E' lo stesso gioco, in teoria differenze tecniche nessuna, ma in giappone è stato rilasciato solo per PS3... il che mi fa preoccupare per l'utenza 360
Male :\
Spero risolvano in fretta con una patch e che la versione PAL non abbia ste magagne
Prime impressioni dopo una giornata di gioco a Dark Souls
http://kotaku.com/5842968/dark-souls...-hours-in-hell
sono parecchio intrigato, pare essere nettamente più difficile e bastardo del primo.
Io l'ho preso da Zavvi all'epoca ed è inglese con testi in italiano, se hai la ps3 in italiano...Com'è Demon's Soul su Ps3? Italiano sottotitolato, doppiato italiano o tutto in inglese?
Giusto per capire se ordinarlo UK a scatola chiusa già adesso (la limited costa quasi nulla dai vari siti inglesi, sui 40€) o vagliare le ipotesi, perchè su amazon.it la limited ita viene sui 55€...
P.S. Troppi giochi da comprare/giocare nei prossimi 2 mesi, al max rimando qualche acquisto all'usato/offerte...
annamo bbenePrime impressioni dopo una giornata di gioco a Dark Souls
http://kotaku.com/5842968/dark-souls...-hours-in-hell
sono parecchio intrigato, pare essere nettamente più difficile e bastardo del primo.
Quando ho letto che il tipo ha passato 4 ore a combattere con 1/4 della vita perché ha ricevuto 3 volte un curse ho avuto pena per lui
aiuto.
Demon's Souls: supporto ai server fino al 2012
Atlus ha annunciato che continuerà a mantenere operativi i server di Demon’s Souls fino al 2012, prolungando la vita dell’online del popolare action RPG rispetto a quanto precedentemente stabilito.
La data originale, infatti, prevedeva la chiusura dei server nel mese di Ottobre, andando così a privare il gioco di alcune delle sue caratteristiche più interessanti.
L’online di Demon’s Souls, infatti, permette ai giocatori di comunicare tra loro lasciandosi utili messaggi, di invadere l’uno il mondo dell’altro sotto forma di minacciosi fantasmi, oppure fornire utili aiuti intervenendo direttamente sul campo di battaglia di un amico. Sempre attraverso l’online, inoltre, gli sviluppatori potevano anche alterare la tendenza del mondo per festeggiare eventi specifici. L’uscita di Dark Souls è alle porte, comunque, quindi anche quando i server verranno chiusi i fan di questa saga non rimarranno orfani del loro gioco preferito.
Inoltre il gioco è veramente bastardo, non solo è pieno di trappole/tranelli in grado di farti crepare in un colpo solo, ma anche i mostri possono essere in grado di seccarti in pochissimi colpi...e ti devi rifare tutto con i mostri respawnati, perdendo le anime che avevi acquisito(cadono dove sei morto, ma se ri-muori, il tuo nuovo corpo morto cancella il vecchio, quindi addio vecchie anime).Mi spiegate una cosa? siete masochisti? Studenti? Disoccupati? Ereditieri forever alone?
Se non siete uno di questi come fate a divertirvi con un gioco del genere?
Se muoio più di 3 volte in un combattimento mi imbufalisco in un gioco normale, che solitamente ha dei checkpoint e poche penalità sulle morti, ma qui???
Io sono proprio allontanato mentalmente dall'idea di giocare a questo gioco.
Sono serio. vorrei capire il perchè. Già una volta sono stato "fregato" dalla gente del forum ed ho buttato soldi sudore e bestemmie in Ninja Gaiden. Ovviamente l'ho buttato dalla finestra al primo boss.
Dall'articolo di Kotaku:
haha wow, Demon's Souls al cubo.While they may look like checkpoints of a sort, a place to regain one's strength and spend souls leveling up, it can be argued that Bonfires serve to make Dark Souls even more difficult. Visiting one of these camps resets the world, respawning its enemies. Players must consider whether the replenishment of one's health and the investment of whatever souls they're carrying is worth reviving everything they've just defeated.
Sono davvero in hype.
principalmente la voglia di sfida e di tornare ad un gameplay che ha caratterizzato più o meno l'infanzia videoludica di tutti noi
ma dipende eric: se un gioco è difficile ma ha sfida e con impegno, skill etc. puoi comunque 'domarlo' è un conto e mi piace, se invece il gioco mira solo farti morire quante più colte possibile (come certi coin-op che però avevano la 'scusa' di doverti spillare più soldi possibile) allora è tutto un altro discorso, almeno imho
si ma qua non c'è nexus
Be', io non l'ho giocato perché è difficile, ma perché mi piaceva da morire l'atmosfera che si respira, fredda e cruda, e a volte le tue morti sono conseguenza di questa realtà. Tipo trovi un cadavere pieno di ratti, ti avvicini, questi ti si rivoltano contro e ti attaccano la pestilenza...muori(si può curare comunque).Mi spiegate una cosa? siete masochisti? Studenti? Disoccupati? Ereditieri forever alone?
Se non siete uno di questi come fate a divertirvi con un gioco del genere?
Se muoio più di 3 volte in un combattimento mi imbufalisco in un gioco normale, che solitamente ha dei checkpoint e poche penalità sulle morti, ma qui???
Io sono proprio allontanato mentalmente dall'idea di giocare a questo gioco.
Sono serio. vorrei capire il perchè. Già una volta sono stato "fregato" dalla gente del forum ed ho buttato soldi sudore e bestemmie in Ninja Gaiden. Ovviamente l'ho buttato dalla finestra al primo boss.
Ad ogni angolo puoi benissimo morire, questa sensazione dà un feeling veramente forte a te che giochi...è un sentimento contrastante, da una parte vorresti lanciare il pad fuori dalla finestra, dall'altra invece vuoi rifare il pezzo solo per avere la soddisfazione di averlo fatto.
Il gioco fa veramente di tutto per non farti proseguire, sembra veramente che c'hai le catene ai piedi nel cercare di avanzare nel gioco, e non sai mai cosa ci sia dietro l'angolo.
In generale, comunque, trovo anch'io la difficoltà eccessiva, e non mi sento rincuorato a sentire che in questo seguito sarà ancora più difficile...un conto è impegnativo, un altro è frustrante, proprio per questo non mi fionderò a mollare il cinquantone per sto gioco, ma lo prenderò con tranquillità a 15 sterle(anche perché DS l'ho giocato pochi mesi fa).
Ah, ovviamente, stanne alla larghissima, se già hai mollato NG, questo è 1000 volte peggio
Ma Demon's Souls non è frustrante ragazzi, è dannatamente difficile, che è diverso.
Frustrante è quando ti trovi davanti ad un ostacolo/difficoltà che non riesci a superare neppure adottando la migliore strategia. Demon's Souls non è così, quello che fa è porti davanti ad un livello di difficoltà alto sbattendosene dell'esperienza accumulata dal giocatore fino a quel punto.
Tutti i Boss possono essere sconfitti anche agevolmente se si fa lavorare il cervello e si comincia a capire come sfruttare i loro punti deboli, tutte le aree sono superabili una volta che si conosce la geografia del posto. Demon's Souls è un gioco che premia coloro che anzichè avanzare a cervello spento pestando alla cieca cercano di far lavorare l'ingegno dopo essere stati seccati la prima (o le prime volte): sai che in quel punto c'è una creatura che ti fa un culo così? Al prossimo tentativo cominci a vedere come aggredisce, cerchi di studiare i pattern e quando attaccare.
Esempio stupido nel terzo mondo, con i cosi col lanternino, all'inizio erano un incubo, poi quando capisci a che distanza stare, quando far mandare il loro attacco a vuoto ed entrare improvvisamente li fai fuori uno dietro l'altro senza tanti complimenti.
Non è un gioco proibitivo, è semplicemente un gioco che "insegna" al giocatore ad adattarsi e a giocare in maniera astuta dopo averlo castigato le prime volte. Ma non è frustrante.
Su Dark Souls ovviamente questo giudizio non lo possiamo dare finchè non ci mettiamo mano, ma ragazzi trovo assurdo che vi stiate fasciando la testa per uno dei pochi giochi realmente impegnativi di questa generazione.
Nessuno di quelli, ho giocato il primo senza nemmeno finirlo, ho fatto un buon 3/4 del gioco, ad un certo punto mi sono pure bloccato ed ho lasciato il gioco da parte per una settimana visto non riuscivo proprio ad andare avanti, neanche con le bestemmie, ma dopo la pausa sono andato avanti come un treno facendo 3 castelli di seguito senza sosta.
Semplicemente un sistema molto punitivo gratifica molto di più e, personalmente, mi attira di più visto la marea di giochi da casual che girano.
A te piace più vivere facile? Benissimo, nessun problema, infatti ci sono tanti giochi dove si salva ogni 2min e non perdi il progress se muori, puoi anche passare oltre, questo di sicuro non è un gioco per i "deboli" e chi si arrende alla prima difficoltà, non ci vedo nulla di male nell'ammettere di avere poca pazienza, io sono il primo, però sono anche tenace e se ho davanti un ostacolo sono spronato a fare di meglio per sorpassarlo.
sono d'accordo con te, se il gioco vuole farti morire e basta è un conto, se invece capendo come fare ed elaborando una strategia se ne viene a capo è semplicemente impegnativo. ma forse è come vengono intesi i giochi ultimamente, ci si siede la sera sul divano e si vuole andare avanti e basta, senza stressarsi che già la giornata lo fa di suoMa Demon's Souls non è frustrante ragazzi, è dannatamente difficile, che è diverso.
Frustrante è quando ti trovi davanti ad un ostacolo/difficoltà che non riesci a superare neppure adottando la migliore strategia. Demon's Souls non è così, quello che fa è porti davanti ad un livello di difficoltà alto sbattendosene dell'esperienza accumulata dal giocatore fino a quel punto.
Tutti i Boss possono essere sconfitti anche agevolmente se si fa lavorare il cervello e si comincia a capire come sfruttare i loro punti deboli, tutte le aree sono superabili una volta che si conosce la geografia del posto. Demon's Souls è un gioco che premia coloro che anzichè avanzare a cervello spento pestando alla cieca cercano di far lavorare l'ingegno dopo essere stati seccati la prima (o le prime volte): sai che in quel punto c'è una creatura che ti fa un culo così? Al prossimo tentativo cominci a vedere come aggredisce, cerchi di studiare i pattern e quando attaccare.
Esempio stupido nel terzo mondo, con i cosi col lanternino, all'inizio erano un incubo, poi quando capisci a che distanza stare, quando far mandare il loro attacco a vuoto ed entrare improvvisamente li fai fuori uno dietro l'altro senza tanti complimenti.
Non è un gioco proibitivo, è semplicemente un gioco che "insegna" al giocatore ad adattarsi e a giocare in maniera astuta dopo averlo castigato le prime volte. Ma non è frustrante.
Su Dark Souls ovviamente questo giudizio non lo possiamo dare finchè non ci mettiamo mano, ma ragazzi trovo assurdo che vi stiate fasciando la testa per uno dei pochi giochi realmente impegnativi di questa generazione.
però c'è anche chi vuole una sfida, altrimenti mi guardo un film piuttosto che premere due pulsanti, cutscene, due pulsanti cutscene etc. etc.
Beh oddio, però se non lo giochi col giusto mindset è frustrante, eccome! L'ho provato sulla mia pelle, ho buttato migliaia di anime al vento per fare alcuni pezzi prima di capire per bene come proseguire e con che mentalità giocarlo, ed all'inizio era dannatamente frustrante, talmente tale che stavo per cancellare il preorder per Dark Souls, ma fortuna ha voluto che ci stesse giocando anche mio fratello e quando tornavo a casa e giocavo ci mettevamo assieme a capire come affrontare meglio alcuni pezzi dato che facevamo mondi diversi, anche se poi m'ha doppiato visto che col mago puoi fare il lamer abbestia riuscendo ad ammazzare i boss senza nemmeno aggrarli.
Si ma anche in un gioco dove si ricarica il checkpoint di 2 minuti prima pian piano si impara a combattere il tal nemico senza farsi un graffio, semplicemente si evitano gli esaurimenti.
Forse questo gioco va proprio "provato" perchè non capisco come: trappole improvvise che ti ammazzano in un colpo non stiano nella concezione stessa di frustrante, ok 20 minuti e tanta fatica dopo si arriva alla trappola e la si evita... però 20 minuti della nostra vita se ne sono andati per sempre rifacendo una cosa appena fatta.
Ci sono tanti giochi meritevoli, persone da incontrare e film da vedere per rifare e rifare la stessa cosa più volte. se sono 5 minuti ok, già 10 iniziano a rodermi... comunque starò ben lontano da questo gioco, mi godrò skyrim con i suoi salvataggi liberi e le emozioni le ho sempre avute nei suoi predecessori.
Si sa se a questo giro si può mettere in pausa?
comunque grande attesa, sono indeciso sul day one, ho un sacco di roba da giocare anche se la limited al costo della normale mi attira non poco
Mi spiegate una cosa? siete masochisti? Studenti? Disoccupati? Ereditieri forever alone?
Se non siete uno di questi come fate a divertirvi con un gioco del genere?
Se muoio più di 3 volte in un combattimento mi imbufalisco in un gioco normale, che solitamente ha dei checkpoint e poche penalità sulle morti, ma qui???
Io sono proprio allontanato mentalmente dall'idea di giocare a questo gioco.
Sono serio. vorrei capire il perchè. Già una volta sono stato "fregato" dalla gente del forum ed ho buttato soldi sudore e bestemmie in Ninja Gaiden. Ovviamente l'ho buttato dalla finestra al primo boss.
guarda l'ho trovato estreamemnte + facile di ninja gaiden perchè una volta entrato nell'ottica non è questione di riflessi o velocità di esecuzione quanto di pazienza e strategia.
emon's Souls è un gioco che premia coloro che anzichè avanzare a cervello spento pestando alla cieca cercano di far lavorare l'ingegno dopo essere stati seccati la prima (o le prime volte): sai che in quel punto c'è una creatura che ti fa un culo così? Al prossimo tentativo cominci a vedere come aggredisce, cerchi di studiare i pattern e quando attaccare.
Anche a me fa voglia di provare sta sfida estrema, cmq Ninja Gaiden non era proprio impossibile, l'ho finito a livello massimo per cui...
Demon's Souls non era sadico al punto da farti morire for death's sake: era semplicemente impegnativo. Come ogni gioco impegnativo regala grosse soddisfazioni. Ma non installa sulla ps3 un radiofaro per far accorrere i ninja della From Software a prenderti a calci in culo a casa ogni volta che premi start in nome di un sadismo senza senso.