pur'io ti voglio bene
ma quel film non lo reggo. Thò meglio la Guida![]()
pur'io ti voglio bene
ma quel film non lo reggo. Thò meglio la Guida![]()
Adoro Cronin.
Su tutti consiglio E le stelle stanno a guardare e Le chiavi del regno.
Va beh, dai, tanto a finire il centinaio di pagine de il vecchio e il mare ci metterai un'oretta, no?![]()
Suppongo di sì, ma non leggo continuativamentePer esempio, ora potrei leggere invece che risponderti
Ma ti vu bi e quindi sacrifico Hemingway per dedicarti qualche secondo della mia esistenza
![]()
Finito il Bizzarro Museo degli Orrori (), in originale "Little hands clapping".
Dalla copertina mi ispirava zero, e l'ho iniziato solo perchè me l'aveva regalato mia mamma. Devo dire che mi è piaciucchiato abbastanza, l'atmosfera mi ha ricordato la trilogia della città di K, anche se non so bene definire il perchè; forse per "l'apatia" di alcuni personaggi di fronte a certi avvenimenti.
In breve, la storia ruota intorno a questo museo del suicidio, che vorrebbe essere un disincentivo verso il gesto, e alla natura delle persone che, in un modo o nell'altro, ci hanno a che fare.
sembra interessante detto cosi'![]()
Io ho ripreso, dal cantuccio dove era finito superato dal Lercio e dal trattato di Francis Wheen, "L'ombra dello scorpione". Solo a me la parte iniziale mi è sembrata molto più lenta di quella che segue? (parlo delle prime 300 pagine, circa, ho faticato un po' a leggerlo, ma potrebbe essere stata colpa di un momento di stanchezza mia personale)
ehi ehi ehi non cominciamo a dire cose a vanvera eh,"l'ombra dello scorpione" è..è...Io ho ripreso, dal cantuccio dove era finito superato dal Lercio e dal trattato di Francis Wheen, "L'ombra dello scorpione". Solo a me la parte iniziale mi è sembrata molto più lenta di quella che segue? (parlo delle prime 300 pagine, circa, ho faticato un po' a leggerlo, ma potrebbe essere stata colpa di un momento di stanchezza mia personale)
leggilo!![]()
No no ma infatti, ora mi garba alla grandissima. Solo che leggerlo in un periodo in cui oltre a lavorare e dormire riuscivo a fare poco altro, non gli ha fatto bene. Ora che sono più tranquillo me lo sto godendo decisamente di più!![]()
Ovviamente ho messo da parte Hemmy per Martin
Ma oggi lo finisco, ggiuro![]()
Finito.
![]()
Bof, alla fine ho cominciato "La versione di Barney" di Richler. Lo stile sembra abbastanza interessante.
bellissimo, 10 volte meglio del film. 11. Diciamo pure 12 va![]()
beh, è tutta l'introduzione e la presentazione dei personaggi, per forza è più lenta.
Vabbè tranne rari casi: Libro sempre > Film
E' anche vero che dall'opera di Richler si potevano "tirar fuori" tre differenti film a seconda del punto di vista prescelto e dall'argomento principale trattato.
Finalmente dopo una lunghissima (troppo) pausa sono tornato a leggere...
Norwegian Wood, di Murakami
Davvero bello... ha avuto tra l'altro il non secondario merito di darmi lo sprint verso i successivi
Mastermind, di Patterson
Delusione.
Patterson è il mio scrittore-sicurezza.
Adoro il personaggio di Alex Cross, adoro il modo in cui patterson scrive.
Ho una pila dei suoi romanzi, ed ogni tanto ne devo tirar fuori uno e leggerlo... e l'ultima volta era successo un anno esatto fa...
E' sempre Patterson, e si fa sempre leggere con piacere.
Ma mi ha abituato a molto meglio... anche se l'ultimo colpo di scena non è male...
The road, di Cormac McCarthy
Bellissimo, soffocante, cupo, toccante... da leggere.
Alcuni passi fanno male mentre li leggi...
Appena visto il film... e devo dire che sembra piuttosto fedele... bello anche lui.
Ma ora ho bisogno di qualcosa di più spensierato...
Mi sa che è la volta buona che prendo in mano "Il colore della magia", di Pratchett![]()
avoja, ma mi piace sottolinearlo quando è cosi' palese
Libri>Film
Finalmente dopo una lunghissima (troppo) pausa sono tornato a leggere...
Norwegian Wood, di Murakami
Davvero bello... ha avuto tra l'altro il non secondario merito di darmi lo sprint verso i successivi
Mastermind, di Patterson
Delusione.
Patterson è il mio scrittore-sicurezza.
Adoro il personaggio di Alex Cross, adoro il modo in cui patterson scrive.
Ho una pila dei suoi romanzi, ed ogni tanto ne devo tirar fuori uno e leggerlo... e l'ultima volta era successo un anno esatto fa...
E' sempre Patterson, e si fa sempre leggere con piacere.
Ma mi ha abituato a molto meglio... anche se l'ultimo colpo di scena non è male...
The road, di Cormac McCarthy
Bellissimo, soffocante, cupo, toccante... da leggere.
Alcuni passi fanno male mentre li leggi...
Appena visto il film... e devo dire che sembra piuttosto fedele... bello anche lui.
Ma ora ho bisogno di qualcosa di più spensierato...
Mi sa che è la volta buona che prendo in mano "Il colore della magia", di Pratchett
vai è il momento migliore per farlo direi![]()
Sto rileggendo Gomorra![]()
Ripreso -dall'abisso in cui l'avevo scagliato- Roadkill della Hegemann. Cercherò di vincere la repulsione e finirlo, anche se non è propriamente un grimorio. Ho già la nausea.![]()
Mi sono finito quella palla di pappagallo (di cui scriverò male a breve appena avrò tempo) e mi sono iniziato "Il leopardo" di Jo Nesbø
![]()
ecco vedi che ho fatto bene a lasciarlo li' parcheggiato
mi sa che lo regalo![]()
Finito Middlesex di Jeffrey Eugenides (bellissimo romanzo, lo consiglio caldamente a tutti), attacco Il nome del vento di Patrick Rothfuss.
![]()
Spero per te che tu non abbia interrotto la lettura di quello che è uno dei capolavori più belli della letteratura del secolo scorso per leggere senza dubbio il peggiore libro della saga di Martin.
Straquoto.
Io ho amato il Barney Panofksy cartaceo tanto quanto ho odiato quello impersonato da Giamatti.
In ogni caso negli ultimi tempi (estate) ho letto:
World War Z - Max Brooks 10 Semplicemente perfetto. Gran libro.
Superstizione - David Ambrose 6 Scritto bene, ma sembra un minestrone di tante trovate narrative già trite e ritrite che non convincono più di tanto.
Dance Dance Dance - Murakami Haruki 6,6 Strano libro, scritto in maniera un pò troppo piatta ma riuscendo comunque ad essere molto accattivante, personaggi caratterizzati benissimo. Peccato che si perda nelle ultime cinquanta pagine talmente confuse che ti aspetti un qualcosa di contorto e incomprensibile... salvo poi voler lanciare un messaggio fin troppo sempliciotto.
La Cavalcata dei Morti - Fred Vargas 6,5 Solita Vargas. Scrive benissimo, pensi di ritrovarti davanti il suo libro migliore... per poi cascare come sempre in un finale ed una soluzione al caso che più che tirata per i capelli non si può. Occasione persa.
Il Campo del Vasaio - Andrea Camilleri 6. Bella scoperta. E' stato il primo libro della serie di Montalbano che abbia mai letto. Nonostante il gergo dialettale utilizzato non ho trovato molta difficoltà di comprensione.
Essenzialmente mi piacciono due cose:
- i personaggi e i contesti che animano i libro sono realistici e decisamente plausibili
- da quanto ho capito il personaggio evolve nel corso della serie, come in un vero e proprio romanzo di formazione, il commissario giovane e aitante con gli anni (e le uscite) invecchia e inizia a manifestare tutti gli effetti tipici dell'età che avanza (stanchezza esistenziale e così via).
Però sul libro il giudizio non così esaltante è dato dalla componente giallistica, davvero banale e relegata troppo in secondo piano.
Adesso sto leggendo L'Uomo di Siviglia di Robert Wilson.