in campo.

Sisi ma son d'accordo, era giusto per trovare una nota poco positiva in una partita praticamente perfetta
    Hai ragione, non dobbiamo esaltarci per una partita.

Il Fantasma

Il Palermo si mangia l'Inter, ieri sera è avvenuta la digestione, e oggi la definitiva restituzione alla loro reale perenne dimensione ^_* ahahahahahahaha
    speriamo nel frattempo non subentri un improvviso attacco di stitichezza

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

C'è da dire che ieri avrebbe combinato qualcosa giusto messi...
    Spesso assolutamente da solo.. partendo da troppo lontano.
    Non ha il fisico per tenere palla e far salire la squadra, è scattante sul breve, ma sul lungo non ha la velocità per impensierire un chiellini, un de ceglie o un litchcoso (che sul lungo se lo mangiano)...

Ha provato ad inventare qualcosa, ha fatto un paio di galoppate interessanti... più di quello, nella partita di ieri, difficilmente poteva fare, secondo me...

Che poi sia abbastanza discontinuo non ci piove.
    E che (imho) il suo ruolo sia più la mezzapunta laterale che non la seconda punta...

Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    Pensate che squadra avremmo con Aguero al suo posto...
    Ah beh, grazie al muzzo

Anche un Ribery al posto di Giaccherini, un Iniesta al posto di Marchisio o un Vidic al posto di Barzagli non sarebbero male

Ah, ma tu forse credi che Aguero fosse realmente prendibile...

A Siena spero vivamente di vedere Elia in campo.

Io sono convinto che a Siena vedremo Elia+Krasic e l'olandese m'incuriosisce tantissimo, poichè nn l'ho mai visto giocare

Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Il Palermo si mangia l'Inter, ieri sera è avvenuta la digestione, e oggi la definitiva restituzione alla loro reale perenne dimensione ^_* ahahahahahahaha
    speriamo nel frattempo non subentri un improvviso attacco di stitichezza
    Calma

l'anno scorso il milan ne prese due a cesena e ne poteva prendere anche di più...alla fine si sa com'è andata a finire

Anche perchè Gasperini nn arriverà a novembre.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5440 di 11112 PrimaPrima ... 49405290543054385439544054415442545055905940 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato