+ Rispondi alla Discussione
Pag 5483 di 11112 PrimaPrima ... 49835333547354815482548354845485549356335983 ... UltimaUltima
Risultati da 137,051 a 137,075 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Lo Zio

Predefinito Riferimento: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Intanto hanno daspato per 5 anni il fenomeno del quasi-ceffone a di vaio.
    Andatelo a dire a F3de perchè quello è già fomentato per la prossima partita casalinga della juve (contro il milan peraltro)...
    come devo scriverlo affinche il tuo cervello annebbiato ed affaticato dal tifo lo capisca?

ma chi se ne frega di chi era tifoso ed in che stadio fosse quel demente? non parlavo di colpe della juve ne dei suoi tifosi.
    Ma siccome soffri leggerissimamente di vittimismo l'hai preso come un attentato a sua maestà la "tua squadra"

qualcuno che è suo amico magari glielo può spiegare se ancora non capirà
    grazie

che poi tralaltro ritengo lo stadio della juve l'unica cosa ottima fatta nella sua storia

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Dopo la B ovvio

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Ma non costano 500 euro se sfrutti le offerte dei provider telefonici!

Io non ho un S2 ma ho la versione sorellina, il Galaxy Giò e mi è costato zero euro con una promozione della TIM, per dirti.

Quando scopri Android ti rendi conto di quanto siano dannatamente utili, poter controllare la posta ovunque tu sia, poter sfruttare browser di internet, usarlo come navigatore (sebbene i navigatori veri e propri ovviamente siano superiori), per documenti, per un fottio di cose che tornano davvero utili nella vita reale.

Davvero. Anche io facevo parte della vecchia guardia "col telefono faccio solo le chiamate" ma fidati quando usi uno di questi telefonini cambi idea veramente in fretta.

Per dire cosa stupida: la lista della spesa che io di solito dimentico, la compilo con un programmino che oltre a fare l'elenco delle cose salva tutto in un archivio, associa prezzo di ciascun prodotto e totale in modo da ricordarmi quanto sto spendendo di volta in volta. Possono sembrare cazzate ma sono tante piccole cose che messe assieme lo fanno diventare davvero utile.
    Guarda, come ti ho detto ci stavo pensando...

Devi però considerare che io non spendo davvero nulla per il telefono.
    Davvero, non arrivo a 10€ al mese.

Quindi qualsiasi promozione telefonica (che, tra l'altro, ho visto che spesso comportano l'attivazione di un contratto con una finanziaria... cosa che francamente per un acquisto così piccolo vorrei evitare...) quindi comporterebbe un aumento non indifferente delle mie spese "telefoniche" mensili...

E per ora non credo che ne valga la pena...
    Fino a quando il mio LG giurassico funziona, non credo che cambierò...
    Quando tirerà le cuoia, allora ne riparleremo

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Twi, stavo per postare questa notizia, ma poi ho voluto controllare se qualcuno l'aveva fatto prima di me.

Questo è quello che pensiamo tutti, anche quelli che non tifano Juve (e non tifano inter, ovviamente )

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Dopo la B ovvio
    ma anche no

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Twi, stavo per postare questa notizia, ma poi ho voluto controllare se qualcuno l'aveva fatto prima di me.

Questo è quello che pensiamo tutti, anche quelli che non tifano Juve (e non tifano inter, ovviamente )
    Bella lettera di Mughini.....chissà se Moratti risponderà in qualche modo

Banned

Le discussioni sui cellulari della merda fatele in privato

Visto che non si è capito una ceppa di quello che ha detto Conte:

«Dispiace per la mancata vittoria – dichiara Conte -, ma sono soddisfatto. Per la prestazione di oggi e in generale per queste tre partite. La squadra ci ha messo l’anima e oggi non si è mai arresa, anche giocando un tempo con l’uomo in meno. Nonostante questo abbiamo preso un gol solo su calcio piazzato, non lasciando mai tirare in porta il Bologna. Devo fare i complimenti ai ragazzi, la strada che abbiamo intrapresa è quella giusta. Sappiamo di dover migliorare ancora, soprattutto sotto l’aspetto dell’autostima dopo due stagioni non facili».

La Borga L'avatar di Blade Runner

si vede che la juve stà andando bene eh

comunque per il discorso daspo al tifoso del "tentato schiaffo" voglio dire una cosa: da quando la juventus ha creato il proprio stadio si è iniziato ad usare il termine "stadio all'inglese".non ci sono barriere? stadio all'inglese. tribune a pochi metri dal campo? stadio all'inglese.poltroncine comode?stadio all'inglese. non vorrei che questa parola fosse un pò troppo strumentalizzata, ed ogniuno la usi per le proprie interpretazioni. quel termine significa poco,è la mentalità che fà sembrare lo stadio come uno all'inglese,non il resto. ok punire il gesto del tifoso(che sia istintivo o meno),ma come ha detto gigi non nè farei un dramma. per caso si stà facendo un processo alle intenzioni oppure su quello che è accaduto?dovrebbero essere i giocatori quindi a dare il buon esempio,e poi di seguito i tifosi. ho sentito dire che vogliono addirittura aumentare il numero degli steward,come se adesso non bastassero adesso non posso più neanche alzare una mano oppure alzarmi in piedi che mi daspano pesantemente? come sè tutti quelli che sono allo stadio ci andassero con intenzioni facinorose.non vorrei che il nome definitivo dello stadio fosse "grande fratello stadium"

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio

comunque per il discorso daspo al tifoso del "tentato schiaffo" voglio dire una cosa: da quando la juventus ha creato il proprio stadio si è iniziato ad usare il termine "stadio all'inglese".non ci sono barriere? stadio all'inglese. tribune a pochi metri dal campo? stadio all'inglese.poltroncine comode?stadio all'inglese. non vorrei che questa parola fosse un pò troppo strumentalizzata, ed ogniuno la usi per le proprie interpretazioni. quel termine significa poco,è la mentalità che fà sembrare lo stadio come uno all'inglese,non il resto. ok punire il gesto del tifoso(che sia istintivo o meno),ma come ha detto gigi non nè farei un dramma. per caso si stà facendo un processo alle intenzioni oppure su quello che è accaduto?dovrebbero essere i giocatori quindi a dare il buon esempio,e poi di seguito i tifosi. ho sentito dire che vogliono addirittura aumentare il numero degli steward,come se adesso non bastassero adesso non posso più neanche alzare una mano oppure alzarmi in piedi che mi daspano pesantemente? come sè tutti quelli che sono allo stadio ci andassero con intenzioni facinorose.non vorrei che il nome definitivo dello stadio fosse "grande fratello stadium"
    Ezio, quel tipo non si è semplicemente "alzato in piedi" e non ha semplicemente "alzato la mano"

Si è "alzato in piedi" per "alzare la mano" contro Di Vaio

Verissimo che dovrebbero essere loro per primi a dare il buon esempio, ma tu sei lo spettatore e la gente in mezzo al campo è (e deve essere) intoccabile.
    Al massimo la fischi, ma insulti... quello che vuoi.
    Ma non esiste che ti alzi in piedi per mollargli una sberla...

La Borga L'avatar di Brix

Mughini

Il Nonno L'avatar di Loschi

Vucinic squalificato per una giornata dal giudice sportivo per il doppio giallo .
    Mi pareva una fesseria il rosso diretto . Abile e arruolabile per il Milan

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio

non è un fatto di grande fratello stadium è un fatto che semplicemente il servizio sulla juve era già pronto e impacchettato serviva solo un cretino e infatti il cretino si è fatto trovare pronto alla seconda occasione

L'udinese ha abbattuto le barriere da oltre un anno, perdono, pareggiano, vincono eppure sono tutti lì al loro posto senza far danni, noi invece no, il cretino che deve far fare una brutta figura c'è sempre.

La juve è la juve e la stampa ha sempre un occhio di riguardo per quello che succede alla juve, dovremmo essere noi tifosi a nuclearizzare per primo il genio che prova a sporgersi per tirare un ceffone ad un giocatore.
    Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    che poi tralaltro ritengo lo stadio della juve l'unica cosa ottima fatta nella sua storia
    certo che per essere uno a cui non interessa il calcio giocato ne segui di sport...

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La juve è la juve e la stampa ha sempre un occhio di riguardo per quello che succede alla juve, dovremmo essere noi tifosi a nuclearizzare per primo il genio che prova a sporgersi per tirare un ceffone ad un giocatore.
    quoto

Kaiman
    ospite

come devo scriverlo affinche il tuo cervello annebbiato ed affaticato dal tifo lo capisca?

ma chi se ne frega di chi era tifoso ed in che stadio fosse quel demente? non parlavo di colpe della juve ne dei suoi tifosi.
    Ma siccome soffri leggerissimamente di vittimismo l'hai preso come un attentato a sua maestà la "tua squadra"

grazie

Come io ritengo che l'unico investimento veramente ben fatto dall'inter per vincere il campionato sia quello fatto in Telecom e in un corso di "taglia e cuci" per Auricchio.

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    oibò alla fine sei passato al lato oscuro quindi? Che due mesi fa sembrava che eravamo alieni quando ti si diceva che sti cell tornano utili
    La black list m'ha convinto. Vale solo per quello. P.s. Il sygic e' merda fumante cmq....

Kaiman
    ospite

Il prossimo tecnico che fara' rivincere l'inter...

Spoiler:

L'inter vince perchè è la più forte della galassia, non scherziamo.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Domani a Catania per vincere

La Borga L'avatar di Reri

grazie

io ti stimo meno di uno sterco di iguana ma tu riesci sempre a stupirmi.
    la battuta era riferita al tuo post di là dove dicevi che non vedevi l'ora anche tu di andare allo stadio della juve a tirare scappellotti a qualche giocatore, io mi sono solo preoccupato di avvisarti che non ne vale la pena visto che rischi di essere daspato per 5 anni. Evidentemente sei in grado di capire solo le tue di battute....
    Oh, vai a fare del bene va.....
    Scusa torno nella nebbia.....roba da matti....

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Domani a Catania per vincere
    sei ottimista, dopo le partite scrivi post lunghi, ormai non ti si riconosce più

[
    24/09/2011 - RETROSCENA
    Juve, quanti chilometri zero
    Elia & Quagliarella sdoganati

[IMG]http://www.***************.it/forum/fileadmin/media/sport/quijuve/elia_quagliarella01g.jpg[/IMG] Eljero Elia e Fabio Quagliarella durante una seduta a Vinovo

Mai utilizzati, contro il Catania
    potrebbero ritagliarsi un
    part-time. L'attaccante torna
    dopo il grave infortunio

GIANLUCA ODDENINO

TORINO
    Se la pazienza è la virtù dei forti, Fabio Quagliarella allora è diventato fortissimo in questa lunga rincorsa alla Juve. Dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro sono passati quasi nove mesi, ma solo ora l'attaccante napoletano si sente pronto a tornare protagonista in campo. Anche per cancellare quel simbolico numero 17 che coincide con le presenze collezionate in bianconero fino al momento del ko, contro il Parma all'Olimpico nel giorno dell'Epifania.

Quagliarella vuole fare un passo in avanti per cancellare il passato più triste e duro: la voglia di giocare l'ha divorato fin dai primi giorni del ritiro di Bardonecchia, ma i timori di non essere ancora al cento per cento ed una botta rimediata nella tournée americana proprio al ginocchio operato l'hanno frenato sul più bello. Ora la squalifica di Vucinic lo mette in rampa di lancio nel 4-2-4 di Conte e la nuova vita juventina potrebbe iniziare proprio domani con la trasferta di Catania. Un incentivo in più, considerando la doppietta segnata il 5 dicembre 2010 in Sicilia, per tornare il Quagliarella prima maniera.

Un desiderio non solo dei tifosi, ma anche di Antonio Conte: l'allenatore bianconero spera di riavere a pieno servizio l'attaccante che più di ogni altro può incarnare il suo gioco fatto di movimenti, appoggi, velocità e dialoghi. Il problema, però, è proprio la tenuta fisica e la resistenza di Quagliarella. Conte è affezionato a chi si è già integrato nel suo sistema (finora ha schierato solo 16 giocatori in 3 partite) e prima di rilanciare un potenziale titolare - per altro reduce da un infortunio delicato - vorrebbe testarlo con calma. Quagliarella, infatti, appartiene alla folta schiera dei «chilometri zero» di questa Juve: 11 giocatori (più il fuori rosa Amauri) che non hanno ancora visto il campo (complici anche gli infortuni, vedi Iaquinta) e possono tornare utili. Chi più e chi meno, ovviamente, ma nel primo caso rientrano Quagliarella ed Elia. Due giocatori di qualità e sostanza che attendono il loro turno e scalpitano per giocare a Catania.

Il primo ha segnato 6 gol nell'amichevole dell'altro giorno a Vinovo, il secondo ha capito cosa deve fare per Conte sulla fascia sinistra e ieri è stato provato a lungo come potenziale titolare. Sia nel 4-2-4 che nella sua variante 4-1-4-1. Il secondo schema, già utilizzato durante la partita, escluderebbe Quagliarella che non è esattamente una prima punta. E allo stesso tempo Conte è tentato di accoppiare Del Piero con Matri («A Catania per vincere, ma sarà dura», dice a Juve Channel) e poi schierare nella ripresa l'attaccante cresciuto nel Toro.

Equilibri tattici e motivazionali a parte, la Juve aspetta con ansia il debutto di Quagliarella ed Elia. Anche per una questione di mercato: la punta è stata riscattata in estate dal Napoli per 10,5 milioni di euro (dopo il prestito pagato 4,5 milioni un anno fa), mentre l'esterno olandese è stato prelevato dall'Amburgo per 9 milioni. In pratica due operazioni d'alto livello, battute solo dall'acquisto di Vucinic, che ora devono fruttare in campo. «Quagliarella dal punto di vista fisico e agonistico è quasi al top - ha commentato Beppe Marotta nei giorni scorsi - ma per adesso le valutazioni di Conte sono state diverse. Però il suo apporto sarà importante nel corso del campionato». Soprattutto alla voce gol considerando che Quagliarella l'anno scorso ne segnò 9 in 17 partite di campionato, decidendo la gara in 6 occasioni. Un bottino che nessuno ha dimenticato nella Juve, ma ora c'è da ritrovarsi e poi scalare le gerarchie di Conte. Partendo da zero, ma questo è il meno.
    Bon vediamo un po' i nuovi arrivati

Banned L'avatar di Stefano Pacino

Che stilettata a moratti

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    sei ottimista, dopo le partite scrivi post lunghi, ormai non ti si riconosce più
    E' Bobo che usa l'account di Angels

Il Nonno L'avatar di Lurge

LIVE VINOVO - CONTE: "Grande onore ai miei calciatori, siamo sulla strada giusta. A Catania per fare la partita e vincere. Voglio giocatori con chilometraggio illimitato. Vucinic? Ho parlato con tutti..."

24.09.2011 10.05 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 1443 volte

© foto di Alberto Fornasari

Antonio Conte incontra i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani allo stadio "Massimino" contro il Catania. La redazione di TuttoJuve.com sta trascrivendo integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero:

Buongiorno Antonio. Col Bologna avevi detto che era "facile un cavolo". Col Catania?
    "Sì, col Bologna avevo detto di drizzare le antenne perchè comunque tutte le partite devono essere affrontate con la giusta determinazione, con la giusta voglia. Debbo dire che comunque sono stato accontentato da questo punto di vista perchè la squadra secondo me ha interpretato nella maniera giusta la partita, sotto tutti i punti di vista, anche quando è rimasta in dieci per tutto il secondo tempo; ha fatto comunque cinquanta minuti dieci contro undici ed ho visto una squadra, una squadra. Questo è molto importante: non ha mai smesso di pensare alla vittoria e questa sicuramente è una cosa che a me fa molto piacere. Ho visto una squadra che quando è rientrata nello spogliatoio era delusa dal risultato, nonostante avessimo giocato per più di cinquanta minuti in dieci contro undici. Quindi grande onore ai calciatori perchè significa che se sentono questo sicuramente siamo sulla strada giusta, questo è sicuro".

Dobbiamo aspettarci novità domani? Quagliarella, Elia, roba del genere?
    "Mah, novità...vi dovete aspettare la formazione migliore, questa è la novità. Come ogni domenica. La novità è dovete aspettarvi la formazione migliore, quindi io faccio delle valutazioni in base agli allenamenti, in base a quello che vedo in settimana, dopodichè decido la formazione migliore. Poi a volte ci azzecco, a volte non ci azzecco, però la mia idea è di schierare sempre la formazione migliore, anche perchè poi, alla fine, dopo la partita mi chiedete sulla prestazione e sul risultato, non mi chiedete su chi gioca o se ha giocato questo o quello. Mi chiedete 'come mai?' o 'bene'. Quindi il mio fine è quello di fare una formazione affinchè poi nel dopo partita si parli di un'ottima prestazione e possibilmente di un risultato positivo".

Quali sono i rischi di questa trasferta?
    "I rischi sono gli stessi che c'erano nella partita col Parma. I rischi di ogni singola partita. Come dico sempre dipende molto da noi, da come vogliamo affrontare la partita, da come - dico sempre ai miei calciatori - vogliamo mettere il campo, in salita o in discesa per gli avversari; è inevitabile che noi andremo lì per fare la nostra partita, per cercare di vincere, questo è fuori dubbio. Farà altrettanto il Catania e a fine partita vedremo chi sarà più bravo tra noi e il Catania, sapendo che Catania è un campo sicuramente nel quale gli etnei hanno costruito sempre la loro salvezza. Però a noi non deve cambiare niente perchè in casa o in trasferta la mentalità deve essere sempre una: fare la partita, cercare di essere più bravi degli avversari e possibilmente vincere. Se lo saranno gli avversari dovremo essere i primi ad applaudire loro".

Volevo sapere se alcuni giocatori che non abbiamo visto e che potremmo vedere sono pronti per un ingresso dal primo minuto, come per esempio successo con Giaccherini. Oppure se è più consigliabile un ingresso in corsa...
    "Tutti i componenti della rosa sono a disposizione, quindi possono essere impiegati tutti dal primo minuto, i corsa o non essere impiegati proprio. Torno sempre al discorso di schierare la formazione migliore. Se ritengo che qualche giocatore che magari fin adesso non è stato impiegato per diversi motivi, lo trovo ben inserito nei meccanismi, con una buona gamba, perchè non può iniziare dal primo minuto? Se vedo questo rimarrà il chilometri zero, visto che ultimamente state giocando un po' sul chilometro zero. A me piace comunque avere dei giocatori col chilometraggio illimitato, perchè li alleno per avere un chilometraggio illimitato, per non stancarsi".

La stuzzica sfidare Montella? E' un allenatore giovane come lei, che ha alle spalle una grande carriera da calciatore come lei. Annota delle affinità tra lei e Montella?
    "Con Vincenzo ci conosciamo. Abbiamo partecipato assieme ad un Europeo bello e sfortunato. La Francia ci rubò....anzi, aspetta....(ride, ndr)...la Francia pareggiò al novantesimo e poi fece il golden gol un amico, che è Trezeguet, quindi rettifico subito. Ho parlato in gerco calcistico da calciatore ancora. Quindi abbiamo vissuto questa bella esperienza e sicuramente c'è grande affetto nei suoi confronti, come nei confronti di tanti altri allenatori con cui abbiamo giocato insieme o contro. Gli auguro sicuramente le migliori fortune, ma le migliori fortune le auguro prima a me e poi agli altri".

C'è qualcosa che non le è piaciuta di questa Juve in queste prime partite di campionato?
    "Che non mi è piaciuto, mi sembra....(pausa, ndr)...Sicuramente in tutte le partite, col Parma, col Siena e col Bologna stesso, abbiamo fatto secondo me tante buone cose, tante ottime cose che a volte - tra virgolette - vengono anche sottovalutate, perchè la partita di Siena secondo me è stata sottovalutata; forse un po' rivalutata dopo Roma-Siena. Si sono fatte tante cose, siamo migliorati sotto tanti punti di vista; è inevitabile che in ogni partita ci sono tante cose in questo momento positive ed è per questo che abbiamo sette punti. Sicuramente però ci sono tante cose su cui dobbiamo migliorare. Sappiamo che si può e si deve migliorare, anche perchè non potrebbe essere altrimenti, visto che sono solamente due mesi e mezzo che stiamo insieme e stiamo lavorando".

I distacchi attuali di Milan e Inter potrebbero pesare nella loro e nella vostra classifica finale? O comunque è troppo presto?
    "Penso comunque di aver già risposto, nel senso che è un tantino troppo presto per fare quasiasi tipo di considerazione, perchè è troppo presto. La settimana scorsa si parlava del Napoli in termini entusiastici, è bastata una sconfitta per cambiare alcuni giudizi. Ma non deve essere così: noi dobbiamo essere bravi soprattutto in casa nostra ad essere molto equilibrati, a capire anche nel momento in cui dovesse arrivare un risultato negativo, un intoppo, quello che dobbiamo prendere di buono e quello che dobbiamo migliorare. E' troppo presto per fare qualsiasi analisi, qualsiasi valutazione. E' inevitabile che il campionato è iniziato e i punti pesano sempre, perchè i punti che fai te li ritroverai sempre, contro qualsiasi squadra con cui giochi. Sicuramente questo è un campionato che mostra, soprattutto in queste battute iniziali, che non c'è niente di facile, contro nessuno. E quindi bisogna fare molta molta attenzione, perchè come dicevo prima i punti sono pesanti e si devono fare, contro chiunque, perchè alla fine conteranno tanto".

Volevo sapere se hai parlato con Vucinic...
    "Io ho parlato con la squadra, come vi avevo detto prima, in conferenza. Abbiamo analizzato le cose positive e le cose meno positive, quindi in un contesto generale sicuramente abbiamo affrontato tutte e due le situazioni: quelle positive, che sono tante dopo Bologna, e quelle da migliorare, che erano poche, ma sono da migliorare per avere un futuro ancora più roseo".

Nelle prime due partite la difesa è stata praticamente perfetta e Buffon non ha fatto una parata. Col Bologna si sono rivisti errori che hanno richiamato molto quelli dell'anno scorso e quelli di due anni fa. Secondo te c'è stato un calo di attenzione? Hai battuto su questo tasto?
    "Errori, sai....il Bologna ci ha tirato due volte in porta. Ci sta durante la partita. Non vorremmo forse abituarvi troppo male, perchè nelle prime due partite praticamente abbiamo subito zero; col Bologna abbiamo subito gol su calcio da fermo e sicuramente è una situazione in cui bisogna migliorare. Non voglio mai fare riferimenti al passato, però penso anche che la Juventus in questo momento subisce molto molto poco. E questa è una nota di merito a tutta la squadra, non solo alla difesa. E' inevitabile che ci sono sempre dei margini di miglioramento e questo lo sappiamo. Bisogna continuare a lavorare come si sta facendo, possibilmente cercando anche di accontentarvi, di non farci mai tirare in porta, questo è fuori dubbio".

E' stupito dai tanti cambi di allenatore di quest'anno?
    "Stupito tra virgolette, nel senso che per chi fa l'allenatore non sono dei segnali confortanti questi, non sono sicuramente belli. Due allenatori esonerati prima dell'inizio del campionato lasciano sicuramente delle sensazioni un po' particolari. Quando ribadisco il discorso piedi a terra e umiltà è perchè il vento, purtroppo, per noi cambia da un momento all'altro. Sappiamo che è sempre un gioco al massacro e alla fine, comunque, vuoi o non vuoi, l'allenatore è sempre l'anello debole. Dispiace perchè bisognerebbe avere più cultura in generale, dare comunque la possibilità - una volta che si è scelto l'allenatore, di lavorare e di vedere dopo il lavoro i risultati. Invece, spesso e volentieri, non ci viene data questa possibilità. Dispiace perchè dispiace. Another questions (ride, ndr)...".

Basta...
    "Lo sto perfezionando l'inglese".

Ranieri è andato ad allenare l'Inter che è stata la sua grande avversaria l'anno scorso. Lei tra qua a cinquant'anni, andrebbe ad allenare l'Inter dopo aver allenato la Juve?
    "Guarda...(ride, ndr), fra qua a cinquant'anni io spero ancora di essere in vita e me lo auguro, perchè vorrei anche godermi un pochino...Nella vita ognuno di noi ha un percorso da fare ed io in questo momento mi trovo nel posto dove sicuramente volevo essere, ho sempre sperato di esserci, adesso ci sono e cerco di tenermelo ben stretto, sapendo benissimo - come vi ho detto in precedenza - che è un posto molto molto caldo, non solo il mio, quello di tutte le squadre, soprattutto in Italia. Penso al presente che è la cosa più importante, quello di cercare di fare bene con la Juve che è la cosa in questo momento a cui tengo di più, per tantissime ragioni. E quindi penso al presente e mi auguro di preparare un futuro roseo qui".(redazione TuttoJuve.com)
    mah, a parte una piccola fesseria mi piacciono le sue conferenze stampa, niente di originale ma nemmeno le banalità che abbiamo ascoltato negli ultimi anni.

Conte fa bene a sottolineare che poco si è parlato del fatto che le squadre affrontate dalla juve hanno potuto poco o nulla, bravo a tirare acqua al suo mulino però due appunti:
    1) se si punta ad un piazzamento europeo, magari quello più nobile, è il minimo riuscire ad imporre il proprio gioco contro bologna, parma e siena. E' vero negli ultimi anni non è stato così scontato ma se si vuole andare in Europa invece deve essere una cosa scontata;
    2) per essere una squadra che ha subito pochissime azioni offensive avversarie, due gol su praticamente tre tiri, un rigore e un espulsione in tre partite non sono affatto pochi, anzi, a guardare il bicchiere mezzo vuoto si potrebbe anche dire che quando la juve viene attaccata soffre moltissimo, il difficile per fortuna è arrivare davanti a Buffon.

Domani in Elia e Quaglia we trust

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5483 di 11112 PrimaPrima ... 49835333547354815482548354845485549356335983 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato