+ Rispondi alla Discussione
Pag 230 di 588 PrimaPrima ... 80220228229230231232240380 ... UltimaUltima
Risultati da 5,726 a 5,750 di 14697
    Nevade
    ospite

Predefinito Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    La questione, dice bene Seblon, è sempre la stessa e Alastor praticamente non ne ha parte.
    La causa credo è insita nella natura spontaneamente e sinceramente pigra dell'utente, che si assesta su una posizione -io per primo- e bene o male la usa per esprimersi quando ne sente l'urgenza. Cosa manca? Non mancano gli utenti "buoni", che comunque basterebbero fossero anche toh, tre tipo un Seblon, un Wolf, un Alfio e noi ne abbiamo di più di tre.
    Manca una volontà accentratrice, che crei un punto di gravità qui dentro attorno al quale tutti gli utenti più o meno partecipi si coagulino e diano il loro contributo, sia in cazzonate, sia in genialità a cadenza mensile, sia in mediocrità con scadenza giornaliera.
    Manca una figura tipo -e dicendolo non rinnego affatto le accuse di cialtronaggine- quello che è Sava per Bookmachine.
    Noi qui siamo un brodo primordiale
    Ma guarda, sinceramente fino a un certo punto, quello di Book è diventato un ritrovo di conoscenti che poco ha a che fare con la letteratura (che poi per carità, è chiaro che essendo un ritrovo di gente con più o meno gli stessi interessi poi il discorso ci esce, penso solo che metà degli ultimi libri che ho letto li ho presi dai consigli di Olengard, o Cioran per rimanere nel recente) e funziona proprio perchè "autoctono", la difficoltà di integrazione lo sai meglio di me è abbastanza frastagliata, cosa che magari qua non succede eh.
    Non credo esista una regola generale, dipende dagli utenti, Music Machine aveva la nomea di posto invivibile, eppure l'hai visto, campa su tre topic per generi, senza animatori, senza modaratori, solo sugli utenti e gli spammer di turno si vive più che pacificamente, si discute con assoluta libertà e ci si scambiano buone informazioni, non ricordo un litigio che sia uno.

Ken Shabby
    ospite

E invece..nì, perché i post di Vizio o Consigli sono sempre fonte di dialogo, perché perfino io sono stato spinto e pungolato e smaronato finché non mi son messo ad aprire i topic sui libri come si doveva (sì, perfino tu..), e perché c'è la costante presenza di Coso73 che da un lato ci tiene in riga, dall'altro ci spinge a contribuire.
    Imho ha sempre fatto e fa un gran lavoro, e BM sarebbe un deserto senza di lui.
    La Combriccola (nucleo duro e satelliti, tutto compreso non siam pochi) non è solo per noi, credimi che è letta e dà spunti.

Music Machine, a parte i tre thread dedicati, è ormai morta.
    Ma non è un problema di MM, è un problema di fruizione della musica in generale secondo me.
    Ultima modifica di Ken Shabby; 13-09-11 alle 18:28:22

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    non ricordo un litigio che sia uno.
    Jimi non c'è più

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Non si trattava di trovare altro privè, qui non abbiamo bisogno di alcun circolino benchè da anni si continua a puntare su simile concezione idiota. Lo avrei piuttosto pensato come side-project utile allo sviluppo di qualcosa oltre alle opinioni forumiche. Un portale, una comunione di idee concretizzata in progetti stimolati e supportati dal collettivo; il trovarsi e capirsi ulteriormente meglio, fondando qualcosa assieme. Cinque anni fa, dico. Un uso concreto dell'abituale scambio di informazioni; gente che si trova, si piace e crea qualcosa che forse interessa anche ad altri. Dal 2001 al 2011 non è mai stato realizzato nulla capace di superare lo scambio via PM. E oggi ha ancora meno senso parlarne, perfetto lo smiley di Hellvis nel definire certa considerazione da forum usa e getta. Privo di opinone e di volontà discorsiva. La cosa ha smesso di darmi fastidio molto tempo fa; ci si adegua e si fa a meno di perdere tempo.
    conosco la tua posizione da tempo, ma qui s'è passati da te, grisson e altri (che mi perdoneranno la dimenticanza) a leggere il bollettino BD di alastor, contro cui non ho niente, ma in quanto frequentatore abituale e maggioritario, incarna il contrasto fra i due periodi. secondo me questo cambio, che ha sancito la lenta morte di questa sezione (innegabile), è concausa degli attriti.
    Albarace
    non mi dà fastidio, ma non sono albarace-

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Jimi non c'è più
    Ho capito ma non si può far lievitare il concetto tutto su Jimi
    Quello che ha scosso la cosa è stata, per me, l'entrata di ParanoidAndroid sul topic di elettronica che ha ridato vita alla sezione, magari è stata una congiunzione di eventi non so, magari potrebbe ancora migliorare (sono mesi che prego Morandar in privato di tornare ) ma tra lui, il riflessivo, giangialle, Chuck, Samefag, AlienCoso e compagnia si è creato sto giro che funziona, semplicemente funziona, sè visto con l'entrata di Sasuke novello Alastor a postare la roba di Paul Van Dyk che è un alchimia data solo da alcuni utenti.
    Per questo io "credo" nelle elite, o nei gruppi, o in ciò che vi pare.
    E non sto facendo dietrologia e egocentrismo, ho partecipato anche io in quel topic dando, volentieri, ciò che avevo e prendendo a piene mani da ciò che potevano darmi, in un rapporto 20-80 per carità.
    Lo stesso succede qua, lo stesso succede in Book Machine (per rispondere a Ken) dove assolutamente il ruolo di Sava è stato, negli anni, preponderante e necessario, e sicuramente senza di lui ora non sarebbe quello che è, ma se non si crea l'alchimia di utenti giusta le cose non procedono, è inutile stare a parlarne, qua anche c'è questa alchimia, non è per "noi" (mi ci metto assolutamente in mezzo senza problemi) tantè che da tanto ormai mi limito a guardare, prendere e ringraziare quando trovo qualcosa di buono, amen così.

EDIT: Scusa Albe refuso
    Sono assolutamente in linea col suo pensiero, tra l'essere maltrattato malamente ma poter almeno leggere quegli utenti e questo preferisco tornare a essere insultato ma almeno avere qualcosa di costruttivo da scrutare.
    Ultima modifica di Nevade; 13-09-11 alle 18:33:31

Ken Shabby
    ospite

Beh, certo i comprimari di primo piano sono fondamentali.
    Se non ci avesse scritto gente che mi interessava non sarei mai diventato inquilino fisso di Book Machine, nonostante il peso della lettura nella mia gerarchia di interessi.
    Però quelli qui, anche se ora latitano, comunque ci sono: manca il collante, e il tizio che vada a punzonarli sul loro erudito deretano

Nevade
    ospite

O semplicemente manca la voglia di farlo, e non se ne faccia una colpa di nessuno, se non c'è, non c'è.

Ken Shabby
    ospite

Affatto.
    Lo dicevo tre post fa, la pigrizia è una delle doti dei cervelli migliori

Lo Zio

Però ragazzi siamo tutti grandicelli e magari il nonnismo digitale possiamo anche evitarlo in futuro, no?
    Sono i moderatori che dovrebbero vigilare per evitare che queste cose accadano in uno spazio condiviso. A quanto pare i moderatori stavano nel loro spazio privato ad assemblare la ghigliottina. Ditemi se sbaglio.
    Ultima modifica di UltraWhite; 13-09-11 alle 18:47:46

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

A questo punto mi sembra doveroso entrare nella discussione visto che sono spesso tirato in ballo nei commenti più recenti

Ragazzi io davvero sono sorpreso di come questa situazione sia degenerata, è assurdo pensare che abbia potuto creare tanto caos, malumore e confusione solamente perchè posto dei semplicissimi ed innocenti post, assolutanente personalissimi e non condivisibili, senza mai imporre il mio punto di vista, con il solo intento di condividere con voi la mia passione e l'amore sincero, libero e semplice che trovo per il cinema

Come ho detto oggi in "oggi ho visto" cercherò di migliorare il mio rapporto con l'area in questione e con tutti voi utenti, eviterò di postare le cover di blu-ray che tanto "infastidiscono" gli utenti e cercherò di essere più serio e preciso nei miei commenti ed andare quindi incontro a chi prova fastidio nel leggermi, ho cercati di aprire un area dedicata al blu-ray non per protagonismo ma per poter condividere questo "prodotto" al servizio del cinema, mi è stato detto di aprilo ma se non l'ho fatto è perchè sembrava non interessare e non volevo quindi aprire un area solo perchè piaceva al sottoscritto e vederla inutilizzata, poi naturalmente ho sbagliato e se sono qui a scrivere e perchè voglio essere migliore di come ero sino ad ieri

Se poi ragazzi il problema sono davvero io ( e vi assicuro non voglio esserlo ) impeditemi l'accesso in quest'area, ho una vita al di fuori del forum, con un lavoro e degli affetti, ma mi dispiacerebbe cmq perchè io qui con voi sto bene e non è mai stata mia intenzione cercare rogne o sfide con NESSUNO di voi, solo con voi riesco a parlare di questi argomenti, dalle mie parti non esistono appassionati di cinema come me o come voi e la cosa mi è sempre pesata tanto, io mi sento tra amici quando scrivi su questo forum ( e l'ho scritto cosi tante volte ), non penso di aver fatto nulla di sbagliato, ho solo cercato di esser parte di un gruppo, anche se virtuale, e mi spiace dover esser etichettato come "molestatore" della tranquillità dell'area

Spero di chiudere al più presto questa storia, e che finisca nel modo migliore possibile, tutti un pò più maturi e disponibili con gli altri, scusate lo sfogo ma io preferisco parlare sinceramente e col cuore aperto
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 13-09-11 alle 19:19:12

SLYVERR®
    ospite

questo si che è un Cinema!
    per i romani dovrebbe essere un sanuario da pellegrinaggio quotidiano!

http://www.undo.net/it/sede/11413 (casa del cinema di villa borghese)

Nevade
    ospite

Bella!!
    Nelle mie poche scorribande Romane ci viddi la premiere della seconda stagione di Lost con tanto di Lindeloffo e moglie a carico

SLYVERR®
    ospite

Bella!!
    Nelle mie poche scorribande Romane ci viddi la premiere della seconda stagione di Lost con tanto di Lindeloffo e moglie a carico
    ho sentito cosa programmeranno nei prossimi mesi ed è una roba pazzesca

Nevade
    ospite

Ci si può sempre arrivare eh

SLYVERR®
    ospite

Ci si può sempre arrivare eh
    solo se viene anche Wolf, almeno non è costretto a fare i girotondi e a dover vedere pefforza e scrivere pefforza, una bella birra e rutto libero

alberace
    ospite

la miglior cosa della casa del cinema sono i cicli di film a ingresso gratuito.
    la peggiore è che mi è giunta voce di un aperitivo da €25-

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    E ora arriviamo al punto che mi preme: non credere Harry che le tue opinioni siano meglio di quelle di Alastor, anzi. Le tue colgono solo la parzialità degli aspetti, disquisisci spesso del lato tecnico ma non trovo nei tuoi commenti qualcosa che mi indichi se un film mi può piacere o no, se valga la pena guardarlo, se sia un'esperienza narrativamente interessante. Al contrario di Alastor che punta tutto sull'immediatezza, chiara, delle emozioni. Quindi è così, Harry, tu e Alastor rappresentate semplicemente due facce della stessa moneta, siete due aspetti di Movie Machine, di ugual valore, competenza e importanza, per quanto mi riguarda.
    Questi sono due interventi a caso presi nella mia ultima settimana nel forum, nel quale espongo la mia opinione su un film che tu scommetto nemmeno hai pensato di vedere e che probabilmente nemmeno ti interesserà di sapere che esiste.
    Visto ieri sera.
    Davvero bello.
    Emozionante nella sua ricerca intimista del mostro che rimane dentro i ragazzi cresciuti.
    Curioso e intrigante nel suo secondo finale, quello vero dopo una decina di titoli di coda.
    Grande potenza delle immagini, forse a volte un pò troppo ricercata, quella si, ma finalmente una sceneggiatura solida, che assieme al montaggio assolutamente non lineare e alla doppia visione "mostro/bambini", riesce a distaccarsi dal romanzo originale, pur mantenendo la caratteristica stessa del prodotto cartaceo.
    E ancora:

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Concordo anch'io che la scena finale in treno era invece essenziale.
    Si, non è detto che sia nemmeno temporalmente collegabile con lo sviluppo narrativo degli eventi, ma rimane il fatto che ingenera una serie di conseguenze che stravolge per certi versi il senso stesso del finale precedente.
    Dandone maggiore forza, rendendolo più consono al carattere dei personaggi e a quello che rimane.
    Poi si, il film può indubbiamente risultare fastidioso in alcuni punti, ma io me ne sono innamorato. Non tanto per il tema, quanto per una forte necessità di espressione dell'autore che ho sentito in particolare maniera.
    Per me tre stelle e mezzo mereghettiane se proprio voglio parlare alla Hellvis, anche se alla maggioranza ha lasciato indifferenti.
    Perchè è un pò quel cinema costruito a tavolino da produzione e distribuzione, ma ben confezionato nella sua tecnica e autorialmente sincero, che in Italia manca da un pò.
    Questo giusto per dire, che se non capisci cosa scrivo e come scrivo e non sai come ribattere correttamente al mio linguaggio, puoi sempre ricorrere al corso base di lingua italiana per immigrati.
    E' una buona base di partenza per riprendere in mano i libri di scuola e iniziare a fare le lettere maiuscole e minuscole con la penna sul foglio a righe.

Se invece te la senti di rispondere alla penna in un linguaggio altrettanto completo nell'analisi, seppur parziale nel giudizio soggettivo (che c'è giustificato da un certo tipo di esperienza), sei liberissimo di farlo nel topic apposito.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    La questione, dice bene Seblon, è sempre la stessa e Alastor praticamente non ne ha parte.
    La causa credo è insita nella natura spontaneamente e sinceramente pigra dell'utente, che si assesta su una posizione -io per primo- e bene o male la usa per esprimersi quando ne sente l'urgenza. Cosa manca? Non mancano gli utenti "buoni", che comunque basterebbero fossero anche toh, tre tipo un Seblon, un Wolf, un Alfio e noi ne abbiamo più di tre.
    Manca una volontà accentratrice, che crei un punto di gravità qui dentro attorno al quale tutti gli utenti più o meno partecipi si coagulino e diano il loro contributo, sia in cazzonate, sia in genialità a cadenza mensile, sia in mediocrità con scadenza giornaliera.
    Manca una figura tipo -e dicendolo non rinnego affatto le accuse di cialtronaggine- quello che è Sava per Bookmachine.
    Noi qui siamo un brodo primordiale
    Di gran classe, questo è certo, però brodo restiamo
    Guarda, quando entrai nella gestione di animatore, proposi di rendere più attiva la sezione creando delle alternative ai classici topic, magari creando giochettio piccoli topic più o meno intellettuali o altro. Il risultato è che c'è stata una fredda reazione dei moderatori. Simbolo e sintomo, che non c'era l'assoluta volontà di andare oltre al dogma, di cui e anche questo era piuttosto chiaro, era piuttosto un contentino per far contento soprattutto me che ero e sono un grande spacca maroni e un peso per quella persona che è sicuramente wolf e che è chiaro che non ha più l'energia di voler fare qualcosa di veramente nuovo o audace per la sezione. E questo ci terrei per una volta che questa persona l'ammettesse.
    Detto oggettivamente, l'impressione è che la mia opinione vale più da utente che da moderatore. Perchè per lo meno qui la faccenda diventa pubblica. Quando invece nella carica che rivestivo, il tutto doveva essere sussurrato, appena odorato, perchè sono veramente troppe le forze in gioco che agitano la questione.
    Per cui si, credo che sarò più utile come utente che come animatore. Di certo la mia voce sarà più pubblica. Più fastidiosa per alcuni, ma anche più pubblica e sincera di quella a cui ero dovuto a tenere.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Slyverr non si può pretendere che uno scriva diversamente da quel che scrive.
    Accettiamo i pareri di qualsiasi forma.
    Capisco il fastidio verso un certo tipo di commento ma l'arma ce l'ha l'utenza. Se l'utenza invita qualcuno a dir qualcosa di più e questo lo fa, ben venga. Altrimenti lo si ignori.
    Chiaro che se ogni volta vengono prodotte pagine ad ogni commento banale alla fine ci si stufa tutti di una persona. Però quelle pagine son create dall'utenza. Se non vi piace come commenta Alastor o qualsiasi altro utente passato o futuro, non lo cagate e sperate silenziosamente che prima o poi tiri fuori un commento di vostro gradimento.

Alla fine il problema è che il fastidio si manifesta a suon di flame che danno corpo a schieramenti che non servono a una tega.
    E rispondo anche a te.
    Il tentativo di migliorare la sezione ci sono state e si traducevano in quello che in questo momento, ovvero due anni a questa parte, è il problema della sezione: una persona che dimostrando un certo lecchinaggio generale riesce a mitigare e a farsi compatire come un gatto che fa gli occhi lucidi. Una persona che è stata isolata o fatta isolare tramite mobbing, eliminazione di responsabilità di moderazione e altro da altre sezioni del forum e che ora si aggira in questa sezione, ormai unico suo rifugio perchè sa che qua è un utente con dei diritti che non gli possono impedire.
    E qui tanti tanti moderatori del forum possono ammette che questa persona era un problema comune anche per loro. Ma qualcosa è stato fatto.
    Io ho lanciato diverse proposte per mitigare la sua presenza nella sezione, da quelle moderate come mettergli questa benedetta sezione bluray (io sono stato il primo a proporla, vorrei ricordarlo), per dare motivo di strigliarlo se posta con insistenza in Oggi ho cisto o altri contributi, fino a soluzioni più estreme che non sto a dire.
    Nessuna di queste è stata mai considerata.
    Allora diciamoci la verità.
    Ho cercato di dare energia a questo forum, di animarlo, ma mi è sempre stata fatta ostruzione.

E adesso vorrei un'ammissione diretta della moderazione su questa dichiarazione, perchè se parlare nella sezione d'elite fa comodo, è ora di sbrodolare le questioni e le verità qui, pubblicamente.

SLYVERR®
    ospite

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Non si trattava di trovare altro privè, qui non abbiamo bisogno di alcun circolino benchè da anni si continua a puntare su simile concezione idiota. Lo avrei piuttosto pensato come side-project utile allo sviluppo di qualcosa oltre alle opinioni forumiche. Un portale, una comunione di idee concretizzata in progetti stimolati e supportati dal collettivo; il trovarsi e capirsi ulteriormente meglio, fondando qualcosa assieme. Cinque anni fa, dico. Un uso concreto dell'abituale scambio di informazioni; gente che si trova, si piace e crea qualcosa che forse interessa anche ad altri. Dal 2001 al 2011 non è mai stato realizzato nulla capace di superare lo scambio via PM. E oggi ha ancora meno senso parlarne, perfetto lo smiley di Hellvis nel definire certa considerazione da forum usa e getta. Privo di opinone e di volontà discorsiva. La cosa ha smesso di darmi fastidio molto tempo fa; ci si adegua e si fa a meno di perdere tempo.
    Doom, mi feriscono le tue parole e non sai quanto.
    Perchè a sentire te, credi che io me ne sia stato con le mani in mano e non abbia fatto niente per scuotere un'area a cui tengo più di qualsiasi altra pagina del web.
    Mi fanno male perchè credi che io sia un cialtrone che penso a questa sezione come una faccenda personale, quando in realtà è proprio la necessità di fare di più che mi ha spinto ad accettare un ruolo che non ho mai chiesto.
    E mi spiace, perchè io ti rispetto per la tua intelligenza, malgrado il tuo atteggiamento da nuovo borghese.
    Mi spiace che pensi questo del mio operato o meglio del mio non operato.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Ma per favore
    L'unica cosa che non ti era concessa di fare era interdire persone sulla base dello scarso contributo.
    Io non ricordo alcuna chiara esposizione di topic intellettuali o meno.
    A meno che non abbiate fatto tutto via pm

Non è mica un problema aprire topic e sia da utente che da animatore mica serviva il permesso...

Harry_Lime
    ospite

Ma per favore
    L'unica cosa che non ti era concessa di fare era interdire persone sulla base dello scarso contributo.
    Io non ricordo alcuna chiara esposizione di topic intellettuali o meno.
    A meno che non abbiate fatto tutto via pm

Non è mica un problema aprire topic e sia da utente che da animatore mica serviva il permesso...
    Non fare falsi sorrisini. Potreste sempre tirare fuori tutte le 6/8 pagine della sezione d'elite, tanto cosa hai da perdere.
    E per tutte intendo tutte, anche le primissime subito dopo le nostre elezioni.

Harry_Lime
    ospite

Ma per favore
    Cosa? Devo ricordarti il no secco di Mrwolf ad aprire un topic apposito per l'alta definizione dove rinchiudere alastor?
    E tu che l'hai assecondato?
    Basta pigliarmi per il CULO ok?

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E rispondo anche a te.
    Il tentativo di migliorare la sezione ci sono state e si traducevano in quello che in questo momento, ovvero due anni a questa parte, è il problema della sezione: una persona che dimostrando un certo lecchinaggio generale riesce a mitigare e a farsi compatire come un gatto che fa gli occhi lucidi. Una persona che è stata isolata o fatta isolare tramite mobbing, eliminazione di responsabilità di moderazione e altro da altre sezioni del forum e che ora si aggira in questa sezione, ormai unico suo rifugio perchè sa che qua è un utente con dei diritti che non gli possono impedire.
    E qui tanti tanti moderatori del forum possono ammette che questa persona era un problema comune anche per loro. Ma qualcosa è stato fatto.
    Io ho lanciato diverse proposte per mitigare la sua presenza nella sezione, da quelle moderate come mettergli questa benedetta sezione bluray (io sono stato il primo a proporla, vorrei ricordarlo), per dare motivo di strigliarlo se posta con insistenza in Oggi ho cisto o altri contributi, fino a soluzioni più estreme che non sto a dire.
    Nessuna di queste è stata mai considerata.
    Allora diciamoci la verità.
    Ho cercato di dare energia a questo forum, di animarlo, ma mi è sempre stata fatta ostruzione.

E adesso vorrei un'ammissione diretta della moderazione su questa dichiarazione, perchè se parlare nella sezione d'elite fa comodo, è ora di sbrodolare le questioni e le verità qui, pubblicamente.
    Mi pare di averti appoggiato in quello.
    Ho anche invitato alastor ad aprirsi da solo il topic.
    Il concetto per cui vuoi fare queste cose, cioè confinare una persona per potergli dire "cazzo rompi qua c'hai il tuo spazio" è un concetto totalmente sbagliato anche solo a sentirlo illustrare, secondo me.
    E francamente che una persona posti copertine blu ray con un commento terra-terra credo sia difficile da farlo passare come il problema della sezione.

Ma da qui a dire che non ti sia stato permesso di far niente, ce ne passa. L'unica cosa che non è stata permessa era la crociata anti-alastor, neanche fosse l'untore della pigrizia di movie machine.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 230 di 588 PrimaPrima ... 80220228229230231232240380 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato